Andalusia
Visite guidate

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Andalusia Visite guidate: le attività più consigliate

Caminito del Rey: escursione da Malaga

1. Caminito del Rey: escursione da Malaga

Il tuo percorso inizia alla diga del Conde de Guadalhorce, la più grande riserva idrica della provincia di Malaga. Scopri dalla guida la storia del Desfiladero de los Gaitanes. Questa gola, scavata lungo il fiume Guadalhorce, si trova nel cuore della regione. Il sentiero è lungo circa 3 chilometri e largo meno di 1 metro. È sospeso a un'altezza di 100 metri sopra il fiume Guadalhorce. Mettiti alla prova con questa avventura vertiginosa. La costruzione di un canale idrico a partire dai bacini nel nord fino a El Chorro aveva bisogno di un percorso di accesso per facilitare la manutenzione. Il sentiero è conosciuto col nome di Caminito del Rey (il sentiero del re), poiché venne inaugurato dal re Alfonso XIII.

...
Alhambra: tour con visita ai Palazzi dei Nasridi

2. Alhambra: tour con visita ai Palazzi dei Nasridi

Viaggia ai tempi della dinastia dei Mori in Spagna durante un tour guidato dell'Alhambra. Accedi all'interno del vasto complesso monumentale e scopri di più sull'importanza rivestita da questo sito nella storia della Spagna. Scopri di più sugli stili architettonici utilizzati, influenzati dal cristianesimo e dall'Islam. Ammira la bellissima Porta dei Melograni, poi osserva la fontana della Colonna di Carlo V, eretta nel 1554 lungo il percorso che porta all'entrata principale dell'Alhambra. Esplora la fortezza dell'Alcazaba, che un tempo fungeva da recinto militare, e oggi rappresenta la zona più antica del complesso dell'Alhambra. Visiterai anche i Palazzi Nazarí, tra cui il Palazzo di Mexuar, il Palazzo di Comares e la Corte dei Leoni. Infine, dirigiti verso il Generalife, il palazzo estivo degli emiri Nasridi, che ospita uno dei più antichi giardini dei Mori ancora esistenti. Ammira i diversi cortili e le piscine strette e lunghe, incorniciate da aiuole, fontane, colonnati e padiglioni.

...
Cattedrale, Giralda e Alcazar: ingresso e tour guidato

3. Cattedrale, Giralda e Alcazar: ingresso e tour guidato

Scopri la ricca storia di Siviglia visitando due dei suoi luoghi più importanti: la cattedrale e l'Alcázar. Visita prima la splendida cattedrale e ammirane l'architettura unica. Scopri tutto sulla ricca storia multiculturale di questo luogo sacro grazie alla tua guida. Sali sulla Giralda, la torre campanaria della cattedrale. Poi visita l'Alcázar per comprendere la diversità di culture e retaggi di Siviglia. Qui la tua guida ti accompagnerà tra gli aranci e i mirti dei giardini e ti aiuterà a capire fino in fondo la storia e la cultura di Siviglia.

...
Granada: biglietto per l'Alhambra e i Palazzi dei Nasridi

4. Granada: biglietto per l'Alhambra e i Palazzi dei Nasridi

Lasciati incantare dall'affascinante Granada medievale con un tour guidato dell'Alhambra e del Generalife, un sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Il tuo biglietto includerà l'ingresso ai Palazzi dei Nasridi, alla Fortezza dell'Alcazaba e ai terreni del Generalife. Scegli tra un tour per piccoli gruppi o un tour privato in base alle tue preferenze.  Una guida locale esperta verrà a prenderti all'entrata del complesso e ti accompagnerà all'interno degli spazi dell'Alhambra, tramite un ingresso riservato ai gruppi. Potrai approfittare di un ingresso dedicato anche all'ingresso del Palazzo Generalife, in compagnia della tua guida.  Ammira l'antica residenza estiva degli Emiri presso il Generalife: questo luogo affascinante include un bellissimo giardino di rose, altre coltivazioni di fiori e giochi acquatici che rendono l'atmosfera magica e rilassante. Ascolta storie e aneddoti sulla città di Granada e sull'Alhambra, mentre ti lasci trasportare dalla bellezza di questo luogo idilliaco.  La guida ti condurrà all'interno dei Palazzi dei Nasridi, gli antichi palazzi moreschi, in cui potrai ammirare da vicino iconici dettagli decorativi islamici. Goditi la piastrellatura geometrica variopinta e i vari giochi d'acqua, oltre che il famoso Patio de los Leones. Gli amanti dell'arte e dell'architettura saranno felici di ammirare gli iconici stili islamici e Mudéjar di questa tenuta. Visita l'Alcazaba insieme alla tua guida: questo monumento ha svolto tale funzione di fortezza reali per molti secoli dopo la sua costruzione. Sali i gradini della torre di guardia per ammirare un paesaggio straordinario della città di Granada, che abbraccia anche i quartieri dell'Albaicín e di Sacromonte. Al termine del tour, passeggia nelle aree libere del complesso, sia che tu voglia ammirare ulteriormente gli splendidi giardini o visitare altri edifici come il Palazzo di Carlo V, un palazzo rinascimentale risalente al XVI secolo. Goditi un panorama mozzafiato dell'antico quartiere arabo di Granada, l'Albaicín, dai numerosi punti di belvedere del complesso del palazzo moresco.

...
Moschea, Sinagoga e Quartiere Ebraico: tour e biglietti

5. Moschea, Sinagoga e Quartiere Ebraico: tour e biglietti

Esplora la Moschea-Cattedrale di Cordoba, uno dei monumenti più visitati di Spagna. La sua costruzione ebbe inizio nell'VIII secolo e divenne la seconda moschea più grande al mondo. Con questo tour guidato di 2 ore e 30 minuti, scoprirai gli interni caratterizzati da una foresta di colonne, insieme a 2 archi doppi, il Maqsura, il Mihrab e l'impressionante coro situato vicino alla Cappella Maggiore. Nel XIII secolo, sotto Federico III, la moschea fu convertita in una cattedrale cattolica. Oltre alla cattedrale, visiterai anche lo storico Quartiere Ebraico della città che, situato vicino alla Moschea-Cattedrale, è una delle aree più visitate di Cordoba. Ammira la Sinagoga, la Via Ebraica, il mercato arabo (Zoco) e la statua di bronzo di Maimonide.

...
Cordova: tour guidato e ingresso prioritario all'Alcazar

6. Cordova: tour guidato e ingresso prioritario all'Alcazar

Scopri il palazzo-fortezza dei re cattolici durante un tour guidato di un'ora all' Alcazar di Cordova. Costruito sulle rovine di un palazzo moresco, l'Alcazar è stato testimone di decine di eventi storici di grande importanza. Segui le tracce di Cristoforo Colombo, che conobbe qui Fernando e Isabella, nel 1486. Scopri il periodo in cui il palazzo era il quartiere generale dell'Inquisizione Spagnola. Esplora le grandiose sale, come il Salón de los Mosaicos (Sala dei Mosaici). Osserva le torri merlate e i bagni del Patio Morisco con i suoi motivi moreschi. Sali sulla torre e ammira la vista panoramica sui giardini. Poi, passeggia tra i giardini e scoprine le varie vasche, gli stagni con i pesci, le fontane e gli alberi di arancio.

...
Alhambra: tour con visita ai Palazzi Nasridi - Non rimborsabile

7. Alhambra: tour con visita ai Palazzi Nasridi - Non rimborsabile

Viaggia ai tempi della dinastia dei Mori in Spagna durante un tour guidato dell'Alhambra. Accedi all'interno del vasto complesso monumentale e scopri di più sull'importanza rivestita da questo sito nella storia della Spagna. Scopri di più sugli stili architettonici del monumento, influenzati dal cristianesimo e dall'Islam. Ammira la bellissima Porta dei Melograni, poi osserva la fontana della Colonna di Carlo V, eretta nel 1554 lungo il percorso che porta all'entrata principale dell'Alhambra. Esplora la fortezza dell'Alcazaba, che un tempo fungeva da recinto militare, e oggi rappresenta la zona più antica del complesso dell'Alhambra. Visiterai anche i Palazzi Nasridi, tra cui il Palazzo di Mexuar, il Palazzo di Comares e il Palazzo dei Leoni. Infine, raggungi il Generalife, il palazzo estivo degli emiri Nasridi, che ospita uno dei più antichi giardini dei Mori ancora esistenti. Ammira i diversi cortili e le piscine strette e lunghe, incorniciate da aiuole, fontane, colonnati e padiglioni.

...
Grande moschea di Cordova: tour guidato con ingresso rapido

8. Grande moschea di Cordova: tour guidato con ingresso rapido

Scopri di più sul califfato dell'VIII secolo di Abd al-Rahman I, grazie a un tour guidato della Moschea-Cattedrale di Cordoba insieme a una guida storica dell'arte. Ascolta i dettagli sulle varie fasi di costruzione del monumento, dall'antica Basilica di San Vicente, eretta durante l'impero visigoto in Spagna, fino alla prima moschea costruita da Abd al-Rahman I per competere con le grandiose moschee dell'Oriente. Esplora le estensioni apportate successivamente fino all'epoca di Almanzor, sovrano dell'Iberia musulmana durante il Califfato Umayyad di Cordova. Scopri di più sulla Reconquista di Cordova da parte degli eserciti cristiani di Fernando III, quando la moschea venne convertita in una cattedrale. Ammira i motivi architettonici, come i doppi archi che davano altezza all'edificio ed erano considerati un elemento rivoluzionario per la loro epoca.

...
Pueblos Blancos e Ronda: tour di 1 giorno da Siviglia

9. Pueblos Blancos e Ronda: tour di 1 giorno da Siviglia

Questo tour inizia con un tragitto lungo le campagne sivigliane. Fermati al Castello de Las Aguzaderas, una struttura medievale situata sull'antico confine che separava il regno cattolico da quello dei Mori. Superate le montagne, ti fermerai nel pittoresco villaggio bianco di Zahara de la Sierra. Dopo la visita a Zahara de la Sierra, ti fermerai in un'azienda che produce olio d'oliva. In direzione di Grazalema attraverserai il Parco Naturale della Sierra de Grazalema. Ammira paesaggi meravigliosi e mutevoli e vedute sulle province di Cadice, Málaga e Siviglia da Puerto de las Palomas, a 1357 metri sul livello del mare. Osserva gli avvoltoi nel loro ambiente naturale, nelle montagne che sono note per ospitare la più grande colonia di avvoltoi Grifone di tutta la Spagna. Una volta a Grazalema avrai tempo per gustare un delizioso pasto, circondato dalle caratteristiche case bianche adornate di fiori multicolore. Dopo pranzo proseguirai per Ronda. Lungo il tragitto passerai per bellissime foreste mediterranee di sugheri e querce, che forniscono miele, sughero, spezie aromatiche e legname. Vedrai i contadini al lavoro con mandrie, maiali iberici e capre. Dopodiché visiterai Ronda, una delle città più antiche di Spagna, costruita su due distinti promontori rocciosi. Le 2 parti della città sono unite dal ponte più famoso di Spagna, conosciuto come Ponte Nuovo (Ponte Nuevo), anche se è stato costruito nel XVIII secolo. La guida ti farà fare un giro per la città, ma avrai anche del tempo libero per esplorarla a tuo piacimento.

...
Caminito del Rey: tour di mezza giornata da Ardales

10. Caminito del Rey: tour di mezza giornata da Ardales

Scopri un paesaggio dalla bellezza straordinaria appena a nord di Malaga con un'escursione di mezza giornata sul sentiero di Caminito del Rey. Troverai un passaggio pedonale di 3 chilometri costruito lungo le pareti rocciose del Desfiladero de los Gaitanes. Ammira uno dei luoghi più spettacolari della provincia in una gola scavata dal fiume Guadalhorce. Alcune parti del percorso raggiungono i 105 metri di elevazione. Sebbene la parte più nota del cammino sia la passerella pedonale, la lunghezza totale del percorso del Caminito del Rey è di quasi 8 chilometri. Dovrai arrivare all'inizio del sentiero a piedi per poi seguire il percorso lineare che si snoda in un'unica direzione da nord verso sud. Unisciti a una guida in lingua spagnola che ti accompagnerà per tutto il tragitto e ascolta aneddoti e curiosità su questo luogo incredibile e sulla costruzione della passerella. 

...

Andalusia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Andalusia? Clicca qui per la lista completa.

Andalusia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 742 recensioni

È stata un'esperienza bellissima,assolutamente da non perdere! Ferdinando è stato una ottima guida

Guida preparata tempo perfetto dedicato alle varie tappe. Super consigliato, precisi e perfetti

La nuestra guia,Maria era muy amable y sabia muchas cosas,nos ha entratenido bien .simpatica.

Bellissima visita, guida molto preparata, simpatica e coinvolgente.

Anna was super. Very good guide for the english tour!