Cose da fare Anissaras

I nostri consigli per Anissaras

Creta: gita di un giorno ad Agios Nikolaos e all'isola di Spinalonga

1. Creta: gita di un giorno ad Agios Nikolaos e all'isola di Spinalonga

Parti per una gita guidata di un'intera giornata nel nord-est di Creta e fai una gita in barca all'isola di Spinalonga. Visita Agios Nikolaos con il suo famoso lago ed esplora il pittoresco villaggio di Elounda. Inizia la giornata con la visita ad Agios Nikolaos e ammira la costa della baia di Mirabello. Esplora la città, famosa per il lago al centro, i suoi negozi e le sue caffetterie. Prenditi il tuo tempo per una passeggiata per goderti il panorama, fare shopping o sorseggiare un drink in uno dei numerosi caffè intorno al lago. Esplora un mercato all'aperto il mercoledì. Prosegui per vedere il villaggio di Elounda, un ex villaggio di pescatori sulla costa settentrionale dell'isola. Partenza da Elounda per la crociera verso l'isola di Spinalonga. Scopri la vibrante storia dell'isola, da una casa per veneziani e turchi a un luogo di isolamento per chi soffre di lebbra. Scopri l'isola, più popolare dopo il romanzo storico del 2005 "L'isola" su come vivevano i lebbrosi a Spinalonga. Unisciti alle centinaia di persone che vengono sull'isola ogni giorno per visitarla e conoscerne la storia.

Creta: tour delle montagne Dikti e dell'altopiano di Lasithi in SUV

2. Creta: tour delle montagne Dikti e dell'altopiano di Lasithi in SUV

Scopri la vita tradizionale nella Creta rurale assistendo alle attività quotidiane della gente del posto e visitando i luoghi in cui sono nati i miti greci. Fatti prelevare dal tuo alloggio per un tour di Potamies, la diga di Aposelemis, Empasa e la catena montuosa di Dikti. Visita uno dei villaggi cretesi più caratteristici, Potamies, per un tour di un paddock tradizionale. Guarda il processo di mungitura e produzione del formaggio, incontra gli animali e assaggia il loro formaggio fresco. Successivamente, dirigiti alla diga di Aposelemis, il più grande progetto di approvvigionamento idrico di Creta. Ammira il villaggio di Sfendili sommerso dalle acque della diga con le sue imponenti case antiche che svaniscono sulla superficie dell'acqua. Esplora le zone umide naturali e individua una varietà unica di uccelli. Si prosegue in salita su strade sterrate fino alla gola dell'Empasa. Lasciati stupire dal paesaggio montuoso e dalla rigogliosa fauna selvatica. Prova a cercare erbe autoctone o rilassati e ammira le viste panoramiche. Se il tuo gruppo è tutto d'accordo, fai un viaggio all'altopiano di Lassithi per entrare nella grotta di Psychro, il leggendario luogo di nascita del dio greco Zeus. Avventurati più in alto lungo il percorso fino a un'altitudine di 1250 m nell'altopiano di Limnakaro, dove puoi apprezzare appieno la maestosità delle vaste montagne. Infine, gusta cibi genuini cotti nel forno a legna in una delle taverne più celebri del pittoresco villaggio di Krasi. Ammira la piazza della città piena di fontane e osserva gli imponenti platani che hanno fino a 2000 anni. Ritorna al tuo hotel pieno di ricordi indimenticabili di Creta.

Creta: safari in Land Rover sul Cammino Minoico

3. Creta: safari in Land Rover sul Cammino Minoico

Esplora Creta in Land Rover con un'avventura di 1 giorno lungo il Cammino Minoico e scopri una magica combinazione di antichi miti, paesaggi spettacolari e un ottimo pranzo al barbecue sull'Altopiano di Lassithi. Dopo la partenza dal tuo hotel, viaggia attraverso montagne meravigliose alla volta del Bacino Idrico dell'Aposelemis e ammira un antico acquedotto dell'Impero Romano. Prosegui poi per il villaggio di Kastamonitsa, alle pendici delle Montagne di Afendi. Fai una sosta per goderti una colazione in stile cretese e gustare il raki. Dopodiché, avventurati lungo i sentieri polverosi del Cammino Minoico e Attraversa il fantastico paesaggio di montagna e apprezza la vita selvaggia e lo scenario sbalorditivo. Scopri i miti e le leggende di Creta, mentre ti dirigi in un mitato (rifugio montano) di pastori. Dai da mangiare agli animali e osserva i pastori mentre producono il formaggio secondo i metodi tradizionali Ovviamente, potrai anche assaggiare dell'ottimo e gustoso formaggio fresco. Ammira la splendida vista panoramica dell'Altopiano di Lassithi e della costa settentrionale. Dopodiché, riparti per la Grotta di Dikteon, il luogo dove nacque Zeus, prima di fermarti per il pranzo in una taverna locale. Gusta una selezione di piatti tradizionali (disponibile anche l'opzione vegetariana), accompagnati da 1 o 2 bicchieri di vino. Dopo pranzo, prosegui per il Parco Ecologico di Lassinthos, dove ammirerai oggetti di artigianato tradizionale. Una volta tornato sull'Altopiano di Lassithi, immergiti in una terra selvaggia e rurale dove il tempo sembra essersi fermato. Osserva gli asini a lavoro che aiutano a coltivare la terra, prima di raggiungere Seli e immortalare un paesaggio unico e memorabile. Riparti poi alla volta del villaggio di Krassi, famoso per la presenza di un albero di 2000 anni e di una sorgente d'acqua naturale. Infine, ridiscendi le strade di montagna e oltrepassa antichi uliveti, prima di raggiungere lo splendido litorale e ammirare le acque blu e profonde del mare.

Anissaras: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Anissaras? Clicca qui per la lista completa.

Anissaras: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 513 recensioni

Giornata fantastica! Siamo stati prelevati in tempo e accolti in modo educato e divertente. Tutte le nostre domande hanno ricevuto una risposta molto buona e abbiamo visitato posti fantastici che altrimenti non potresti vedere. La giornata è iniziata già in modo fanatico, prima abbiamo visitato un villaggio greco molto autentico e tradizionale in montagna. Lì abbiamo ricevuto consigli sull'ottimo olio d'oliva e abbiamo potuto provarlo con pane e spezie deliziosi, il raki al miele era delizioso. Non potevamo fare a meno di fare acquisti per noi stessi, gli amici e la famiglia. Tuttavia, non è stato un tour di vendita o qualcosa del genere, tutto è stato rilassato e piacevolmente amichevole. La vista era molto bella lì. E quello era solo l'inizio... non vogliamo anticipare nulla, diciamo solo che abbiamo mangiato cibo delizioso e ci siamo goduti i bellissimi panorami. La guida Christos è stata fantastica! Ci ha guidato meravigliosamente durante la giornata. Prenota il tour, n

Giornata fantastica, Chris è stata una guida brillante con un buon senso dell'umorismo, molto ben informato e si è preso del tempo per spiegare la cultura, la geografia e la storia locali. Bei paesaggi e piacevoli incontri e conversazioni con alcune delle persone locali nei villaggi.

Escursione superba, con una guida appassionata. Abbiamo visto i piccoli angoli di Creta, a bordo di una Jeep in alta montagna, con una vista indimenticabile. Consiglio senza esitazione. Per account, visiteremo la grotta di Zeus, 6€ per non vedere nulla di eccezionale e stare 2 minuti.

Top, apprezzato da grandi e piccini. Il nostro autista era molto bravo, cordiale, divertente e soprattutto molto interessante. Consigliamo questo tour senza prenotazione.

Bel tour a Creta. Non saremmo mai venuti in queste zone in privato. Viste fantastiche e ottime spiegazioni grazie al nostro autista Christos.