Aggiungi date
Andria

Vita notturna e gastronomia

Andria Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Da Matera: gita di un giorno a Trani e Castel del Monte

1. Da Matera: gita di un giorno a Trani e Castel del Monte

Goditi la storica città portuale di Trani e Castel del Monte, patrimonio dell'UNESCO, in un giorno. Esplora 2 dei luoghi più affascinanti della Puglia con un comodo trasferimento da Matera tramite un comodo minivan. Assapora un pranzo pugliese in un agriturismo locale. Incontra il tuo autista nel centro di Matera e parti per la Puglia imperiale. Dopo un'ora di macchina si arriva a Trani, la "Perla dell'Adriatico". Ammira splendide viste sul mare Adriatico e sulla costa italiana. Lasciati guidare dalla tua guida turistica locale al Castello di Trani e alla Cattedrale sul lungomare. Visita l'antico quartiere ebraico con le sue sinagoghe e un labirinto di piccoli vicoli. Dopo il tour a piedi, sali a bordo del minivan per proseguire verso un tipico agriturismo nel Parco Nazionale dell'Alta Murgia. Assapora la cucina pugliese durante un delizioso pranzo leggero. Nel pomeriggio, raggiungere il sito UNESCO di Castel del Monte. Ammira panorami incantevoli da oltre 500 metri. Osserva dall'alto il bellissimo parco che ti circonda. Nelle giornate limpide si può vedere il mare e il Gargano, uno spettacolo della natura. Scopri questo emblematico castello ottagonale, progettato dall'imperatore Federico II. Passeggia per le stanze all'interno del castello e scopri i tanti misteri e segreti che si celano tra le sue mura. Concludi il tour con un trasferimento di ritorno a Matera.

Trani e Castel del Monte: gita di un giorno e degustazione di cucina locale

2. Trani e Castel del Monte: gita di un giorno e degustazione di cucina locale

La gita di un giorno inizia alle 9:30 a Trani dove incontrerai la guida. Trani si trova a nord di Bari ed è facilmente raggiungibile in treno e in auto. Con un comodo trasferimento partirai verso il Parco Nazionale dell'Alta Murgia, dove raggiungerai una Masseria, un tipico casale della zona e qui assaporerai i sapori della deliziosa cucina locale e avrai l'opportunità di conoscere l'accogliente gente del posto . Al termine della degustazione ripartiremo nel vicino Castel del Monte per una visita esterna con la guida turistica alla scoperta dell'architettura e della storia di questo magnifico castello ottagonale, sito UNESCO. Ritorno a Trani alle 14:00 PROGRAMMA: 9:30 incontro con autista e guida 10.30 visita guidata Castel del monte 12:00 trasferimento in agriturismo per la degustazione 14:00 rientro a Trani

Andria: Museo di 2 ore Mucci Confetti Tasting & Walking Tour

3. Andria: Museo di 2 ore Mucci Confetti Tasting & Walking Tour

Cosa si può dire per descrivere il sapore, il colore e il gusto di questi dolci gioielli? Provali. In Puglia, i "coriandoli" vengono consumati di solito durante il periodo di Carnevale quando li puoi trovare in ogni bar insieme al suo speciale odore irresistibile. Visita il museo, guarda gli strumenti per la sua fabbricazione e una presentazione in DVD in inglese. Il museo racconterà una storia affascinante di un prodotto dolciario che riflette anche la storia dell'Italia moderna. Merita una visita per mescolare una fetta della storia culturale italiana con un po 'di shopping e acquisto di regali. Acquista vari gusti di una delizia preferita e assaggia l'ultima volta di confetti alla caramella. Successivamente, fare una visita guidata nel centro della città di Andria.

Vita notturna e gastronomia a Andria: domande frequenti

Vita notturna e gastronomia: quali sono le altre cose da fare a Andria?

Vita notturna e gastronomia a Andria: quali sono le migliori attività?

Vita notturna e gastronomia a Andria: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Vita notturna e gastronomia a Andria - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Andria: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Andria? Clicca qui per la lista completa.