Cose da fare a
Anatolia Centrale

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività


I nostri consigli per Anatolia Centrale

Cappadocia: volo in mongolfiera all'alba con champagne

1. Cappadocia: volo in mongolfiera all'alba con champagne

Prendi il volo in questa esperienza in mongolfiera privata o di gruppo sulla Cappadocia. Ammira le viste spettacolari e guarda il sorgere del sole mentre scatti le foto più memorabili dal cestino dei palloncini. Scegli tra un volo standard, comfort o privato. Vola in mongolfiera sopra la Cappadocia e scopri il modo migliore per vedere questa terra di valli rocciose, città sotterranee e paesaggi leggendari. Inizia la tua esperienza molto presto al mattino con il prelievo dal tuo hotel seguito dal trasporto in un luogo segreto tramite minibus. Una volta lì, incontra il resto del tuo piccolo gruppo (se scegli un volo di gruppo). Segui il tuo equipaggio autorizzato a bordo del cesto delle mongolfiere mentre si gonfia di aria calda e diventa molto grande. Ascolta il tuo pilota che condividerà le misure di sicurezza e le cose da fare e da non fare durante il volo. Resisti mentre il tuo pallone si alza tra i 500 e i 1000 metri dal suolo. Vola dolcemente sopra valli e spettacolari formazioni geografiche che puoi vedere solo dal cielo. Assicurati di scattare alcune foto del tuo palloncino e delle dozzine di altri nelle vicinanze che inizieranno a salire in aria. Alla fine del volo, atterra in un posto sicuro dove il personale di terra ti aspetterà con un certificato di volo commemorativo e un drink leggero per festeggiare. Per questa esperienza, scegli tra 3 opzioni: • Volo standard: opzione di gruppo con un massimo di 20-24 persone e un volo da 45 a 65 minuti • Volo Comfort: opzione di gruppo fino a 16 persone e volo di circa 60 minuti • Volo privato: opzione privata per te e i tuoi amici con volo di circa 60 minuti

Cappadocia: tour in mongolfiera Royal Queen Flight

2. Cappadocia: tour in mongolfiera Royal Queen Flight

Ammira la bellezza della Cappadocia dall'alto con un emozionante tour in mongolfiera. Approfitta di un comodo servizio di prelievo a bordo di un lussuoso minibus e lasciati accompagnare alla sede della compagnia Royal Queen. Una volta a destinazione, rilassati e gusta un'ottima colazione a buffet mentre i piloti scelgono il sito di lancio. Osserva poi l'equipaggio gonfiare la mongolfiera e preparare il necessario per la partenza. Tutte le mongolfiere sono realizzate dalla Lindstrand Balloons e sono le uniche della regione a essere rivestite in argento, per garantire il più alto grado di qualità e sicurezza. Dopo una breve introduzione, preparati a volare e a scoprire la Cappadocia dall'alto. Raggiungi i 300 metri circa di altezza e rimani a bocca aperta di fronte agli incredibili panorami offerti dalle valli e dalle formazioni rocciose di questa regione. Preparati a essere trasportato dai venti che guideranno la tua mongolfiera: anche per questo, ogni volo è unico e ti offrirà un'esperienza irripetibile. Non perdere di vista nessun dettaglio e approfittane per scattare le tue foto ricordo. Una volta atterrato, brinda con un ottimo bicchiere di champagne per festeggiare il tuo volo (incluso nel pacchetto) e ricevi una medaglia d'argento come ricordo della tua avventura.

Cappadocia: tour in quad al tramonto

3. Cappadocia: tour in quad al tramonto

Scopri un modo alternativo per vedere le attrazioni della Cappadocia e partecipa a questo tour in quad. Dopo un briefing e una dimostrazione sulla sicurezza, fai un po' di pratica prima di iniziare il tour. Quando ti sentirai pienamente a tuo agio, inizia il tour dei luoghi imperdibili della Cappadocia. Per prima cosa, attraversa Sword Valley, la valle più piccola della regione, e ammira i camini delle fate simili a spade che danno il nome alla valle. Poi, dirigiti verso il Cavusin Village, dove puoi ammirare l'architettura e le chiese di questo antico villaggio greco.  Quindi, sfreccia attraverso le White, Love e Red Valley, e fai delle soste in ogni luogo per ricaricare le pile o scattare foto. Termina il tour a Rose Valley, dove puoi ammirare il tramonto da uno dei posti migliori in Cappadocia.

Cappadocia: volo all'alba in mongolfiera con colazione

4. Cappadocia: volo all'alba in mongolfiera con colazione

Approfitta del prelievo al tuo hotel di buon mattino, prima che il sole sorga e raggiungi il campo di volo della mongolfiera per essere pronto a questa sensazionale avventura. Fai colazione sorseggiando delle bevande calde mentre aspetti che la mongolfiera venga gonfiata e lasciati ispirare dal meraviglioso panorama. Ascolta le istruzioni di sicurezza per comprendere come comportarti una volta a bordo della mongolfiera, prima di decollare e apprezzare l'alba. Partecipa a un delicato volo di 1 ora sulle formazioni rocciose note come Camini della Fate per apprezzare la Cappadocia come fossi un uccello che sorveglia il territorio. Scatta meravigliose foto ricordo delle vallate che si aprono alla tua vista prima di scendere a terra lentamente e brindare con un ottimo calice di champagne. Conserva il certificato del volo come promemoria dell'incantevole esperienza fatta. Poi rientra in hotel con un comodo servizio di transfer che ti lascia proprio sulla porta del tuo alloggio.

Goreme: giro in mongolfiera economico sulla Cappadocia

5. Goreme: giro in mongolfiera economico sulla Cappadocia

Goditi un emozionante volo in mongolfiera sopra i camini delle fate, le chiese scavate nella roccia e le case della Cappadocia, con trasferimenti dal tuo hotel. Fatti prelevare dal tuo alloggio in Cappadocia e intraprendi un viaggio verso un luogo segreto in minibus. Segui il tuo equipaggio autorizzato a bordo del cestino dei palloncini mentre si gonfia di aria calda e diventa molto grande. Ascolta il tuo pilota che condividerà le misure di sicurezza e le cose da fare e da non fare durante il volo. Prova l'euforia mentre il vento ti trasporta attraverso le valli e le montagne per circa 45 minuti a 1 ora, a seconda del tempo. Ammira le rocce e le grotte uniche della regione da una prospettiva a volo d'uccello e senti la libertà di fluttuare nei cieli.

Cappadocia: safari in quad al tramonto

6. Cappadocia: safari in quad al tramonto

Approfitta del prelievo dal tuo alloggio e raggiungi il punto di partenza della tua attività. Prima di iniziare la tua avventura, ascolta le istruzioni sul tour. Inizia esplorando la Valle delle Spade e le sue particolari formazioni rocciose. Visita anche la Valle Rossa e la Valle Rosa, dove puoi approfittare del tempo libero per scattare meravigliose foto. In seguito, scopri antiche abitazioni scavate nella roccia nel villaggio fantasma di Cavusin. Visita la Valle dell'Amore, una delle più popolari valli in Cappadocia, nota per la particolare forma dei suoi camini delle fate. Alla fine della tua avventura in quad, sarai accompagnato al tuo alloggio.

Cappadocia: tour in mongolfiera

7. Cappadocia: tour in mongolfiera

Questo programma di 3 ore inizia con il prelievo all'hotel circa un'ora prima dell'alba. Osserva come viene gonfiata la mongolfiera mentre gusti una leggera colazione a base di tè, caffè e biscotti. Dopo una sessione introduttiva sulla sicurezza da parte del pilota, entra nel cesto e preparati per un volo spettacolare. Raggiungi un'altezza di parecchie centinaia di metri per una magnifica veduta panoramica. Lasciati trasportare attraverso le valli e i canyon e attorno ai camini delle fate. Il tempo di volo effettivo è di circa 1 ora per i voli standard e di 1 ora e 30 minuti per i voli privati e di lusso. All'atterraggio unisciti a una festa tradizionale con champagne e torte. Porta a casa come ricordo un certificato personalizzato di volo.

Cappadocia: tour a cavallo al tramonto

8. Cappadocia: tour a cavallo al tramonto

Goditi un tramonto indimenticabile mentre cavalchi a cavallo attraverso le splendide valli della Cappadocia. Ammira affascinanti formazioni rocciose, chiese scolpite nella roccia, frutteti di albicocche locali e vigneti tradizionali. Conosciuta come la "terra dei bei cavalli", la Cappadocia offre anche scenari altrettanto belli, dai camini delle fate alle formazioni rocciose multicolori. Un ciclista professionista ti guiderà attraverso la Valle delle Rose, nota per le sue impressionanti formazioni rocciose e le chiese nascoste scolpite nella roccia. Visita la Chiesa della Croce scavata nella roccia dove una croce è stata scolpita nel soffitto in pietra. Termina la corsa attraverso i frutteti di albicocche locali e i vigneti tradizionali durante lo splendido tramonto della Cappadocia.

Cappadocia: giro safari in cammello di 1,5 ore

9. Cappadocia: giro safari in cammello di 1,5 ore

Goditi un'esperienza di dessert divertente e tradizionale mentre cavalchi su una carovana di cammelli per vedere panorami unici della Cappadocia. Scegli tra gite in cammello all'alba, a mezzogiorno o al tramonto. Dopo il prelievo dall'hotel, unisciti alle tue guide durante il briefing sulla sicurezza. Conosci i tuoi nuovi amici cammelli e inizia il viaggio safari. Ammira i meravigliosi paesaggi della Cappadocia mentre guidi nelle Valli Rossa e Rosa. Cattura momenti incredibili con le mongolfiere che fluttuano sullo sfondo. Migliora la tua esperienza indossando abiti tradizionali, che saranno disponibili per te da indossare durante la corsa. Dopo il tuo trekking in cammello, verrai ricondotto al tuo hotel.

Cappadocia: tour rosso di un giorno

10. Cappadocia: tour rosso di un giorno

Usufruirai di un servizio di prelievo dal tuo hotel dopo aver fatto colazione intorno alle 09:45/10:00. Il tuo primo impatto con la Cappadocia sarà la Devrent Valley (Imagination Valley). In questa valle, potrai ammirare diverse formazioni rocciose dalle sembianze animali ed è per questo motivo che viene chiamata anche Imagination Valley. Usa la tu immaginazione per descrivere tutte queste rocce. Poi, dirigiti verso la Monks Valley conosciuta anche come Paşabağları. C'è un po' di differenza tra il significato inglese e quello turco. I monaci vivevano qui e si nascondevano dalle pressioni religiose del governo romano o delle persone del luogo. Durante il periodo romano, la maggior parte delle persone era pagana e non cristiana. Ecco perché, la storia di questi luoghi proviene da questo punto. In turco, Paşa significa uomini che hanno un sacco di soldi e la terra. Bağ significa terra o area che possono essere acquistate. Negli anni successivi, tutti questi uomini ricchi hanno acquistato una parte del territorio per il proprio potere economico. Da allora, le persone del luogo hanno assunto il nome di Paşabağları. La città di Avanos sarà il terzo punto di interesse. Nel centro d'arte, vedrai come creare della ceramica nella regione della Cappadocia. La storia della creazione delle ceramiche risale agli imperatori ittiti (4000 a.C.). Avanos è l'unica città famosa per le ceramiche realizzate interamente da argilla rossa e bianca. Nel centro d'arte, assisterai a una dimostrazione della lavorazione della ceramica e potrai anche tu potrai metterti alla prova. Dopo la dimostrazione, ci sarà un pranzo a buffet in un ristorante del posto. Dopo una breve pausa fotografica al  punto panoramico di Esentepe, vedrai la splendida Valle di Gōreme e i camini delle fate. Il tuo prossimo punto di interesse a Uchisar è Uchisar Castle, il camino delle fate più alto. Si tratta di una struttura naturale, non costruita dall'uomo. In caso di situazioni pericolose, non sarà consentito salire.  Dopo Uchisar Castle, ti aspetterà il luogo più importante per il cristianesimo e conosciuto come un museo a cielo aperto, Göreme Open Air Museum. Sarà del tutto simile al modello universitario di oggi. Vedrai i dormitori (maschili e femminili), chiese (da 9 a 10), cappelle, sale da pranzo, aule comuni e classi. Vedrai pitture o affreschi su gran parte delle pareti delle chiese del museo. Questi dipinti raffigurano alcune scene della Bibbia o qualche altro momento importante nella vita di Gesù Cristo. Studenti e insegnanti vivevano insieme in questo posto. Inoltre, gli insegnanti impartivano corsi cristiani ai loro studenti. Poi, dopo la laurea, sarebbero andati da qualche altra parte della Turchia per diffondere e insegnare il cristianesimo. Infine, visiterai la città sotterranea più grande e profonda della Cappadocia. Sviluppata su sette livelli, vedrai tutte le parti della città sotterranea aperte al pubblico e scoprirai come sono sopravvissute le persone sotto limitate opportunità. Principalmente vedrai stalle, sale da pranzo, magazzini per gli alimenti, chiese, cucine e altri luoghi simili che normalmente si trovano in un'area abitata. L'esperto di storia dell'arte sarà lieto di spiegarti tutti i dettagli e la storia dei luoghi che visiterai durante il tour. 

Domande frequenti su Anatolia Centrale

Quali sono le migliori attrazioni di Anatolia Centrale?

Le attrazioni imperdibili di Anatolia Centrale sono:

Anatolia Centrale: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Anatolia Centrale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Anatolia Centrale? Clicca qui per la lista completa.

Anatolia Centrale: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 2.650 recensioni

L’agenzia di riferimento era Stoneland, Mr.Mehmet è stato molto gentile e disponibile, entrambi i tour sono stati organizzati molto bene (green e red tour) li consiglio vivamente, i ritmi sono sostenuti ma in 2 giorni riuscirete a vedere molto. Le guide sono molto preparate, erano molto esaustive, un plauso particolare a Melvet che ci ha accompagnati nel green tour, minuziosa in ogni descrizione e disponibile a rispondere a qualsiasi domanda. Selmet era la guida del red tour, bravo anche lui, un vero peccato però che a goreme le guide non possano entrare nelle varie cappelle per spiegare. L’hotel che mi è stato prenotato Alaturca hotel era vicino al centro di goreme, molto carino e personale gentilissimo. Ottima anche l’organizzazione delle mongolfiere, esperienza unica e indimenticabile. Consiglio veramente questo viaggio in cappadocia e stoneland!

Bellissima esperienza, in cui si visitano la Valle delle Spade, la Valle dell'Amore, la Valle Rossa e Rosa. L'istruttore molto gentile, preparato e lascia il tempo necessario per scattare foto e bere qualcosa: sono 3 soste da una quindicina di minuti. Ovviamente si va in gruppo, tutti alla stessa velocità, ma non si va piano come dicono alcune recensioni: la velocità è giusta! Durante le soste ci sono fotografi che ti fanno foto anche sul quad e le stampano a 15-20 lire turche. Alla fine c'è anche la doccetta d'aria compressa con cui ti puliscono dalla polvere accumulata.

Tour in quad perfetto. È un prezzo super equo per quello che ottieni. La sera prima siamo stati contattati via WhatsApp dall'amichevole organizzatrice, che poi ci ha fornito tutte le informazioni per riprenderla. Il ritiro è stato puntuale e dopo un breve briefing sul quad abbiamo attraversato il paesaggio mozzafiato, ci sono state in totale 3 pause e abbiamo avuto abbastanza tempo per scattare foto. Durante il tour potresti davvero premere il gas e talvolta guidare a destra e a sinistra del percorso. Grazie ancora per l'ottima esperienza! 5 stelle!

Abbiano scoperto tutti i tesori della Cappadocia in un tour con perfetta organizzazione e ottima conoscenza della guida

Esperienza straordinaria Guide super amichevoli e disponibili. Consigliamo il 100%