Aggiungi date

Cose da fare Andratx

I nostri consigli per Andratx

Grotte del Drago: tour di 1 giorno da Maiorca con transfer

1. Grotte del Drago: tour di 1 giorno da Maiorca con transfer

Esplora le meraviglie naturali e la bellezza delle Grotte del Drago, a Manacor. Scopri dalla tua guida la loro storia e la loro formazione e termina il tuor con una sosta per scoprire di più sull'industria dell'allevamento di perle di Manacor. Dopo il servizio di prelievo, dirigiti subito verso le grotte, formate milioni di anni fa dalla pressione dell'acqua del Mar Mediterraneo. Le Grotte del Drago comprendono 4 grotte separate e gigantesche ricche di imponenti stalagmiti e stalattiti. L'attrazione più interessante di queste grotte è il lago sotterraneo lungo 177 metri, il lago Martel. All'interno delle grotte, assisti a uno spettacolo di luci sincronizzato con le melodie di una piccola orchestra. Termina la visita con una sosta a una mostra sull'industria della coltivazione delle perle di Manacor. Scopri il loro processo di produzione. Oppure, se opti per l'opzione da 1 giorno, prosegui con una visita alle Grotte di Hams, celebri per le stalattiti e le stalagmiti a forma di amo da pesca. La causa di questa forma unica è ancora ignota. Quindi, termina il tour con una visita alla splendida Porto Cristo, sulla costa orientale dell'isola.

Maiorca: tour in auto da corsa

2. Maiorca: tour in auto da corsa

Dopo aver ricevuto le istruzioni da parte della guida, inizia questo splendido tour  sulle montagne della Sierra de Tramuntana. Allontanati da Paguera costeggiando la costa di Calvià e attraversa i siti di maggiore interesse per arrivare alla prima tappa, la bellissima Es Malgrat. Raggiungi Palma, il capoluogo di Maiorca, e passa accanto al club nautico a davanti alla cattedrale.  Dal Paseo Maritimo viaggia verso la costa settentrionale dell'isola, in direzione Banyalbufar ed Estellencs. Da qui potrai accedere ai punti di osservazione migliori dell'area e ammirare lo straordinario paesaggio, mentre ti sposti su strade ideali a questo tipo di veicolo. Fai una seconda tappa a Estellencs, bevi un caffè e visita il punto panoramico. Al ritorno, attraversa le montagne fino a Port Andratx, un'area esclusiva e bellissima ubicata nella parte sudoccidentale dell'isola. Se il tempo e l'assenza di traffico lo permettono, fermati per un'ultima sosta. Da qui fai ritorno all'ufficio viaggiando per le montagne con la splendida vista sui campi da golf di Camp de Mar.

Maiorca: tour in auto da corsa di 2 ore e 30 minuti

3. Maiorca: tour in auto da corsa di 2 ore e 30 minuti

Dopo la spiegazione della guida, inizia il tuo magnifico tour della costa di Maiorca verso Palma. Lascia Paguera sulla costa di Calvià e, attraversando i punti di maggior interesse, arriva alla prima fermata nel famoso ed esclusivo Puerto Portals. Spostati nel capoluogo di Maiorca, Palma, e passa per il club nautico a davanti alla cattedrale. Raggiungi la seconda fermata per scattare qualche foto prima di prendere Paseo Maritimo, in direzione Port d'Andratx. Per la terza fermata, a seconda del tempo e del traffico, scegli Port d'Andratx, un posto splendido ed esclusivo nella zona sudoccidentale dell'isola. Da qui, spostati a Camp de Mar per entrare a Cala Fornells e ammirare la splendida baia, prima di tornare a Paguera dove termina il tour.

Santa Ponsa, Maiorca: tour in auto sportiva Cabrio

4. Santa Ponsa, Maiorca: tour in auto sportiva Cabrio

Scopri alcuni dei siti più belli che Maiorca ha da offrire con un tour in auto sportiva decappottabile. Lascia Santa Ponsa, guidando un'elegante Cabrio a due posti e fatti strada attraverso Son Ferrer, Magaluf e Palmanova, visitando la costa di Calvia. Goditi la tua prima tappa a Port Portals, uno dei porti di lusso dell'isola. Con splendide viste sulla costa sud-occidentale, raggiungi la capitale, Palma. Percorrendo il Paseo Maritimo, visita la cattedrale e fai una breve pausa. Prosegui verso Esporles ed Estellenchs, percorrendo le strade ventose della Serra de Tramuntana. A Estellencs, fermati per un drink e cammina fino al punto panoramico Ricardo Roca, uno dei luoghi più popolari dell'escursione. Attraversa le montagne passando per Port de Andratx e Camp de Mar. Attraversa Cala Fornells, che offre uno splendido scenario affacciato sul Mar Mediterraneo. Passa per Paguera e termina il tour a Santa Ponsa.

Maiorca: Formula Car Tour a Sa Foradada

5. Maiorca: Formula Car Tour a Sa Foradada

Dopo una spiegazione della tua guida in diverse lingue, inizierai il tuo meraviglioso tour in direzione di Valdemossa e Soller. Lascerai Paguera costeggiando la costa di Calvià, passando per i punti di maggior interesse. Alla fine arriverai alla tua prima tappa, nei famosi ed esclusivi Puerto Portals. Successivamente andrai nella capitale di Maiorca e Palma, passando per il Club Nautico e davanti alla cattedrale. Dal Paseo Maritimo ti dirigerai verso la costa nord dell'isola in direzione di Soller e Deya, dove godrai dei migliori punti panoramici della zona. Puoi ammirare panorami meravigliosi e splendidi paesaggi, oltre a incontrare un'ottima strada per goderti un giro divertente nella tua auto formula. Al belvedere di Sa Foradada farai la tua seconda tappa, dove c'è la possibilità di prendere un caffè e visitare il belvedere. Sulla via del ritorno attraverserete Valdemossa e Calvia. Entrerai a Cala Fornells per vedere la bellissima baia e alla fine tornerai a Paguera per terminare il tuo tour.

Da Andratx: tour guidato in quad

6. Da Andratx: tour guidato in quad

Questo tour parte da Andratx e prosegue verso San Telmo, S'Arracó, il punto più occidentale di Maiorca. Ovviamente, spesso l'itinerario si allontana dalla strada asfaltata. Il livello di difficoltà del tour aumenta costantemente e viene adattato in base ai clienti. Non esiste un itinerario standard: ogni tour è diverso. Partecipa a un'escursione indimenticabile con un tour in quad a Maiorca. Vivi la miglior esperienza di guida dell'anno. Esplora l'incontaminato entroterra di Playa de Palma e vivi Maiorca lontano dagli itinerari turistici. Scegli se preferisci un tour fuori strada, piuttosto impegnativo, o un'escursione su una strada più rilassante, durante la quale potrai goderti magnifici panorami e le pendici meridionali della Sierra de Tramuntana. Se vuoi provarli entrambi, puoi anche scegliere un tour misto, proprio come preferisci.

Andratx: tour in barca sulla costa sud di Maiorca con snorkeling

7. Andratx: tour in barca sulla costa sud di Maiorca con snorkeling

Incontra il tuo capitano alle 10:00 nell'esclusivo porto di Andratx e sali a bordo della tua barca privata per la giornata. Salpa verso la pittoresca isola di Dragonera, passando attraverso una serie di bellissime insenature lungo la strada. Fai snorkeling alla ricerca della colorata vita marina, quindi torna sulla barca per prendere il sole mentre navighi verso nord lungo la costa. Arrivo a Sant Elm e visita a un ristorante tradizionale per un delizioso pranzo a base di paella (prezzo non incluso). Ammira viste mozzafiato mentre mangi e immergiti nell'affascinante atmosfera del Mediterraneo.

Maiorca: Escursione (2,5 ore) in un'auto sportiva cabrio GT 300CV

8. Maiorca: Escursione (2,5 ore) in un'auto sportiva cabrio GT 300CV

Scopri alcuni dei siti più belli che Maiorca ha da offrire su un'auto sportiva Cabrio. Lascia Santa Ponsa, guidando un'elegante Cabrio a due posti e dirigiti verso Son Ferrer, fermandoti in un punto straordinario chiamato Islas de Malgrats con uno splendido punto panoramico sul mare del Mediterraneo. Prosegui verso uno dei famosi porti dell'isola, Puerto Portals, con la prima tappa qui. Dopo una breve pausa continua con il tour per visitare uno dei borghi più belli e antichi di Maiorca, situato ai piedi della Sierra Tramuntana- Calvia Guidando verso Es Capdellá, una pittoresca cittadina di montagna che si distingue per le sue strade ondulate e gli incredibili paesaggi montani e forestali. La tappa successiva è Puerto D'Andratx, questa moderna città portuale è passata dall'essere un antico rifugio di pescatori ad essere uno dei centri turistici più importanti e visitati di Maiorca grazie alla sua attività nautica e alle sue bellissime calette dalle acque trasparenti. Di ritorno a Santa Ponsa attraverseremo Camp de Mar, entreremo attraverso Cala Fornells dove godremo di fantastiche viste panoramiche che includono le spiagge di Paguera e Santa Ponsa. La fine del tour sarà presso l'ufficio di Santa Ponsa dove tutti faranno un brindisi con un bicchiere di Cava per concludere l'esperienza con stile. Durante questo tour sono programmate tre o quattro tappe.

Tour di 2 ore al tramonto in formula

9. Tour di 2 ore al tramonto in formula

Dopo una spiegazione da parte di una delle guide in una varietà di lingue diverse, inizierai il tuo meraviglioso tour sulla costa di Maiorca verso Puerto Portals. Lascerai Paguera, costeggiando la costa di Calvià e passando per punti di grande interesse prima di arrivare alla tua prima tappa, nei famosi ed esclusivi Puerto Portals. Tornerai quindi in direzione di Port Andratx, dove farai una pausa di riposo per goderti lo splendido tramonto offerto da questa posizione. Non c'è posto migliore a Maiorca per godersi gli splendidi panorami e il tramonto di qui. La tua prossima tappa sarà sulle montagne di Port Andratx, un'area esclusiva e bellissima situata a sud-ovest dell'isola che offre incredibili viste sull'oceano. Da qui andrai a Camp de Mar, entrando a Cala Fornells per vedere la bellissima baia prima di tornare a Paguera per terminare il tuo tour.

Attività disponibili

  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
9 attività trovate
Ordina per:

Andratx: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Andratx? Clicca qui per la lista completa.

Andratx: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 2.624 recensioni

Bella escursione che ha dato modo di conoscere meglio l'isola. Mi è piaciuto moltissimo avere un po' di tempo per esplorare Porto Cristo in autonomia. La guida eccezionale, parlava perfettamente 4 lingue. Molto belle anche le grotte nonostante ci fosse parecchia gente per essere bassa stagione. Comodo il trasferimento direttamente dall'hotel. L'unica nota: Tramite la prenotazione con Getyourguide non si capisce bene se l'ingresso a Hams cave sia incluso o meno. Consiglio di verificare direttamente con gli organizzatori del tour per evitare brutte sorprese.

Il prelievo avviene presto e siamo arrivati alle 10 circa a destinazione, il nostro tour conprendeva la visita alla “Fabbrica” di perle, che in realtà è un punto vendita, visita alle grotte di Hams, un po’ di tempo libero a Porto Cristo e infine le grotte del Drago, la guida non parla italiano ma si fa capire e non è stato difficile per noi capire ciò che spiegava. Abbiamo passato una bella giornata e ne è valsa la pena, raccomandato!

Sicuramente un tour da consigliare per chi vuole visitare il nord dell'isola senza soffermarsi alle belle coste. Consiglio di arrivare preparati per un eventuale bagno: la durata della sosta nella cala è sufficiente, ma non elevata.

Ottimo modo per vedere più posti in una giornata, comodamente accompagnati e con la guida che parla in tutte le lingue. Siamo stati alla fabbrica di perle, Porto Cristo ed abbiamo visitato due grotte carsiche. Stra consigliato!

È stato molto bello e suggestivo. Il giro nelle grotte dura un’oretta ed è qualcosa di magico. Assolutamente da vedere!