Andalusia
Biglietti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Andalusia Biglietti: le attività più consigliate

Granada: ingresso rapido all'Alhambra e Palazzi Nasridi

1. Granada: ingresso rapido all'Alhambra e Palazzi Nasridi

Esplora con un unico biglietto d'ingresso l'Alhambra, il Generalife e i Palazzi dei Nasridi. Scopri i Palazzi dei Nasridi, antica residenza dei sovrani di Granada. Esplora l'Alcazaba, la villa del Generalife, il Palazzo di Carlo V e i Bagni della Moschea e lasciati stupire dalla bellezza dei giardini circostanti. Ammira il magnifico stile architettonico della fortezza dell'Alhambra e dei palazzi. L'Alhambra fu al tempo stesso palazzo, fortezza e cittadella. Originariamente costruita nell'889 d.C. e un tempo sede di re moreschi e di sultani, fu anche residenza di alti ufficiali e di servitori di corte, nonché sede della guardia reale.

...
Jerez de la Frontera: La danza dei cavalli andalusi

2. Jerez de la Frontera: La danza dei cavalli andalusi

Lasciati incantare dalle abilità dei cavalli andalusi e dei loro cavalieri nello spettacolo "La danza dei cavalli andalusi" alla Fundacion Real Escuela Andaluza Del Arte Ecuestre (Fondazione Reale scuola andalusa di arte equestre) a Jerez de la Frontera. Accompagnata dalla tradizionale musica spagnola e da costumi nello stile del XVIII secolo, la coreografia utilizza movimenti basati sul classico dressage, Doma Vaquera (equitazione country) e i più tradizionali lavori equestri. Ogni spettacolo consiste di 6-8 diverse coreografie programmate dalla scuola secondo il seguente repertorio: Doma Vaquera: Doma Vaquera è una disciplina di equitazione spagnola basata sulla tradizionale conduzione delle mandrie. Il cavaliere cavalca per l'arena usando una sola mano, prima al trotto e poi al galoppo, cambiando ritmo ed eseguendo piroette e arreones (rompendo al galoppo). Dressage classico: Ammira le diverse coreografie come "I puledri","Salti a cavallo", "Passo a due", "Passage e Piaffer", "Domino a cavallo", "Salti da terra" e "Fantasia". I cavalli eseguono esercizi avanzati a ritmo di musica classica. Conduzione carrozze: Rimarrai meravigliato dall'abilità dei cavalli nel condurre le carrozze. Queste carrozze erano in origine utilizzate per il trasporto, ma sono ora impiegate esclusivamente per lo sport e gli spettacoli con l'uso di finimenti classici e condotte da cocchieri che daranno prova della loro destrezza. Esercizi: Ammira l'abilità del cavallo che obbedisce al proprio cavaliere anche quando quest'ultimo non è in sella. Potrai assistere a esercizi di Haute École di dressage classico come le levade, capriole, courbette, piaffe (tra pilieri) e il passo spagnolo. Carosello: Ammira un gruppo di cavalli e cavalieri esibirsi in esercizi all'unisono e concludere degnamente lo spettacolo.

...
Alhambra: biglietto di ingresso e audioguida con Palazzi Nasridi - Non rimborsabile

3. Alhambra: biglietto di ingresso e audioguida con Palazzi Nasridi - Non rimborsabile

Un viaggio a Granada non è completo senza aver visitato l'Alhambra, l'unica fortezza risalente al periodo della dominazione islamica in Spagna. Esplora questa incredibile attrazione al tuo ritmo. Ammira la fortezza, i giardini del Generalife e il complesso del palazzo in tutto il loro splendore. Parti per in un viaggio attraverso la storia, che va dalla ricostruzione del palazzo da parte del Sultano di Granada nel XIII secolo, alla sua trasformazione nella Corte Reale di Re Ferdinando e della Regina Isabella dopo la Reconquista. Osserva le case bianche del quartiere sottostante dell'Albaicín e cammina tra le fontane e al di sotto di archi a ferro di cavallo. Ammira la commistione di arte e cultura andalusa in un unico luogo. Esplora la residenze di re e sultani, ammira lo spettacolare soffitto della Sala della Barca e scatta foto nella famosa Corte dei Leoni. Completa l'esperienza con una vista spettacolare su Granada dalla fortezza in cima alla collina.

...
Sacromonte: flamenco alla Cuevas Los Tarantos

4. Sacromonte: flamenco alla Cuevas Los Tarantos

Immergiti nella cultura andalusa del flamenco di Granada con un'esibizione dal vivo in un'autentica casa-grotta gitana. Assisti a un coinvolgente spettacolo di 1 ora e 15 minuti eseguito da ballerini e musicisti dal vivo in una delle case-grotte di Sacromonte, una tipica abitazione in roccia calcarea abitata sin dal XV secolo.  Dalla sua fondazione nel 1972, la Cuevas Los Tarantos regala agli abitanti locali e ai visitatori splendidi spettacoli di Flamenco. Scopri il toccante regalo musicale della Spagna al mondo nel quartiere patria per eccellenza del Flamenco. Zambra è uno spettacolo serale in scena alla Cuevas Los Tarantos con un ampio cast di artisti, tra cui figure di rilievo del mondo del flamenco di Granada. Il biglietto include 1 drink gratuito e se lo desideri, puoi acquistare altre bevande al bar o cenare con piatti tipici della cucina spagnola, mentre ti lasci travolgere dalla magia del Flamenco.

...
Alhambra: tour con visita ai Palazzi dei Nasridi

5. Alhambra: tour con visita ai Palazzi dei Nasridi

Viaggia ai tempi della dinastia dei Mori in Spagna durante un tour guidato dell'Alhambra. Accedi all'interno del vasto complesso monumentale e scopri di più sull'importanza rivestita da questo sito nella storia della Spagna. Scopri di più sugli stili architettonici utilizzati, influenzati dal cristianesimo e dall'Islam. Ammira la bellissima Porta dei Melograni, poi osserva la fontana della Colonna di Carlo V, eretta nel 1554 lungo il percorso che porta all'entrata principale dell'Alhambra. Esplora la fortezza dell'Alcazaba, che un tempo fungeva da recinto militare, e oggi rappresenta la zona più antica del complesso dell'Alhambra. Visiterai anche i Palazzi Nazarí, tra cui il Palazzo di Mexuar, il Palazzo di Comares e la Corte dei Leoni. Infine, dirigiti verso il Generalife, il palazzo estivo degli emiri Nasridi, che ospita uno dei più antichi giardini dei Mori ancora esistenti. Ammira i diversi cortili e le piscine strette e lunghe, incorniciate da aiuole, fontane, colonnati e padiglioni.

...
Siviglia: spettacolo di flamenco con opzione cena andalusa

6. Siviglia: spettacolo di flamenco con opzione cena andalusa

Visita la zona esclusiva nel cuore della città, in cui è possibile trovare lo show di flamenco "A Small Committee". Questa è la tua occasione per immergerti nel flamenco, riflettendo sul suo passato e ricreando l'atmosfera del vecchio Café Cantantes della fine del XIX e l'inizio del XX secolo. La sera è possibile scegliere di accompagnare lo spettacolo con: Opzione 1: flamenco e bevande, compreso un bicchiere di vino. Opzione 2: flamenco e cena di tapas, composta da varie tapas e dessert. Opzione 3: flamenco e cena, composta da antipasti, 2 portate, e dessert.

...
Siviglia: spettacolo di flamenco alla Casa de la Memoria

7. Siviglia: spettacolo di flamenco alla Casa de la Memoria

Passeggia nella storia e nella cultura di Siviglia con uno spettacolo di flamenco di 1 ora alla Casa de la Memoria. Risalente al tardo XVIII secolo, il flamenco riveste un'importanza culturale immensa per la Spagna, illustrando il miscuglio dei diversi gruppi etnici che da secoli vi abitano.  In un teatro intimo che risale al XV secolo, immergiti nel colorato mondo del flamenco mentre i ballerini si muovo al ritmo propulsivo della chitarra. Rimani a bocca aperta dinanzi ai costumi realizzati a mano e al talento innegabile degli artisti. Avverti la risonanza emotiva della tradizione del flamenco, che ha acquisito un forte apprezzamento come forma d'arte che definisce una regione.

...
Granada: spettacolo di flamenco presso il tablao La Alboreá

8. Granada: spettacolo di flamenco presso il tablao La Alboreá

Goditi un magico spettacolo di flamenco della durata di 1 ora, perfetto per tutta la famiglia, in un locale ubicato nel centro di Granada. Approfitta di posti a sedere riservati e di un'ampia selezione di vini locali (disponibili per l'acquisto). Senti la passione vibrare sui corpi dei ballerini e preparati a trascorrere una splendida serata all'insegna della cultura locale: assisti a una performance professionale di flamenco, una tradizione la cui popolarità iniziò a crescere nel XVIII secolo.

...
Alhambra e Generalife: ingresso prioritario

9. Alhambra e Generalife: ingresso prioritario

Scopri il sorprendente gioiello architettonico della dinastia dei Nasridi: l'Alhambra. Passeggia al tuo ritmo negli affascinanti giardini dell'Alhambra, ricchi di fontane, piante sospese e sentieri lastricati. Lasciati incantare dall'atmosfera della cultura moresca e immergiti nella suggestiva vegetazione che circonda la fortezza. Ammira l'architettura decadente del Generalife, il palazzo di fronte all'Alhambra, un tempo dimora dei re granadini. Prosegui poi fino alla zona militare, o Alcazaba, e ammira le torrette fortificate color sabbia. Continua il tuo viaggio alla scoperta del complesso e raggiungi il Palazzo di Carlo V, i bagni arabi della moschea e i passaggi nascosti che riconducono ai giardini.

...
Moschea, Sinagoga e Quartiere Ebraico: tour e biglietti

10. Moschea, Sinagoga e Quartiere Ebraico: tour e biglietti

Esplora la Moschea-Cattedrale di Cordoba, uno dei monumenti più visitati di Spagna. La sua costruzione ebbe inizio nell'VIII secolo e divenne la seconda moschea più grande al mondo. Con questo tour guidato di 2 ore e 30 minuti, scoprirai gli interni caratterizzati da una foresta di colonne, insieme a 2 archi doppi, il Maqsura, il Mihrab e l'impressionante coro situato vicino alla Cappella Maggiore. Nel XIII secolo, sotto Federico III, la moschea fu convertita in una cattedrale cattolica. Oltre alla cattedrale, visiterai anche lo storico Quartiere Ebraico della città che, situato vicino alla Moschea-Cattedrale, è una delle aree più visitate di Cordoba. Ammira la Sinagoga, la Via Ebraica, il mercato arabo (Zoco) e la statua di bronzo di Maimonide.

...

Andalusia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Andalusia? Clicca qui per la lista completa.

Andalusia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 46.790 recensioni

La nuestra guia,Maria era muy amable y sabia muchas cosas,nos ha entratenido bien .simpatica.

Spettacolo coinvolgente e molto suggestivo. Tutti molto bravi ! Esperienza positiva !

meraviglioso l'Alcazar con i suoi giardini puliti, fontane, pavoni, anatre...

Una bellissima esperienza da vivere assolutamente a Siviglia.

Un sito meraviglioso organizzato alla perfezione!!!