Andalusia
Tour in bicicletta

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Andalusia Tour in bicicletta: le attività più consigliate

Highlights giornalieri di Córdoba Bike Tour

1. Highlights giornalieri di Córdoba Bike Tour

In questo tour in bici attraverso Cordova, visiterai i luoghi più belli della città. Ovviamente vedi la Mezquita, il quartiere ebraico, le piazze e i cortili. Questa bellissima città è molto adatta alle biciclette e ciò rende molto piacevole il ciclismo a Cordova. Non perdere questo tour in bici se vuoi saperne di più su una delle città più belle e storiche del mondo. Ciclismo a Cordoba è sicuramente raccomandato e adatto a tutte le età. Inoltre, scoprire Córdoba in questo modo divertente e dinamico non solo ti esporrà ai siti che gli hanno dato la sua reputazione, ma ti fornirà anche un favoloso senso di orientamento nella città e ti darà preziose informazioni su come procedere. Scopri dove dovresti mangiare e cosa dovresti vedere durante il tuo soggiorno, mentre la tua guida indica i migliori ristoranti, bar e altro. Durante questo tour in bici vedrai Piazza Corredera, il Ponte Romano, il Museo della Torre di Calahora, la Moschea-Cattedrale (Cattedrale di Mezquita), la Chiesa di San Lorenzo, la Chiesa di Santa Marina, la Statua di Manolete e il Palazzo Viana.

Siviglia: tour in bicicletta elettrica

2. Siviglia: tour in bicicletta elettrica

Scopri Siviglia in sella a una bici elettrica, anche detta ebike, e visita i luoghi principali e alcuni siti meno noti della città con questo tour guidato di 3 ore. Il tour in bici elettrica ti permetterà di percorrere distanze maggiori con meno fatica rispetto a un tour a piedi e ti consentirà di visitare siti inaccessibili in auto o in autobus, rivelandosi così l'opzione ideale per godere di una panoramica completa delle bellezze della città andalusa. Lungo il tragitto in bici, ammirerai siti splendidi, come il Palazzo di Alcazar, i quartieri di Triana e Santa Cruz, il Parco di Maria Luisa, Plaza de España, il Giardino di Murillo, il monumento a Cristoforo Colombo e altro ancora. Molte di queste attrazioni sono state dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Questo tour in bici di Siviglia, oltre a essere un modo divertente per scoprire i siti d'interesse principali della città, si rivelerà anche una perfetta visita orientativa e ti fornirà spunti e idee interessanti su come trascorrere il resto della tua vacanza a Siviglia. Scopri in quali luoghi mangiare e le altre attività che potrai fare durante il tuo soggiorno e approfitta dei consigli della tua guida sui ristoranti, i teatri e i bar migliori della città.

Siviglia: tour in bicicletta di 3 ore

3. Siviglia: tour in bicicletta di 3 ore

Regalati un tour guidato di 3 ore in bicicletta a Siviglia e visita le attrazioni principali della città e i tesori meno conosciuti. Questo tour in bici ti permette di coprire una distanza maggiore in città con meno fatica rispetto a un tour a piedi. Inoltre, ti consente di scoprire siti inaccessibili in auto o in autobus, rivelandosi perfetto se desideri avere un quadro completo della città. Durante il tour, ammirerai siti come il Palazzo di Alcazar, i quartieri di Triana e Santa Cruz, il Parco di Maria Luisa, Plaza de España, il Giardino di Murillo, il monumento a Cristoforo Colombo e altro ancora. Molte di queste attrazioni sono state dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Esplorare Siviglia con questo tour dinamico e divertente non solo ti esporrà a siti di fama internazionale, ma si rivelerà anche un ottimo modo per orientarti in città, fornendoti informazioni preziose su come spostarti e dove andare. Scopri dove mangiare e cosa vedere durante la tua vacanza, dato che la tua guida ti indicherà i migliori bar, teatri, ristoranti e altri siti utili in città.

Malaga: tour naturalistico in quad

4. Malaga: tour naturalistico in quad

Attraversa la campagna di Malaga su un quad e vivi in prima persona il suo paesaggio unico. Inizia su sentieri asfaltati e rettilinei per familiarizzare con il veicolo. Quindi, percorri strade sterrate per avvicinarti alla natura. Guarda gli aeroplani che atterrano all'aeroporto di Malaga. Osserva una varietà di animali selvatici e bestiame, inclusi cavalli, capre, pecore e molte specie di uccelli. Quindi, bagnati e attraversa il fiume Guadalhorce. Divertiti con le foto prima e dopo prima di fare una pausa. Sperimenterai anche circuiti speciali per quad nell'area del Viso. Prenditi del tempo per osservare la natura a un ritmo sicuro e dolce, adatto a tutte le età e ai principianti e che garantisca la protezione dell'ambiente.

Malaga: tour in bici del centro storico e del lungomare

5. Malaga: tour in bici del centro storico e del lungomare

Partecipa a questo tour in bici di 3 ore di Malaga con partenza da Plaza de la Marina. Ammira i siti di maggior interesse della città. In compagnia di una simpatica guida professionista, usufruirai di un servizio personalizzato, passando per siti celebri, come il teatro romano, il luogo di nascita di Picasso e la cattedrale di Malaga. E non preoccuparti: le strade e i sentieri sono graziosi e pianeggianti, per un'agevole pedalata.  Non perderti questa esperienza adatta a tutte le età. Approfitta delle numerose soste lungo il percorso per ammirare i monumenti e riposare le gambe. Lungo il tragitto la guida ti mostrerà i dettagli storici di Malaga e ti racconterà affascinanti aneddoti sulla vita quotidiana di questa frenetica città costiera. Osserva luoghi simbolo, come il Castello di Gibralfaro e il Museo del Arte Cofrade - Semana Santa. Pedala sul grazioso lungomare sul mar Mediterraneo.

Siviglia: tour della città in bicicletta

6. Siviglia: tour della città in bicicletta

Scopri la meravigliosa città di Siviglia con questo tour in bicicletta di 2 ore e 30 minuti e ammira numerosi tesori cittadini impossibili da visitare con un tour a piedi. Potrai usufruire di una guida parlante inglese, spagnolo, francese o italiano e lasciarti condurre tra le vie della città, per ammirare gran parte dei siti più importanti di Siviglia. Inizia il tour dal Barrio Santa Cruz e attraversa i Giardini di Murillo per raggiungere la Antigua Fabrica de Tobacos e l'Università di Siviglia. Dopodiché, prosegui per il Parque Maria Luisa, la punta di diamante dell'Esposizione Ispano-Americana del 1929. Da qui, ridiscendi lungo il fiume e visita una parte di Triana e l'arena di Torre del Oro. Riprendi il viaggio verso nord fino a Cartuja, il sito dell'Esposizione del 1992, dove ammirerai il Monastero de la Cartuja prima di fare ritorno al centro e ad Alameda. A questo punto, scopri i luoghi simbolo della vita notturna sivigliana e fatti strada tra le strade e i vicoli del centro di Siviglia, fermandoti al leggendario Campana Café per gustare i rinomati "setas", un piatto tipico a base di funghi. Concludi il tour con una pedalata nel quartiere di Santa Cruz, passando accanto alla Cattedrale e all'Alcazar.

Cadice: tour in bici di 3 ore

7. Cadice: tour in bici di 3 ore

Ammira il meglio di Cadice in sella a una bicicletta e scopri il meglio dei negozi, dei ristoranti e dei siti storici della città. Approfitta dei servizi di una guida multilingue e scopri la città più antica d'Europa in sole 3 ore. Pedala su una delle iconiche bici arancioni verso gli angoli più emblematici per un'esperienza divertente e rilassata. Scopri di più sui principali punti di interesse del centro storico, dove i punti salienti includono un teatro romano e le antiche porte della città scavate nelle mura medievali. Porta i bambini e i nonni: questa attività è perfetta per tutte le età!

Malaga: tour della città in tuk-tuk . elettrico

8. Malaga: tour della città in tuk-tuk . elettrico

Parti per un tour elettrico in tuk-tuk di Malaga e scopri alcuni dei principali punti salienti della città. Goditi l'introduzione perfetta a Malaga mentre la tua guida ti consiglia i luoghi da visitare durante il tuo soggiorno. Ammira l'esterno di alcuni dei monumenti più iconici di Malaga, tra cui il Castello di Gibralfaro, l'Alcazaba e il Museo Pompidou. Attraversa la spiaggia di La Malagueta e la piazza della Marina. Ammira il porto di Malaga, la Banca di Spagna e l'arena La Malagueta. Esplora le strade di Malaga.

Cadice: tour guidato della città in bicicletta

9. Cadice: tour guidato della città in bicicletta

Scopri Cadice e tutti i suoi bellissimi luoghi nascosti durante un tour della città in bicicletta. Il tuo tour inizierà da Plaza San Juan de Dios, dove ti dirigerai verso la Piazza della Cattedrale, i Castelli di San Sebastian e Santa Catalina, e attraverserai la lussureggiante e naturale parte del Parco di Cadice a Genovés. Il tuo percorso include molti altri siti affascinanti, come il Juan Carlos III Paseo Maritime, Plaza España e Victoria Beach. Andrai in bicicletta con una guida turistica professionista che sarà in grado di rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere mentre esplori la città, e divertirti mentre vai avanti. Il tuo gruppo si fermerà nei posti più belli della città in modo da poter ottenere foto sorprendenti o semplicemente assorbire l'atmosfera.

Tour in bicicletta elettrica di Granada con 2 opzioni

10. Tour in bicicletta elettrica di Granada con 2 opzioni

Albaicín, sito patrimonio mondiale dell'umanità, e Sacromonte sono due dei quartieri storici più vivaci e affascinanti di Granada. Sacromonte è conosciuto per le sue grotte in cui i gitani svolgono le loro cerimonie notturne, caratterizzate da balli e canzoni di flamenco. Partecipa ad un tour in biciletta elettrica per visitare queste zone accompagnato da una guida che ti mostrerà i siti più interessanti. Questa è solo una delle 4 opzioni di tour in bici elettrica a Granada. Questo tour dispone di diverse opzioni: può variare da 2 a 3 ore di durata, iniziando sempre con una breve introduzione sulla guida della bicicletta elettrica. Se vuoi visitare ogni singolo angolo caratteristico di Granada scegli il tour XL. Con questa seconda opzione potrai visitare tutti i dintorni della città e ammirare luoghi nascosti come Palace of Dar-al-Horra, il Paseo de los Tristes, il punto panoramico di San Nicolas e la Cuesta de Chapiz. Puoi anche scegliere l'opzione fuori strada, per guiderai la tua bicicletta elettrica lungo i sentieri della foresta alla periferia di Granada. La tua guida ti mostrerà i panorami stupendi di Albaycin e Alhambra dal punto panoramico di Silla del Moro. Per gli spirirti più romantici c'è anche il tour notturno, grazie al quale potrai goderti uno dei migliori tramonti al mondo! Guiderai la tua bicicletta elettrica fino ai punti più alti della città di Granada, per ammirare i colori e i panorami spettacolari dall'alto.

Tour in bicicletta a Andalusia: domande frequenti

Tour in bicicletta: quali sono le altre cose da fare a Andalusia?

Le altre cose imperdibili da fare a Andalusia sono:

Tour in bicicletta a Andalusia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Andalusia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Andalusia? Clicca qui per la lista completa.

Andalusia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 838 recensioni

Quattro di noi hanno scelto questo tour per vedere di più di Granada ed è stato un buon tour con molte informazioni e Fabricio è stata un'ottima guida, soprattutto quando sono caduto dalla bici! Non è tutta colpa mia, ma è stato molto bravo e si è assicurato che fossi felice di continuare, cosa che abbiamo fatto. È un ottimo tour per vedere diversi aspetti dell'area, ma devi essere un po' in forma e non preoccuparti delle ripide e strette colline acciottolate, sia in salita che in discesa. Sono contento di averlo fatto, ma non per i deboli di cuore, i motociclisti esperti lo adoreranno.

Un tour davvero interessante delle principali attrazioni di Siviglia, Gabby, la nostra guida, è stata eccellente e ci ha fornito molte informazioni sulla città, la sua storia e gli splendidi edifici. È stata un'ottima guida, attenta, premurosa e facile da capire, lo consiglio vivamente tour, offre una visione approfondita della città di Siviglia.

Bella esperienza, in bici scopri in poco tempo gran parte della città. Consiglio di fare il tour il primo giorno, in modo da avere un’idea dove si trovano le attrazioni principali di Siviglia

Tutto come descritto e come ci aspettavamo. Guida molto brava e coinvolgente. Siviglia è una città fatta a misura di bicicletta!

Muchas gracias Silvio por là disponibilidad y cortesía.