Cose da fare a
Andorra la Vella

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per Andorra la Vella

Barcellona: 3 Paesi in 1 giorno (tour per piccoli gruppi)

1. Barcellona: 3 Paesi in 1 giorno (tour per piccoli gruppi)

Inizia questo tour di 1 giorno con una partenza mattutina da Barcellona e raggiungi Bagà, cittadina medievale catalana circondata dalle vette rocciose del Parque Natural de Cadí-Moixeró. Esplora la piazza centrale di Bagà e la sua chiesa medievale e poi attraversa il confine con la Francia: fermati a Ax-Les-Thermes, incantevole località termale. La tua guida ti consiglierà quali fontane naturali visitare e dove poter immergere i tuoi piedi. Approfitta del tempo libero a tua disposizione: goditi le acque curative della zona, fai shopping nei negozi di artigianato locale e vai alla ricerca del souvenir perfetto. Dopo 1 ora trascorsa a passeggiare tra le strade del paese, scegli in quale dei numerosi ristoranti pranzare. Dopo il pranzo, risali a bordo del tuo pullman e goditi il panorama dei Pirenei: recati ad Andora la Vella, capitale della vicina Andorra. Visita i suoi negozi tax free e approfittane per acquistare vino e souvenir a prezzi convenienti. Lungo la strada del ritorno, ammira la chiesa romanica di Sant Climent e il panorama della valle circostante e poi rientra a Barcellona, in tempo per inaugurare la serata con dei drink o delle tapas.

...
Andorra la Vella: magico tour di Natale

2. Andorra la Vella: magico tour di Natale

Entra nello spirito natalizio facendo un tour della bellissima e festosa città di Andorra la Vella. Scopri un'ampia varietà di tradizioni e usanze quando è piena di colori e offerte tradizionali di Natale. Con la tua guida esperta locale, visita i luoghi più squisitamente decorati della città. Passeggia per le strade avvolte dalle luci natalizie e lasciati incantare dalla magica atmosfera di Andorra la Vella durante il periodo festivo. Ascolta storie affascinanti delle leggende natalizie della città. Guarda l'albero di Natale splendidamente decorato e scopri chi è stata la prima persona al mondo a decorare l'albero. Scopri di più sulle cose magiche che possono accadere durante il Natale e anche sugli incantesimi natalizi. Negli autentici mercatini di Natale, assapora alcuni dei prodotti locali più rinomati della città. Riempi il tuo cuore di gioia e vivi la magia di Andorra la Vella.

...

Andorra la Vella: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Andorra la Vella? Clicca qui per la lista completa.

Andorra la Vella: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 217 recensioni

Visitato nel dicembre 2019. Che esperienza fantastica. Ho viaggiato da sola come donna solista, e tutti erano molto amichevoli e mi sono sentita al sicuro per tutto il tempo. Sentivo di avere un sacco di tempo ad Andorra, ci siamo anche fermati a giocare sulla neve per un po'. Hai un po' di tempo per fare shopping in città, anche se quando sei in campagna solo per un giorno preferisci vedere i siti storici, giusto!? Sono andato a vedere la chiesa e ho preso una pasta fritta. Il fiume era incantevole. Inoltre, fermarsi in Francia è stato molto carino. Abbiamo avuto tempo per il pranzo, che era delizioso (scegli dove mangiare). Anche la prima tappa in Spagna è stata incantevole, abbiamo avuto il tempo di prendere della cioccolata calda se volevamo e abbiamo fatto un tour a piedi.

Bene, il percorso per l'Andorra prendendo la strada di montagna è stato spettacolare. Con il fiume da un lato e la montagna dall'altro con la neve coperta di bianco carico era qualcosa di mozzafiato. Lo shopping in Andorra era in media più economico del 10% circa. Altri prodotti come il tabacco sono sicuramente più economici in quanto vi è solo il 4% di IVA rispetto al 21% in Spagna e Francia.

Saresti stato fantastico riguardo alle destinazioni che abbiamo visitato. Due cose da migliorare ulteriormente saranno gli abbinamenti del gruppo - se possibile - e non passerei molto tempo ad Andorra - non c'è niente da fare lì !!! Sarebbe molto meglio se lo sostituissimo con qualche attività in montagna.

Questo è un ottimo modo per vedere le montagne e Andorra. La nostra guida, Marta, è stata fantastica e aveva così tanta conoscenza. La mia unica raccomandazione sarebbe quella di cercare alcune cose da fare nella capitale di Andorra prima di andare perché avrai circa un'ora di tempo libero per passeggiare.