Andalusia
Tour del Trono di Spade

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Andalusia Tour del Trono di Spade: le attività più consigliate

Alcázar di Siviglia: tour guidato con ingresso prioritario

1. Alcázar di Siviglia: tour guidato con ingresso prioritario

Partecipa a un tour guidato dell'Alcázar di Siviglia, uno dei più antichi palazzi reali europei ancora in funzione. Scopri perché questo palazzo è un sito patrimonio dell'umanità UNESCO e perché è stato l'ambientazione di "Lawrence d'Arabia" e de "Il Trono di Spade". Scegli tra un tour per piccoli gruppi o un tour privato in base alle tue preferenze.  Incontra la guida a Plaza del Triunfo, dove potrai ammirare una splendida vista della Giralda. Approfitta dell'ingresso prioritario e inizia il tour al Patio del León, il sito del palazzo moresco originale. Scopri come gli stili moresco e cristiano siano stati mescolati dopo la Reconquista per creare un esempio emblematico di architettura mudéjar. Osserva architetture più recenti, successive allaReconquista, come la Casa de Contratación e la cappella, prima di dirigerti al Palacio del Rey Don Pedro, un esempio perfetto di architettura mudéjar. Visita il Patio de las Doncellas e il Salón de Embajadores, apparsi in alcune scene de "Il Trono di Spade". Entrambi sono adornati con dettagli scolpiti e piastrelle variopinte in stile islamico. Raggiungi quindi il Palazzo Gotico, con i suoi arazzi reali e le sue piastrelle decorate. Al termine del tour la guida ti lascerà nei giardini pieni di alberi di arancio, che potrai esplorare al ritmo che preferisci. Ammira i pavoni, lasciati inebriare dal profumo dei fiori d'arancio e osserva i numerosi giochi d'acqua. Prova ad addentrarti nel labirinto e goditi la tranquillità di questi giardini, incredibilmente ubicati proprio nel centro della città.

...
Siviglia: tour guidato dell'Alcázar, Cattedrale e Giralda

2. Siviglia: tour guidato dell'Alcázar, Cattedrale e Giralda

Incontra la guida in Plaza del Triunfo e dirigiti verso l'Alcázar di Siviglia, la prima tappa del tour. Approfitta del biglietto di ingresso prioritario per accedere e inizia il tour guidato del palazzo. Scopri grazie alla guida come gli stili moresco e cristiano siano stati mescolati per creare un esempio emblematico di architettura mudéjar. Visita il Patio de las Doncellas e il Salón de Embajadores, apparsi in alcune scene de "Il Trono di Spade". Ammira gli intricati dettagli intagliati e le piastrelle colorate in stile islamico. Concediti quindi una passeggiata nei giardini pieni di alberi di arancio e giochi d'acqua.  Successivamente, raggiungerai la Cattedrale di Siviglia. Scopri, durante il tour guidato, l'importante ruolo della cattedrale nella storia della città e apprezza le influenze islamiche, tardo gotiche, rinascimentali e barocche visibili nella sua architettura.  Lasciati incantare dalla magnifica pala d'altare barocca risalente al XVIII secolo e dall'elaborato organo. Non perderti inoltre il mausoleo dove riposano le spoglie di Cristoforo Colombo.  Recati infine alla Giralda, il campanile moresco della cattedrale. Ai tempi della dominazione araba in Spagna, da questa torre veniva fatto l'invito alla preghiera musulmana. Sali le scale e osserva il panorama mozzafiato di Siviglia dalla cima della torre.  Scegli se partecipare a un tour per piccoli gruppi o privato in base alle tue esigenze.

...
Italica: tour della città romana e monastero medievale

3. Italica: tour della città romana e monastero medievale

Parti da Siviglia per un breve viaggio a nord fino al villaggio di Santiponce, sito di una delle rovine romane più grandi e importanti della Spagna. Al tuo arrivo nelle rovine perfettamente preservate della città romana di Italica, scoprirai meravigliosi esempi di architettura, mosaici e strutture urbane dell'antica Roma. Fondato nel 206 a.C. dal Generale Publio Cornelio Scipione come accampamento per i soldati feriti nella battaglia di Illipa, l'insediamento romano di Italica è il più antico della Spagna ed era un importante avamposto militare. Il suo nome si riferisce ai primi colonizzatori provenienti dall'Italia e fu il luogo di nascita di Marco Ulpio Traiano (53 d.C.) e del suo successore Elio Adriano (76 d.C.). Ammira l'imponente anfiteatro, uno dei più grandi dell'Impero Romano con posti a sedere per 25.000 spettatori. Passeggia tra i tunnel percorsi dai gladiatori e scopri le tane dove venivano tenuti i leoni. Al centro dell'arena, sorge una grande fossa un tempo ricoperta da una struttura di legno e utilizzata per gli incontri tra i gladiatori e le belve selvatiche.  Alcuni episodi della serie televisiva "Games of Thrones" sono stati girati proprio tra le rovine di Italica. L'anfiteatro romano, per esempio, è stato utilizzato come set della "fossa del drago", dove molti dei personaggi tengono i loro summit nella settima stagione. Dopo la visita a Italica potrai visitare il monastero di San Isidoro del Campo, una fortezza medievale dei periodi mudejar, gotico e barocco. Dopodiché, farai ritorno a Siviglia.

...
Siviglia: tour guidato dell'Alcázar

4. Siviglia: tour guidato dell'Alcázar

Il modo migliore per conoscere Siviglia è attraverso i suoi monumenti e la sua architettura, le sue storie e i suoi personaggi, che sono parte integrante della storia della città. Con questo tour prioritario di 3 ore, visita l'Alcázar Reale, il palazzo reale più antico d'Europa. Tutti i sovrani che hanno vissuto nel palazzo vi hanno lasciato il segno. Prosegui poi per la Cattedrale di Siviglia per la seconda parte del tour. Visita gli interni, scopri di più sui personaggi storici sepolti nella chiesa e ammira le opere di molti artisti importanti. Lasciati ammaliare dalle immense vetrate colorate del XVI secolo che illuminano le 5 navate della cattedrale. Infine, visita la famosa torre moresca della Giralda, uno dei simboli della città.

...
Siviglia: tour "Il Trono di Spade" e città romana di Italica

5. Siviglia: tour "Il Trono di Spade" e città romana di Italica

Scopri i siti archeologici di Italica con questo tour che ti porterà sui luoghi utilizzati come set cinematografico per la serie TV "Il Trono di Spade". Impara la storia di questo primo insediamento dei romani e segui le orme dei tuoi personaggi preferiti. La tua guida ti aspetterà di fronte all'ingresso principale di quest'antica città. Da qui inizierà la tua breve introduzione alla storia di questa leggendaria città, passando per le case dove i cittadini romani vivevano ben 2000 anni fa. Italica vanta anche una delle migliori collezioni di mosaici di tutta la Spagna. L'anfiteatro romano è l'edificio più grande del complesso, nonché la location cinematografica più famosa che visiterai durante questo tour. Chi avrebbe mai immaginato che 20 secoli dopo la sua creazione, enormi draghi avrebbero volato sulle sue rovine mentre Jon Snow, Daenerys, Cersei e un'altra dozzina di personaggi cercavano di mettere da parte le proprie rivalità per coalizzarsi contro un nemico più grande.

...
Alcázar di Siviglia: tour guidato e accesso prioritario

6. Alcázar di Siviglia: tour guidato e accesso prioritario

Ammira le meraviglie dell'Alcázar di Siviglia, uno dei palazzi reali più spettacolari d'Europa, grazie a questo fantastico tour guidato. Dopo aver incontrato la tua esperta guida locale, entra nel palazzo per scoprirne i tesori nascosti e la straordinaria architettura.  L'Alcázar di Siviglia è ancora la residenza ufficiale della famiglia reale spagnola ed è un palazzo fortificato costruito nel corso di diversi periodi storici. Mentre passeggi nel palazzo, scopri maggiori dettagli sui differenti stili architettonici e le influenze che incarnano, inclusi disegni islamici o elementi barocchi e rinascimentali.  Esplora le numerose stanze reali del palazzo, i cortili e i suoi impressionanti e vasti giardini, dove troverai centinaia di piante diverse. Approfondisci la storia del palazzo insieme alla tua guida esperta e visita varie location cinematografiche apparse nella famosa serie TV "Il Trono di Spade". 

...
Alcázar di Siviglia: tour e biglietto di ingresso rapido

7. Alcázar di Siviglia: tour e biglietto di ingresso rapido

Visita il gioiello di Siviglia, nonché la residenza reale più elaborata e antica ancora in uso in Europa. Il sito UNESCO dell'Alcázar è un'espressione delle diverse culture che compongono la storia della città. Scopri lo splendido palazzo che vide prosperare la Siviglia dei Romani, dei Visigoti e degli Arabi. Visita la residenza dei re in un tour di 1 ora e 30 minuti con ingresso prioritario e guida turistica ufficiale. Ammira i magnifici giardini che coprono 7 ettari e ospitano specie botaniche di tutto il mondo. L'Alcázar è uno dei 6 monumenti più visitati in Spagna. Alla fine del tour, avrai del tempo libero da passare nei giardini o nelle diverse aree del palazzo.

...
Siviglia: tour a piedi del centro città

8. Siviglia: tour a piedi del centro città

Goditi la magia di Santa Cruz, la storica città di Siviglia. Cammina su pittoresche piazze e attraverso stretti vicoli e ammira l'architettura moresca di fama mondiale. Passeggia tra le attrazioni più famose come il Palazzo Reale, che era una delle ambientazioni della popolare serie Game of Thrones. Ammira la Cattedrale con la sua Torre Giralda, la terza cattedrale più grande del mondo. Ammira il Real Alcázar che, insieme all'Archivio Generale delle Indie, forma un complesso unico. Tutte e tre le attrazioni sono elencate come patrimonio mondiale dell'Unesco.

...
Siviglia: tour guidato di 1 ora e ingresso all'Alcázar

9. Siviglia: tour guidato di 1 ora e ingresso all'Alcázar

L'Alcázar di Siviglia è un complesso di palazzi che abbraccia diversi stili e culture, con influenze di stile mudéjar, gotico, rinascimentale e barocco. Secondo l'UNESCO, è il palazzo più antico ancora in uso ed è stato dichiarato patrimonio mondiale nel 1987, insieme alla Cattedrale e all'Archivio Generale delle Indie. È stato il set di produzione di film come Le crociate di Ridley Scott o la quinta stagione della serie Il trono di spade prodotta da HBO. L'Alcázar è stato scelto dalla produzione come scenario per il regno di Dorne creato dallo scrittore George RR Martin. Ci sono innumerevoli motivi per cui visitare l'Alcázar di Siviglia e scoprirne tutti i dettagli. Avrai anche la possibilità di esplorare il quartiere di Santa Cruz.

...
Italica: tour alla Città degli Imperatori da Siviglia

10. Italica: tour alla Città degli Imperatori da Siviglia

Passeggia tra le strade un tempo governate dagli imperatori Traiano e Adriano e scopri di più sull'ascesa e la caduta di una delle prime città romane sulla penisola iberica, grazie a questo tour di 3 ore da Siviglia.   Con l'aiuto di una guida bilingue, scoprirai i siti dove furono girate alcune scene del Trono di Spade e ascolterai storie sulle ambiziose decisioni politiche ed economiche che furono prese in questo luogo nel III secolo a.C. Esplora questo sito ben preservato a soli 7 chilometri fuori da Siviglia con un piccolo gruppo di massimo 8 partecipanti e la comodità di un transfer di andata e ritorno.

...

Andalusia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Andalusia? Clicca qui per la lista completa.

Andalusia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 6 recensioni

Esperienza davvero sublime grazie a Davinia competente preparata e super spiritosa!!

visita assolutamente da consigliare, grazie e complimenti alla nostra guida

Bellissima visita, guida molto preparata, simpatica e coinvolgente.

Merita! Da fare assolutamente, io ho incontrato un ottima guida.

La guida, Damiana, è stata brava e preparata. La consiglio.