Anfiteatro di Pola

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Anfiteatro di Pola: le attività e i tour più consigliati

Pola: biglietto d'ingresso all'Arena

1. Pola: biglietto d'ingresso all'Arena

Visita l'antico anfiteatro di Pola, dove un tempo si riunivano gli abitanti della città per essere intrattenuti da gladiatori e cacce agli animali. Batti la folla ed esplora questo magnifico sito antico con il tuo biglietto d'ingresso prepagato. Ammira un anfiteatro che è diventato il simbolo di Pola, uno dei luoghi più famosi e belli della Croazia per eventi, come concerti, festival e persino la ricreazione di tornei di gladiatori nei mesi estivi. Accedi alla mostra permanente intitolata "Olivo istriano e viticoltura nell'antichità" situata nell'area sotterranea utilizzata dai gladiatori durante i loro tornei. Guarda le riproduzioni di strumenti e attrezzature per la produzione di olio e vino, come frantoi, torchi e vasche di decantazione, nonché anfore, che venivano utilizzate come imballaggio per il trasporto di olio e vino.

Pola: tour guidato a piedi dei siti storici

2. Pola: tour guidato a piedi dei siti storici

Scopri i punti salienti storici più importanti di Pola in un tour a piedi con una guida locale. Visita la Cattedrale, il Foro Romano, il Tempio di Augusto e il Municipio. Inizia il tuo tour di fronte all'Arena di Pola e ottieni una panoramica breve e informativa dalla tua guida. Successivamente, prosegui verso il Castello di Pola, costruito dai veneziani nel XVII secolo. Scopri la sua affascinante storia e i precedenti abitanti. Da lì si prosegue per la Cattedrale, e poi per il Foro Romano, compreso il Tempio di Augusto e il Municipio. Ammira i mosaici romani lungo il percorso e visita l'Arco dei Sergii. Esplora il mercato di Pola, fondato all'inizio del 1900, e poi dirigiti verso l'antica Porta d'Ercole. Scopri le informazioni privilegiate mentre la tua guida ti regala una conoscenza approfondita della storia, dell'architettura, della cultura e del ricco patrimonio di Pola.

Tour dell'Istria da Zagabria

3. Tour dell'Istria da Zagabria

Essere raccolti presso il vostro alloggio a Zagabria e guidare per circa tre ore a Pola. Questa è la città più grande e il centro della penisola istriana. La città fu fondata da un'antica tribù nel 10 ° secolo aC ed era ben conosciuta dai viaggiatori e dai marinai greci, così è menzionata in molti miti greci. Nel I secolo i Romani resero forte la città e oggi si possono esplorare i vivaci resti di questa epoca. L'Arena di Pola è uno degli anfiteatri meglio conservati al mondo e ti porterà indietro nel tempo immaginando battaglie di gladiatori. Altri esempi di architettura romana da scoprire sono il Tempio di Augusto e le porte della città tra cui l'Arco dei Sergi e la porta di Ercole. Continua il tuo viaggio per 45 minuti a Rovigno. Questa città fu anche fondata dalle tribù istriane. E 'stato costruito su una piccola isola vicino alla terraferma e nel 18 è stato collegato ad esso. Fu governata per cinque secoli da Venezia, quindi sia la lingua italiana che quella croata sono parlate in città. Durante questo periodo di occupazione, sono state costruite mura intorno alla città e i resti sono rimasti fermi oggi. Rovigno è una vera gemma e adorata perché ad ogni passo che fai sei costretta a scattare un'altra fotografia. Viaggia per altri 45 minuti fino a Porec. La città vecchia ha quasi 2000 anni ed è la più famosa per la Basilica Eufrasiana, dal 1997. È sulla lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO e una delle destinazioni turistiche più popolari in Istria. Nota l'influenza e l'architettura romana nella città mentre cammini per le strade principali, ancora conservate nella loro forma originale.

Fiume: tour di Pola, Rovigno e Costa istriana panoramica

4. Fiume: tour di Pola, Rovigno e Costa istriana panoramica

Situata vicino alla base della penisola istriana, Pola è la città più grande dell'Istria. La sua attrazione più famosa, l'anfiteatro romano ben conservato, è uno dei luoghi più famosi di tutta la Croazia. Pola, come il resto della regione, è nota per il clima mite, il mare liscio, le belle spiagge e la natura incontaminata. Durante il tuo tour incontrerai numerosi monumenti dell'architettura romana: l'Arco Trionfale dei Sergi del I secolo aC, la Porta d'Ercole e la Porta Gemella, il Tempio di Augusto, l'Arena e il Piccolo Teatro Romano nel centro della città. Attrazioni storiche a parte, Pola è un'affollata città commerciale sul mare che è riuscita a mantenere un fascino amichevole da piccola città. Sebbene sia guastata da sviluppi residenziali e vacanze, la costa è punteggiata da profumate pinete, caffè sul mare e una manciata di buoni ristoranti. La piazza principale del paese offre la possibilità di rilassarsi in un'atmosfera unica, poiché la piazza è riuscita a mantenere il suo ruolo di luogo di incontro fin dall'età augustea. Situata sulla costa occidentale dell'Istria, Rovigno è una delle località turistiche più popolari e sviluppate della Croazia. Il centro storico è costruito sull'isola, che era collegata alla terraferma solo nel XVIII secolo. Conosciuta come una delle città più pittoresche e romantiche del Mediterraneo, negli ultimi decenni Rovigno attrae un gran numero di turisti, la maggior parte dei quali ritorna fedelmente anno dopo anno. Rovigno riesce a combinare la sua ricca tradizione con i tempi moderni in un modo molto interessante. Poiché è anche un attivo porto di pesca, puoi vivere l'atmosfera di un piccolo villaggio di pescatori. D'altra parte, la città ha sviluppato una gastronomia squisita e offre un elevato standard di servizi turistici in generale. La città ai piedi della Chiesa di Sant'Eufemia è il luogo di ritrovo preferito di artisti di tutto il mondo. Camminando per le sue strade, incontrerai molte gallerie d'arte e studi.

Pola: tour a piedi storico con guida locale e vista sulla città

5. Pola: tour a piedi storico con guida locale e vista sulla città

Mi chiamo Marina, lavoro come guida turistica autorizzata in Istria da oltre 15 anni e sono specializzata nella guida di ospiti di lingua tedesca. Scopri i punti salienti di Pola in modo personalizzato attraverso un tour della città personalizzato. Possiamo concentrarci su qualsiasi argomento che potrebbe interessarti: lo stile di vita locale, la cultura, la natura o il cibo, qualunque esso sia, sono sicuro che avremo qualcosa di cui parlare. Ci ritroveremo davanti all'attrazione principale della mia città, un innegabile gioiello sul Mar Mediterraneo: l'Anfiteatro romano di Pola. Scoprirai per cosa è stato costruito e utilizzato, il che va ben oltre i giochi dei gladiatori. Il percorso ci condurrà naturalmente in altre parti antiche della città. Oltre all'Anfiteatro, Pula può contare con orgoglio tre porte della città romana che sono ancora in piedi fino ad oggi. Le porte Gemelle, Ercole e Sergii: i dettagli splendidamente conservati mi permetteranno di rivelare la storia dietro di loro. Come buongustaio e appassionato cuoco quando si tratta di cucina locale, il tour non sarebbe completo senza portarti al mercato contadino di Pola. È il luogo in cui i locali acquistano e vendono prodotti originari del suolo istriano. Mentre stiamo già parlando di commercio, il nostro prossimo punto ci porterà in piazza del Foro. Era la versione romana del nostro amato mercato contadino, ma non solo: come il cuore di ogni città romana, è qui che vedrai i resti del tempio di Augusto e ammirerai il nostro municipio veneziano, che è anche l'occasione perfetta per spiegare perché c'è una capra sulla nostra bandiera regionale. Il tour si conclude con la mia vista preferita della città, un po' più in alto, mentre visitiamo il castello cittadino. Anche se non sei un romantico, ti unisci a me solo per la splendida vista, siamo in un luogo di grande importanza militare nel corso della storia. Con la sua posizione incontaminata fu utilizzato da romani, veneziani, austriaci e molti altri a protezione della città.

Anfiteatro di Pola: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Anfiteatro di Pola? Clicca qui per la lista completa.

Anfiteatro di Pola: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 228 recensioni

Il tour in barca è stato molto bello e ben organizzato. Ci siamo seduti al piano di sotto ma potevamo vedere tutto. Larissa, la guida turistica, ha raccontato la storia di Pola e del Parco nazionale di Brioni in diverse lingue. Il cibo era discreto e aveva un buon sapore. Le bevande erano gratuite e potevano sempre essere riempite. In realtà abbiamo visto anche i delfini. Purtroppo erano un po' più distanti. Ed è stato il tour molto divertente e lo possiamo consigliare.

Buona guida turistica, buone spiegazioni storiche sulle isole durante il viaggio. Il cibo era buono. La nave era abbastanza grande. Il capitano ha guidato dopo i delfini. È stato meraviglioso.

Personale gentile condito con buon cibo e bevande in abbondanza. Il capitano fece anche un altro piccolo giro su richiesta degli ospiti.

Bel tour... ho visto molti delfini.. compagno originale.. molto ventoso sul ponte superiore.. porta qualcosa con te con un cappuccio..

È stato molto bello, ho anche ottenuto un upgrade a un tour più lungo (+ isole di Brioni). Anche il cibo era delizioso