Aggiungi date
Cose da fare a

Anello dei canali di Amsterdam

I nostri consigli per Anello dei canali di Amsterdam

Amsterdam: crociera sui canali in barca scoperta

1. Amsterdam: crociera sui canali in barca scoperta

Ammira i pittoreschi siti di interesse affacciati sui canali di Amsterdam durante una crociera a bordo di un'imbarcazione scoperta e completamente elettrica. Concediti un'esperienza panoramica, senza stress e lontano dal traffico. Ottieni numerosi aneddoti divertenti e interessanti sulle varie attrazioni lungo il tragitto. Osserva gli splendidi edifici risalenti al XVII secolo che fiancheggiano i famosi canali. Guarda inoltre quelli moderni, che mettono in mostra il carattere all'avanguardia della città odierna. Naviga vicino al museo dell'Ermitage, quindi scivola oltre il Magere Brug (Ponte magro), l'elegante Hotel Amstel e l'affascinante quartiere di Grachtengordel. Goditi un'esperienza all'aperto in un giorno di sole oppure rimani al caldo grazie a una copertura protettiva nelle giornate più fresche. Nei mesi invernali, potrai sederti e rilassarti in un'imbarcazione chiusa per tenerti al caldo. Beneficia della flessibilità di un biglietto monouso utilizzabile su una qualsiasi delle crociere in partenza entro l'orario prenotato.

Amsterdam: tour guidato in bicicletta in centro

2. Amsterdam: tour guidato in bicicletta in centro

Esplora le attrazioni del centro di Amsterdam in bicicletta in compagnia di una guida esperta. Scopri di più sulla cultura della città, ammira importanti luoghi storici, i siti di interesse più rinomati e quelli meno conosciuti ma preferiti dalle persone del posto.  Inizia il tour vicino alla stazione di Amsterdam Centrale, supera l'imponente torre A’DAM e raggiungi la parte occidentale della città, ricca di affascinanti ponti levatoi, vecchi magazzini e studi di artisti chic.  Prosegui lungo il canale di Brouwersgracht e visita i quartieri trendy di Jordaan e delle 9 Strade, fiancheggiati da boutique indipendenti, caffetterie accoglienti e ristoranti alla moda. Mentre ti addentri nel centro città, attraversa il quartiere di Grachtengordel e pedala vicino alla Westerkerk (Chiesa Occidentale) e alla storica Casa di Anna Frank.  Immergiti nell'atmosfera creata dai musicisti e dagli artisti di strada intorno a piazza Leidseplein, un quartiere di teatri caratterizzato da una vita notturna molto animata.  Goditi quindi una piacevole pausa nel Vondelpark, il parco più grande di Amsterdam e il più celebre dei Paesi Bassi. Non appena avrai ricaricato le batterie, potrai attraversare il quartiere dei musei e pedalare per le stradine del quartiere bohémien De Pijp.  Oltrepassa l'iconico Magere Brug (Ponte Magro), un ponte levatoio in legno sul fiume Amstel, e raggiungi il rinomato zoo Artis, che conduce al quartiere marittimo.  Ammira la sorprendente riproduzione di una nave risalente al XVII secolo della Compagnia olandese delle Indie orientali nel porto di Salt Harbour, prima di fare ritorno al punto di partenza.

Amsterdam: crociera sui canali della città

3. Amsterdam: crociera sui canali della città

Il modo più affascinante per scoprire Amsterdam è senza dubbio in battello. Questa crociera di 75 minuti sui canali ti mostrerà il meglio di questa città storica. Passerai davanti a nuovi edifici, sotto i famosi ponti e potrai ammirare una città in costante mutamento, nonostante le sue antiche radici. La crociera sui canali della città di Amsterdam ti offre la possibilità di godere della vista degli edifici del XVII secolo che fiancheggiano i canali, mostrandoti le trasformazioni che Amsterdam ha subito fino a diventare la città che è oggi. Scopri il meglio di Amsterdam e ammira i palazzi della zona del Golden Bend, il quartiere di Overhoeks, il più moderno della città, il Palazzo della Musica e la nave Amsterdam, appartenuta alla Compagnia olandese delle Indie orientali.

Amsterdam: crociera serale di 1 ora e 30 minuti sui canali

4. Amsterdam: crociera serale di 1 ora e 30 minuti sui canali

Sali a bordo di un battello e preparati a esplorare Amsterdam in tutto il suo splendore, al calare del sole, quando la città s'illumina di mille luci. Le luci illuminano gli innumerevoli ponti e gli edifici lungo i canali. Potrai ammirare alcune delle vie d'acqua più suggestive della Cintura di Canali della capitale, lasciandoti incantare da edifici illuminati, ponti e imbarcazioni che regalano alla città la sua tipica atmosfera incantata. Goditi l'aria aperta sia in inverno che in estate.  Un membro dello staff ti accoglierà a bordo del battello e ti racconterà curiosità, leggende e fatti storici di Amsterdam per permetterti di scoprire questa città dal fascino unico. Accomodati e ascolta le informazioni sui principali luoghi d'interesse, inclusi ristoranti e locali notturni.

Amsterdam: Heineken Experience e crociera sui canali

5. Amsterdam: Heineken Experience e crociera sui canali

Acquista un biglietto combinato per l'Heineken Experience e una crociera lungo i canali di Amsterdam, partecipando a due attività imperdibili in un colpo solo. Potrai decidere liberamente a quale tra le due attività del biglietto partecipare per prima. Nella crociera sui canali di 1 ora e 15 minuti potrai ammirare le bellissime case tradizionali dei mercanti, i numerosi ponti e le tipiche case galleggianti, immergendoti nell'atmosfera unica di Amsterdam. Infine, evita la coda per entrare nel birrificio della Heineken, che ospita l'Heineken Experience, un'esibizione interattiva che ti permetterà di scoprire tutti i segreti della fabbricazione di birra e il processo di imbottigliamento, grazie a un divertente tour in autonomia, di 1 ora e 30 minuti. Il biglietto combinato ti permetterà di risparmiare tempo e denaro per i tuoi acquisti.

Amsterdam: crociera sui canali di 1 ora con audioguida

6. Amsterdam: crociera sui canali di 1 ora con audioguida

Imbarcati per una crociera nell'incredibile sito UNESCO del distretto dei canali di Amsterdam. Approfitta dell'opportunità di ammirare molti dei luoghi storici del centro. Parti dalla stazione centrale e scopri gli edifici storici e i canali della città. Ammira le eleganti case mercantili che risalgono all'Età dell'Oro olandese. Osserva splendidi frontoni, chiese incantevoli, l'iconico Magere Brug (Ponte Magro) e molte altre attrazioni imperdibili.  Durante la crociera ascolterai un commento audio registrato nella lingua da te scelta tra le 19 disponibili. Ammira gli edifici mercantili del XVI e XVII secolo, il Secolo d'Oro, in cui il commercio fiorì e diventò visibile nelle elaborate decorazioni delle facciate. Infine, rientra alla stazione centrale per la conclusione del tour.

Amsterdam: crociera sui canali in barca Bulldog con bevande

7. Amsterdam: crociera sui canali in barca Bulldog con bevande

Siediti e rilassati in una crociera sui canali non fumatori attraverso il cuore di Amsterdam a bordo di una crociera turistica. Ottieni informazioni affascinanti sulle attrazioni che passi e goditi bevande alcoliche o analcoliche mentre navighi attraverso i canali. Sali a bordo e mettiti comodo per una romantica crociera lungo il canale. Sentiti libero di portare il tuo cibo e fumare per goderti a bordo. Per prima cosa, viaggia attraverso il quartiere a luci rosse che circonda la Old Church. Ammira la vista sul lungomare e sul molo orientale. Segui le mura della città vecchia sul fiume Amstel e ammira il ponte di Monet, reso famoso dal dipinto dell'artista di questo luogo. Sorridi allo stravagante Decostruttivismo delle Case Danzanti e scatta una foto del Ponte Blu. Entra nella cintura dei canali dall'Herengracht lungo la casa del sindaco e prendi la curva d'oro fino ai sette ponti. Prendi il canale Reguliersgracht per attraversare il canale Keizersgracht sul canale Prinsengracht. Trova molte case galleggianti, inclusa la più antica di Amsterdam, e ammira i fantastici design di alcune delle tipiche case galleggianti hippie degli anni '60 e '70. Ritorna al fiume Amstel e ammira il Ponte Magro, il ponte più antico e pittoresco di Amsterdam. Lungo l'Hermitage e la Stopera, ammira da vicino la "Vista sul Groenburgwal" dipinta da Monet nel 1884 prima di tornare di nuovo nel quartiere a luci rosse.

Amsterdam: Van Gogh Museum e crociera sui canali

8. Amsterdam: Van Gogh Museum e crociera sui canali

Acquista un biglietto combinato per il Museo Van Gogh e una piacevole crociera lungo i canali di Amsterdam, scoprendo due delle attrazioni turistiche principali della città con un unico biglietto. Non dovrai far altro che scambiare il tuo voucher e otterrai in cambio un biglietto per l'accesso al museo. Potrai decidere liberamente a quale tra le due attività del biglietto partecipare per prima. Situato a De Pijp, uno dei quartieri di Amsterdam più suggestivi, il chiosco in cui potrai scambiare il tuo voucher gode di una posizione davvero ideale, circondato da numerosi negozi e ristoranti etnici, nelle immediate vicinanze del Mercato di Albert Cuyp.   Per finire, visita il famoso Museo Van Gogh ed esplora senza fretta e al ritmo che vuoi tu le mostre ospitate nel leggendario museo. Acquistando il biglietto combinato potrai risparmiare tempo e denaro. Le code al Museo di Van Gogh possono comunque essere lunghe a causa dell'inizio della stagione. Il biglietto combinato ti permette di entrare al Museo Van Gogh e di partecipare a una splendida crociera lungo i canali della città. Fai in modo di arrivare al Museo Van Gogh all'ora e nel giorno indicati al momento dell'acquisto del biglietto. Puoi fare la crociera sui canali in qualsiasi orario indicato sul voucher. 

Amsterdam: crociera sui canali e Rijksmuseum

9. Amsterdam: crociera sui canali e Rijksmuseum

Ammira la migliore vista di Amsterdam, dall'acqua. Scopri il meglio di questa città storica durante questa crociera di 1 ora e 15 minuti lungo i canali. Esibisci il voucher e ritira la tua snack box dolce o salata in biglietteria prima di salire a bordo dell'imbarcazione. La collezione del Rijksmuseum, apprezzata a livello internazionale, presenta alcune delle opere degli artisti più famosi della nazione, come Vermeer, Frans Hals e, ovviamente Rembrandt: il suo dipinto "La ronda di notte" prende il posto principale in una sala ben illuminata, che permette ai visitatori di godere di ogni piccolo dettaglio. L'orario prenotato è quello per la visita al Rijksmuseum. Puoi utilizzare il voucher per la crociera sui canali con partenza ogni giorno tra le 10:00 e le 18:00 dai moli del fornitore dell'attività presso l'Heineken Experience e l'Hard Rock Cafe.

Amsterdam: crociera con pizza e bevande

10. Amsterdam: crociera con pizza e bevande

Una volta a bordo della crociera ad Amsterdam, naviga per 30 minuti, poi attracca al molo e gusta una pizza calda, preparata con ingredienti freschi. Ordina la pizza in anticipo in fase di prenotazione, sarà servita al tuo tavolo direttamente dallo chef. Uno squisito brownie fatto in casa completerà il tuo pasto con bevande incluse. Menù delle pizze Pizza Margherita: salsa di pomodoro, mozzarella e olio all'aglio sul bordo della pizza Pizza "Pepperoni" (salame piccante): salsa di pomodoro, mozzarella, salame piccante e olio all'aglio sul bordo della pizza Pizza Hawaii: salsa di pomodoro, mozzarella, prosciutto cotto (tacchino), ananas, mozzarella extra e olio all'aglio sul bordo della pizza Pizza Chilli Chicken: salsa di pomodoro, 100% mozzarella, pollo piccante, lattuga iceberg, salsa di peperoncino dolce e olio all'aglio sul bordo della pizza Pizza Californian Veggie (vegetariana): salsa di pomodoro, mozzarella, cipolla rossa, peperoni, funghi, olive e mozzarella extra. Con olio all'aglio sul bordo Pizza Margherita vegana (formaggio vegano): salsa di pomodoro, formaggio vegano e olio all'aglio sul bordo della pizza Pizza Margherita 20 cm (per bambini): salsa di pomodoro, mozzarella e olio all'aglio sul bordo della pizza

Domande frequenti su Anello dei canali di Amsterdam

Anello dei canali di Amsterdam: quali sono le migliori cose da fare questa settimana?

Anello dei canali di Amsterdam: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Anello dei canali di Amsterdam: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Anello dei canali di Amsterdam? Clicca qui per la lista completa.

Anello dei canali di Amsterdam: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 37.660 recensioni

Ottimo modo per scoprire i dintorni di Amsterdam! Le ebike sono di buona qualità , la guida attenta alla sicurezza e ben preparata . Ci ha permesso di vivere un sabato mattina in ‘stile olandese’ e ci ha fornito tantissime informazioni sul modo di vivere, sulle risorse ed i problemi che anche questo Paese dell’Unione Europea sta vivendo . Complice un sole meraviglioso abbiamo percorso una quarantina di km in mezzo alla natura attraversando graziosissimi paesi sull’acqua, costeggiando verdissimi pascoli con placide mucche, visitando un mulino a vento e la fattoria che produce i mitici formaggi Henry Willig presenti ovunque in città . Vivamente consigliata .

Essere in Olanda e non andare in bicicletta per le strade di Amsterdam sarebbe come visitare Parigi e non vedere la Torre Eiffel. Non ero sicuro di cosa aspettarmi esattamente, dato che la gente del posto cavalca con uno scopo ed ero sicuro che i turisti sulla loro strada sarebbero stati un po' di ostacolo per loro. La nostra guida Emily è stata meravigliosa, il percorso è stato attraverso un quartiere più tranquillo, ricco di storia e molti interessi. Molte informazioni e interessanti punti culturali sulla vita ad Amsterdam. Sono rimasto molto soddisfatto del tour e lo consiglierei a chiunque abbia voglia di avventura in bicicletta ad Amsterdam.

Ottimo giro in barca, grazie anche alle nostre due guide per il buon divertimento e le tante informazioni su Amsterdam!

ho preferito il museo al giro sui canali, se tornassi indietro farei solo il biglietto per il museo

Esperienza molto bella: incantevole scenario notturno di Amsterdam e dei suoi canali