Andalusia
Natura e avventura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Andalusia Natura e avventura: le attività più consigliate

Caminito del Rey: tour a piedi da El Chorro

1. Caminito del Rey: tour a piedi da El Chorro

Goditi un'incantevole escursione naturalistica e storica lungo El Caminito del Rey (Il Sentiero del Re) insieme a una guida esperta. Ammira paesaggi spettacolari e scopri la storia del Canyon del Desfiladero de Los Gaitanes. Incontra la guida alla reception dell'Hotel La Garganta, nella gola di El Chorro. Una volta formato il gruppo (max 30 persone per guida), sali a bordo del bus navetta e dirigiti verso l'ingresso con la tua guida. Attraversa la passerella lunga 3 km costruita lungo le mura della gola, inaugurata dal re Alfonso XIII. Senti il brivido quando raggiungi altezze fino a 101 metri e passando attraverso alcuni punti in cui la larghezza è di solo 1 metro. Arriva all'ingresso sud dove hai parcheggiato l'auto alla fine della passeggiata e rilassati al bar.

Malaga: giro in catamarano al tramonto con bicchiere di cava

2. Malaga: giro in catamarano al tramonto con bicchiere di cava

Il paesaggio più bello da contemplare in mare è, senza dubbio, il tramonto. Ogni tramonto è bello e unico, ed è un privilegio ammirarlo dal mare. Sali a bordo del catamarano a vela Mundo Marino e goditi il momento romantico ed emozionante in cui il sole scompare lentamente dietro le montagne, mentre ascolti musica rilassante e sorseggi un bicchiere di spumante.

Tarifa: avvistamento di delfini e balene nello stretto di Gibilterra

3. Tarifa: avvistamento di delfini e balene nello stretto di Gibilterra

Parti per una crociera di avvistamento di balene da Tarifa. Attraversa lo Stretto di Gibilterra e goditi la moltitudine di specie acquatiche in questa riserva internazionale della biosfera. Tieni d'occhio i delfini comuni, striati e tursiopi. Sali a bordo a Tarifa e naviga attraverso lo Stretto di Gibilterra. Ammira le ampie vedute della costa. Cerca di individuare balene pilota, pinne e capodogli mentre procedi. Guarda come queste balene giocano e si divertono nel loro ambiente naturale. Fai un'avventura di osservazione delle balene con un'alta probabilità di vedere una balena o un delfino. Sappi che se non vedi nessuna specie di cetaceo, avrai una seconda possibilità. Viaggia con un'azienda la cui attività supporta pratiche sostenibili e che è stata certificata come ecologica da un'agenzia terza. Avvicinati agli animali con cautela per evitare di disturbarli. Sentiti a tuo agio sapendo che questo fornitore di tour utilizza la distanza e le velocità delineate dalla legislazione spagnola e dai regolamenti ACCOBAMS.

Siviglia: crociera di 1 ora nel Guadalquivir

4. Siviglia: crociera di 1 ora nel Guadalquivir

Scopri il  Guadalquivir,  l'unico fiume navigabile della Spagna. Parti dal molo del Marqués del Contadero e goditi una crociera di 1 ora con spiegazioni dall'altoparlante in  spagnolo, inglese, francese, portoghese, tedesco, italiano e altre lingue, su richiesta.  Dal ponte della moderna imbarcazione, ammira le diverse zone della Siviglia storica e moderna. Passa sotto ponti storici e per il  quartiere di Triana, i padiglioni di Expo '92, l'Esposizione ibero-americana del '29, le torri di Plaza de España, conventi e monasteri. 

Cortili autentici di Cordova: tour e biglietti di ingresso

5. Cortili autentici di Cordova: tour e biglietti di ingresso

Scopri i cortili di Cordoba, noti come "patios" in spagnolo, una delle attrazioni principali della città. Apprendi l'origine dei patios con questo tour di 2 ore nel quartiere Alcazar Viejo e vista l'interno di case ben preservate. Scopri di più sul Festival dei Cortili che si tiene ogni anno a maggio e immergiti nella vita quotidiana locale in questa parte della città vecchia. Entra in 5 patios privati, dove i proprietari ti parleranno dei dettagli decorativi e di come si prendono cura dei fiori. I patios sono stati dichiarati una tradizione Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 2012. Sebbene siano bellissimi tutto l'anno, i mesi migliori per ammirarli in tutto il loro splendore sono marzo, aprile e maggio.

Benalmadena: tour in barca con osservazione dei delfini

6. Benalmadena: tour in barca con osservazione dei delfini

Naviga sul Catamarano “Magic Vision”, una barca con un premio di sostenibilità Bandiera Blu. Parti da Puerto Deportivo de Benalmádena e naviga in mare aperto alla ricerca dei delfini nel loro habitat naturale. Durante il tuo viaggio avrai molto spazio per prendere il sole sul ponte o potrai stare in casa all'ombra. Se lo desideri, puoi anche acquistare un drink al bar o osservare la fauna marina attraverso i panorami sottomarini. Una volta che il capitano ha trovato il luogo idilliaco per una nuotata, puoi tuffarti in acqua per fare una nuotata rinfrescante se le condizioni meteorologiche e il capitano lo consentono.

Museo del Flamenco: spettacolo e biglietto facoltativo

7. Museo del Flamenco: spettacolo e biglietto facoltativo

Ammira il ballo nazionale spagnolo portato in vita in uno spettacolo di flamenco davvero esaltante, con una troupe di ballerini esperti che mettono in mostra le loro capacità nel cortile del XVIII secolo del Museo del Baile Flamenco di Siviglia. Batti i piedi e lasciati trascinare dai ritmi infuocati e dai movimenti sensuali di questa arte popolare diventata una tradizione senza tempo. Il Museo del Baile Flamenco di Siviglia incanta visitatori e residenti da decenni con i suoi sensazionali spettacoli dal vivo. Raggiungi uno degli ultimi cortili Ecijanos rimasti a Siviglia e assisti a una danza stravagante che ti lascerà senza fiato. Concediti uno spettacolo intimo con le tradizionali Alegrías, i vestiti lunghi, gli scialli vorticosi e le nacchere, coreografato dalla leggendaria ballerina di flamenco e fondatrice del museo Cristina Hoyos. Con incredibili musiche dal vivo, luci teatrali e uno scenario costituito da sedie sospese e alberi d'arancio, tutti gli elementi di questa esperienza assicurano una serata indimenticabile. Per sfruttare al massimo l'esperienza, prenota l'opzione che comprende un biglietto per lo spettacolo e una visita al magnifico Museo del Baile Flamenco.

Jerez de la Frontera: cavalli andalusi e musei

8. Jerez de la Frontera: cavalli andalusi e musei

Lasciati stupire dalle abilità equestri dei cavalli e dei cavalieri spagnoli in un balletto unico "Come ballano i cavalli andalusi" presso la Scuola Reale Andalusa di Arte Equestre di Jerez de la Frontera. Accompagnata dalla musica spagnola per eccellenza e dai costumi in stile 18° secolo, la coreografia utilizza movimenti basati sul dressage classico, Doma Vaquera e le tradizionali faccende equestri. I cavalli svolgono esercizi avanzati di musica classica. Ogni spettacolo è composto da 6-8 coreografie diverse come "The Colts", Airs on Horseback," Pas de Deux", Passage and Piaffer", "Domino on Horseback", "Airs Above the Ground" e "Fantasy". Guarda i cavalli dimostrare la loro capacità di trainare carrozze che originariamente erano utilizzate per il trasporto, ma ora sono utilizzate per lo sport e le mostre, utilizzando i classici finimenti e guidati da cocchieri che abilmente dimostrano le loro abilità. Guarda i classici esercizi di dressage "Haute École", come levades, caprioles, courbettes, piaffe (tra i pilastri) e la passeggiata spagnola. Guarda il gruppo di cavalli e cavalieri eseguire esercizi equestri avanzati all'unisono, fornendo una degna conclusione allo spettacolo. L'ingresso nei locali avviene attraverso il Centro di accoglienza dei visitatori, dove troverai un cinema digitale dove potrai assistere a una spettacolare presentazione audiovisiva della storia dell'arte equestre in Andalusia, fino alle 11:00. Questa zona conduce ai giardini, che contengono una grande varietà di piante esotiche. Il palazzo stesso si erge maestoso sopra i giardini ed è un bellissimo esempio di architettura del XIX secolo. Nel seminterrato si trova il Museo di Arte Equestre, composto da 11 sale dove scoprirai le origini e la storia dell'arte equestre e del cavallo in Andalusia. Ammira la Selleria, il luogo dove vengono fabbricate e riparate le imbracature. Il Museo delle Carrozze segna la fine del tuo viaggio dove vedrai imbracature e costumi equestri.

Caminito del Rey: tour guidato da Costa del Sol e Malaga

9. Caminito del Rey: tour guidato da Costa del Sol e Malaga

Inizia la giornata con il servizio di prelievo presso il tuo alloggio e dirigiti verso Ardales. Fai una sosta presso Venta El Cruce, un ristorante che include nella sua offerta tantissimi prodotti tipici e prelibatezze locali. Rientra nel bus e  prosegui verso l'ingresso nord di Caminito del Rey. Percorri un lungo tunnel per raggiungere i sentieri naturali che conducono ai controlli per l'accesso alle gole. Ricevi il casco e ascolta le istruzioni di sicurezza. Ti raggiungerà anche la guida per  spiegarti  cosa troverai durante il trekking e darti molte informazioni riguardanti la storia di questa particolare costruzione. La gola, chiamata Desfiladero de los Gaitanes, è un passaggio naturale tra le colline che separano la linea costiera di Malaga dall'entroterra. Il fiume Guadalhorce scorre ai piedi delle gole, dopo aver attraversato tutta la riserva. El Chorro significa "zampillo", e la guida ti racconterà la provenienza di questo nome particolare.  Oggi, dopo tantissimi anni in cui è stato vittima di abbandono, il Caminito del Rey è un sentiero ricostruito che si estende tra due gole o canyon e un'ampia vallata. È sicuro e agevole poiché la maggior parte del percorso è pianeggiante o in discesa. La strada procede in un'unica direzione in discesa, da nord a sud. All'uscita troverai il bus ad attenderti. Dopo che il gruppo sarà salito a bordo, intraprenderai il viaggio di ritorno verso la Costa del Sol. Il servizio di transfer ti accompagnerà fino al punto di prelievo.

Siviglia: tour sul Guadalquivir con bevande e cibo opzionali

10. Siviglia: tour sul Guadalquivir con bevande e cibo opzionali

Goditi un tour per piccoli gruppi a bordo di uno yacht lungo il fiume Guadalquivir. Approfitta della presenza dell'equipaggio a bordo. Sorseggia un drink di benvenuto e ammira il panorama durante questa rilassante crociera. Scegli tra una tapa opzionale o un menù gourmet per migliorare la tua esperienza di navigazione. Il punto d'incontro è al molo di Nueva York, a pochi metri dal centro della città di Siviglia. Dopo aver ricevuto il benvenuto dall'equipaggio, sali a bordo dello yacht premium completamente attrezzato per iniziare il tuo viaggio lungo il fiume Guadalquivir. Ammira il panorama dei siti di interesse locali, come la Torre dell'Oro, la Plaza de Toros de la Real Maestranza e il Puente de Triana. Mentre viaggi lungo il fiume, la guida ti racconterà la storia di Siviglia e delle diverse attrazioni che potrai vedere. Goditi il comfort dell'aria condizionata in estate o del riscaldamento in inverno, oltre al ponte inferiore e all'ampia terrazza solarium. È prevista musica e il servizio bar nel caso in cui tu voglia acquistare più bevande. Scegli tra tre diverse opzioni: • Crociera di 1 ora con drink di benvenuto (una brocca di Rebujito per 2 o un bicchiere di vino, birra o bevanda analcolica) • Crociera di 1 ora e 30 minuti con drink di benvenuto (una brocca di Rebujito per 2 o un bicchiere di vino, birra o bevanda analcolica). Viene servita una varietà di prelibatezze iberiche come il Jamón Ibérico de Bellota e un tagliere con 6 diversi tipi di formaggio. • Crociera di 2 ore e pranzo o cena con drink illimitati (Rebujito, vino, birra o bevande analcoliche). Il menù gourmet con 6 portate varia in base al periodo dell'anno: Menù Gourmet primaverile ed estivo: • Antipasto: Jamón Ibérico de Bellota, tagliere di formaggi e crostini di pane con mousse e prosciutto d'anatra • Portata principale: risotto ai funghi, bacalao al pil-pil e lombata al whisky • Dessert: gelato con croccante al cioccolato • Bicchiere di Cava Menù Gourmet autunnale e invernale: • Antipasto: Jamón Ibérico de Bellota, tagliere di formaggi e crostini di pane con mousse e prosciutto d'anatra • Portata principale: ceci con coda di toro, bacalao al pil-pil e lombata al whisky • Dessert: panna cotta al caramello • Bicchiere di Cava

Natura e avventura a Andalusia: domande frequenti

Natura e avventura: quali sono le altre cose da fare a Andalusia?

Le altre cose imperdibili da fare a Andalusia sono:

Natura e avventura a Andalusia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Andalusia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Andalusia? Clicca qui per la lista completa.

Andalusia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 13.173 recensioni

A parte un piccolo ritardo alla partenza (prevista per le 9.10 partiti alle 9.40) esperienza fantastica! Super consigliato! La nostra guida, Luis, eccezionale, seppur in inglese molto comprensibile, parlava lentamente e molto bene Inoltre è simpaticissimo

Un'ottima escursione guidata, la guida è appassionata e spiega molto bene le cose in inglese (o spagnolo a seconda della lingua scelta) e i paesaggi sono mozzafiato, una vera tappa da non perdere se stai visitando Malaga!

Un'esperienza che consiglierei a tutti, in mezzo alla natura alla scoperta di innumerevoli piante ed erbe aromatiche per poi arrivare di fronte alle maestose cime della Sierra Nevada. La nostra guida Jaime è stata super

Buona organizzazione della visita guidata, posto splendido e la nostra guida Emilio veramente bravo, simpatico, preparato. Consiglio vivamente l'esperienza.

Esperienza straordinaria! La guida del tour è stata bravissima nel definire le aspettative e nel fornirci il contesto/impedendoci di perderci.