Cose da fare
Analipsi

Tutte le attività

76 attività trovate
Ordina per:

I nostri consigli per Analipsi

Heraklion: Crociera in barca a vela sull'isola di Dia con bagno e pasto

Heraklion: Crociera in barca a vela sull'isola di Dia con bagno e pasto

Viaggia con noi verso l'esotica isola di Dia a bordo delle nostre grandi e confortevoli barche a vela. Il nostro viaggio inizia dal vecchio porto veneziano di Heraklion. All'inizio passiamo davanti alla gloriosa fortezza di Koules, costruita proprio all'ingresso del porto. Pochi minuti dopo usciamo dal porto principale di Heraklion e salpiamo verso la nostra destinazione. Mentre ammiri il bellissimo mare cretese e ti godi la sensazione di navigare, il nostro equipaggio ti racconterà la leggenda dell'isola di Dia e la sua storia. Dopo circa un'ora arriviamo alla prima baia di Dia. Lì potrai goderti le acque turchesi e cristalline e le nostre numerose attività acquatiche come lo snorkeling, la pesca, il paddle boarding e molto altro. Mentre siamo all'ancora nella baia, il nostro equipaggio sarà lieto di offrirti qualsiasi attrezzatura per le nostre attività acquatiche e di servirti abbondanti bevande, quindi non esitare a richiederle. Dopo circa un'ora viene servito il nostro delizioso menu mediterraneo che comprende insalata greca e diversi antipasti, mentre il piatto principale è la pasta ai gamberi (su richiesta offriamo anche versioni vegetariane e senza glutine del menu). Puoi anche accompagnare il tuo pasto con il miglior vino, birra, tè freddo o bibite. Circa 30 minuti dopo navigheremo verso un'altra baia dell'isola dove potrai rilassarti e goderti le acque cristalline e la nostra rinfrescante macedonia ricca di frutta tropicale e locale. Avrai a disposizione circa 30-60 minuti prima di salpare nuovamente verso Heraklion e salutare questo splendido scenario pieno di gioia e di bei ricordi. Puoi scegliere tra la crociera mattutina o quella pomeridiana con vista sul tramonto. *La seconda baia non è sempre accessibile. Nel caso in cui il tempo non lo permetta o non ci sia abbastanza tempo per visitare la seconda baia, ci sarà del tempo extra nella prima e la macedonia sarà servita lì. Non vediamo l'ora di darti il benvenuto a bordo per una giornata indimenticabile!

Creta: gita di un giorno ad Agios Nikolaos e all'isola di Spinalonga

Creta: gita di un giorno ad Agios Nikolaos e all'isola di Spinalonga

Parti per una gita guidata di un'intera giornata nel nord-est di Creta e fai una gita in barca all'isola di Spinalonga. Visita Agios Nikolaos con il suo famoso lago ed esplora il pittoresco villaggio di Elounda. Inizia la giornata con la visita ad Agios Nikolaos e ammira la costa della baia di Mirabello. Esplora la città, famosa per il lago al centro, i suoi negozi e le sue caffetterie. Prenditi il tuo tempo per una passeggiata per goderti il panorama, fare shopping o sorseggiare un drink in uno dei numerosi caffè intorno al lago. Esplora un mercato all'aperto il mercoledì. Prosegui per vedere il villaggio di Elounda, un ex villaggio di pescatori sulla costa settentrionale dell'isola. Partenza da Elounda per la crociera verso l'isola di Spinalonga. Scopri la vibrante storia dell'isola, da una casa per veneziani e turchi a un luogo di isolamento per chi soffre di lebbra. Scopri l'isola, più popolare dopo il romanzo storico del 2005 "L'isola" su come vivevano i lebbrosi a Spinalonga. Unisciti alle centinaia di persone che vengono sull'isola ogni giorno per visitarla e conoscerne la storia.

Creta: gita di un giorno a Rethimno, Chania e Kournas Lake

Creta: gita di un giorno a Rethimno, Chania e Kournas Lake

La prima tappa è la città di Rethimno, la terza città più grande di Creta a ovest di Heraklion, sulla costa settentrionale di Creta. Qui coesistono monumenti archeologici di epoca ottomana e veneziana. Goditi una passeggiata nei vicoli del centro storico, una visita ai minareti turchi e alle fortezze veneziane o un caffè al magnifico porto. La tappa successiva è Chania, la seconda città più grande di Creta, sulla costa settentrionale a ovest di Rethymno. La città di Chania è divisa nella Città Vecchia, con lo splendido porto, e nella Città Nuova, oltre le sue fortificazioni veneziane. La Città Vecchia è una delle città più belle del Mediterraneo ed è chiamata la “Venezia d'Oriente”. Puoi trovare minareti e moschee turchi, quartieri musulmani, fortezze veneziane, cantieri navali, fontane, piazze, archi, palazzi, Loggia e il Faro. Visita la famosa Agora (mercato), che ospita piccoli negozi e taverne tradizionali. L'ultima tappa della giornata è il lago Kournas, un bellissimo habitat con acqua dolce naturale, unico nel suo genere a Creta. L'intera area di Kournas è protetta da "Natura 2000", in quanto zona umida designata. Vasta vegetazione, ripide cavità tra le colline e rare specie di pesci e uccelli fanno di Kournas il luogo ideale per godersi una passeggiata nel primo pomeriggio.

Da Creta: tour guidato del Palazzo di Cnosso e di Candia

Da Creta: tour guidato del Palazzo di Cnosso e di Candia

Inizia la giornata con il prelievo da aree selezionate di Creta e dirigiti a Candia per un tour guidato del Palazzo di Cnosso. Cammina attraverso questo palazzo minoico in compagnia della guida e scopri come vivevano i suoi abitanti 4.000 anni fa. La sala del trono, gli affreschi e le colonne minoiche ti permetteranno di immaginare la loro vita. Prosegui verso il centro della città di Candia dove potrai visitare il Museo Archeologico e la città stessa. Il Museo Archeologico ospita reperti provenienti da tutta Creta, che coprono oltre 5.500 anni di storia dell'isola.   Dirigiti verso il centro di Candia e cammina per Via Daidalou fino a Piazza del Leone e alla famosa Fontana Morosini di epoca veneziana. Esplora il mercato all'aperto permanente e la Moschea di Validé, retaggio delle influenze turche. Non perderti la Loggia Veneziana e dirigiti verso il mare e la Fortezza di Koules prima di tornare al tuo hotel.  

Hersonissos: Jet Boat Tour con Snorkeling

Hersonissos: Jet Boat Tour con Snorkeling

Embark on an adrenaline-pumping tour aboard an innovative jet boat combining boat and plane technology. Glide across the water at top speeds and gaze at Crete's vibrant shore from the water. Take a break from your adventure to go swimming and snorkeling. Climb aboard the jet boat at Hersonissos Port to begin your exhilarating journey. Feel the thrill of making fantastic 360° maneuvers at high speeds, and experience how the boat dashes across the ocean and stops quickly. Stay safe at all times as you ride a stable vessel steered by a professional. During your fun ride we explore places like Malia, Stalis and Analsipsi and after we enjoy a stop at Saint George's Bay, a paradisiac location, to unwind from the speed. Seize the chance to go swimming and snorkeling in crystal-clear waters before making your way back to the port.

Creta: safari in Land Rover con osservazione del tramonto, cena e vino

Creta: safari in Land Rover con osservazione del tramonto, cena e vino

Esplora le montagne cretesi fuori Heraklion dal sedile di una Land Rover durante un tour guidato di un giorno. Assisti a uno splendido tramonto sull'altopiano di Lassithi prima di fermarti per una cena barbecue in stile locale con vino. Inizia il tuo viaggio con il prelievo dall'hotel e fatti strada attraverso le magnifiche montagne di Creta. Visita la diga di Aposelemis e un antico acquedotto romano mentre la tua guida condivide informazioni interessanti. Quindi, fai una sosta nel pittoresco villaggio di Kastamonitsa, situato ai piedi dei Monti Afendi. Goditi la possibilità di assaggiare prodotti locali come olio d'oliva e raki , un distillato alcolico a base di uva e anice. Di nuovo nel veicolo, preparati ad avventurarti lungo i sentieri sterrati e segui il sentiero minoico attraverso i passi di montagna. Ammira viste spettacolari della fauna selvatica e paesaggi incredibili, imparando la mitologia e la storia lungo il percorso. Fai una pausa per rilassarti davanti a un bicchiere di prosecco e macedonia di frutta fresca mentre ammiri il tramonto. Assicurati di scattare molte foto per condividere lo straordinario sfondo. Dopo aver fatto venire l'appetito, dirigiti verso una taverna locale per un delizioso pasto in stile cretese che includerà antipasti e portate principali, nonché opzioni vegetariane. Annaffia il cibo con vino illimitato servito a cena. Torna indietro lungo le strade di montagna mentre ti dirigi verso il tuo hotel, ammirando la vista della costa illuminata dalla luna e delle città illuminate lungo il percorso.

Creta: safari in Land Rover sul sentiero minoico

Creta: safari in Land Rover sul sentiero minoico

Esplora Creta in Land Rover con un'avventura di un giorno lungo il sentiero minoico e scopri una magica combinazione di antichi miti, paesaggi spettacolari e un ottimo pranzo al barbecue sull'Altopiano di Lassithi. Dopo la partenza dal tuo hotel, attraversa montagne meravigliose alla volta del bacino idrico dell'Aposelemis e raggiungi un antico acquedotto dell'Impero Romano. Prosegui quindi per il villaggio di Kastamonitsa, alle pendici delle Montagne di Afendi. Concediti una sosta per goderti una colazione in stile cretese e gustare dell'ottimoraki. Avventurati successivamente lungo i percorsi polverosi del sentiero minoico. Attraversa uno splendido paesaggio montano dove potrai ammirare la fauna selvatica e goderti un panorama incredibile. Scopri i miti e le leggende di Creta mentre ti dirigi in un mitato (rifugio montano) di pastori. Dai da mangiare agli animali e osserva i pastori mentre producono il formaggio secondo i metodi tradizionali. Assaggia dell'ottimo e gustoso formaggio fresco. Ammira la splendida vista panoramica dell'Altopiano di Lassithi e della costa settentrionale. Riparti successivamente per la Grotta di Dikteon, il luogo dove nacque Zeus, prima di fermarti per il pranzo in una taverna locale. Gusta una selezione di piatti tradizionali (disponibile anche l'opzione vegetariana), accompagnati da 1 o 2 bicchieri di vino. Dopo pranzo, prosegui per il Parco Ecologico di Lassinthos, dove troverai oggetti di artigianato tradizionale. Torna sull'Altopiano di Lassithi e immergiti in una terra selvaggia e rurale dove il tempo sembra essersi fermato. Osserva gli asini a lavoro che aiutano a coltivare la terra, prima di recarti a Seli e immortalare un paesaggio unico e memorabile. Viaggia di nuovo alla volta del villaggio di Krassi, famoso per la presenza di un albero di 2.000 anni e di una sorgente d'acqua naturale. Ridiscendi infine le strade di montagna e oltrepassa antichi uliveti, prima di raggiungere lo splendido litorale e ammirare le acque blu e profonde del mare.

Heraklion: Gita in barca a vela per piccoli gruppi sull'isola di Dia con pranzo

Heraklion: Gita in barca a vela per piccoli gruppi sull'isola di Dia con pranzo

Il nostro equipaggio ti incontrerà al porto vecchio di Venezia e ti accoglierà a bordo, dove ti verrà dato un briefing sulla sicurezza e sulla gestione della barca. Salpiamo le vele e partiamo verso la nostra destinazione, la bellissima isola di Dia. Dia è un'isola disabitata a 7 miglia nautiche a nord di Heraklion ed è protetta dal progetto Natura 2000 per la sua biodiversità. La nostra gita dura quasi un'ora, durante la quale potrai goderti la bellezza del mare, il silenzio e la calma e informarti sull'eco-navigazione e sulla vita marina di Creta o partecipare alle attività di navigazione con il nostro abile skipper! L'ancora viene gettata nella baia di Agios Georgios o di Panagia (a seconda delle condizioni meteorologiche), che si trovano nella parte meridionale dell'isola. Entrambe le baie sono note per le loro acque verdi e cristalline, circondate da animali selvatici protetti, come il "Falco Eleonorae" di medie dimensioni, la lucertola Podarcis erchardii schiebeli, la capra selvatica Capra Aegagrus Cretica, un'importante popolazione di conigli appartenenti alla sottospecie endemica Oryctolagus cuniculus cnossicus e la foca monaca Monachus monachus. Chiedi al nostro team tutto quello che vuoi sapere sulla storia e i miti di quest'isola! Per circa un'ora e mezza, potrai goderti queste splendide acque nuotando, facendo snorkeling, prendendo il sole o socializzando con i tuoi compagni di avventura! Rinfreschi e frutta di stagione accompagneranno il divertimento! E se dopo una mattinata intensa ti senti già affamato, il nostro skipper e padrone di casa ha preparato per te un pranzo caldo sul posto, a base di ingredienti freschi e locali! Dopo il pranzo e magari dopo un'immersione veloce, salperemo di nuovo per tornare al porto veneziano di Heraklion. Tieni pronte le macchine fotografiche nel caso in cui dovessimo avvistare alcuni dei nostri adorabili amici mammiferi, i delfini.

Creta: Spinalonga Agios e Elounda Tour in barca e barbecue

Creta: Spinalonga Agios e Elounda Tour in barca e barbecue

Goditi un tour a piedi dell'isola di Spinalonga durante un'escursione di un giorno intero da Elounda all'isola. Visita Agios Nikolaos ed Elounda e nuota nelle acque cristalline di Kolokytha, dove potrai gustare un delizioso pranzo al barbecue. Parti da Heraklion, a bordo di un autobus spazioso e confortevole, per raggiungere le località indicate, lungo la costa attraverso la Gola di San Giorgio fino a Elounda, una tranquilla località costiera. Sali a bordo della barca verso le 10:00 e visita la baia e la spiaggia di Kolokytha, un rifugio appartato che offre una tregua dalla vita quotidiana. Potrai nuotare e mangiare un delizioso barbecue a bordo. Verso le 12:45 prendi la barca per Spinalonga, attraversando la Baia di Mirabello. Scopri la complessa storia di Spinalonga, guidata da una guida turistica professionista, come barriera naturale per Olous ai tempi degli antichi greci, rifugio dei pirati saraceni, fortificazione veneziana e insediamento turco. Partenza da Spinalonga alle 14:45 circa. Mentre ti dirigi verso la nostra ultima destinazione da Elounda in autobus, avrai l'opportunità di fare una rapida degustazione di olio d'oliva, prima di arrivare alla capitale di Lassithi, Agios Nikolaos, intorno alle 15:45. Rilassati in un caffè vicino al lago senza fondo di Voulismeni e goditi una passeggiata nei negozi locali. Rientro a Heraklion dopo l'escursione, alle 18:30 circa.

Creta: Escursione di un giorno al Monastero, all'Altopiano di Lasithi e alla Grotta Dittaia

Creta: Escursione di un giorno al Monastero, all'Altopiano di Lasithi e alla Grotta Dittaia

Visita un convento di suore ortodosse, il villaggio di Psychro e la Grotta Dittaia. Esplora l'altopiano di Lasithi e fai una sosta per il pranzo mentre apprendi la storia dell'altopiano. Visita un piccolo villaggio tradizionale sul pendio del Monte Selena e ammira le splendide viste di Creta in questo interessante e unico tour giornaliero. Visita il Monastero di Kera Kardiotissa, un convento ortodosso dedicato alla Vergine Maria, situato vicino al villaggio di Kera a un'altitudine di 650 metri. Ammira il monastero, famoso per l'icona di Maria ritenuta miracolosa, le mura fortificate del monastero e i suoi murales del XIV e XV secolo. Fermati poi al villaggio di Psychro e cammina per raggiungere la Grotta Dittaia, proprio sopra il villaggio di Psychro. Ammira la grotta, considerata un luogo sacro di culto e, secondo la mitologia greca, si ritiene che sia il luogo in cui Zeus, il padre degli dei greci, fu custodito e nutrito da Amalthia. Lo spettacolo più impressionante è il lago nel punto più basso, circondato da enormi stalattiti e stalagmiti, prima di proseguire verso il villaggio di Psychro. Raggiungi l'ingresso settentrionale dell'altopiano di Lasithi e fermati a Seli Ambelou per una pausa pranzo. Ammira la vista panoramica dell'altopiano, dove negli anni '50 e '60 sorgeva uno dei primi parchi eolici d'Europa. Fermati a Krasi, un piccolo villaggio tradizionale situato sul pendio del monte Selena, e ammira il suo enorme platano antico, le cui foglie e i cui rami fanno ombra in tutta la piazza in un ambiente unico e incontaminato. Termina il tour a Krasi e torna in hotel.

Domande frequenti su Analipsi

Analipsi: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Analipsi: scopri tutte le escursioni di un giorno in quest'area

Cose da fare a Analipsi

Grecia: altre città

Analipsi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Analipsi? Clicca qui per la lista completa.

Analipsi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5
(1.022 recensioni)

Tutto era molto strutturato. Il personale è molto cordiale L'escursione è stata molto emozionante e molto istruttiva. La guida turistica ci ha spiegato tutto in modo meraviglioso e interessante. A Heraklion abbiamo potuto esplorare un po' la città e visitare il museo. Tutto sommato è stata davvero una bella giornata con un tempo fantastico 🌞❤️

La nostra guida, Lefti?, è stata fantastica, molte informazioni e un ottimo tedesco. I posti in cui siamo andati erano perfetti, abbiamo visto molta Creta. Il cibo era fantastico, molto fresco e delizioso. Eravamo molto entusiasti. Il momento clou della nostra vacanza.

Abbiamo trascorso una giornata davvero fantastica. È stato un viaggio di grande successo per conoscere il paese e le sue tradizioni. Un complimento speciale alla nostra guida Kosta Kanakis Ha reso questo tour un'esperienza meravigliosa.

La nostra guida Michaelis è stata perfetta dall'inizio alla fine? Tante spiegazioni e umorismo. Splendide le soste fotografiche, così come le soste presso i vari allevatori e ristoratori. Consiglio vivamente questa organizzazione.

Ritiro puntualissimo, tutto come descritto e meraviglioso.