Aggiungi date

Cose da fare
Andalusia

Tra architettura moresca e flamenco, la regione più popolosa della Spagna è un vero crogiolo culturale.

I nostri consigli per Andalusia

Siviglia: Biglietto d'ingresso al Royal Alcázar

1. Siviglia: Biglietto d'ingresso al Royal Alcázar

Ricevi un biglietto di ingresso prioritario per l'Alcázar di Siviglia e visita questo splendido palazzo islamico medievale. Concediti una passeggiata per ammirare la straordinaria architettura dell'edificio e i meravigliosi giardini. Realizzato inizialmente come fortezza per i governatori di Siviglia nel 913, l'Alcázar di Siviglia è uno dei migliori esempi di architettura mudéjar. Dichiarato sito patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1987, il palazzo è stato ristrutturato più volte nel corso degli 11 secoli dalla sua creazione. Scopri di più sulla conquista di Siviglia del 1248 da parte di Ferdinando III di Castiglia e sul ruolo di residenza reale dell'edificio nel tempo. L'Alcázar di Siviglia è inoltre stato una delle location della serie televisiva "Il Trono di Spade".

Cattedrale di Siviglia e Giralda: biglietto di ingresso prioritario

2. Cattedrale di Siviglia e Giralda: biglietto di ingresso prioritario

Entra nella Cattedrale di Siviglia con l'ingresso prioritario ed esplora i suoi splendidi tesori. Ammira le opere di Goya e ripercorri la storia del sito selezionando l'opzione con l'audioguida. Sali sulla Torre della Giralda e goditi una vista spettacolare di Siviglia. Entra nella Cattedrale di Siviglia e ammira la tomba di Cristoforo Colombo ubicata di fronte alla Puerta del Príncipe. Il monumento ospita i resti dell'esploratore, sebbene sia ancora in corso un dibattito sull'autenticità delle ossa conservate. Scopri di più sulla storia della cattedrale e sul sovrano castigliano Fernando III, che sottrasse Siviglia al dominio degli almohadi e trasformò la grande moschea del XII secolo in una chiesa. Ammira questa imponente cattedrale come si presenta oggi, conosciuta come la Cattedrale di Santa María de la Sede. Entra in una delle chiese più grandi al mondo, in cui sono custodite opere pregiate di Zurbaran, Murillo e Goya. Scopri di più su queste opere e su altri fatti scegliendo l'opzione con l'audioguida.

Siviglia: biglietto per lo spettacolo di flamenco a teatro

3. Siviglia: biglietto per lo spettacolo di flamenco a teatro

Assisti a un emozionante spettacolo di flamenco dal vivo in uno splendido teatro di Siviglia. Osserva 6 artisti di livello mondiale che intrecciano una storia di passione attraverso brani strumentali, canti e balli, e immergiti nella cultura andalusa. Recati al Teatro Flamenco Sevilla e accomodati al tuo posto per prepararti allo spettacolo oppure arriva con un po' di anticipo per gustare qualcosa da bere al bar. Ascolta la gentile melodia delle chitarre che iniziano l'esibizione dal vivo mentre il ritmo inizia a fluire. Ammira gli abiti colorati dei ballerini mentre volteggiano sul palco, finché il flamenco non raggiunge il suo finale.

Siviglia: spettacolo di flamenco alla Casa de la Memoria

4. Siviglia: spettacolo di flamenco alla Casa de la Memoria

Fai una passeggiata attraverso la storia e la cultura di Siviglia con uno spettacolo di flamenco alla Casa de la Memoria. Risalente alla fine del XVIII secolo, il flamenco è di immensa importanza culturale per la Spagna, poiché illustra la mescolanza di diversi gruppi etnici che da secoli abitano la nazione. In un teatro intimo che risale al XV secolo, tuffati nel colorato mondo del flamenco mentre i ballerini si muovono al ritmo propulsivo della chitarra. Lasciati stupire dai costumi elaborati e dall'innegabile talento degli artisti. Senti la risonanza emotiva della tradizione del flamenco, ottenendo un forte apprezzamento per una forma d'arte che definisce una regione.

Granada: Biglietto d'ingresso per l'Alhambra e i Palazzi Nasridi

5. Granada: Biglietto d'ingresso per l'Alhambra e i Palazzi Nasridi

Esplora con un unico biglietto d'ingresso l'Alhambra, il Generalife e i Palazzi nasridi. Scopri il complesso dei Palazzi nasridi, antica residenza dei sovrani di Granada. Visita l'Alcazaba, la villa del Generalife, il Palazzo di Carlo V e i bagni della moschea e lasciati incantare dalla bellezza dei giardini circostanti. Ammira il magnifico stile architettonico della fortezza dell'Alhambra e dei vari palazzi. L'Alhambra fu al tempo stesso palazzo, fortezza e cittadella. Originariamente costruita nell'889 d.C. e un tempo sede di re e sultani, fu anche residenza di alti ufficiali e di servitori di corte, nonché sede della guardia reale.

Granada: Tour dell'Alhambra e dei Palazzi Nasridi con biglietti

6. Granada: Tour dell'Alhambra e dei Palazzi Nasridi con biglietti

Ammira il complesso palaziale dell'Alhambra, il più affascinante e importante monumento testimonianza della dominazione araba in Spagna nonché una delle attrazioni più visitate del Paese. L'Alhambra sfoggia lo splendido patrimonio della dinastia dei Nasridi che puoi scoprire mentre esplori l'Alcazaba, il Palazzo di Comares e i Giardini del Generalife. Cogli l'occasione di visitare l'Alhambra in compagnia di una guida privata ufficiale che ti spiegherà i segreti, le storie e i dettagli artistici del complesso. Incontra la guida all'Alhambra per iniziare questo tour a piedi. Il tour inizierà con una visita alla cittadella murata, le antiche vestigia prima che diventasse la sede degli emiri Nasridi di Granada. Prosegui fino a raggiungere l'Alcazaba, l'area più antica dell'Alhambra e zona militare. Scopri le imponenti Torres Bermejas e scatta una foto in cima alla Torre de la Vela, da dove potrai ammirare le migliori viste del quartiere di Albaicín. Visita il cuore dell'Alhambra, i Palazzi Nasridi. Patii in stile moresco e il quartiere reale. La guida ti svelerà tutta la storia e le leggende di come venivano costruiti gli opulenti palazzi dei governanti islamici. Per concludere la visita, goditi i giardini del Generalife, luogo di riposo dei re della città. Ammirane l'architettura, le decorazioni e i giardini.

Da Málaga: Tour guidato del Caminito del Rey con autobus

7. Da Málaga: Tour guidato del Caminito del Rey con autobus

Percorri il Caminito del Rey, una passerella sospesa circondata da un paesaggio panoramico, in compagnia di una guida in un tour da Malaga. Lungo il percorso, scopri la vera storia della costruzione di questa grande opera di ingegneria. Sali a bordo di un autobus a Malaga alla volta di Ardales. Partecipa a un briefing sulla sicurezza tenuto dalla guida e allaccia il casco. Inizia l'escursione a senso unico del Caminito del Rey dall'accesso Nord e dirigiti verso l'accesso Sud. Passa accanto a montagne emerse milioni di anni fa e a canyon verticali nati dalla forza del fiume Guadalhorce. Ascolta le storie di avventurieri e scalatori e il racconto della visita di uno degli uomini più potenti nella storia spagnola, il re Alfonso XIII. Il sentiero ha una lunghezza di 7,7 chilometri, ma si tratta una passeggiata semplice, soprattutto con la guida che ti tiene compagnia. Alla fine del percorso torna all'autobus e torna a Malaga.

Malaga: gita in catamarano con opzione tramonto

8. Malaga: gita in catamarano con opzione tramonto

Goditi una rilassante crociera in catamarano e ammira dal mare la vista della vivace costa di Malaga, mentre il sole scompare lentamente dietro le montagne. Ascolta musica rilassante mentre sorseggi un bicchiere di cava tradizionale spagnolo. Scegli un tour con o senza uno spettacolo di luci. Sali a bordo di uno spazioso catamarano a vela a Malaga e inizia la tua avventura. Osserva il mare di Alborán al tramonto mentre scivoli tra le onde. Lasciati incantare dallo skyline della città via via che si accendono le luci. Arricchisci la tua esperienza con un bicchiere di cava, per condividere un momento speciale con la persona che ami. Aggiungi un tocco di magia alla tua serata con un romantico spettacolo di luci e musica mentre ti sposti sulle placide acque del Mediterraneo. Al termine della crociera, fai ritorno al punto di partenza. Le partenze con musica dal vivo sono disponibili fino a metà settembre e si svolgono il mercoledì, il venerdì e la domenica a una tariffa speciale.

Siviglia: Crociera sul fiume Guadalquivir

9. Siviglia: Crociera sul fiume Guadalquivir

Scopri Siviglia, una città ricca di vita e di storia, grazie a una crociera sul Guadalquivir a bordo di un'imbarcazione a due ponti. La crociera fluviale ha una durata di 1 ora e parte dal lungomare Paseo Alcalde Marqués del Contadero, su molo accanto alla Torre dell'Oro. Approfitta di questa opportunità unica! Visita Siviglia e lasciati incantare dal suo fiume, il vero cuore di una città che mescola il vecchio e il nuovo e fonde la storia antica con la vita moderna. Passa sotto bellissimi ponti e ammira gli iconici padiglioni dell'Expo di Siviglia del 1992 e dell'Esposizione Iberoamericana del 1929. Ammira monumenti, chiese e abbazie, alcuni dei quali sono stati dichiarati siti patrimonio dell'umanità UNESCO.

Malaga: biglietto d'ingresso per il Museo Picasso Málaga

10. Malaga: biglietto d'ingresso per il Museo Picasso Málaga

Il Museo Picasso Málaga fu pensato per esaudire il desiderio dell'artista di vedere le sue opere esposte nella città dove nacque nel 1881. La realizzazione del museo avvenne grazie agli sforzi del nipote e della nuora dell'artista - le loro donazioni servirono a costruire il corpo della collezione artistica - e di Junta de Andalucía, che pose in essere un ambizioso progetto dedicato al pittore. Situato nel Palacio de Buenavista e dichiarato Monumento Nazionale nel 1939, il Museo Picasso ha aperto i battenti nel cuore di Malaga nel 2003. Esplora quindi questo splendido edificio caratterizzato da un'armoniosa combinazione di elementi rinascimentali e mudejar con delicate linee contemporanee. Nei sotterranei del palazzo, inoltre, sono stati rinvenuti antichi resti fenici, romani e arabi. Questo biglietto ti consente di accedere alla collezione permanente contenente esempi delle innovazioni rivoluzionarie di Picasso. Ammira dipinti, disegni, sculture, ceramiche e opere grafiche, dai suoi primi studi accademici fino alla sua personale prospettiva neoclassica. Osserva le forme cubiste sovrapposte di Picasso, i suoi esperimenti con la ceramica, le sue interpretazioni degli antichi maestri e i suoi ultimi dipinti degli anni Settanta. Concediti infine una pausa nel garden caffè del Palacio de Buenavista, il luogo perfetto per terminare l'esperienza con un aperitivo, un pranzo o un drink.

Le migliori attività

Andalusia: i luoghi da non perdere

Tutte le attività

838 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Andalusia

Quali sono le migliori attrazioni di Andalusia?

Andalusia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Andalusia? Clicca qui per la lista completa.

Andalusia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 168.869 recensioni

Ottima esperienza! Consigliato per professionalità, tempi e costi. Saverio guida motivata, professionale che ha reso ulteriormente piacevole la visita alla Cattedrale, Giralda e Alcázar. Non esitate a prenotare se volete le giuste informazioni su ciò’ che vedete. Alessia e Sergio dalla Sardegna.

la professionalità della guida e la sua capacità di saper intrattenere le persone per oltre tre ore. complimenti e grazie

Bellissimo spettacolo con grandi professionisti. Meglio arrivare mezz'ora prima per prendersi i posti centrali

Molto interessante, ben organizzata, curata in tutti i dettagli. Ottimo rapporto qualità/prezzo

bellissima escursione. Da fare assolutamente se si sta visitando Malaga. Lo consiglio.