Aggiungi date
Ancash

Natura e avventura

Ancash Natura e avventura: le attività più consigliate

Huaraz: Trek di 3 ore a Laguna 69 con pranzo opzionale

1. Huaraz: Trek di 3 ore a Laguna 69 con pranzo opzionale

La giornata inizierà alle 5:00 del mattino, quando il tuo gruppo partirà da Huaraz per dirigersi a nord. Una piccola sosta verrà effettuata alle 7:00 per acquistare la colazione e gli spuntini per la strada a Yungay. Intorno alle 9:00, ti avvicinerai alla Cordillera Blanca ed entrerai nel Parco Nazionale Huascarán attraverso Quebrada de Llanganuco. Qui, farai una breve sosta fotografica ai laghi di Chinancocha e Orconcocha. Arriverete a Cebollapampa e inizierete l'escursione di 8 km verso Laguna 69, situata a 4620 metri sul livello del mare. La famosa Laguna 69 è una delle 400 lagune del Parco Nazionale Huascarán. È noto per essere una laguna glaciale con acque blu intenso, incorniciate da una catena montuosa innevata, da dove scorrono cascate fino alla base della laguna. Rimarrai al lago per circa 30 minuti e userai il tuo tempo per scattare foto e goderti la vista, oltre che per riposare. Se scegli l'opzione privata, mangerai il tuo pranzo al sacco vicino al lago. Intorno alle 14:00, inizia la tua discesa di ritorno a Cebollapampa, quindi ritorna a Huaraz.

Huaraz: gita di un giorno al ghiacciaio Pastoruri

2. Huaraz: gita di un giorno al ghiacciaio Pastoruri

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Huaraz, ti dirigerai a sud-est di Callejón de Huaylas, passando per città tradizionali come Recuay, Ticapampa e Catac. Arrivando al Parco Nazionale Huascarán, visita il Lago Pumashimin, noto anche come il Lago dei sette colori. Esplorerai anche le pitture rupestri vicine. Successivamente, fai trekking per circa 40-60 minuti fino al ghiacciaio Pastoruri, prendendoti del tempo per apprezzarne la formazione e le lagune. Dopo essere tornati all'autobus, ti dirigerai verso un ristorante a Ticapampa o Catac, dove i pasti costano circa 15 suole per il pranzo. Tornerai quindi a Huaraz. Se scegli l'opzione privata, l'autobus si fermerà in una zona tranquilla con una vista panoramica. Il pranzo sarà servito dalla guida e dall'autista.

Huaraz: tour di un'intera giornata al Lago Parón con pranzo opzionale

3. Huaraz: tour di un'intera giornata al Lago Parón con pranzo opzionale

Partendo dalla città di Huaraz, ti dirigerai verso la parte settentrionale della Callejón de Huaylas. All'arrivo a Carhuaz, farai una piccola sosta per acquistare la colazione e gli spuntini per la strada. Attraversa i paesaggi e le città della scenografica valle Huaylas, attraversando il fiume Santa. Dirigiti verso un punto panoramico per una vista panoramica sulla Cordillera Blanca e sulle montagne innevate di Huandoy Huascarán e Chopicalqui. Quindi, continua attraverso Marcara, una città caratterizzata da costumi e costumi tradizionali. Visita la piazza principale e la chiesa di San Pedro. Il percorso prosegue verso l'antica città di Yungay, che fu seppellita da una valanga durante il terremoto del maggio 1970. Successivamente, vai al Lago Parón, il momento clou della giornata. Lasciati sorprendere dal lago blu turchese, circondato da cime glaciali che si innalzano per oltre 6.000 metri (19.700 piedi). Il lago Parón è uno dei laghi più grandi della Cordillera Blanca. Se scegli l'opzione privata, ti godrai una sosta per il pranzo con vista sul lago. L'ultima fermata sarà a Caraz, dove potrai vedere la Plaza de Armas, i famosi negozi di caramelle della città e altri siti principali. Ritornerai quindi al tuo hotel a Huaraz.

Huaraz: gita di un giorno al lago Llanganuco

4. Huaraz: gita di un giorno al lago Llanganuco

Partendo dalla città di Huaraz, ti dirigerai verso la parte settentrionale della Callejón de Huaylas. Arrivando a Carhuaz, visiterai la sua chiesa principale e la piazza principale. Avrai anche la possibilità di provare il gelato in stile locale preparato con frutta tipica della zona. Il percorso prosegue verso l'antica città di Yungay, che fu seppellita da una valanga durante il terremoto del maggio 1970. Quindi, dirigiti verso il Parco Nazionale Huascarán attraverso Quebrada de Llanganuco. Qui ti fermerai alle lagune di Llanganuco. Il primo lago, Chinancocha, si trova ai piedi del monte Huascaran. È caratterizzato dall'intenso colore verde turchese delle sue acque e dalle fitte foreste che crescono sulle sue rive. L'altro lago più piccolo, chiamato Orconcocha, si trova all'estremità della valle del ghiacciaio e le sue acque sono di colore azzurro. Se scegli l'opzione privata, ti godrai una sosta per il pranzo con vista sul lago. Se si sceglie l'opzione condivisa, verrà effettuata una sosta in un ristorante locale dove è possibile acquistare il pranzo. L'ultima tappa sarà a Tarica per vedere l'artigianato locale. Ritornerai quindi al tuo hotel a Huaraz.

Da Huaraz: gita di un giorno a Chavín de Huantar e al museo Chavín

5. Da Huaraz: gita di un giorno a Chavín de Huantar e al museo Chavín

Dopo un prelievo mattutino dal tuo hotel, parti da Huaraz a sud-est di Callejón de Huaylas. Lungo la strada, viaggerai attraverso le intriganti città di Recuay, Ticapampa e Catac. Quindi, entra nel Parco Nazionale Huascarán e arriva alla Laguna de Querococha che si trova a 3980 metri sul livello del mare. Trascorri qui il tanto necessario tempo di pausa e ammira il panorama. Avrai circa 20 minuti per scattare alcune foto e ammirare il paesaggio. Prosegui per attraversare la Cordillera Blanca attraverso il tunnel di Cahuish prima di entrare nella valle di Conchucos. Attraversa Tambillos e i villaggi di Kercos, Machac e la città contemporanea di Chavín, situata sulle sponde del fiume Mosna. Goditi il pranzo a Chavin, se è stata selezionata l'opzione privata, con vista sul paesaggio unico. Quindi, arriva al Monumento Archeologico di Chavín, chiamato "Patrimonio culturale dell'umanità". Questo affascinante monumento è la più antica struttura in pietra della cultura peruviana. Infine, passeggia per il Museo Chavin, dove la tua guida ti condurrà attraverso i numerosi pezzi archeologici in mostra. Dopo la tua giornata di visite turistiche, parti per Huaraz intorno alle 15:00 per rientrare entro le 19:30.

Huaraz: escursione di arrampicata di un'intera giornata al Nevado Mateo

6. Huaraz: escursione di arrampicata di un'intera giornata al Nevado Mateo

Partecipa a un briefing con una guida alpina il giorno prima del trekking. Quindi, inizia la giornata alle 2:30 del mattino con il prelievo dal tuo hotel a Huarez. Dirigendoti a nord, entrerai presto nella valle dell'Ulta a Punta Olimpica, alla base del Nevado Mateo a 4700 metri (15.420 piedi) sul livello del mare. Dopo una breve sosta per la colazione, inizia la tua escursione sulla cima della montagna, passando attraverso la morena. Una volta in vetta a 5150 metri (16.896 piedi), goditi una vista mozzafiato sulle cime innevate della Cordillera Blanca. Nevado Mateo è una montagna di facile accesso, perfetta per i principianti. La cima del Mateo offre splendide viste sulle più alte montagne peruviane, come Huascaran, Chopicalqui, Ulta, Contrahierbas e altri.

Da Huaraz: tour privato di un'intera giornata al Parco nazionale di Huascaran

7. Da Huaraz: tour privato di un'intera giornata al Parco nazionale di Huascaran

Inizia con il prelievo dal tuo hotel a Huaraz alle 7:00. Viaggia a nord attraverso la valle di Callejon de Huaylas, passando per molti piccoli villaggi durante il viaggio. Ammira le splendide montagne di Huandoy, Huascaran, Hualcan e Copa con una breve sosta per le foto. Fermati nel piccolo villaggio di Carhuaz e goditi un po 'di tempo per rilassarti in Plaza de Armas. Continua verso la città di Yungay, dove visiterai il sito di una frana che ha distrutto gran parte della città nel 1970. Fai una visita guidata di 45 minuti e scopri il terremoto e la successiva frana che ha causato migliaia di vittime. Raggiungi l'inizio del sentiero non asfaltato che segue il corso del fiume Paron nel Parco Nazionale Huascaran. Goditi una breve passeggiata passando gli alberi di eucalipto e le tipiche case locali. Quindi iniziare il viaggio verso il Lago Paron. Fai un'escursione intorno al lago e ammira il suo bellissimo colore blu turchese. Dopo un po 'di tempo godendoti il panorama, torna a Caraz alle 15:00, dove puoi goderti il pranzo in un ristorante locale, a tue spese. Torna a Huaraz, con trasferimento in hotel alle 18:00 circa.

Da Huaraz: tour escursionistico guidato dei laghi Llanganuco e ingresso

8. Da Huaraz: tour escursionistico guidato dei laghi Llanganuco e ingresso

Partenza alle 9:00, si svolge dal nostro tour privato da Huaraz, partenza in direzione nord verso i laghi Llanganuco, che si trovano tra le montagne di Huascaran e Huandoy, il tour inizia a Huaraz. Passando per diversi villaggi tipici apprezzando le bellissime montagne bianche di Huandoy, Huascaran, Hualcan, Copa e altri. È possibile effettuare una sosta fotografica dai vari punti panoramici lungo il percorso. continua a Carhuaz 2650 mslm, Yungay, la città sepolta, custodisce la storia; un terremoto di 7 gradi ebbe luogo il 31 maggio 1970 alle 15:20, pezzi della vetta settentrionale della montagna Huascaran si staccarono e causarono valanghe di fango e ghiaccio e in 6 secondi distrussero la provincia di Yungay. la visita guidata durerà circa un'ora, quindi inizia a salire la strada polverosa fino ai laghi di Llanganuco. inizia a visitare i laghi Orconcocha e il birdwatching, il lago Chinacocha, qui fai attività alternative come la vela con piccole barche, quindi continua a svegliarti lungo il più bel sentiero di Maria Josefa ricco di vegetazione, dove alla fine l'autobus ti aspetterà e prenderà il ristorante tipico di campagna per pranzo da soli, torniamo allo stesso modo a Yungay, quindi torniamo a Huaraz

Da Huaraz: escursione privata della Laguna Churup con pranzo al sacco

9. Da Huaraz: escursione privata della Laguna Churup con pranzo al sacco

Parti dalla città di Huaraz al mattino e attraversa le città di Unchus e Llupa per raggiungere il punto panoramico di Pitec. Inizia la passeggiata verso la laguna di Churup, a 4450 metri sul livello del mare. Rimani per un'ora ed esplora il Parco Nazionale Huascaran prima di tornare a Huaraz.

Da Cusco: escursione privata di un'intera giornata a Choquechaca e Pumamarca

10. Da Cusco: escursione privata di un'intera giornata a Choquechaca e Pumamarca

Goditi un'escursione di un'intera giornata che mette in mostra la ricchezza naturale e culturale della Valle Sacra. Lasciati stupire dai paesaggi mozzafiato e scopri di più sulla cultura andina. Inizia la giornata con un prelievo dal tuo hotel a Cusco. Dirigiti verso Pallata e fai una breve sosta a Ollantaytambo, l'ex tenuta reale dell'Impero Inca. Prosegui verso Pallata e inizia la tua escursione. A partire da 3100 metri sul livello del mare, questa escursione ti porta attraverso diversi piani ecologici che mostrano magnifici cambiamenti nei colori della flora e della fauna. Assisti e vivi il fenomeno della foresta pluviale, dove l'umidità della valle viene trattenuta facendo piovere tutto l'anno. A 3800 metri sul livello del mare, arriva a Choquechaca. Incontra la gente del posto che vive in questa pittoresca cittadina e scopri le sue tradizioni e la sua cultura. Quindi, goditi un pranzo al sacco prima di tornare indietro. Sulla via del ritorno, fai una deviazione a Pumamarca, il sito archeologico Inca con il maggior numero di piattaforme in tutta la valle. Concludi la tua escursione con un rilassante viaggio di ritorno al tuo hotel.

Natura e avventura a Ancash: domande frequenti

Natura e avventura: quali sono le altre cose da fare a Ancash?

Le altre cose imperdibili da fare a Ancash sono:

Ancash: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ancash? Clicca qui per la lista completa.