Andalusia
Escursioni a cavallo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Andalusia Escursioni a cavallo: le attività più consigliate

Jerez de la Frontera: cavalli andalusi e musei

1. Jerez de la Frontera: cavalli andalusi e musei

Lasciati stupire dalle abilità equestri dei cavalli e dei cavalieri spagnoli in un balletto unico "Come ballano i cavalli andalusi" presso la Scuola Reale Andalusa di Arte Equestre di Jerez de la Frontera. Accompagnata dalla musica spagnola per eccellenza e dai costumi in stile 18° secolo, la coreografia utilizza movimenti basati sul dressage classico, Doma Vaquera e le tradizionali faccende equestri. I cavalli svolgono esercizi avanzati di musica classica. Ogni spettacolo è composto da 6-8 coreografie diverse come "The Colts", Airs on Horseback," Pas de Deux", Passage and Piaffer", "Domino on Horseback", "Airs Above the Ground" e "Fantasy". Guarda i cavalli dimostrare la loro capacità di trainare carrozze che originariamente erano utilizzate per il trasporto, ma ora sono utilizzate per lo sport e le mostre, utilizzando i classici finimenti e guidati da cocchieri che abilmente dimostrano le loro abilità. Guarda i classici esercizi di dressage "Haute École", come levades, caprioles, courbettes, piaffe (tra i pilastri) e la passeggiata spagnola. Guarda il gruppo di cavalli e cavalieri eseguire esercizi equestri avanzati all'unisono, fornendo una degna conclusione allo spettacolo. L'ingresso nei locali avviene attraverso il Centro di accoglienza dei visitatori, dove troverai un cinema digitale dove potrai assistere a una spettacolare presentazione audiovisiva della storia dell'arte equestre in Andalusia, fino alle 11:00. Questa zona conduce ai giardini, che contengono una grande varietà di piante esotiche. Il palazzo stesso si erge maestoso sopra i giardini ed è un bellissimo esempio di architettura del XIX secolo. Nel seminterrato si trova il Museo di Arte Equestre, composto da 11 sale dove scoprirai le origini e la storia dell'arte equestre e del cavallo in Andalusia. Ammira la Selleria, il luogo dove vengono fabbricate e riparate le imbracature. Il Museo delle Carrozze segna la fine del tuo viaggio dove vedrai imbracature e costumi equestri.

Siviglia: tour in bicicletta di 3 ore

2. Siviglia: tour in bicicletta di 3 ore

Regalati un tour guidato di 3 ore in bicicletta a Siviglia e visita le attrazioni principali della città e i tesori meno conosciuti. Questo tour in bici ti permette di coprire una distanza maggiore in città con meno fatica rispetto a un tour a piedi. Inoltre, ti consente di scoprire siti inaccessibili in auto o in autobus, rivelandosi perfetto se desideri avere un quadro completo della città. Durante il tour, ammirerai siti come il Palazzo di Alcazar, i quartieri di Triana e Santa Cruz, il Parco di Maria Luisa, Plaza de España, il Giardino di Murillo, il monumento a Cristoforo Colombo e altro ancora. Molte di queste attrazioni sono state dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Esplorare Siviglia con questo tour dinamico e divertente non solo ti esporrà a siti di fama internazionale, ma si rivelerà anche un ottimo modo per orientarti in città, fornendoti informazioni preziose su come spostarti e dove andare. Scopri dove mangiare e cosa vedere durante la tua vacanza, dato che la tua guida ti indicherà i migliori bar, teatri, ristoranti e altri siti utili in città.

Estepona: giro a cavallo sulla spiaggia di 1 ora

3. Estepona: giro a cavallo sulla spiaggia di 1 ora

Dopo essere stato informato dalla tua guida, ti verrà presentato tutto l'equipaggiamento necessario per il tuo tour, incluso un casco. Segui la tua guida fino alle scuderie dove verrà scelto il tuo cavallo personale. Quando sei tutto in sella, è ora di iniziare la tua avventura di 1 ora esplorando la bellissima spiaggia e le dune di Estepona. Senti il vento tra i capelli, il calore del sole sul viso e l'aria umida dell'oceano che permea la tua pelle mentre guidi lungo la spiaggia. Questo tour a cavallo è l'ideale per famiglie, gruppi o motociclisti con meno esperienza. I bambini fino a 4 anni possono essere ospitati con preavviso.

Da Siviglia: 2 ore di equitazione a Aljarafe

4. Da Siviglia: 2 ore di equitazione a Aljarafe

Goditi la campagna andalusa in questa autentica esperienza di equitazione di 2 ore. Parti da Siviglia al mattino e guida fuori città per un'esperienza indimenticabile che ti permetterà di connetterti al meglio con la natura. All'arrivo al centro ippico, incontra i cavalli e la tua guida. Dopo aver indossato un casco, il tuo viaggio inizierà. Goditi un giro di 2 ore attraverso la campagna mediterranea e ammira le splendide viste. Senti come un vero cavaliere sul dorso del tuo cavallo. Scopri in prima persona le caratteristiche dei cavalli andalusi mentre pedali. Scopri le qualità che hanno reso i cavalli andalusi una delle razze più rispettate al mondo. Alla fine del tour, verrai ricondotto a Siviglia.

Cordova: tour in bici elettrica

5. Cordova: tour in bici elettrica

Scopri la Cordova moderna, moresca e medievale in questo fantastico tour in bicicletta di 2 ore. La tua guida esplorerà con te diversi angoli della città antica mentre conosci tutta la storia che le sue mura hanno visto. Scopri le sfaccettature moderne di Cordova, passa accanto alla Riconquista Cristiana e alle sue bellissime chiese, visita il centro città e scopri l'indimenticabile Cordova moresca. Questi tour rispettano l'ambiente con le bici elettriche per garantire la salute sia della città che di chi la visita. Inoltre, puoi vedere gli angoli più nascosti della città in bicicletta che semplicemente non possono essere esplorati con un'auto o un autobus.

Cadice: cavalca un cavallo andaluso con vista sull'oceano

6. Cadice: cavalca un cavallo andaluso con vista sull'oceano

Durante l'inverno, goditi questa esperienza in inverno (da settembre a maggio), cavalcando lungo spiagge di sabbia dorata con le onde che lambiscono i piedi dei tuoi cavalli. Prenota la tua avventura per la prossima stagione estiva (giugno - agosto) trascorri il tuo tempo a cavallo tra i pini. La nostra esperienza di viaggio ti porta nel sud della vita a Cadice. Questa esperienza è adatta sia a principianti che a cavalieri esperti.

Cordova: tour a cavallo della campagna andalusa

7. Cordova: tour a cavallo della campagna andalusa

Fatti strada attraverso le pendici della catena montuosa della Sierra Morena in questo tour a cavallo da Cordova. Salta in sella per un'indimenticabile avventura a cavallo adatta a tutti i livelli di abilità, compresi i principianti. Incontra la tua guida equestre e impara alcune tecniche di base che ti aiuteranno a sentirti sicuro durante il tour. Metti alla prova le tue abilità in una panoramica cavalcata di 90 minuti attraverso un terreno montuoso mozzafiato. Siediti su un autentico cavallo spagnolo e lega con questo maestoso animale con l'aiuto del tuo istruttore certificato. Fatti strada attraverso le verdeggianti colline sui pendii della catena montuosa della Sierra Morena, un'area tradizionalmente nota per l'allevamento di cavalli e la corrida. Dopo la tua passeggiata a cavallo panoramica, torna al punto di partenza a Cordova.

Equitazione al parco naturale e tour privato da Cadice

8. Equitazione al parco naturale e tour privato da Cadice

Questa meravigliosa corsa a cavallo è il modo perfetto per godersi gli straordinari paesaggi di Suara, portandoti in contatto con la flora e la fauna andaluse. Il Suara è un parco di 217 acri coperto da una foresta di pini ed eucalipti. Il tour includerà anche una sosta in un bar locale per vino e tapas - senza lasciare il cavallo (possibilità di scegliere tra vino, birra o soda). Goditi la degustazione della nostra gastronomia locale, famosa in tutto il mondo. Puoi partecipare se non hai mai guidato prima o se hai molta esperienza nell'equitazione! Questo tour è la scelta ideale per le famiglie.

Parco nazionale di Doñana: tour di 2 giorni da Siviglia

9. Parco nazionale di Doñana: tour di 2 giorni da Siviglia

Scopri la bellezza naturale del Parco Nazionale di Doñana in un tour di 2 giorni da Siviglia. Viaggia attraverso la parte settentrionale del parco fino al villaggio di El Rocío. Esplora il villaggio e guarda il suo santuario. Goditi una passeggiata lungo i sentieri del Parco Nazionale di Doñana che seguono il ruscello La Rocina. Dopo pranzo, il primo giorno, potrai ammirare il più grande sistema di dune in Spagna e la duna fossile di Asperillo. Al tramonto, viaggia in jeep in una zona boscosa, dove sarai alla ricerca di cicogne. Arrivo al tuo alloggio ai margini del parco al tramonto. Dirigetevi verso El Acebuche e il suo centro visitatori il secondo giorno e iniziate un tour nell'area meridionale del parco. Viaggia per 4 ore su un camion fuoristrada fino alla foce del Guadalquivir a Sanlúcar de Barrameda. Ammira la palude, le dune mobili e la fauna locale prima di gustare un tipico pranzo marismese. Fai un'ultima tappa a El Rocío prima di tornare a Siviglia.

Siviglia: tour monumentale in bici della città

10. Siviglia: tour monumentale in bici della città

Scopri la situazione con un tour in bicicletta di 2,5 ore di Siviglia e guarda più della città di quanto sia possibile con un tour a piedi. Le guide di lingua inglese, spagnola, francese e italiana ti aiuteranno a orientarti in città e ti mostreranno la stragrande maggioranza dei monumenti di Siviglia. Inizia dallo storico Barrio Santa Cruz e dirigiti attraverso i Jardines de Murillo verso l'Antigua Fábrica de Tabacos e l'Università di Siviglia. Prosegui per il Parque María Luisa, fulcro dell'Esposizione ibero-americana del 1929. Da lì, dirigiti verso il fiume e dai un'occhiata a una parte di Triana e all'arena Torre del Oro. Quindi, dirigiti a nord verso la Cartuja, sede dell'Esposizione del 1992, dove vedrai il Monasterio de la Cartuja, prima di tornare al centro e ad Alameda. Esplora i locali della vita notturna e fatti strada per le strade e i vicoli del centro di Siviglia, fermandoti al leggendario Campana Café per orientarti con le famigerate "setas" (funghi). Termina con una veloce pedalata intorno a Santa Cruz, passando davanti alla cattedrale e all'Alcazares.

Escursioni a cavallo a Andalusia: domande frequenti

Escursioni a cavallo: quali sono le altre cose da fare a Andalusia?

Le altre cose imperdibili da fare a Andalusia sono:

Escursioni a cavallo a Andalusia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Andalusia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Andalusia? Clicca qui per la lista completa.

Andalusia: le opinioni degli altri viaggiatori

La guida russa super cordiale e frizzante Anya mi ha portato in giro per Trina, la Vecchia Siviglia, il centro ebraico ecc. Avevamo un misto di bici normali ed e-bike e abbiamo tenuto un ritmo decente. Ha risposto a molte domande e ha dato consigli su tapas e flamenco. Mi ha aiutato a prenotare uno spettacolo di flamenco anche in seguito. La corsa non è stata troppo veloce e abbiamo avuto una buona panoramica, esp. nel mio primo giorno a Siviglia. Ne vale la pena.

Abbiamo fatto un fantastico tour in bici di 3 ore con la nostra guida Ania. C'erano solo due di noi durante il tour quel giorno con Ania che era gentile e ben informato con molti fatti e aneddoti interessanti. È bello e piatto a Siviglia, quindi è molto facile aggirare le piste ciclabili. È stato davvero uno dei momenti salienti del nostro viaggio.

Sono rimasto colpito dal vedere i cavalli saltare. E la danza con le ragazze. E adoro il tempo prima dello spettacolo nella stalla.

Bello spettacolo! Una vera esperienza spagnola con musica, canto, abbigliamento e ovviamente i bellissimi cavalli!

ottimo spettacolo ippico ma purtroppo poco flamenco