Cose da fare a
Ankara

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Ankara

Ankara: visita privata con un locale

1. Ankara: visita privata con un locale

Con questo tour accogliente, trasformi il tuo modo di viaggiare per renderlo tanto quanto le persone che incontrate in quanto sono i luoghi che vedete. Esplora la città con un amico amichevole che è appassionato della sua città e desideroso di condividere tutti i suggerimenti e trucchi che ti aiuteranno a sfruttare al meglio il tuo viaggio. Incontra dove stai per familiarizzare con il quartiere, scopri i posti migliori per mangiare e acquistare generi alimentari, scopri i modi più semplici per andare in giro e imparare le cose da vedere e fare. Alla fine del tour, ti sentirai più a suo agio navigare in città e fiducioso di avere tutte le informazioni necessarie per sfruttare al meglio il tuo soggiorno.

Ankara: tour guidato a piedi

2. Ankara: tour guidato a piedi

Unisciti alla tua guida mentre parti alla scoperta di Ankara. Visita i quartieri più affascinanti della città e ammira la Moschea di Alâeddin, la più antica moschea di Ankara. Ascolta fatti affascinanti e storie intriganti mentre esplori Ankara con la tua guida. Scopri cosa rende questa città unica e com'è la vita per i locali che la chiamano casa.

Momenti salienti di un'intera giornata del tour della Cappadocia

3. Momenti salienti di un'intera giornata del tour della Cappadocia

Questo tour di un'intera giornata inizia nella Devrent Valley, nota per i suoi spettacolari camini delle fate e paesaggi. Continua con una visita a Pasabag, o Valle dei Monaci, per ammirare le formazioni rocciose a doppia e tripla testa. Fermati per pranzare ad Avanos, meglio conosciuto per le sue ceramiche e il fiume Rosso. Prosegui per il Museo all'aperto di Goreme, nel cuore della Cappadocia. Il museo è ben noto per i dipinti murali che risalgono al X secolo, raffiguranti la vita di Gesù Cristo e dei monaci di quel tempo. L'ultima tappa del tour è il castello di Uchisar, una delle formazioni di camini delle fate più massicce della regione.

Ankara: tour romantico privato

4. Ankara: tour romantico privato

Scopri il lato romantico della carismatica città di Ankara con una guida professionale locale. Ammira la bellezza della città con il tuo partner in questo tour romantico. Fai una passeggiata nel Parco Kuğulu e osserva i bellissimi cigni che passano. Immergiti nelle viste spettacolari della città dal famoso punto di Ankara Kalesi. Ascolta molte storie d'amore storiche, nascoste nei graziosi vicoli, edifici e parchi della città. Conoscere le storie strazianti e tragiche alle esilaranti o piccanti delle leggende romantiche. Trova il posto migliore in città per un appuntamento e per scattare le foto più belle. Ammira l'atmosfera calda e accogliente della spettacolare città di Ankara in un tour romantico. Questo tour è particolarmente consigliato per il periodo di San Valentino.

Ankara: Internet 4G illimitato in Turchia con Pocket WiFi

5. Ankara: Internet 4G illimitato in Turchia con Pocket WiFi

Goditi un servizio di noleggio di dispositivi hotspot tascabili. Accedi al web in tutta la Turchia. Evita costose tariffe di roaming dati o la connessione a punti Internet pubblici non sicuri e, soprattutto, risparmia tempo e fatica a cercare la connessione Wi-Fi gratuita ogni volta che hai bisogno di una connessione Internet. Con questo servizio, non dovrai cambiare la tua scheda SIM durante le tue vacanze o acquistare in anticipo un pacchetto di dati ad alto costo. Questo è un pacchetto illimitato a velocità veramente 4G / LTE - è sicuro e funziona ovunque in Turchia. Non ci sono limiti di velocità a nessun livello di utilizzo dei dati. Guarda film, gioca, effettua chiamate online, riproduci in streaming le tue playlist, condividi i tuoi ricordi, usa la navigazione dal vivo e altro ancora. Si noti che le fonti degli operatori mobili possono influire sulla velocità. Ordina il tuo dispositivo WiFi tascabile e fallo spedire a destinazione prima del tuo arrivo. Hai anche la possibilità di ritirarlo all'aeroporto al tuo arrivo. Quando arriverai, sarai pronto per goderti il WiFi illimitato per tutto il viaggio. Per ricevere il pacchetto in tempo, si prega di fornire il proprio numero di cellulare con il prefisso internazionale.

Cappadocia giornaliera privata con tour in mongolfiera

6. Cappadocia giornaliera privata con tour in mongolfiera

La prima tappa del tuo tour sarà la Valle Rossa, dove esplorerai le famose chiese rupestri e camminerai attraverso i camini delle fate colorati e mozzafiato. Dopo quattro chilometri di trekking, visiterai Cavusin (un villaggio greco), famoso per le sue chiese scavate nella roccia. Dopo pranzo, visiterai uno dei luoghi più magici della regione, la città sotterranea di Kaymaklı. Questa è la più grande città sotterranea della Cappadocia. Dopo Kaymaklı, visita la Valle dei Piccioni, famosa per le sue colombaie. L'ultima tappa è il castello di Ortahisar, dove vedrai il più grande camino delle fate in Cappadocia.

Goreme: Open Air Museum & leggiadramente del camino Tours

7. Goreme: Open Air Museum & leggiadramente del camino Tours

In questo tour, avrai la possibilità di vedere le meraviglie naturali più storiche e più affascinanti della zona. Parti dal tuo hotel per visitare la Devrent Valley per vedere gli unici camini delle fate e le formazioni rocciose naturali. Guida a Pasabag (Valle dei monaci) per vedere i pinnacoli a forma di fungo più interessanti e i monoliti più grandi della Cappadocia. Quindi, guida verso la città di Avanos. Nel pomeriggio, visita un altro bellissimo Museo all'aperto di Goreme dove i resti di chiese rupestri e insediamenti cristiani risalgono a centinaia di anni. Infine, prima di tornare al tuo hotel, visita i castelli naturali di Uchisar e la città sotterranea di Kaymaklı.

Istanbul: crociera di un giorno sul Corno d'Oro e sul Bosforo

8. Istanbul: crociera di un giorno sul Corno d'Oro e sul Bosforo

Durante il tuo tour di un'intera giornata a Istanbul vedrai molte delle principali attrazioni di questa affascinante città, dalla terra e dall'acqua. Inizia dalla Moschea Suleymaniye, risalente alla metà del XVI secolo, e poi ammira le mura della città, che sono tra i resti bizantini più affascinanti della Turchia. Visita la Chiesa di Chora, con i suoi splendidi mosaici. Sali sulla collina di Pierre Loti per una vista spettacolare sul Corno d'Oro. Fai una crociera sul Bosforo e ammira alcune delle rinomate case di legno lungo le rive. Vedrai anche la Fortezza Rumeli dal mare. Dopo la crociera, la tua guida ti porterà a visitare il Bazar delle Spezie. Questo famoso bazar coperto è affollato a tutte le ore del giorno. L'ultima tappa del tour è la Moschea Rustempasa, anch'essa risalente al XVI secolo. Fu costruito da uno dei Gran Visir dell'Impero Ottomano che era sposato con la figlia di Solimano il Magnifico.

Istanbul: tour di mezza giornata con il Palazzo Topkapi

9. Istanbul: tour di mezza giornata con il Palazzo Topkapi

Ammira le attrazioni principali di Istanbul con un tour di mezza giornata in un veicolo con aria condizionata. Sarai prelevato dal tuo hotel, porto o aeroporto e trasferito in tutta comodità nel centro storico della città. Scopri la storia ottomana e bizantina della città in siti come la Basilica di Santa Sofia, una delle meraviglie dell'architettura mondiale. Costruita come basilica ortodossa nel VI secolo dall'imperatore Giustiniano, i suoi 4 minareti furono aggiunti quando fu convertita in moschea. Lasciati incantare dalla Moschea Blu, di fronte alla Basilica di Santa Sofia. Famosa per le sue piastrelle blu Iznik e 6 minareti, è l'icona di Istanbul e il culmine di 2 secoli di sviluppo ottomano. Passa all'Ippodromo, centro delle corse dei carri, degli eventi sportivi e delle attività politiche della città quando era conosciuta come Costantinopoli. Successivamente, ammira la residenza imperiale dei sultani ottomani al Palazzo Topkapi. Ammira gli squisiti gioielli del tesoro e una collezione inestimabile di miniature e manoscritti medievali

Istanbul: tour di un'intera giornata con il Grand Bazaar

10. Istanbul: tour di un'intera giornata con il Grand Bazaar

Ammira le attrazioni principali di Istanbul con un tour di un'intera giornata a bordo di un veicolo di lusso con aria condizionata. Sarai prelevato dal tuo hotel, porto o aeroporto e trasferito in tutta comodità nel centro storico della città. Scopri la storia ottomana e bizantina della città in siti come la Basilica di Santa Sofia, una delle meraviglie dell'architettura mondiale. Costruita come basilica ortodossa nel VI secolo dall'imperatore Giustiniano, i suoi 4 minareti furono aggiunti quando fu convertita in moschea. Lasciati incantare dalla Moschea Blu, di fronte alla Basilica di Santa Sofia. Famosa per le sue piastrelle blu Iznik e 6 minareti, è l'icona di Istanbul e il culmine di 2 secoli di sviluppo ottomano. Passa all'Ippodromo, centro delle corse dei carri, degli eventi sportivi e delle attività politiche della città quando era conosciuta come Costantinopoli. Successivamente, ammira la residenza imperiale dei sultani ottomani al Palazzo Topkapi. Ammira gli squisiti gioielli del tesoro e una collezione inestimabile di miniature e manoscritti medievali. Passeggia tra le bancarelle del Grand Bazaar, il più grande souk del mondo, con quasi 4.000 negozi che vendono oggetti d'antiquariato, gioielli, oro, tappeti, abbigliamento in pelle e souvenir unici.

Ankara: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ankara? Clicca qui per la lista completa.