Andalusia
Mangiare e bere

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Andalusia Mangiare e bere: le attività più consigliate

Sacromonte: flamenco alla Cuevas Los Tarantos

1. Sacromonte: flamenco alla Cuevas Los Tarantos

Immergiti nella cultura andalusa del flamenco di Granada con un'esibizione dal vivo in un'autentica casa-grotta gitana. Assisti a un coinvolgente spettacolo di 1 ora e 15 minuti eseguito da ballerini e musicisti dal vivo in una delle case-grotte di Sacromonte, una tipica abitazione in roccia calcarea abitata sin dal XV secolo.  Dalla sua fondazione nel 1972, la Cuevas Los Tarantos regala agli abitanti locali e ai visitatori splendidi spettacoli di Flamenco. Scopri il toccante regalo musicale della Spagna al mondo nel quartiere patria per eccellenza del Flamenco. Zambra è uno spettacolo serale in scena alla Cuevas Los Tarantos con un ampio cast di artisti, tra cui figure di rilievo del mondo del flamenco di Granada. Il biglietto include 1 drink gratuito e se lo desideri, puoi acquistare altre bevande al bar o cenare con piatti tipici della cucina spagnola, mentre ti lasci travolgere dalla magia del Flamenco.

...
Siviglia: spettacolo di flamenco con opzione cena andalusa

2. Siviglia: spettacolo di flamenco con opzione cena andalusa

Visita la zona esclusiva nel cuore della città, in cui è possibile trovare lo show di flamenco "A Small Committee". Questa è la tua occasione per immergerti nel flamenco, riflettendo sul suo passato e ricreando l'atmosfera del vecchio Café Cantantes della fine del XIX e l'inizio del XX secolo. La sera è possibile scegliere di accompagnare lo spettacolo con: Opzione 1: flamenco e bevande, compreso un bicchiere di vino. Opzione 2: flamenco e cena di tapas, composta da varie tapas e dessert. Opzione 3: flamenco e cena, composta da antipasti, 2 portate, e dessert.

...
Malaga: giro in catamarano al tramonto con bicchiere di cava

3. Malaga: giro in catamarano al tramonto con bicchiere di cava

Il paesaggio più bello da contemplare in mare è, senza dubbio, il tramonto. Ogni tramonto è bello e unico, ed è un privilegio ammirarlo dal mare. Sali a bordo del catamarano a vela Mundo Marino e goditi il momento romantico ed emozionante in cui il sole scompare lentamente dietro le montagne, mentre ascolti musica rilassante e sorseggi un bicchiere di spumante.

...
Granada: Hammam Al Ándalus con massaggio opzionale

4. Granada: Hammam Al Ándalus con massaggio opzionale

Con questo biglietto di accesso, rilassarti secondo la tradizione araba presso l'Hammam Al Ándalus di Granada e goderti 1 ora e 30 minuti di bagni caldi, bollenti e freddi a base di acqua termale. Potrai alternare ai bagni momenti di riposo nella sala relax dove sorseggiare il tè alla menta mentre ascolti della buona musica Andalusa. Situato ai piedi dell'Alhambra, dietro all'antica moschea, oggi conosciuta come Chiesa di Santa Ana, l'Hammam Al Ándalus è la scelta ideale per trascorrere dei momenti di pace e relax. Potrai spostarti liberamente tra i bagni caldi, bollenti e quelli freddi rivivendo gli antichi rituali dell'Hammam Andaluso. Potrai completare il rituale con un bagno turco in cui entrerai quante volte vorrai alternandolo a momenti di riposo nella sala relax.

...
Siviglia: spettacolo al Tablao Flamenco a Triana con drink

5. Siviglia: spettacolo al Tablao Flamenco a Triana con drink

Scopri come modernità e tradizione si fondono nel cuore della vecchia cantina di Triana. Lasciati stupire dall'architettura mudéjar e dalle meravigliose decorazioni nello showroom del flamenco.  Impara la storia e il percorso del flamenco attraverso i suoi locali più importanti, tra cui Soleá, Tangos, Guajiras, Bamberas, Alegrías e Bulería. Cantaor, chitarristi, bailaor e bailaora rendono lo spettacolo un'autentica raccolta delle variazioni più tradizionali e simboliche di questa arte famosa in tutto il mondo. 

...
Da Malaga: tour per piccoli gruppi di Caminito del Rey con picnic

6. Da Malaga: tour per piccoli gruppi di Caminito del Rey con picnic

Parti dal centro di Malaga in un furgone con aria condizionata e dirigiti verso la diga di Conde del Guadalhorce. Lungo la strada, attraverserai la Valle del Guadalhorce, una regione famosa per la sua produzione di alberi di agrumi. Salite nella Sierra de Alcaparaín e oltrepassate diversi villaggi pittoreschi. Escursione dalla diga all'inizio del Caminito del Rey. Scopri di più sulla geologia del parco naturale, le piante e gli animali del Mediterraneo, il paesaggio circostante e lo stile di vita locale. Fermati a scattare foto nei punti panoramici più mozzafiato. Goditi un delizioso pranzo al sacco all'interno del parco nazionale, comprese le prelibatezze locali. Una volta terminate le escursioni della giornata, torna con il furgone al centro di Malaga.

...
El Palacio Andaluz: spettacolo di flamenco e cena opzionale

7. El Palacio Andaluz: spettacolo di flamenco e cena opzionale

El Palacio Andaluz, situato accanto al famoso quartiere di La Macarena, è uno dei migliori locali di flamenco della Spagna. Questo elegante, spazioso e arioso edificio ti assicurerà la massima comodità durante lo spettacolo, con una visuale diretta del palco. Goditi il flamenco nella sua forma più pura, con un cast di artisti professionisti che praticano le tecniche tradizionali di questo ballo. Scegli di accompagnare lo spettacolo con un drink, una cena a base di tapas o un menu alla carta.  Menù Opzione 1: Flamenco e drink (bicchiere di vino). Opzione 2: Flamenco e cena a base di tapas • Antipasto ai frutti di mare, formaggio di capra con toast, prosciutto Serrano, Pastela Andalus, confit di merluzzo in olio d'oliva con asparagi, guancia di maiale iberico cotta in Pedro Ximenez con millefoglie di patate. • Dessert: selezione dello chef. • Caffè, vino e acqua minerale. Opzione 3: Flamenco e cena con menu alla carta • Stuzzichini: selezione dello chef. • Antipasti: insalata di cavolini di Bruxelles con fichi marinati e formaggio di capra, antipasto ai frutti di mare con salsa Thousand Island, tonno marinato al tulipano, zuppa di verdure con scaglie di prosciutto. • Portata principale: guancia di maiale iberico cotta in Pedro Ximenez, salmone affumicato con soia e Lima, filetto di manzo con millefoglie di patate, confit di merluzzo in olio d'oliva vergine. • Dessert: selezione dello chef. • Caffè, vino e acqua minerale.

...
Jerez: spettacolo di flamenco dal vivo con cena opzionale

8. Jerez: spettacolo di flamenco dal vivo con cena opzionale

Goditi un autentico spettacolo di flamenco a Jerez, situato nella regione che è conosciuta come la culla del flamenco. Lo spettacolo si svolge al Tablao Flamenco Puro Arte, una bodega risalente al 1739. Avrai l'opportunità di guardare il flamenco di diversi stili, come martinetes, soleá e bulerías. Lo spettacolo ha una durata di circa un'ora e dieci minuti. È consegnato da un gruppo di quattro artisti ed è appositamente progettato per coloro che sono alla ricerca di uno spettacolo di flamenco di alta qualità. Hai la possibilità di aggiornare la tua esperienza con un'opzione per la cena. Ci sono due diverse opzioni di menu che presentano alcune delle migliori specialità regionali. Se scegli lo spettacolo con un drink, puoi acquistare piatti di tapas dal menu. Puoi anche gustare vini locali della regione.

...
Cordova e Moschea-Cattedrale: tour di 1 giorno da Siviglia

9. Cordova e Moschea-Cattedrale: tour di 1 giorno da Siviglia

Parti da Siviglia per un suggestivo viaggio panoramico di 1 ora e 30 minuti fino a Cordova e ammira siti meravigliosi lungo il tragitto. Fai ingresso nella città un tempo considerata la luce del mondo per i suoi tesori culturali e per il gran numero di biblioteche, scuole di medicina e università. Conquistata dagli eserciti musulmani nell'VIII secolo, la città divenne la capitale dell'Emirato Islamico e poi il Califfato di Cordova, molto fiorente durante il regno del secondo Califfo, Al-Hakam II. Visita la Moschea-Cattedrale di Cordova grazie al pass con accesso prioritario e ammira i mosaici dorati e una serie infinita di archi a strisce bianche e rosse. Passeggia tra le centinaia di colonne striate color carta da zucchero e immergiti nell'eleganza ecclesiastica della moschea araba. Rimani a bocca aperta dinanzi alle eleganti cupole mentre la guida ti offre un interessante commento informativo sull'attrazione più affascinanti di Cordova. Dopodiché, visita l'Alcázar de los Reyes Cristianos e scoprine la tragica storica come sede dell'Inquisizione Spagnola, mentre ammiri i suoi splendidi giardini. Avventurati nei vicoli del quartiere ebraico e ammira le case bianche ricche di fiori. Scopri l'unica sinagoga dell'Andalusia e passeggia lungo Calle de las Flores, una delle strade più belle della città. Approfitta di un po' di tempo libero per passeggiare a tuo piacimento, fare shopping e gustare un pranzo tradizionale. Infine, riparti per tornare a Siviglia, dove potrai usufruire del servizio di rientro direttamente al tuo hotel.

...
Malaga: spettacolo di flamenco al Tablao Los Amayas

10. Malaga: spettacolo di flamenco al Tablao Los Amayas

Assisti a uno spettacolo autentico di flamenco della durata di 1 ora e 10 minuti, diretto dal ballerino Moises Navarro. Questa esibizione a tema Picasso rende omaggio al grande artista Pablo Ruiz Picasso, nativo di Malaga. Tramite la danza e la musica flamenca, lo spettacolo rappresenterà la varietà delle emozioni espresse dall'arte di Picasso. Ascolta il canto seguirilla, che rievoca la tragica tela di Guernica, una delle opere più famose di Picasso. Ammira i costumi dei ballerini dai colori intensi, ripresi da molti dei dipinti di Picasso. Combina la tua esperienza con una tradizionale cena a base di tapas.

...

Andalusia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Andalusia? Clicca qui per la lista completa.

Andalusia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 1 recensioni

Grande attività!!! È stata la giusta quantità di tempo (1 ora e mezza) per avere il senso di cosa sia il flamenco! Esibizione molto appassionata di tutti gli artisti! Personale molto cordiale! Lo consiglio se hai un programma serrato ma vuoi comunque sperimentare un'attività culturale locale.

Spettacolo molto coinvolgente con sedute appropriate per la visuale di tutti i presenti. Non è consentito scattare foto/filmare durante lo spettacolo ad eccezione per la parte finale.

Sia il transfer, la guida a bordo e la guida sul posto sono stati molto professionali. Attenti alle nostre esigenze, gentili e molto preparati . Impeccabili

È stata una serata molto piacevole e riservata. Lo spettacolo di Flamenco è stato meraviglioso e coinvolgente!

Stupendo i ballerini sono davvero dei professionisti. Tutto perfetto