Andalusia
Attività adatte alle famiglie

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Attività adatte alle famiglie: Andalusia

Andalusia Attività adatte alle famiglie: le attività più consigliate

Tarifa: avvistamento di delfini e balene nello stretto di Gibilterra

1. Tarifa: avvistamento di delfini e balene nello stretto di Gibilterra

Parti per una crociera di osservazione delle balene da Tarifa. Attraversa lo Stretto di Gibilterra e goditi la moltitudine di specie acquatiche in questa riserva internazionale della biosfera. Tieni d'occhio i delfini comuni, striati e tursiopi. Sali a bordo a Tarifa e naviga attraverso lo Stretto di Gibilterra. Ammira ampie vedute della costa. Cerca di avvistare pilota, pinna e capodoglio mentre procedi. Guarda come queste balene giocano e si divertono nel loro ambiente naturale. Partecipa a un'avventura di osservazione delle balene con un'alta probabilità di vedere una balena o un delfino. Sappi che se non vedi nessuna specie di cetaceo, avrai una seconda possibilità. Viaggia con un'azienda che sostiene attivamente pratiche sostenibili. Avvicinati agli animali con cautela per evitare di disturbarli. Sentiti a tuo agio sapendo che questo fornitore di tour utilizza la distanza e le velocità delineate dalla legislazione spagnola e dai regolamenti ACCOBAMS.

Benalmadena: tour in barca con osservazione dei delfini

2. Benalmadena: tour in barca con osservazione dei delfini

Naviga sul Catamarano “Magic Vision”, una barca con un premio di sostenibilità Bandiera Blu. Parti da Puerto Deportivo de Benalmádena e naviga in mare aperto alla ricerca dei delfini nel loro habitat naturale. Durante il tuo viaggio avrai molto spazio per prendere il sole sul ponte o potrai stare in casa all'ombra. Se lo desideri, puoi anche acquistare un drink al bar o osservare la fauna marina attraverso i panorami sottomarini. Una volta che il capitano ha trovato il luogo idilliaco per una nuotata, puoi tuffarti in acqua per fare una nuotata rinfrescante se le condizioni meteorologiche e il capitano lo consentono.

Jerez de la Frontera: cavalli andalusi e musei

3. Jerez de la Frontera: cavalli andalusi e musei

Lasciati stupire dalle abilità equestri dei cavalli e dei cavalieri spagnoli in un balletto unico "Come ballano i cavalli andalusi" presso la Scuola Reale Andalusa di Arte Equestre di Jerez de la Frontera. Accompagnata dalla musica spagnola per eccellenza e dai costumi in stile 18° secolo, la coreografia utilizza movimenti basati sul dressage classico, Doma Vaquera e le tradizionali faccende equestri. I cavalli svolgono esercizi avanzati di musica classica. Ogni spettacolo è composto da 6-8 coreografie diverse come "The Colts", Airs on Horseback," Pas de Deux", Passage and Piaffer", "Domino on Horseback", "Airs Above the Ground" e "Fantasy". Guarda i cavalli dimostrare la loro capacità di trainare carrozze che originariamente erano utilizzate per il trasporto, ma ora sono utilizzate per lo sport e le mostre, utilizzando i classici finimenti e guidati da cocchieri che abilmente dimostrano le loro abilità. Guarda i classici esercizi di dressage "Haute École", come levades, caprioles, courbettes, piaffe (tra i pilastri) e la passeggiata spagnola. Guarda il gruppo di cavalli e cavalieri eseguire esercizi equestri avanzati all'unisono, fornendo una degna conclusione allo spettacolo. L'ingresso nei locali avviene attraverso il Centro di accoglienza dei visitatori, dove troverai un cinema digitale dove potrai assistere a una spettacolare presentazione audiovisiva della storia dell'arte equestre in Andalusia, fino alle 11:00. Questa zona conduce ai giardini, che contengono una grande varietà di piante esotiche. Il palazzo stesso si erge maestoso sopra i giardini ed è un bellissimo esempio di architettura del XIX secolo. Nel seminterrato si trova il Museo di Arte Equestre, composto da 11 sale dove scoprirai le origini e la storia dell'arte equestre e del cavallo in Andalusia. Ammira la Selleria, il luogo dove vengono fabbricate e riparate le imbracature. Il Museo delle Carrozze segna la fine del tuo viaggio dove vedrai imbracature e costumi equestri.

Siviglia: biglietti per i parchi a tema Isla Mágica e Agua Mágica

4. Siviglia: biglietti per i parchi a tema Isla Mágica e Agua Mágica

Entra nel parco a tema Isla Mágica e scopri le sue giostre e attrazioni. Scopri la colonizzazione europea delle Americhe passeggiando per le strade del Porto delle Indie, viaggiando in Amazzonia e visitando una tana di pirati. In ogni area tematica troverai molto da fare per età e pubblico diversi. Dal ritmo vertiginoso delle montagne russe e delle botti rotanti, alle giostre divertenti e alle dolci gite in barca, questo parco a tema ha qualcosa per tutti. Fermati per vedere i fuochi d'artificio e lasciati coinvolgere in un'avventura pirata. Guarda ballerini di flamenco e spettacoli di equitazione, per assaporare la cultura tradizionale andalusa. Vuoi di più? Seleziona l'opzione che include l'ingresso al parco acquatico Agua Mágica e scopri l'incredibile area acquatica. Salta nella piscina con le onde, galleggia lungo il fiume lento, scivola su emozionanti scivoli d'acqua o semplicemente rilassati sulla spiaggia sabbiosa: a te la scelta.

Granada: spettacolo di flamenco presso il tablao La Alboreá

5. Granada: spettacolo di flamenco presso il tablao La Alboreá

Goditi un magico spettacolo di flamenco della durata di 1 ora, perfetto per tutta la famiglia, in un locale ubicato nel centro di Granada. Approfitta di posti a sedere riservati e di un'ampia selezione di vini locali (disponibili per l'acquisto). Senti la passione vibrare sui corpi dei ballerini e preparati a trascorrere una splendida serata all'insegna della cultura locale: assisti a una performance professionale di flamenco, una tradizione la cui popolarità iniziò a crescere nel XVIII secolo.

Benalmadena: biglietto d'ingresso al porto turistico di Selwo

6. Benalmadena: biglietto d'ingresso al porto turistico di Selwo

Innamorati delle decine di specie animali che chiamano casa Selwo Marina con questo biglietto d'ingresso. Visita cinque aree distinte: Island of Ice, Antilles, the Hollow, Amazon e Tropics. Sull'isola di ghiaccio, visita il primo pinguino di ghiaccio dell'Andalusia e scopri specie uniche di pinguini come il pinguino reale della Patagonia. Successivamente, viaggia verso i Caraibi nelle Antille. Osserva delfini, leoni marini e persino fenicotteri colorati. Nelle aree di Hollow e Amazon, testimonia l'habitat del bacino del Rio delle Amazzoni. Nella Hollow, goditi il volo di uccelli esotici come are e cacatua, mentre in Amazzonia puoi ammirare rettili, anfibi e pesci tropicali. Infine, termina la tua visita nella zona dei Tropici. Incontra specie esotiche come il sorprendente ibis scarlatto o il saki dalla testa bianca, un primate originario dell'Asia che si distingue per la sua pelliccia.

Costa del Sol: biglietto d'ingresso all'Aqualand Torremolinos

7. Costa del Sol: biglietto d'ingresso all'Aqualand Torremolinos

Trascorri una giornata piena di divertimento acquatico all'Aqualand Torremolinos. Goditi 19 diverse attrazioni che soddisferanno sicuramente l'intera famiglia, incluso lo scivolo acquatico più alto d'Europa, "Kamikaze". A soli 10 minuti dal centro di Torremolinos, Aqualand è il parco più grande e famoso della Costa del Sol. Su un'area di 70.000 metri quadrati (753.474 piedi quadrati), il parco ospita una serie di attrazioni adatte sia per adulti che per bambini. Dopo essere entrato nel parco, esplora questa emozionante oasi. Immergiti in una serie di scivoli d'acqua, come il "Kamikaze" di 22 metri (72 piedi). Tuffati nelle piscine e divertiti con il surf artificiale. Ci sono anche molte aree verdi terrazzate perfette per prendere il sole e rilassarsi.

Da Marbella: avventura di canyoning sul fiume Guadalmina

8. Da Marbella: avventura di canyoning sul fiume Guadalmina

La gola di Angosturas, situata nel comune di Benahavis in prossimità di Marbella, rappresenta il luogo perfetto per una prima eccitante avventura di canyoning (torrentismo). In un ambiente naturale mozzafiato, apprenderai tecniche base di avanzamento adatte a tutti e anche quelle più complesse per coloro che hanno già esperienza. Se lo desideri, prova a tuffarti da diverse altezze, in un bacino d'acqua circondato da incantevoli montagne. In questo canyon troverai 2 salti a 5 metri, 3 a 4 metri e una discesa in corda doppia a 5 metri d'altezza. Se non intendi tuffarti, opta per un giro sullo scivolo panoramico. Mentre scendi, potrai ammirare un paesaggio mozzafiato, più bello di quanto potessi immaginare. Non perdere questa fantastica occasione, per vivere un'esperienza indimenticabile.

Siviglia: lezione di flamenco di 1 ora

9. Siviglia: lezione di flamenco di 1 ora

Durante questa esperienza unica, impara a ballare flamenco e immergiti nella cultura di questa danza. Imparerai le posizioni base del flamenco, come posizionare le braccia, le mani e i piedi. Questa attività è adatta sia per gli uomini che per le donne. Dopo qualche esercizio col corpo , potrai riprodurre un numero di danza completo. La guida ti insegnerà come muoverti da zero, basta seguire il flusso.  Riceverai molto di più che una lezione su come battere le mani e muoverti a ritmo. Riuscirai a comprendere meglio quest'arte meravigliosa e il motivo per cui è conosciuta in tutto il mondo. L'apprendimento è un tesoro che segue ovunque chi lo possiede. 

Siviglia: noleggio kayak

10. Siviglia: noleggio kayak

Goditi un caloroso benvenuto presso gli impianti sportivi municipali di Arjona, dove il tuo kayak ti sta aspettando. Cammina insieme a uno dei membri dello staff fino al fiume e ricevi un briefing sulla sicurezza e impara le regole da seguire durante questa attività. Goditi un viaggio di 2 ore pieno di divertimento e avventura. Scopri il fiume al tuo ritmo e decidi in quale direzione vuoi andare. Ammira l'emblematica Torre del Oro, il quartiere di Triana, il ponte Isabel II o il ponte di San Telmo. Restituisci il tuo kayak e l'attrezzatura alla fine della tua avventura.

Attività adatte alle famiglie a Andalusia: domande frequenti

Attività adatte alle famiglie: quali sono le altre cose da fare a Andalusia?

Le altre cose imperdibili da fare a Andalusia sono:

Attività adatte alle famiglie a Andalusia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Andalusia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Andalusia? Clicca qui per la lista completa.

Andalusia: le opinioni degli altri viaggiatori

Esperienza svolta in inglese, la guida parlava un inglese semplice e scandito bene e per me che non padroneggio bene la lingua è stato tutto abbastanza comprensibile. La guida Carmen è stata fantastica, appassionata, gentile disponibile. Il giro fatto con questo tour da soli non l'avremmo mai fatto e non avremmo mai scoperto così tante cose della storia della città e visto tanti posti nascosti. Davvero esperienza consigliata!

organizzazione perfetta--solo una valutazione negativa per chi viaggia nelle parte aperta--ci vorrebbe un telo per coprire la parte superiore quando c'è il sole è dannatamente doloroso restare al sole con temperature di 35/40 gradi anche perche in determinate fermate ci si trattiene davvero tanto--per favore coprite la parte superiore altre organizzazioni l'hanno fatto

The tour is very well balanced, with the right time dedicated to explanations and to personal exploration. Lorena, our guide, has been amazing, very approaching, entertaining and experienced. A highly recommended package.

Spagna ricca di posti belli ed interessanti e ben organizzata per accogliere i turisti. Spiagge attrezzate ma anche con ingresso libero. Si mangia bene a prezzi onesti.

Esperienza veramente interessante. La nostra guida Elena, oltre ad essere veramente preparata ci ha messi a nostro agio. Verame raccomandata