Aggiungi date

Cose da fare Analipsi

I nostri consigli per Analipsi

Creta: gita di un giorno ad Agios Nikolaos e all'isola di Spinalonga

1. Creta: gita di un giorno ad Agios Nikolaos e all'isola di Spinalonga

Parti per una gita guidata di un'intera giornata nel nord-est di Creta e fai una gita in barca all'isola di Spinalonga. Visita Agios Nikolaos con il suo famoso lago ed esplora il pittoresco villaggio di Elounda. Inizia la giornata con la visita ad Agios Nikolaos e ammira la costa della baia di Mirabello. Esplora la città, famosa per il lago al centro, i suoi negozi e le sue caffetterie. Prenditi il tuo tempo per una passeggiata per goderti il panorama, fare shopping o sorseggiare un drink in uno dei numerosi caffè intorno al lago. Esplora un mercato all'aperto il mercoledì. Prosegui per vedere il villaggio di Elounda, un ex villaggio di pescatori sulla costa settentrionale dell'isola. Partenza da Elounda per la crociera verso l'isola di Spinalonga. Scopri la vibrante storia dell'isola, da una casa per veneziani e turchi a un luogo di isolamento per chi soffre di lebbra. Scopri l'isola, più popolare dopo il romanzo storico del 2005 "L'isola" su come vivevano i lebbrosi a Spinalonga. Unisciti alle centinaia di persone che vengono sull'isola ogni giorno per visitarla e conoscerne la storia.

Creta: safari in Land Rover sul Cammino Minoico

2. Creta: safari in Land Rover sul Cammino Minoico

Esplora Creta in Land Rover con un'avventura di 1 giorno lungo il Cammino Minoico e scopri una magica combinazione di antichi miti, paesaggi spettacolari e un ottimo pranzo al barbecue sull'Altopiano di Lassithi. Dopo la partenza dal tuo hotel, viaggia attraverso montagne meravigliose alla volta del Bacino Idrico dell'Aposelemis e ammira un antico acquedotto dell'Impero Romano. Prosegui poi per il villaggio di Kastamonitsa, alle pendici delle Montagne di Afendi. Fai una sosta per goderti una colazione in stile cretese e gustare il raki. Dopodiché, avventurati lungo i sentieri polverosi del Cammino Minoico e Attraversa il fantastico paesaggio di montagna e apprezza la vita selvaggia e lo scenario sbalorditivo. Scopri i miti e le leggende di Creta, mentre ti dirigi in un mitato (rifugio montano) di pastori. Dai da mangiare agli animali e osserva i pastori mentre producono il formaggio secondo i metodi tradizionali Ovviamente, potrai anche assaggiare dell'ottimo e gustoso formaggio fresco. Ammira la splendida vista panoramica dell'Altopiano di Lassithi e della costa settentrionale. Dopodiché, riparti per la Grotta di Dikteon, il luogo dove nacque Zeus, prima di fermarti per il pranzo in una taverna locale. Gusta una selezione di piatti tradizionali (disponibile anche l'opzione vegetariana), accompagnati da 1 o 2 bicchieri di vino. Dopo pranzo, prosegui per il Parco Ecologico di Lassinthos, dove ammirerai oggetti di artigianato tradizionale. Una volta tornato sull'Altopiano di Lassithi, immergiti in una terra selvaggia e rurale dove il tempo sembra essersi fermato. Osserva gli asini a lavoro che aiutano a coltivare la terra, prima di raggiungere Seli e immortalare un paesaggio unico e memorabile. Riparti poi alla volta del villaggio di Krassi, famoso per la presenza di un albero di 2000 anni e di una sorgente d'acqua naturale. Infine, ridiscendi le strade di montagna e oltrepassa antichi uliveti, prima di raggiungere lo splendido litorale e ammirare le acque blu e profonde del mare.

Da Creta: visita guidata al Palazzo di Cnosso e Candia

3. Da Creta: visita guidata al Palazzo di Cnosso e Candia

Inizia la giornata con il prelievo da regioni selezionate di Creta e dirigiti a Candia per una visita guidata del Palazzo di Cnosso. Cammina attraverso questo palazzo minoico insieme alla tua guida e scopri come vivevano lì le persone 4.000 anni fa. La sala del trono, gli affreschi e le colonne minoiche ti permetteranno di immaginare la loro vita. Prosegui verso il centro della città di Candia dove potrai visitare il Museo Archeologico e la città stessa. Il Museo Archeologico ospita reperti provenienti da tutta Creta, che coprono oltre 5.500 anni di storia dell'isola.   Dirigiti verso il centro di Candia e cammina per Via Daidalou fino a Piazza del Leone e alla famosa Fontana Morosini di epoca veneziana. Esplora il mercato all'aperto permanente e la Moschea di Validé, retaggio delle influenze turche. Esplora la Loggia Veneziana e dirigiti verso il mare e la Fortezza di Koules prima di tornare al tuo hotel.  

Mirabello Crociera

4. Mirabello Crociera

La crociera inizia alle 11:00 dal porto di Agios Nikolaos. Iniziamo con una lenta crociera lungo il golfo di Mirabello fino alla spiaggia di Kolokytha, della durata di circa un'ora. Lì la nave ancorerà e potrai goderti le acque turchesi e nuotare nelle acque cristalline per circa un'ora e quindici minuti. Successivamente continuiamo verso la nostra seconda spiaggia nascosta nella baia di Skistra, un luogo perfetto per fare snorkeling e rilassarsi e gustare un cocktail (incluso). Qui rimaniamo ancora per un'ora e 15 minuti per nuotare o fare snorkeling. A bordo sono disponibili attrezzatura per lo snorkeling e vari giochi d'acqua gonfiabili. Viene servita frutta fresca e chi ha fame può ordinare il cibo a bordo. Intorno alle 15:45 sei di ritorno al porto di Agios Nikolaos, dove l'autobus ti sta già aspettando per riportarti al tuo hotel. L'atmosfera romantica insieme agli straordinari paesaggi rendono la crociera ideale per creare ricordi indimenticabili.

Da Analipsi: tour fuoristrada in e-bike

5. Da Analipsi: tour fuoristrada in e-bike

Parti per un tour in e-bike fuoristrada da Analipsi e scopri la bellezza della campagna cretese. Viaggia a un ritmo da lento a moderato con molte soste per riposarti, scattare foto, conoscere Creta, ammirare i panorami e visitare i punti salienti della zona. Dopo una breve introduzione alla sicurezza, sali in sella alla tua bicicletta e viaggia attraverso strade a basso traffico fino alla campagna seguendo un percorso di contadini e tranquille strade asfaltate. Si sale su sterrato liscio di campagna e si torna in discesa su strade asfaltate. Ascolta le storie sulla coltivazione delle olive, l'uso delle piante, la vita tradizionale, l'etica e la natura di Creta dalla tua guida.

Creta: tour giornaliero dell'altopiano di Lasithi e del Palazzo di Cnosso

6. Creta: tour giornaliero dell'altopiano di Lasithi e del Palazzo di Cnosso

Visita il monastero di Kera Kardiotissa e la grotta di Dictaean, quindi incontra un vasaio al lavoro in questa entusiasmante gita di un giorno. Vedrai viste panoramiche sull'altopiano di Lasithi e scoprirai l'epico palazzo minoico di Cnosso. La tua prima tappa è il Monastero di Kera Kardiotissa, un convento ortodosso dedicato alla Vergine Maria, situato vicino al villaggio di Kera. Famosa per l'icona di Maria, ritenuta miracolosa, è circondata da mura fortificate e la chiesa presenta affreschi risalenti al XIV secolo. La tappa successiva è il villaggio di Psychro, dove farai una passeggiata per raggiungere la Grotta di Dictaean, che si trova sopra il villaggio di Psychro a 1025 metri di altitudine. Secondo la mitologia greca, si ritiene che fosse il luogo in cui Zeus, il padre degli dei greci, veniva custodito e nutrito da Amalthia, una capra, in segreto per essere protetto da suo padre. Uno spettacolo più impressionante è il lago nel punto più basso, circondato da enormi stalattiti e stalagmiti. Nel villaggio di Psychro, un vasaio locale mostrerà il processo di realizzazione della sua arte nel suo laboratorio di ceramica, seguendo tradizioni secolari. Una grande opportunità per provarlo di persona! La tappa successiva è Seli Ambelou per il pranzo con vista panoramica sull'altopiano di Lassithi. È quindi il momento della destinazione finale, una visita al Palazzo di Cnosso, la capitale della civiltà minoica. Camminerai attraverso l'antico sito e imparerai come vivevano i cittadini, ritenuti i primi europei in una comunità organizzata, 4000 anni fa. Esplorerai il palazzo e scoprirai la sala del trono, gli affreschi e le colonne minoiche.

Palazzo di Cnosso: tour da Heraklion, Malia e Agia Pelagia

7. Palazzo di Cnosso: tour da Heraklion, Malia e Agia Pelagia

Cnosso, il sito d'interesse più famoso di Creta, è una tappa imperdibile per chiunque decida di trascorrere una vacanza su questa splendida isola. In uno dei siti archeologici più impressionanti della Grecia sorge il centro di una delle civiltà più potenti del mondo antico e attraverso gli scavi, le leggende e la storia del sito, scoprirai di più sui suoi abitanti: il popolo minoico, che al tempo dominava il Mediterraneo. Con il piccolo palazzo, la sala degli affreschi, le tombe e la villa reali, Cnosso è probabilmente la testimonianza più importante di una civiltà che ha lasciato segni indelebili nella storia dell'umanità. L'intricata struttura dei corridoi del palazzo gli ha conferito il nome di Labirinto dove, secondo il mito, viveva il leggendario Minotauro. Il meraviglioso piano architettonico, l'utilizzo di materiali rari e pregiati, le tecniche di costruzione e il sistema di drenaggio avanzati e le enormi dimensioni del Palazzo di Cnosso lo rendono, ancora oggi, il sito più sorprendente di Creta. Dopodiché, tornerai in città per visitare il Museo Archeologico recentemente rinnovato, che espone l'architettura tradizione e preserva interessanti materiali storici ed etnografici di grande valore, risalenti al periodo antico della storia cretese. Concludi la giornata al meglio con una passeggiata nella città di Heraklion: fai shopping nei suoi negozi moderni, gusta un caffè o un pranzo in uno dei suoi numerosi ristoranti, oppure esplora i suoi splendidi edifici medievali. 10:00 Arrivo al Palazzo di Cnosso 12:00 Partenza dal Palazzo di Cnosso 12:20 Arrivo a Heraklion: visita del Museo Archeologico (facoltativa) 15:30 Partenza da Heraklion Durata: circa 7 ore Tempo a Cnosso: circa 2 ore Tempo al Museo Archeologico: circa 2 ore Tempo a Heraklion: circa 1 ora

Da Heraklion: safari guidato in jeep con visita in cantina e pranzo

8. Da Heraklion: safari guidato in jeep con visita in cantina e pranzo

Attraverso questo percorso avrai la possibilità di fare un wine tour presso una cantina locale con degustazioni e informazioni sulla produzione del vino dall'antichità ai giorni nostri. Goditi anche il percorso che combina imponenti montagne, una vista panoramica del sud di Creta, l'impressionante gola con l'incomparabile bellezza della cascata Richtra e le incantevoli spiagge del sud di Creta. Partendo dal tuo hotel ci dirigiamo verso la cantina dove gli esperti di vino ti introdurranno a questo speciale mondo del vino. Avrai l'opportunità di assaggiare ma anche di apprendere tutti i segreti della produzione, delle varietà che abbiamo a Creta, nonché le tecniche di vinificazione di ieri e di oggi. Quindi attraverseremo un percorso attraverso piccoli villaggi tradizionali circondati da colline verdeggianti e uliveti. Poco prima della nostra discesa nella gola faremo una sosta fotografica in un punto con una vista panoramica incredibilmente bella sul mare di Creta meridionale che ti stupirà! Quindi ci dirigeremo verso la gola locale da una discesa fuoristrada molto impressionante con viste spettacolari continue in mezzo alla natura. La gola di Portela che ha un paesaggio estremamente incontaminato che sarà profondamente impresso nella tua memoria mentre il suo fiume attraversa scogliere e scogliere a strapiombo, ricche di flora e fauna che terminano nella spettacolare cascata Richtra con acqua che scorre fino alla sorgente che termina a Keratokambos. Dopo aver goduto della nostra esplorazione a piedi in questo paesaggio magico, verremo trasferiti alla spiaggia di Keratokampos, dove avrai abbastanza tempo per goderti sia le acque cristalline del sud di Creta che un meraviglioso pranzo barbecue in riva al mare. Questo luogo tranquillo e accogliente ti incanterà e le foto che farai saranno impressionanti. Pieni di ricordi e immagini uniche riprendiamo la via del ritorno dopo aver visitato luoghi unici e aver vissuto esperienze di vita!

Da Herakleion: Imbros Gorge e tour guidato del mare libico

9. Da Herakleion: Imbros Gorge e tour guidato del mare libico

Dopo il prelievo dal tuo hotel nella zona di Heraklion alle 7:30 circa, viaggia in autobus fino alla Gola di Imbros, nella parte orientale delle Montagne Bianche di Creta. All'arrivo, goditi una facile escursione di 3 ore attraverso gli stretti passaggi e ammira le meravigliose formazioni rocciose. La gola di Imbros è la seconda gola più popolare per gli escursionisti a Creta dopo la gola di Samaria. Questa pittoresca gola è più piccola (lunga 8 km) della Samaria ma è altrettanto bella. Durante la discesa visiterai vari luoghi famosi come Stenada (il passaggio più stretto della gola), Mesofarango (un passaggio più ampio) e Xepitira Arch (un arco di pietra naturale). Arriverai quindi al villaggio di Komitades dove gli autobus ti aspetteranno per portarti a Chora Sfakion per un po' di relax libero in una delle taverne o dei caffè affacciati sul mare. Prosegui in autobus verso la costa meridionale e visita una bellissima spiaggia per una nuotata rinfrescante nel Mar Libico. Rilassati e goditi un pranzo tradizionale prima del viaggio di ritorno in autobus nella zona di Heraklion alle 17:30 circa.

Creta: tour fuoristrada di Zaros e Trypiti Beach con pranzo e vino

10. Creta: tour fuoristrada di Zaros e Trypiti Beach con pranzo e vino

Un'escursione speciale nel sud dell'isola, cos'altro se non il lago Zaros e la gola di Trypiti. Esplora il villaggio di Zaros con il suo lago e la bellezza estremamente naturale. Ci fermiamo al parco per una boccata d'aria fresca nei caffè locali in riva al lago. Continuiamo verso la gola di Trypiti attraverso la più grande valle di Creta, questa di Messara dove la nostra discesa all'interno della gola e attraverso enormi rocce verticali termina alla spiaggia ben nascosta ed esotica di Trypiti. Paesaggio di incomparabile bellezza naturale ricco di flora e fauna. Arrivo in spiaggia e tempo per il bagno nelle sue acque cristalline. Spiaggia tranquilla per momenti di relax poco prima del nostro pranzo con autentica cucina cretese al centro della foresta di ulivi selvatici nel canyon di San Savvas. Esperienze soddisfacenti e buon cibo tradizionale, torniamo al tuo hotel con i migliori ricordi!

Attività disponibili

  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
  • Transfer
18 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Analipsi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Analipsi? Clicca qui per la lista completa.

Analipsi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 999 recensioni

Giornata fantastica! Siamo stati prelevati in tempo e accolti in modo educato e divertente. Tutte le nostre domande hanno ricevuto una risposta molto buona e abbiamo visitato posti fantastici che altrimenti non potresti vedere. La giornata è iniziata già in modo fanatico, prima abbiamo visitato un villaggio greco molto autentico e tradizionale in montagna. Lì abbiamo ricevuto consigli sull'ottimo olio d'oliva e abbiamo potuto provarlo con pane e spezie deliziosi, il raki al miele era delizioso. Non potevamo fare a meno di fare acquisti per noi stessi, gli amici e la famiglia. Tuttavia, non è stato un tour di vendita o qualcosa del genere, tutto è stato rilassato e piacevolmente amichevole. La vista era molto bella lì. E quello era solo l'inizio... non vogliamo anticipare nulla, diciamo solo che abbiamo mangiato cibo delizioso e ci siamo goduti i bellissimi panorami. La guida Christos è stata fantastica! Ci ha guidato meravigliosamente durante la giornata. Prenota il tour, n

Tutto sommato: un'escursione di successo, ben pianificata in termini di tempo. Siamo stati prelevati all'hotel vicino un po' tardi la mattina dalle 8:40 (ma era ancora tutto a posto). Una guida molto simpatica e istruttiva (che parlava un tedesco perfetto) ci ha poi portato attraverso il palazzo di Cnosso e poi ha mostrato e spiegato i luoghi più importanti di Heraklion. Nel complesso è stato molto interessante. Successivamente abbiamo avuto 3 ore di tempo libero a Heraklion e abbiamo pranzato e guardato la città in pace. Abbiamo particolarmente apprezzato il porto veneziano. Solo l'autista dell'autobus sembrava un po' disorganizzato a volte e avrebbe potuto essere un po' più cordiale secondo me. Ma ci ha portato bene da A a B e per il resto è andato tutto bene. Il viaggio in autobus non sarebbe dovuto durare più a lungo per i miei gusti personali. Consiglio vivamente questo tour e il rapporto qualità-prezzo è più che ragionevole.

Giornata fantastica, Chris è stata una guida brillante con un buon senso dell'umorismo, molto ben informato e si è preso del tempo per spiegare la cultura, la geografia e la storia locali. Bei paesaggi e piacevoli incontri e conversazioni con alcune delle persone locali nei villaggi.

Escursione superba, con una guida appassionata. Abbiamo visto i piccoli angoli di Creta, a bordo di una Jeep in alta montagna, con una vista indimenticabile. Consiglio senza esitazione. Per account, visiteremo la grotta di Zeus, 6€ per non vedere nulla di eccezionale e stare 2 minuti.

Bel tour a Creta. Non saremmo mai venuti in queste zone in privato. Viste fantastiche e ottime spiegazioni grazie al nostro autista Christos.