Andalusia
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Andalusia Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Alhambra: tour con visita ai Palazzi dei Nasridi

1. Alhambra: tour con visita ai Palazzi dei Nasridi

Viaggia ai tempi della dinastia dei Mori in Spagna durante un tour guidato dell'Alhambra. Accedi all'interno del vasto complesso monumentale e scopri di più sull'importanza rivestita da questo sito nella storia della Spagna. Scopri di più sugli stili architettonici utilizzati, influenzati dal cristianesimo e dall'Islam. Ammira la bellissima Porta dei Melograni, poi osserva la fontana della Colonna di Carlo V, eretta nel 1554 lungo il percorso che porta all'entrata principale dell'Alhambra. Esplora la fortezza dell'Alcazaba, che un tempo fungeva da recinto militare, e oggi rappresenta la zona più antica del complesso dell'Alhambra. Visiterai anche i Palazzi Nazarí, tra cui il Palazzo di Mexuar, il Palazzo di Comares e la Corte dei Leoni. Infine, dirigiti verso il Generalife, il palazzo estivo degli emiri Nasridi, che ospita uno dei più antichi giardini dei Mori ancora esistenti. Ammira i diversi cortili e le piscine strette e lunghe, incorniciate da aiuole, fontane, colonnati e padiglioni.

...
Granada: tour a piedi al tramonto ad Albaicín e Sacromonte

2. Granada: tour a piedi al tramonto ad Albaicín e Sacromonte

Scegli tra un tour privato o condiviso e visita alcuni dei quartieri più emblematici di Granada. Nessun viaggio a Granada è completo senza aver visitato l'Albaicín e il Sacromonte. Attraversa Albaicín, protetto come sito del patrimonio mondiale dall'UNESCO nel 1994. Conosciuto anche come l'antico quartiere musulmano, contiene strade labirintiche attraverso le quali scoprirai l'affascinante mondo di Al-Andalus e godrai del famoso paesaggio di Granada da San Nicolás ' punto di vista. Successivamente nel tuo viaggio, dirigiti verso il quartiere Sacromonte, che contiene più di 3.000 grotte e viste panoramiche da aree nascoste. Mentre sei qui, assicurati di scattare le migliori foto di Granada da questa meravigliosa valle. Durante il tuo tour, attraverserai anche siti significativi di Granda, come Plaza Nueva, Placeta de San Gregorio e Casa Enrique Morente, tutti perfettamente adatti per scattare alcune foto meravigliose da mostrare ai tuoi amici e alla tua famiglia.

...
Cordova: tour completo di 4 ore

3. Cordova: tour completo di 4 ore

Inizia il tuo tour di Cordova in Plaza del Cardenal Salazar e scopri la storia del quartiere ebraico sefardita. Scopri un'antica sinagoga convertita in cappella in stile moresco. Poi vai al suk (oggi El Zoco), un edificio che ricorda un tipico bazar arabo del XVIII secolo e che ospita un caratteristico mercato artigianale della città. Continua fino alla sinagoga del XIV secolo, costruita in epoca medievale. Scopri come doveva essere la vita in città durante il XII secolo alla Casa Andalusí. Poi visita il quartiere ebraico e ascolta il racconto della guida su Al-Andalus e Cordova. Entra nell’hammam costruito per Doña Leonor presso l'antico Castello prima di fare un tour all'interno dell'Alcazar dei re cattolici. Osserva la residenza ufficiale dei re cristiani e scopri i loro segreti. Goditi una veduta mozzafiato della città e dei suoi incantevoli giardini. Infine, ammira la straordinaria bellezza della Mezquita, la Moschea-Cattedrale di Cordova.

...
Da Siviglia: tour di 1 giorno dell'Alhambra e dell'Albaicín

4. Da Siviglia: tour di 1 giorno dell'Alhambra e dell'Albaicín

Parti da Siviglia e viaggia alla volta di Granada per partecipare a un tour dello storico sito dell'Alhambra, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO per la sua importanza culturale e la sua bellezza architettonica. Approfitta dei servizi offerti da una guida ufficiale, nonché esperta della fortezza, costruita per gli emiri Nasridi che regnarono in Spagna nel XIII e nel XIV secolo. Ammira le fortificazioni dell'Alcazaba (cittadella), costruita per proteggere i quartieri della città, compreso il sobborgo moresco di "El Albayzín". Ammira la bellezza del Generalife, sede dei giardini di piacere estivi dell'Emiro. Successivamente, guida fino al centro di Granada per godere di un po' di tempo libero per il pranzo. Partecipa quindi a un tour a piedi guidato del quartiere dell'Albayzín, Patrimonio dell'UNESCO, le cui stradine tortuose sono una chiara testimonianza del suo passato moresco medievale. Passeggia tra case bianche, le chiese plurisecolari e i balconi fioriti. Fermati ad ammirare gli spettacolari panorami della fortezza dell'Alhambra arroccata sulla cima della collina vicina. Alla fine di questa avventura storica, farai ritorno a Siviglia, allo stesso punto di partenza.

...
Gibilterra: Tour di un'intera giornata

5. Gibilterra: Tour di un'intera giornata

Questo sorprendente tour di una giornata prevede la partenza in minibus da Torremolinos, Marbella o Estepona, per raggiungere la Costa del Sol. Una volta a Gibilterra, il minibus ti condurrà alla scoperta dei siti d'interesse principali della zona, incluse Punta Europa e Las Cuevas de San Miguel. Punta Europa, situata sul ciglio della rocca, ospita un suggestivo faro e offre viste spettacolari delle montagne africane dall'altra parte del mare. Las Cuevas de San Miguel è un insieme di grotte spettacolari e, sebbene oggi sia uno dei principali luoghi turistici di Gibilterra, un tempo questo sito veniva utilizzato come rifugio dai soldati durante le guerre e come passaggio segreto per chi voleva tentare la fuga. Terminato il tour, avrai del tempo libero a disposizione per visitare il quartiere dello shopping di Calle Real e le aree circostanti.

...
Ronda: tour di 1 giorno dalla Costa del Sol

6. Ronda: tour di 1 giorno dalla Costa del Sol

Il tour inizia con la partenza dal punto di incontro, a bordo di un comodo autobus dotato di aria condizionata; prendi posto e rilassati mentre ti godi il panorama sulla strada per Setenil de las Bodegas. Al tuo arrivo, prenditi del tempo libero per esplorare in autonomia questa cittadina così ricca di charme e, al termine della passeggiata, risali a bordo alla volta di Ronda. Partecipa a un tour panoramico guidato che include una visita alla Puerta de Almocábar , all'Iglesia del Espíritu Santo e all'Iglesia de Santa Maria la Mayor. Dopodiché, scopri la Plaza de Toros , anche conosciuta come Real Maestranza de Caballería, una delle più antiche arene di Spagna  e culla della corrida più tradizionale.La Maestranza è sede della famosa Corrida Goyesca , un particolare stile di corrida che imparerai a conoscere durante la tua visita. Infine, visita un'enoteca locale, la Sangre de Ronda, e dedicati alla degustazione di deliziosi vini locali. Scopri la profonda cultura enologica di questi territori ed esplora in autonomia l'area. Alla fine di questa giornata pienissima, torna all'autobus dove ad attenderti ci sarà la tua guida, e fai rientro alla Costa del Sol.

...
Gibilterra: tour di 1 giorno da Siviglia

7. Gibilterra: tour di 1 giorno da Siviglia

Imbarcati in un indimenticabile viaggio che combina storia e multiculturalismo con shopping duty free, grotte impressionanti e le famose scimmie di Gibilterra! Parti da Siviglia e viaggia fino alla frontiera per attraversare il confine del Territorio Britannico d'Oltremare di Gibilterra, dove potrai visitare Punta de Europa, il punto più meridionale dell'Europa continentale. Guarda attraverso lo Stretto di Gibilterra fin dove ha inizio la vasta distesa del continente africano. Scatta alcune foto ricordo delle coste spagnole e marocchine dall'alto della Rocca di Gibilterra. Dopodiché, visita le favolose grotte di roccia calcarea di San Miguel (Cueva de San Miguel) e ammira le numerose formazioni di stalattiti e stalagmiti. Prosegui poi con l'incontro delle famose bertucce di Gibilterra, una razza presente solo in Europa e che, secondo la leggenda, è un segno che i britannici non lasceranno mai questa terra finché ci saranno le scimmie! Goditi il tempo libero a tua disposizione per il pranzo e per fare un po' di shopping sulla Main Street, nota in tutto il mondo per i gioielli, gli orologi, gli articoli elettronici, i liquori, i cosmetici e i profumi a basso prezzo. Inoltre, troverai numerosi bar e caffè che offrono un'ampia selezione di opzioni squisite per i visitatori.

...
Alhambra, Generalife e Albayzín: tour privato

8. Alhambra, Generalife e Albayzín: tour privato

Salta la fila per vedere il monumento più visitato di Spagna e scopri uno dei più begli esempi di architettura islamica nel mondo. Ammira i palazzi, i giardini e le mura dell’Alhambra e i nascosti Palazzi dei Nasridi a Granada con un tour di 5 ore e 30 minuti di questo sito Patrimonio dell'UNESCO. Costruito sul colle della Sabika per la dinastia dei Nasridi, l’Alhambra era il complesso fortificato più impressionante di tutta la Spagna musulmana. Le sue mura sono ancora in piedi e testimoniano l'età d'oro della città. Entra nel meraviglioso quartiere di Albayzín ed esplora l'area più antica di Granada. Passeggia nei vicoli acciottolati e ammira i balconi ricchi di vasi di fiori bellissimi. Ammira la veduta mozzafiato dell’Alhambra e osserva i palazzi costruiti per la dinastia dei Nasridi nel XIV e XV secolo. Approfitta della pausa pranzo per assorbire questo straordinario periodo della storia e dell'arte spagnola. 

...
Alhambra: Tour senza Palazzi Nasridi - Non Rimborsabile

9. Alhambra: Tour senza Palazzi Nasridi - Non Rimborsabile

Esplora la fortezza dell'Alhambra e i sontuosi giardini del Generalife con un tour guidato. Scopri centinaia di anni di storia moresca di Granada mentre esplori questo sito monumentale che domina la bellissima città di Granada. Inizia il tour scoprendo il complesso dell'Alcazaba costruito nel XIII secolo. Scopri come i Nasridi aggiunsero grandi torri e una strada con un'importante via di accesso attraverso la Puerta de las Armas. Scopri come è stata costruita la fortificazione dell'intero muro perimetrale dell'Alhambra. Scopri tutto sulla storia del regno dei Nasridi attraverso la sua architettura. Quindi, dirigiti verso il Generalife, composto dai Giardini Inferiori, dal Palazzo del Generalife e dai Giardini Alti situati fuori dalle mura dell'Alhambra. Scopri come questa zona era una tenuta ricreativa per i sultani nasridi. Ascolta l'importanza dell'acqua in questo complesso ed esplora gli splendidi e tranquilli giardini.

...
Sierra Nevada: escursione da Granada

10. Sierra Nevada: escursione da Granada

Esplora uno dei siti più famosi del Parco Nazionale della Sierra Nevada. Soprannominata Sorella delle Alpi e dell'Himalaya, questa regione è unica nel suo genere per il mormorio dei ruscelli, le lagune leggendarie, la miriade di tunnel innevati a cascata e gli alti pascoli di montagna.  Questo tour ti svelerà i segreti della regione, mentre la guida ti narrerà dettagli interessanti e ti mostrerà le attrazioni dell'area. Persino in piena estate potrai toccare la neve o respirare aria fresca e pulita a pieni polmoni.  A 2.600 metri di altitudine, l'ecosistema è ampiamente diverso da qualsiasi altro. Questa esperienza ti rivelerà foreste creatrici di leggende e paesaggi da film. Goditi una giornata ad altitudini elevate e approfitta del prelievo dal tuo hotel incluso nel tour.     

...

Andalusia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Andalusia? Clicca qui per la lista completa.

Andalusia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 6.171 recensioni

Mi è piaciuto tutto di questa giornata: che bella esperienza! Petra è una guida meravigliosa, piena di energia e si è assicurata che fossimo tutti puntuali e seguissimo l'agenda :)))) il controllo dei passaporti è stato molto divertente se non vieni dall'UE ma piacevolmente veloce rispetto ai normali pensionanti del Regno Unito. Un sacco di belle immagini e ricordi - assolutamente da fare!

Tutto è molto chiaro, puntuale, ma la strada impiega 4 ore da Torremolinos, Gibilterra è meravigliosa, la guida è fantastica, mi è piaciuto tutto molto.

Muy buena experiencia. Excelente el conductor Pepe y la guía Anabel. Lo recomendamos!!!

Ottima guida e bellissima visita. Da fare assolutamente

Tour ben organizzato, con guida sul posto in italiano.