Cose da fare a
Angra dos Reis

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Angra dos Reis

Da Rio de Janeiro: gita in barca ad Angra dos Reis con pranzo

1. Da Rio de Janeiro: gita in barca ad Angra dos Reis con pranzo

Rilassati durante il viaggio di 3 ore verso la città di Angra dos Reis. Verrà effettuato un veloce pit-stop lungo la strada per usufruire dei servizi igienici e acquistare uno snack. All'arrivo al molo, goditi un giro in goletta attraverso le centinaia di isole di Angra dos Reis. Lasciati incantare dalla bellezza dell'isola più famosa di tutte: Ilha Grande. Goditi l'acqua cristallina e noleggia un boccaglio sul posto per vedere le diverse specie di pesci. Dopo, divora il pranzo a buffet in un villaggio di pescatori. Esplora diverse soste durante il giorno in luoghi come la Laguna Blu, la spiaggia di Cataguases e le spiagge di Japariz o Araçá. Il capitano sceglierà i posti migliori a seconda della folla e delle condizioni meteorologiche.

Angra dos Reis e Ilha Grande: tour in motoscafo

2. Angra dos Reis e Ilha Grande: tour in motoscafo

Ilha Grande è una delle destinazioni più belle e conosciute del Brasile che accoglie un gran numero di visitatori. Con questo tour partirai da Rio de Janeiro verso Ilha Grande per un viaggio di circa 3 ore, con una sosta per mangiare qualche spuntino lungo il percorso, arrivando poi ad Angra dos Reis  fra le 10:00 e le 11:00. Potrai salire quindi a bordo di un motoscafo per Ilha Grande. Sono previste 4 o 5 fermate per esplorare alcuni dei luoghi più belli dell'isola, come la Laguna Blu, Ilha de Cataguases, Ilha Botinas, la Laguna Verde, la spiaggia di Japariz e Saco do Céu. Le tappe possono variare a seconda del tempo, delle condizioni del mare e del vento e del numero di persone già presenti. L'intenzione è quella di evitare le barche grandi e le località affollate, prediligendo un'esperienza più esclusiva. Non mancheranno le occasioni per fare un bel tuffo, scattare splendide foto e rilassarsi. Dopo aver trascorso una giornata in paradiso, inizia il tuo viaggio di ritorno a Rio de Janeiro verso le 17:00, arrivando in città tra le 20:00 e le 21:00. Potrai scegliere se fare il tour base (trasporto, motoscafo e pranzo) o il tour con pacchetto tutto incluso (include bevande alcoliche e analcoliche, snack, foto subacquee e maschera per lo snorkeling).

Angra dos Reis: tour in motoscafo di Ilha Grande con 5 fermate

3. Angra dos Reis: tour in motoscafo di Ilha Grande con 5 fermate

Fai un tour in motoscafo condiviso per scoprire alcune delle spiagge dell'isola più grande di Angra, la bellissima e famosa Ilha Grande. Fai diverse soste per nuotare e goditi il paesaggio della foresta pluviale e le acque blu. Raggiungi il punto di partenza a Estação Santa Luzia, nel centro di Angra dos Reis. Quindi, sali sul motoscafo alle 11:30 e parti per il tuo tour di circa 5 ore. Lungo il percorso, effettua 5 diverse soste di circa 20 minuti. Per prima cosa, dirigiti verso l'acquario naturale di Lagoa Azul e lasciati circondare da pesci multicolori nelle acque blu. Da lì, spostati sulla sabbia bianca e sulla bellissima acqua di Grumixama, un luogo perfetto per le foto. Successivamente, fai una sosta più lunga per il pranzo (non incluso) in un ristorante sulla spiaggia di Japariz. Dopo pranzo, vai a Freguesia de Santana, una spiaggia che ospita la prima chiesa di Angra dos Reis. Goditi una breve passeggiata o nuota, se lo desideri, e ammira il riflesso della foresta pluviale nell'acqua. Infine, visita Catagueses, 2 piccole isole di sabbia bianca che sono state teatro di alcuni spot televisivi negli anni '80.

Da Abraão, Ilha Grande: tour in goletta di mezza giornata della Laguna Blu

4. Da Abraão, Ilha Grande: tour in goletta di mezza giornata della Laguna Blu

Incontra il tuo gruppo al punto di incontro ad Abraão sull'Ilha Grande, quindi parti per una mezza giornata nella natura in uno dei tour più classici dell'isola. Scopri uno dei luoghi turistici più caldi dell'Ilha Grande, la Laguna Blu, una baia tranquilla con acque trasparenti perfette per lo snorkeling. Dopo essere salito a bordo della goletta, dirigiti verso la Laguna Blu, il cui soprannome è stato ispirato dal classico del cinema degli anni '80 con l'attrice Brooke Shields. Una volta ormeggiata la barca, nuota e galleggia nella piscina naturale circondata da banchi di pesci colorati, stelle marine e altra fauna marina variegata caratteristica della baia di Ilha Grande. Dopo il bagno, prosegui verso "Freguesia de Santana" dove si trova la Chiesa di Santana. Costruito nel 1796, è un importante sito del patrimonio storico dell'isola. Fai la tua ultima fermata per un pranzo facoltativo presso la bellissima spiaggia di Japariz. Il tour si conclude con un viaggio di ritorno ad Abraão.

Da Angra dos Reis: tour in motoscafo di Botinas e Dentista Beach

5. Da Angra dos Reis: tour in motoscafo di Botinas e Dentista Beach

Scopri alcune delle spiagge pittoresche della seconda isola più grande di Angra, l'affascinante Ilha da Gipóia. Salta su un motoscafo condiviso in un gruppo di non più di 18 persone e goditi più tempo per nuotare e goderti il paesaggio. Parti per il tuo tour di circa 5 ore alle 11:30 dopo aver incontrato la tua guida al punto di incontro. Dirigiti prima verso le perfette Ilhas Botinas di Angra, due piccole isole che formano un acquario naturale. Passa a Praia de Jurubaíba, conosciuta anche come Dentista Beach. All'arrivo, lasciati incantare da questa spiaggia di sabbia bianca e dal bellissimo mare verde smeraldo. Essendo molto riparato, è un punto d'incontro per molti motoscafi, dai turisti alle celebrità brasiliane. Goditi il tempo per fare un'altra breve passeggiata, belle foto e nuotare. Quindi, fermati a Praia das Flechas (non incluso). Rilassati sulla spiaggia per un momento dopo il pasto prima di spostarti a Praia da Piedade, famosa per aver ospitato la prima Ilha de Caras. Ammira l'aspetto bucolico e la bellezza della natura che circonda questa piccola striscia di sabbia e il mare poco profondo su entrambi i lati. Infine, torna ad Angra dos Reis.

Ilha Grande: tour di una giornata da Abraão

6. Ilha Grande: tour di una giornata da Abraão

Scopri uno dei luoghi più paradisiaci in Brasile con acque cristalline e paesaggi idilliaci durante un tour in barca di una giornata di Ilha Grande. Esplora il mare aperto e la magnifica costa meridionale, che offre le spiagge più protette e praticamente desolate dell'area, mentre impari di più sulla storia coloniale dell'isola. Incontra il tuo gruppo ad Abraão e parti per una giornata intera nella natura. Durante il tour farai una tappa di 50 minuti circa in 5 spiagge differenti. È prevista un'altra sosta a Maguariquessaba per un pranzo opzionale (non incluso nel tour). Al termine del tour, tornerai al punto di incontro al villaggio di Abraão. Le spiagge che visiterai sono: • Caxadaço. Scopri una piccola spiaggia di 15 metri (49 piedi) selvaggia, deserta, mistica, dalla sabbia fina e dai toni dorati e neri. Un piccolo torrente di acqua potabile scorre nella spiaggia ed è circondato da aspre colline e densa vegetazione • Dois Rios. Cedi all'invito del mare e fai una nuotata nelle splendenti acque blu-verdi, tra le onde create dal soffiare del vento. La spiaggia si presta per fare surf e pescare • Parnaioca. Visita una delle spiagge più appartate in tutta Ilha Grande, dalla sabbia grezza e giallastra che si affaccia sull'Atlantico e che, nonostante abbia un mare mosso, presenta una piccola laguna situata nella sua estremità orientale, nata dal pittoresco fiume Paranaioca che vi scorre nel mezzo. • Aventureiro. Lasciati stupire da quello che, secondo molti, è il posto più celestiale di Ilha Grande. Trova il più famoso albero di cocco di tutta Ilha Grande, l'"albero di cocco disteso", simbolo dell'isola. • Dos Meros. Ammira una delle spiagge più isolate del posto, accessibile solo in barca. Goditi il candore della sabbia fina che constrasta con il verde dei boschi e del mare in una delle aree più belle dell'isola.

Da Abraão, Ilha Grande: tour di un'intera giornata delle Isole Paradisiache

7. Da Abraão, Ilha Grande: tour di un'intera giornata delle Isole Paradisiache

Parti per un'escursione di un'intera giornata sull'isola in motoscafo. Trascorri la giornata facendo snorkeling e ammirando le viste delle isole più belle al largo della Costa Verde del Brasile. Una volta sulle spiagge, dai un'occhiata alle diverse attività disponibili, tra cui tuffarsi in mare per nuotare insieme a pesci colorati. Qualunque cosa tu finisca per fare, la tua esperienza sulla spiaggia sarà sicuramente memorabile. Goditi un pranzo tipico (a tue spese), servito in un ristorante rustico con vista sulla splendida spiaggia di Saco Do Ceu. Visita la meravigliosa isola di Cataguases, l'isola di Botinas, la spiaggia di Dentista e la spiaggia di Piedade, tutte per 50 minuti ciascuna, dandoti tutto il tempo per prendere il sole e nuotare nell'acqua blu brillante. Fai una sosta di 30 minuti alla Laguna Blu per un assaggio di vero paradiso, prima di terminare il tuo tour al punto d'incontro a Vila do Abraão.

Da Abraão, Ilha Grande: tour e trekking sulla spiaggia di Lopes Mendes

8. Da Abraão, Ilha Grande: tour e trekking sulla spiaggia di Lopes Mendes

Scopri Ilha Grande, Lopes Mendes, riconosciuta da diverse riviste di turismo come una delle spiagge più belle del pianeta. Goditi una giornata su una vasta distesa di sabbia in un ambiente selvaggio ed esotico con sole, ombra naturale, mare azzurro e vegetazione lussureggiante, una combinazione perfetta per una giornata in paradiso. Dopo aver incontrato il tuo gruppo al punto di incontro ad Abraão su Ilha Grande, parti per un'intera giornata nella natura. Sali a bordo di una tipica goletta che ti porterà all'incantevole spiaggia di Pouso, da dove inizierai una breve passeggiata di 5 minuti verso la famosa e paradisiaca spiaggia di Lopes Mendes. Una volta in spiaggia sulla costa oceanica esposta a sud, rilassati e goditi il paesaggio sulla sabbia che si estende per quasi 3 chilometri (1,86 miglia). Nuota nelle acque azzurre o, se ti senti più avventuroso, sali sulle belle onde per divertirti facendo surf.

Da Rio de Janeiro: trasferimento condiviso ad Angra dos Reis

9. Da Rio de Janeiro: trasferimento condiviso ad Angra dos Reis

Sharde Transfer Rio de Janeiro x Angra dos Reis - Il servizio di trasferimento più veloce e sicuro per Angra dos Reis. Dopo che tutti i passeggeri sono stati raccolti e la navetta è uscita dalla città, sarai guidato per 2 ore e mezza a sud fino ad Angra dos Reis. I veicoli sono nuovi e dotati di aria condizionata, telecamera di sicurezza, localizzatore satellitare e includono l'assicurazione per il passeggero. - Trasferimento condiviso porta a porta da Rio de Janeiro ad Angra dos Reis. Trasferimento condiviso significa che stai prenotando un posto su un veicolo e probabilmente lo condividerai con altri. - Partenze giornaliere - Verrai prelevato dal tuo hotel o alloggio e portato alla tua destinazione finale ad Angra dos Reis.

Rio de Janeiro: Angra dos Reis, gita in barca alle isole e pranzo

10. Rio de Janeiro: Angra dos Reis, gita in barca alle isole e pranzo

Parti per una gita di un giorno che ricorderai per tutta la vita. Salpa verso la magica Angra dos Reis e scopri le sue isole tropicali. Goditi il sole e le viste spettacolari, nuota in acque cristalline, gusta un delizioso pranzo a base di pesce e rilassati. Goditi un comodo prelievo dal tuo alloggio a Rio de Janeiro. Una volta a bordo della barca, prendi posto mentre salpi verso Angra dos Reis, per uno dei tour più ambiti quando sei in vacanza a Rio de Janeiro. Angra dista circa 160 km da Rio ed è il porto di partenza per la scoperta di un arcipelago composto da 365 isole recentemente dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Il tour prevede alcune soste nei punti più belli dell'arcipelago, dove potrai fare un bagno rinfrescante nelle acque limpide e goderti le spiagge tropicali che le isole offrono. Nuota e fai snorkeling nello splendido mare e osserva la colorata vita marina nel loro habitat naturale. Fai una pausa per un delizioso pranzo a base di pesce su un'isola e trascorri un po' di tempo in relax. Infine, torna al tuo alloggio, soddisfatto di una giornata trascorsa in paradiso.

Domande frequenti su Angra dos Reis

Angra dos Reis: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Angra dos Reis: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Angra dos Reis? Clicca qui per la lista completa.

Angra dos Reis: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 264 recensioni

Luoghi meravigliosi, spiagge belle e tranquille - vale assolutamente il prezzo. Abbiamo avuto guide turistiche brillanti (sia Eva e Kako noi sorprendente, allegro e super-disponibile), e nonostante la non-che-bel tempo, abbiamo avuto una giornata davvero memorabile intorno alle isole. L'unico aspetto negativo era che l'autista del trasporto era lento e disattento allo stesso tempo, quindi il nostro viaggio di ritorno era piuttosto brutto. In ogni caso, ci ricorderemo la splendida vista, l'speedboad, le nostre simpatiche guide turistiche.

Le spiagge che abbiamo visitato erano incredibilmente belle! Abbiamo fatto un sacco di snack e bevande durante il tour. Abbiamo anche goduto di un fantastico pranzo privato in una delle spiagge con viste fantastiche. Il cibo era davvero buono! Le guide turistiche avevano un'energia positiva contagiosa. Si sono uniti a noi per le foto, una partita di calcio in spiaggia, le immersioni in acqua e lo snorkeling con i pesci. Nel complesso è stata una bellissima giornata trascorsa bene.

Giornata divertente in barca

È stato un tour fantastico. Siamo stati prelevati dall'hotel in tempo e consegnati all'orario previsto. Trascorri il giorno più grande della giornata in acqua. I membri del personale erano attenti alle nostre esigenze. Stanno lavorando duramente per assicurarsi che tutti si stiano divertendo.

Grande tour! Pick up puntuale, comodo autobus grande per la posizione, quindi suddiviso in 3 piccoli gruppi di imbarcazioni. Luoghi meravigliosi, buon cibo, caipirinha gratuiti !! Lucas e Max erano guide eccellenti! Altamente raccomandato questa attività!

è stata davvero un'esperienza straordinaria. ho avuto il miglior tempo e ho incontrato persone provenienti da tutto il mondo. devi fare questo tour!