Andalusia
Safari nel deserto

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Andalusia Safari nel deserto: le attività più consigliate

Deserto di Tabernas: avventura in 4x4

1. Deserto di Tabernas: avventura in 4x4

Goditi un'avventura in 4x4 nell'unico paesaggio desertico d'Europa con questa attività di 2 ore nel deserto di Tabernas, situato tra la Sierra de los Filabres e la Sierra Alhamilla. Con oltre 3.000 ore di sole all'anno, una media annuale di precipitazioni di appena 200 millimetri e temperature che variano da -5°C a 48°C, le tonalità di grigio delle gole, dei burroni e di altre formazioni geologiche del deserto prendono un colore giallo dorato quando la luce del sole li illumina al tramonto. Essenziale per la storia del cinema in Almeria, il deserto di Tabernas è stato usato come ambientazione per centinaia di film, tra cui “Lawrence d'Arabia”. Dozzine di spaghetti western, come “Per un pugno di dollari”, “Per qualche dollaro in più” e “Il buono, il brutto, il cattivo”, diedero vita a un'epoca di sfrenate sparatorie. I racconti d'avventura, i film di guerra e di fantascienza hanno tutti utilizzato questo paesaggio, come “2001: Odissea nello spazio”, “Indiana Jones e l'ultima crociata” e “Conan il barbaro”. Rimani a bocca aperta dinanzi alla somiglianza di questo deserto con le lande desolate dell'America e i deserti del Nordafrica e dell'Arabia. Per strada, scoprirai la formazione geologica di questo luogo straordinario, comprese la flora e la fauna che, in qualche modo, riescono a sopravvivere qui.

Geoparco di Granada: tour del deserto e della preistoria con pranzo

2. Geoparco di Granada: tour del deserto e della preistoria con pranzo

Lascia il centro di Granada al mattino dal tuo hotel o da una posizione comoda nelle vicinanze. Immergiti direttamente nel paesaggio unico del Geoparco di Granada. Passa accanto a pittoreschi villaggi sulla strada per la tua prima tappa, Acequia del Toril. Scopri come si è formato questo acquedotto naturale nel corso dei secoli. Passeggia nella vasta vegetazione che ricopre l'Acequia e nell'arido paesaggio che la circonda. Il prossimo è Gorafe, una delle città più pittoresche di Granada. Esplora e immergiti in uno dei deserti naturali più straordinari d'Europa. Goditi un panorama impressionante pieno di forme, colori e sensazioni diverse. Visita le tipiche case rupestri e i ben conservati Dolmen del Parco Megalitico. Continua il tuo tour al villaggio di Zujar e scatta foto della vista panoramica mozzafiato del Mirador de Jabalcon. Guarda i sedimenti quaternari del bacino e scopri la sua storia geologica dalla tua guida locale. Termina il tour con il pranzo in uno dei migliori ristoranti della città, che offre cibo locale e stagionale. Dopo pranzo un'ora di tempo libero per prendere un caffè o fare una passeggiata prima di tornare a Granada.

Almeria: tour in 4x4 del deserto di Tabernas

3. Almeria: tour in 4x4 del deserto di Tabernas

Salta sul tuo 4x4 e scopri i paesaggi del Parco Naturale del Deserto di Tabernas. Ammira le sue formazioni rocciose causate dall'erosione, conosciute come i "calanchi" o terre desolate. Fai diverse soste durante il tour per scoprire in profondità la geologia di Tabernas. Durante il tuo tour, scopri anche i western girati qui e impara alcuni dei segreti del cinema occidentale. Il regista Sergio Leone ha scelto questi paesaggi per girare lungometraggi emblematici, come "La morte aveva un prezzo" e "Il buono, il brutto e il cattivo".

Safari nel deserto a Andalusia: domande frequenti

Safari nel deserto: quali sono le altre cose da fare a Andalusia?

Le altre cose imperdibili da fare a Andalusia sono:

Safari nel deserto a Andalusia: quali sono le migliori attività?

Safari nel deserto a Andalusia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Andalusia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Andalusia? Clicca qui per la lista completa.

Andalusia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 2 recensioni

Sono andato all'inizio di dicembre e fortunatamente per me non era così freddo o ventoso come era stato solo pochi giorni prima. Da solo, sono stato in grado di sedermi nella parte anteriore del 4x4 e ascoltare la mia guida e fare domande come e quando necessario. Il resto del gruppo era spagnolo e quindi, poiché capisco lo spagnolo, sono stato in grado di tenere il passo con le informazioni fornite dall'adorabile guida che era più che felice di tradurre in inglese ogni volta che ne avevo bisogno. La guida è stata davvero brava e fornisce molte informazioni sul deserto e poiché parla fluentemente francese, spagnolo e inglese, ho potuto capire perché ci sono state così tante recensioni positive su di lei e su questa escursione. Lo consiglierei sicuramente.

Le formazioni rocciose erano davvero interessanti ed è stato bello vedere tutti i siti in cui sono stati girati i diversi film come Indiana Jones! La guida è stata cordiale e ci ha portato in molte località diverse e ha risposto a tutte le nostre domande:)

Geniale! Todo fantástico y nuestra guía muy amable y con mucho conocmiento de la zona. Paramos en muchos punti di interesse del desiderio e la guía nos iba enseñando fotos de scene de los rodajes. Unos paisajes increíbles. Totalmente raccomandabile!

Un'esperienza che consiglierei a tutti, in mezzo alla natura alla scoperta di innumerevoli piante ed erbe aromatiche per poi arrivare di fronte alle maestose cime della Sierra Nevada. La nostra guida Jaime è stata super

Un'esperienza indimenticabile! Paesaggi di montagna travolgenti! Abbiamo anche avvistato alcuni animali (aquile, serpenti, stambecchi, falchi)