Anacapri Tour

Anacapri Tour: le attività più consigliate

Capri: tour di 1 giorno dell'isola con pranzo da Napoli

1. Capri: tour di 1 giorno dell'isola con pranzo da Napoli

Raggiungi l'isola di Capri da Napoli a bordo di un aliscafo. Esplora le colorate strade di Capri e ammira la Piazzetta e i Giardini di Augusto. Ottieni informazioni storiche dalla guida e gusta un pranzo tradizionale. Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel o da un punto d'incontro concordato a Napoli e approfitta del transfer fino al porto. Qui incontrerai la guida professionista che ti accompagnerà nella visita all'incantevole isola di Capri. La traversata in aliscafo durerà circa 40 minuti. Il primo posto che vedrai all'arrivo sull'isola sarà Marina Grande. Recati quindi ad Anacapri a bordo di un minibus, un viaggio breve ma che regala una vista spettacolare. Fai una passeggiata nella celebre Piazzetta, conosciuta come "il salotto del mondo", il luogo in cui è facile incontrare star del cinema e personaggi famosi della "Dolce Vita", fin dagli anni Cinquanta e Sessanta. La guida ti racconterà tutto sull'isola e sulla sua storia e ti condurrà fino ai Giardini di Augusto e lungo le affascinanti Via Camerelle e Via Tregare fino al centro della località. Fermati per pranzare in un tipico ristorante dove potrai gustare i deliziosi sapori locali. Dopodiché, lasciati incantare dalla vista dei famosissimi Faraglioni, già apprezzati dagli imperatori romani. Al termine della visita la guida ti riaccompagnerà a Napoli, dove un autista ti riporterà all'hotel o al punto d'incontro iniziale.

Capri e Grotta Azzurra: tour di un giorno da Napoli

2. Capri e Grotta Azzurra: tour di un giorno da Napoli

Parti per un tour guidato dell'isola di Capri e visitane i punti salienti, come la Grotta Azzurra e la strada Mamma Mia. Incontra la tua guida al porto di Napoli e dirigiti con il traghetto veloce verso la bellissima isola di Capri. Arriva al porto principale dell'isola, la caratteristica Marina Grande. Visita la Grotta Azzurra, se il tempo lo permette, e segui l'incredibile strada Mamma Mia fino al secondo centro più grande dell'isola, Anacapri. Goditi il panorama ed esplora le sue stradine e le affascinanti piazze.  Poi raggiungi la cittadina principale di Capri e La Piazzetta, centro vitale dell'isola. Passa davanti a hotel, ristoranti e caffetterie all'aperto prima di trovare un posto dove sederti e rilassarti sotto il caldo sole. Goditi un po' di tempo per esplorare Capri in autonomia prima di tornare a Marina Grande.

Da Sorrento: gita di un'intera giornata a Capri e Grotta Azzurra

3. Da Sorrento: gita di un'intera giornata a Capri e Grotta Azzurra

Esplora la bellissima isola di Capri con un tour guidato di un'intera giornata da Sorrento. Scoprirai la straordinaria bellezza della Grotta Azzurra, Anacapri e le viste panoramiche del Golfo di Napoli prima di andare a pranzo. Dopo aver incontrato la tua guida locale, imbarcati su una barca ad alta velocità verso l'isola di Capri. Quando arrivi sull'isola, fai un giro in barca fino alla famosa e sognante Grotta Azzurra. Vedrai dove la luce del sole passa in una cavità sottomarina e brilla attraverso l'acqua di mare, creando un magico riflesso blu. Dopo il ritorno al porto, sali a bordo di un minibus per un viaggio panoramico verso Anacapri, a 280 metri sul livello del mare. Ammira splendide viste sul Golfo di Napoli prima di proseguire verso un ristorante locale per pranzo. Successivamente, approfitta del tempo libero per esplorare Capri a tuo piacimento o fare shopping. Quindi tornerai a Marina Grande e ti imbarcherai per Sorrento.

Capri e Grotta Azzurra: tour da Napoli

4. Capri e Grotta Azzurra: tour da Napoli

Troverai tutti i giorni la guida nel porto di Napoli, al Molo Beverello numero 8. Sali a bordo di un motoscafo e goditi un viaggio panoramico di 50 minuti per l'Isola di Capri. Una volta raggiunto il colorato porto di Marina Grande, la guida organizzerà il transfer tramite minibus locale privato lungo la famosa strada per la località di Anacapri, ubicata a circa 550 metri sopra il livello del mare. Dopo aver scoperto la storia del paese potrai prendere la seggiovia per il Monte Solaro, il punto più alto dell'isola, oppure visitare la splendida Villa San Michele e i giardini di Axel Munthe, psichiatra svedese e autore del famoso del famoso libro "La storia di San Michele". Successivamente avrai un po' di tempo per esplorare Anacapri prima del viaggio di ritorno a metà strada per la località di Capri. Goditi il magnifico panorama lungo il tragitto. Cammina insieme alla guida attraverso gli stretti vicoli in direzione della Piazzetta, una fiabesca piazza circondata da vecchi edifici, eleganti boutique, negozi di souvenir e caffetterie all'aperto. Popolare sia per i turisti che per la gente del posto, Capri è sempre affollata e animata da tante attività. Avrai un po' di tempo per esplorarla prima di prendere la funicolare per tornare a Marina Grande. Se lo desideri, potrai circumnavigare l'intera costa di Capri  in barca (non inclusa) e poi visitare i suggestivi Faraglioni. Entra nella Grotta Verde e nella meravigliosa Grotta Bianca. Passa vicino ad attrazioni quali un arco naturale, il faro di Capri, Marina Grande, Marina Piccola e, infine, la Grotta del Corallo. Impiegherai circa 1 ora e potrai evitare le lunghe code e approfittare di moltissime opportunità per scattare fotografie.

Da Napoli: gita di un giorno a Capri con pranzo

5. Da Napoli: gita di un giorno a Capri con pranzo

Inizia la giornata con il prelievo da alcuni hotel di Napoli, dalla stazione ferroviaria di Napoli o dal terminal delle navi da crociera. Dirigiti verso il porto, dove salirai a bordo di un aliscafo. Scivola sulle acque blu durante il viaggio di 40 minuti verso Capri. Trasferimento dalla barca a un veicolo con aria condizionata e guida verso la pittoresca città di Anacapri e avrai un'ora di tempo libero per esplorare. Ricevi suggerimenti su cosa vedere e durante il tuo tempo libero dalla tua guida. Acquista una barca per la famosa Grotta Azzurra o raggiungi la cima del Monte Solare con la seggiovia per viste panoramiche sul Golfo di Napoli. Trascorri il tuo tempo libero passeggiando per Villa San Michele, costruita su antiche rovine. Ritrova la guida in un ristorante locale per un pranzo tradizionale di 3 portate. Allunga le gambe in seguito con una passeggiata guidata ai Giardini di Augusto, dove potrai avvistare le formazioni rocciose dei Faraglioni e ammirare la vista sul Mar Mediterraneo. Dopo un'intera giornata di visite turistiche, il tuo viaggio si concluderà con il trasporto di ritorno al porto di Napoli, dove un autista ti aspetterà per accompagnarti al tuo hotel.

Capri: tour con giro in barca da Sorrento

6. Capri: tour con giro in barca da Sorrento

Scopri le meraviglie naturali di Capri con questo tour guidato di 1 giorno da Sorrento. Visita i negozi sull'isola ed esplora l'area al ritmo che preferisci. Goditi le spiagge e le attrazioni come le grotte e le formazioni rocciose, oltre ai siti realizzati dall'uomo come il faro e il porticciolo turistico. Parti da Sorrento al mattino e viaggia fino a Nerano per salire sulla barca e navigare lungo la costa della Riserva marina di Punta Campanella. Ammira Massa Lubrense e la Baia di Ieranto durante il viaggio verso Capri. Attracca a Capri verso le 10:00 e inizia la tua avventura. Esplora l'isola con calma, rilassati in spiaggia o fai un po' di shopping nelle boutique del posto. Inoltre, puoi optare per migliorare la tua esperienza aggiungendo un tour in minibus dell'isola e l'ingresso alla Grotta Azzurra (a tue spese). Imbarcati alle 15:45 e naviga vicino alle attrazioni principali dell'isola, come la grotta verde e la grotta bianca, il faro, Marina Piccola, i Faraglioni e l'Arco Naturale. Infine, torna in barca a Nerano, dove arriverai tra le 18:15 e le 18:30.

Da Napoli: gita alla Grotta Azzurra e Capri

7. Da Napoli: gita alla Grotta Azzurra e Capri

Incontro a Napoli per il traghetto, prima di atterrare a Capri e visitare la Grotta Azzurra, comunemente indicata come la Grotta Azzurra. La Grotta Azzurra è aperta tutto l'anno, tempo permettendo, ma se il mare è mosso potrebbe chiudere. Ogni mattina alle 8, gli skipper arrivano alla grotta per verificare se è sicuro entrare. Guiderai in autobus privato lungo l'esclusiva Mamma Mia Road, godendoti i fantastici panorami. Quando raggiungeremo la Grotta Azzurra, ci trasferiremo su una barca a remi e ci dirigeremo all'interno. La durata della visita è di circa 5 minuti. Quindi, rientriamo in autobus e ci dirigiamo verso il villaggio di Anacapri, dove durante il tempo libero puoi prendere la seggiovia per raggiungere la cima del Monte Solaro, con una vista mozzafiato sul Golfo di Napoli e sulle isole di Ischia e Procida. Puoi anche esplorare alcune delle reliquie storiche del villaggio. Quindi, ci dirigeremo verso la Piazzetta nel centro di Capri. Questo è il cuore dell'isola, dove turisti e gente del posto vengono a vedere ed essere visti. Puoi passeggiare lungo le stradine piene di negozi di design e hotel iconici e vedere i Faraglioni dall'incantevole Giardino di Augusto. Prenditi del tempo libero per goderti la zona, prima del traghetto di ritorno a Napoli.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
33 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Anacapri: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Anacapri? Clicca qui per la lista completa.

Anacapri: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 315 recensioni

Il tour è ben organizzato . La nostra guida Brunella è stata molto brava ed è molto organizzata . È stata anche molto disponibile a darci indicazioni in Italiano nonostante il tour fosse solo in lingua inglese . Il giro in barca extra e’ stato molto suggestivo . Escursione consigliata .

Bellissima esperienza. Ottimo percorso di viaggio, Corrado la guida veramente eccezionale e prezioso. Se si vogliono visitare Anacapri, Capri e la costa amalfitana in giornata, assolutamente consigliato!!

Il tour è stato eccellente, la guida Tereza è stata molto calma e competente. Il cibo per il pranzo (incluso) era terribile (pasta insapore) e la bevanda (non inclusa) costava 4 euro per una coca cola.

Il tour è bene organizzato e non si può andare a Capri e non vedere la grotta azzurra. La guida Giusy è stata super accogliente e molto preparata!

Organizzazione buona senza tempi morti e ottima preparazione della guida