Andalusia
Trasporti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Andalusia Trasporti: le attività più consigliate

Cordova: tour guidato di 3 ore alla Medina Azahara

1. Cordova: tour guidato di 3 ore alla Medina Azahara

Esplora il vasto palazzo medievale della Medina Azahara di Cordova grazie a un tour guidato di 3 ore, e viaggia indietro nel tempo ai giorni del Califfato e di Al-Andalus. Scopri di più sul primo califfo omayyade di Al-Andalus, Abderraman III. Visita le parti più importanti del complesso, come la grande casa di Ja'far costruita sopra 3 case precedenti. Ammira i resti del Pórtico di Medina Azahara e visita il Salón Rico, dove il califfo Adb-ar-Rahman III riceveva gli ospiti.  Approfitta dell'esperienza di una guida ufficiale specializzata in storia archeologica.

...
Malaga: viaggio in catamarano con sosta facoltativa per il nuoto

2. Malaga: viaggio in catamarano con sosta facoltativa per il nuoto

Goditi la vista panoramica di Malaga dal mare mentre ti rilassi su un catamarano di 24 metri. Prendi il sole nelle reti nella zona di prua o riposati in uno dei punti ombreggiati, il tutto gustando le bevande del servizio bar di bordo (non incluso). Scegli tra le crociere diurne di 1 ora o 1,5 ore, con sosta per il bagno.

...
Siviglia: transfer privato da aeroporto o treno solo andata

3. Siviglia: transfer privato da aeroporto o treno solo andata

Goditi un trasferimento privato dall'aeroporto di Siviglia o dalla stazione ferroviaria alle porte del tuo hotel con un autista professionista. L'autista sarà informato dello stato del tuo volo, quindi non dovrai preoccuparti di eventuali ritardi. Prenota il servizio di 30 minuti dall'aeroporto, dalla stazione ferroviaria o dal tuo hotel. Il trasferimento sarà privato, quindi non condividerai il veicolo con nessuno. Tutti i veicoli sono dotati di aria condizionata e il servizio di prelievo è disponibile 24 ore su 24. Mettiti comodo e goditi il viaggio fino a destinazione con un autista professionista al volante. Goditi Siviglia fin dal tuo arrivo.

...
Siviglia: passeggiata in carrozza trainata da cavalli

4. Siviglia: passeggiata in carrozza trainata da cavalli

Il cocchiere ti incontrerà in mattinata nel centro storico di Siviglia, dove passerai dalle principali attrazioni del centro storico della capitale andalusa. Durante questo viaggio di circa 45 minuti, goditi un bel viaggio attraverso Plaza de España e María Luisa Park, due dei luoghi più belli della città. Durante il tour in carrozza, avrai anche l'opportunità di contemplare importanti monumenti come la Statua della Bécquer, il teatro Lope de Vega o il monumento a El Cid Campeador. Lungo il percorso passa anche da alcuni dei padiglioni della Iberian-American Exhibition del 1929. L'ultima tappa dell'itinerario sarà Plaza del Triunfo, dove potrai goderti una vista mozzafiato della Cattedrale di Siviglia, Il Palazzo Reale Alcazar e la torre campanaria Giralda. Si consiglia di prenotare il più presto possibile per garantire la disponibilità, soprattutto nei giorni festivi.

...
Gibilterra: tour guidato in autobus con biglietti inclusi

5. Gibilterra: tour guidato in autobus con biglietti inclusi

Goditi un fantastico tour attraverso la Riserva Naturale di Gibilterra. Tutto quello che devi fare è essere al punto di incontro per il regolare tour guidato che visita le principali attrazioni della città. Esplora il centro della città in minivan, inclusi il grande canyon e la sinagoga. La nostra prima tappa sarà al faro di Europa Point con fantastiche vedute dell'Africa e della Spagna, del Mar Mediterraneo e dell'Oceano Atlantico. Il tour prosegue poi verso la Riserva Naturale della Rocca di Gibilterra. Qui troverai la Grotta di San Michele, una grotta naturale nel cuore del Parco Naturale. All'interno della grotta, scopri tutte le sue formazioni geologiche, come imponenti stalattiti e stalagmiti. In seguito, puoi incontrare gli abitanti più famosi di Gibilterra, le scimmie sfacciate. Sapevi che sono le uniche scimmie che vivono in libertà in tutto il continente europeo? Dopo aver scattato alcune divertenti foto a questi primati, dirigiti verso il centro città per fare una piacevole passeggiata lungo la famosa Main Street, ricca di negozi ed edifici curiosi.

...
Málaga: trasferimento privato da/per l'aeroporto di Málaga (AGP)

6. Málaga: trasferimento privato da/per l'aeroporto di Málaga (AGP)

Assicurati che il tuo viaggio sia senza problemi con un comodo trasferimento privato tra l'aeroporto di Málaga (AGP) e il tuo hotel o alloggio nel centro di Málaga. Scegli tra 2 opzioni di veicoli adatte che ti offrono il comfort e lo spazio di cui hai bisogno per il tuo trasferimento. Per gruppi di 3 passeggeri o meno, scegli tra un veicolo Berlina che può contenere 3 bagagli di dimensioni standard. In alternativa, per gruppi fino a 7 passeggeri, scegli l'opzione minivan che può contenere 7 bagagli di dimensioni standard. Il giorno del viaggio, incontra il tuo amichevole autista professionista di lingua inglese nella sala arrivi dell'aeroporto o fatti venire a prendere al tuo alloggio. Avere assistenza con i bagagli, quindi salire a bordo del comodo veicolo con aria condizionata. Siediti, rilassati e goditi il viaggio mentre vieni portato a destinazione.

...
Granada: trasferimento privato da/per l'aeroporto di Granada (GRX)

7. Granada: trasferimento privato da/per l'aeroporto di Granada (GRX)

Assicurati che il tuo viaggio sia senza problemi prenotando un trasferimento privato di sola andata tra l'aeroporto di Granada (GRX) e il tuo alloggio a Granada. Scegli tra 2 opzioni di veicolo per soddisfare al meglio le tue esigenze. Personalizza la tua esperienza di trasferimento privato indicando ciò di cui hai bisogno al momento della prenotazione. Per gruppi di 4 passeggeri o meno, scegli una berlina che può contenere 3 bagagli di dimensioni standard. Per gruppi fino a 7 passeggeri, scegli l'opzione minivan che può contenere 7 bagagli di dimensioni standard. Il giorno del viaggio, goditi un servizio di accoglienza dal tuo autista professionista nella sala arrivi dell'aeroporto. Ottieni assistenza con i bagagli, quindi sali a bordo del tuo veicolo. Siediti, rilassati e goditi una corsa senza stress.

...
Da Siviglia: tour di Granada e Cordova con transfer privato

8. Da Siviglia: tour di Granada e Cordova con transfer privato

Usufruisci del prelievo dal tuo hotel di Siviglia e mettiti in viaggio per raggiungere la maestosa città di Cordova. Visita la Mezquita di Cordova, ovvero la grande moschea, ammira gli archi intricati e lasciati incantare da uno degli esempi più raffinati dell'arte islamica spagnola. Poi, passeggia tra le stradine del quartiere islamico e goditi il contrasto tra i cortili caratterizzati da pareti bianchi e fiori colorati e le piastrelle spagnole. Scopri tutti i siti d'interesse come le Scuderie reali e l'Alcázar prima di gustare le tapas tipiche del posto, comeflamenquin(involtini di maiale) e salmorejo (pane e pomodoro) a tue spese. Ammira gli storici mulini sul fiume Guadalquivir prima di raggiungere Granada, dove ti aspettano altri tesori da visitare.

...
Pueblos Blancos e Ronda: tour privato da Siviglia

9. Pueblos Blancos e Ronda: tour privato da Siviglia

Parti da Siviglia e inizia la tua avventura viaggiando nella campagna sivigliana, tra splendidi campi di grano e di girasoli. Fermati al Castello de Las Aguzaderas,  una struttura medievale situata sull'antico confine che separava il regno cattolico da quello dei Mori. Prosegui poi tra le montagne e fermati a Zahara de la Sierra, in cima a una ripida collina. Zahara è famosa per i suoi panorami e la sua storia.  Qui, avrai del tempo libero per passeggiare, bere un caffè e visita un piccolo frantoio che produce uno dei migliori oli d'oliva della regione. Lungo il tragitto fino a Grazalema, attraverserai il Parco Naturale della Sierra de Grazalema. Ammira paesaggi meravigliosi e vedute sulle province di Cadice, Málaga e Siviglia da Puerto de las Palomas, situato a 1157 metri sul livello del mare. Inoltre, potrai anche ammirare la fauna selvatica nel suo habitat naturale. Queste montagne ospitano la più grande colonia di grifoni della Spagna. Una volta a Grazalema, avrai tempo per gustare un buon pasto tra case bianche e fiori colorati.     Dopo pranzo, lascerai Grazalema e ti dirigerai a Ronda. Lungo il tragitto, attraverserai una meravigliosa macchia mediterranea ricca di alberi di sughero e querce, dove gli abitanti locali lavorano ancora oggi con il bestiame (maiali iberici, capre e mucche) e producono miele, sughero, spezie aromatiche e legno. Dopo una favolosa mattinata, raggiungerai Ronda, una delle città più antiche del Paese. Ronda vanta una natura e una storia uniche. La città è costruita su 2 scogliere separate ed è collegata da un famoso ponte, noto come "Il Nuovo Ponte",  sebbene sia stato eretto nel XVIII secolo. A Ronda, avrai del tempo libero per esplorare le bellezze della città.

...
Siviglia: transfer per l'aeroporto della città

10. Siviglia: transfer per l'aeroporto della città

Hai bisogno di raggiungere l'Aeroporto di Siviglia? Usufruisci del servizio di prelievo dalla porta principale del tuo alloggio, della tua azienda, del ristorante, all'uscita da un evento o da qualsiasi altro luogo che preferisci. Avrai la possibilità di organizzare diversi servizi adatti alle tue esigenze. Usufruisci del servizio di prelievo e fatti lasciare all'aeroporto senza spese aggiuntive nascoste: dimentica lo stress!

...

Andalusia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Andalusia? Clicca qui per la lista completa.

Andalusia: le opinioni degli altri viaggiatori

Normalmente, quando si scende dall'aereo, ci si preoccupa di come si potrà arrivare al più presto alla meta, sia perchè stanchi del viaggio, sia per la voglia di iniziare a vivere il luogo in cui si è diretti. In particolare, in questo periodo post(?)Covid, l'idea di intrupparsi in un mezzo pubblico non è cosa che arride. Ecco, la premessa per dire che la presenza di una persona che ti attende nella hall dell'aeroporto, di un mezzo comodo, pulito, sicuro e solo per te, vale abbondantemente la spesa.

Ottimo ed efficiente, all’arrivo l’autista ci stava aspettando con il tablet in evidenza con il nostro nome, il mezzo di trasporto era pulitissimo e provvisto di dispenser per la santificazione delle mani, siamo stati lasciati proprio nei pressi del nostro hotel essendo posizionato in una zona pedonale ed abbiamo ricevuto tutte le indicazioni per il pick up di ritorno. Da consigliare.

Che giornata fantastica visitando i villaggi bianchi di Zaharra de la Sierra, Grazalema, Setenil e Ronda alla fine! La nostra guida di lingua francese Sergio è stata davvero gentile e ci ha fornito molte informazioni. Faceva molto caldo ma i paesaggi erano così belli. Abbiamo davvero apprezzato tutto e al nostro ritmo. Grazie Naturanda!

Servizio svolto con la massima puntualità, da operatore attento e discreto. Nessuno stress per i soliti problemi che si vivono quando si utilizza un mezzo pubblico. In questo perido post Covid, servizio rassicurante anche sotto il profilo dell'igiene e della sicurezza. Risceglierei questo servizio senza esitazioni.

Il trattamento del personale molto cordiale. La cena era discreta, con opzioni da variare. E lo spettacolo di flamenco... un vero spettacolo, momenti da ricordare.