Annecy
Natura e avventura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Annecy Natura e avventura: le attività più consigliate

Annecy: escursione di mezza giornata da Ginevra

1. Annecy: escursione di mezza giornata da Ginevra

Annecy, a soli 45 minuti di distanza da Ginevra, è una città che è stata insignita del prestigioso riconoscimento francese Arte e Storia. Al tuo arrivo a Annecy fai una passeggiata introduttiva guidata, poi avrai molto tempo libero per visitare la città a tuo piacimento. Se selezioni il tour pomeridiano, ricorda che sarà auto-guidato.  Mentre cammini per le vie di questa bella città sul fiume Thiou ti imbatterai in numerose attrazioni, dai negozi di cibo ai mercatini delle pulci, dai monumenti ai siti di importanza storica. Dai un'occhiata ai negozi e fermati per assaggiare le specialità locali in uno dei numerosi ristoranti o bar.

Annecy: tour alla scoperta del Segway di 1 ora

2. Annecy: tour alla scoperta del Segway di 1 ora

Scopri il piacere di guidare un Segway in un tour di 1 ora di Annecy. Approfitta di una sessione di allenamento di 10-15 minuti su come utilizzare il veicolo autobilanciato prima di partire. Viaggia lungo le limpide acque del lago di Annecy e lasciati sedurre dai vari giardini che costeggiano l'acqua. Lasciati incantare dai pittoreschi Jardins de l'Europe (Giardini d'Europa) e La Pâquier. Goditi una vista mozzafiato sul Parc Charles-Bosson, ornato da splendidi alberi e altro ancora. Ascolta mentre la tua guida racconta la storia di Annecy e ti consente di scattare foto del meraviglioso paesaggio. Sentiti libero di porre qualsiasi domanda sulla città e sulla zona circostante. Concludendo ammirando la magnifica facciata in stile Belle Epoque dell'hotel Imperial Palace, dove sono state accolte personalità di spicco come Edith Piaf, Charlie Chaplin e Winston Churchill.

Annecy: tour in Segway di 1 ora e 30 minuti

3. Annecy: tour in Segway di 1 ora e 30 minuti

Scopri la bellezza e il fascino della cittadina alpina di Annecy da una prospettiva diversa con un tour in Segway guidato di 1 ora e 30 minuti. Fai una breve sessione di pratica sul mezzo per acquisire la necessaria sicurezza prima di partire. Dirigiti verso le acque cristalline del lago di Annecy, circondato dalle montagne dell'Alvernia-Rodano-Alpi. Lasciati conquistare dai giardini che costeggiano il lago e ascolta la storia della città mentre scatti delle foto ricordo al paesaggio e agli edifici storici. Ammira il magnifico hotel Impérial Palace, che ha ospitato Charlie Chaplin, Winston Churchill ed Edith Piaf. Entra nella città vecchia medievale e scopri la splendida rete di canali e stradine. Termina il tour al Thiou, uno dei fiumi più corti della Francia con i suoi 3,5 chilometri.

Tour in segway di 2 ore ad Annecy

4. Tour in segway di 2 ore ad Annecy

Incontra la tua guida su Mobilboard. Inizia con un'introduzione alla guida del Segway e una presentazione delle regole di sicurezza. Inizia l'esperienza passeggiando lungo le limpide acque del lago di Annecy e sentiti incuriosito dai vari giardini che si affacciano sul lago. Ascolta la storia di Annecy, scatta foto sul tuo Segway e fai domande sulla città. Continua il tuo viaggio ammirando il magnifico Palazzo Imperiale, che ha accolto personalità come Edith Piaf, Charlie Chaplin o Churchill. Continua la tua vacanza nel centro storico medievale e scopri i suoi canali, le sue stradine e le sue chiese. Termina l'esperienza ottenendo il sentiero battuto lungo il fiume Thiou.

Tour privato a piedi del centro storico di Annecy

5. Tour privato a piedi del centro storico di Annecy

Visita una delle città più belle della regione francese del Rodano-Alpi: Annecy. Si trova nelle Alpi, quindi se ami sciare questo è il posto che fa per te. Oggi puoi goderti un tour privato a piedi di Annecy con guide private che ti porteranno in tutti i luoghi che ti interessano di più! Conosciuta anche come la "Seconda Venezia", Annecy ha in serbo molte bellezze. Ammira il Palais de l'Isle, che era una prigione nel 12° secolo, e per qualcosa di completamente diverso, passa ad attraversare il ponte degli innamorati. Un'altra tappa obbligata è lo scintillante lago di Annecy, indiscutibilmente un punto culminante della città. Prima di concludere la tua giornata ad Annecy, ti consigliamo anche di visitare la Città Vecchia, una zona incantevole piena di caffè caratteristici per mantenere i visitatori ben riforniti e occupati. Se c'è un posto in particolare in cui vorresti andare ma non è menzionato nella descrizione del tour, chiedi alla tua guida e lui o lei sarà felice di portarti ovunque tu voglia andare.

Gita di un giorno al lago di Annecy da Ginevra

6. Gita di un giorno al lago di Annecy da Ginevra

Questa gita di un giorno ad Annecy ti permetterà di scoprire questa meravigliosa città icona francese a tuo piacimento. Edifici colorati arroccati vicino ai corsi d'acqua ospitano infiniti ristoranti, bistrot e boutique. Una ripida passeggiata fino alla cima del centro storico rivela l'imponente Chateau D'Annecy. Il Meraviglioso Lago che circonda la cittadina è uno dei più incontaminati d'Europa. Per concludere la giornata, si consiglia vivamente di fare un giro in barca intorno al lago alpino. Il centro storico di Annecy Soprannominata la "Venezia delle Alpi", il centro storico di Annecy è splendidamente restaurato ed è un piacere passeggiare. Edifici colorati arroccati vicino ai corsi d'acqua ospitano infiniti ristoranti, bistrot e caffè con posti a sedere all'aperto e viste incredibili. Gran parte del centro storico di Annecy ha solo strade e vicoli molto stretti aperti solo ai pedoni.   Lago di Annecy Una delle principali attrazioni di Annecy è la sua splendida posizione sulle rive del Lac d'Annecy. Le escursioni in barca sono popolari sul lago di Annecy e vanno dalle crociere con pranzo a brevi crociere di andata e ritorno. È anche possibile noleggiare barche dal parco dietro l'Hotel de Ville - barche a motore e pedalò (pedalo) possono essere noleggiate alla mezz'ora. È consentito nuotare in questo lago cristallino e i panorami alpini sono semplicemente sbalorditivi. Castello d'Annecy Il Château d'Annecy (Castello di Annecy) era la dimora dei Conti di Ginevra. Nel XVI secolo l'ingresso al castello fu fortificato con un camminamento di ronda. La parte più antica del castello è la Tour de la Reine, costruita nel XIII secolo. Dal XVII secolo agli anni Quaranta fu caserma e oggi ospita un museo con mostre di Arte e Storia del territorio.  

Ginevra e Annecy: gita di un giorno combinato con crociera in barca

7. Ginevra e Annecy: gita di un giorno combinato con crociera in barca

Esplora l'eccitante Ginevra e il bellissimo lago di Annecy in un giorno. Questo viaggio in 2 parti ti consente di vedere il famoso lago alpino di Annecy e di scoprire il meglio delle attrazioni turistiche di Ginevra. Puoi prendere la mattinata per goderti la città di Annecy, famosa in tutto il mondo, godendo dello storico castello e castello, edifici colorati e passerelle acciottolate. Con i canali che si intrecciano nella Città Vecchia, è ovvio il motivo per cui Annecy fu soprannominata "la Venezia delle Alpi". Con le sue strade disseminate di gelati artigianali locali e artigianato che vagano per i vicoli, è piacevole per tutti. Puoi anche camminare fino al castello o fare un tour del famoso Palais de l'Ile. Con le Alpi come back-drop, il famoso lago di Annecy è semplicemente mozzafiato. Completo di una gloriosa passeggiata che costeggia le rive, sarai libero di ammirare le incredibili viste panoramiche. Pedalò e nuoto sono entrambi consentiti in questo lago cristallino, con parchi per rilassarsi e godersi le viste mozzafiato. Farai anche una crociera in barca per esplorare il lago, con commenti affascinanti sul lago e sulla sua storia. Il pomeriggio sarà quindi trascorso seguendo le famose attrazioni di Ginevra. Visiterai i luoghi turistici delle Nazioni Unite, Jet D'eau e l'orologio dei fiori, così come il Parc des Eaux Vives e il punto fotografico segreto a Cologny per scattare foto incredibili che guardano dall'alto su tutta Ginevra. Tutto questo ovviamente con le meravigliose vedute del Lac Leman (o del Lago di Ginevra come viene talvolta definito).

Tour guidato privato di Annecy da Ginevra

8. Tour guidato privato di Annecy da Ginevra

In questo tour privato, viaggerete a bordo di una confortevole macchina / mini-van attraverso la campagna francese e godetevi un tour guidato a piedi attraverso Annecy. Soprannominata la "Venezia delle Alpi", Annecy offre paesaggi armoniosi e romantici. Circondato da montagne, la città offre splendide viste sul lago più puro d'Europa. Scopri il quadro pittoresco e incantevole della città con un tour guidato a piedi per un'ora. Cogli l'occasione per scattare alcune foto dell'iconico Palais de l'Isle, un monumento del XII secolo che è il simbolo della città e il castello dominante di Annecy, un tempo residenza del vescovo di Ginevra. Fai una passeggiata lungo il lago e guarda la gente del posto che fa jogging, passeggiate o roller-pale nell'aria fresca di montagna. Passeggia per le deliziose stradine con infiniti balconi fioriti, case, mercati antichi e negozi di artigianato. C'è un altro motivo per cui questa città è conosciuta in tutto il mondo. Lo shopping è semplicemente meraviglioso. Annecy ha uno dei mercati di qualità più alta la domenica che offre vari prodotti: vestiti, cioccolato, formaggio, prodotti locali e molto altro.

Viaggio privato Da Ginevra ad Annecy in Francia

9. Viaggio privato Da Ginevra ad Annecy in Francia

Se stai cercando un'avventura romantica, allora questa escursione è la soluzione perfetta per te! Questo viaggio può essere organizzato in base alle tue preferenze, offrendo un approccio personale. Inizia il viaggio da qualsiasi posizione comoda per te a Ginevra. Sali su una comoda auto o minivan per una breve ma piacevole corsa fino all'incantevole città di Annecy, situata a 35 km da Ginevra e proprio alla base delle Alpi coperte di neve. Annecy è anche conosciuta come la "Venezia delle Alpi" a causa del fiume Thiou che scorre attraverso la città creando canali che ricordano Venezia. Situato vicino alle limpide acque del lago di Annecy, la città offre un grande parco verde con passerelle, minuscoli ponti, fontane, cigni e opzioni per le attività nautiche. Passeggia ed esplora la deliziosa città vecchia, che fu costruita nel Medioevo. Dai un'occhiata al punto di riferimento centrale di Annecy - Palais de I'lsle, un castello medievale e una prigione costruita nel 12 ° secolo che ora è un museo di arte e storia. Scopri il Chateau d'Annecy - un castello ristrutturato, che domina la città. In seguito, farai una gita in barca e navigherai intorno al lago per vedere i piccoli villaggi disseminati sulle rive del lago, il Menthon Saint Bernard - un castello costruito nel 13 ° secolo e godere della splendida vista. È possibile consumare un pasto provando piatti locali in uno dei bar o ristoranti sul canale. Non dimenticare di portare la tua macchina fotografica, poiché sarà un viaggio molto pittoresco!

Tour privato della città di Ginevra e Annecy e crociera opzionale

10. Tour privato della città di Ginevra e Annecy e crociera opzionale

In questo tour privato, viaggerete in un comodo veicolo attraverso la campagna francese e godetevi un tour guidato a piedi attraverso Annecy. Soprannominata la "Venezia delle Alpi", Annecy offre paesaggi armoniosi e romantici. Circondato da montagne, la città offre splendide viste sul lago più puro d'Europa. Scopri il quadro pittoresco e incantevole della città con un tour guidato a piedi per un'ora. Cogli l'occasione per scattare alcune foto dell'iconico Palais de l'Isle, un monumento del XII secolo che è un simbolo della città e il castello di Annecy. Passeggia nelle deliziose stradine con infiniti balconi fioriti, case, mercatini di antiquariato e artigianato. Annecy ha uno dei mercati di qualità più alta la domenica che offre produttori e venditori unici di vestiti, cioccolato, formaggio, prodotti e molto altro. Nel pomeriggio ritorno al punto di partenza. Visita Ginevra, fai un giro su un trenino e cammina per le strade acciottolate del centro storico. Fai un passo indietro nel tempo attraverso la cattedrale di San Pietro, Place Bourg-de-four, il mercato originale, l'arsenale e il municipio. Perditi nella grandezza e nella bellezza di questa città un tempo influente. Scopri per te le attrazioni più famose di Ginevra, tra cui l'iconico orologio floreale, simbolo dell'orologeria della città e amore per la natura, e l'imponente fontana Jet d'Eau. Si prega di notare che il mini treno non funziona a gennaio, febbraio, sotto forti piogge e durante dimostrazioni speciali. In questo caso, la città vecchia sarà un tour a piedi. Se l'opzione è selezionata, goditi una crociera di 1 ora sul Lago di Ginevra. Ammira la ricchezza del lago più bello d'Europa da una prospettiva inclusiva.

Natura e avventura a Annecy: domande frequenti

Natura e avventura: quali sono le altre cose da fare a Annecy?

Le altre cose imperdibili da fare a Annecy sono:

Natura e avventura a Annecy: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Annecy: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Annecy? Clicca qui per la lista completa.

Annecy: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 146 recensioni

È solo una mezza giornata di visita e quello era il tempo sufficiente per passeggiare nel centro storico, visitare all'interno del castello (storia dei trasporti e del turismo sul lago, concerto di musica classica gratuita di un ottimo trio di violino, violoncello e pianoforte, e vista della città di Annecy in basso). La guida turistica ha dato una buona panoramica della zona a 45 minuti in auto dalla città con una breve passeggiata verso l'ingresso del castello. C'era anche un mercatino delle pulci in tutta la città questo sabato. Annecy è chiamata la piccola Venezia delle Alpi a causa del lago e dei canali. Un altro bellissimo campionamento europeo di triplette ABC di “Another Bloody (Canal, Church, Castle)”. Vale la pena un paio d'ore del tuo tempo con Key Tours.

Ottima esperienza come viaggiatore singolo. Il viaggio in autobus per Annecy da Ginevra è stato di circa 45 minuti, la guida era informativa. Abbiamo trascorso circa 2,5 ore di tempo libero ad Annecy. Alcune delle altre recensioni hanno commentato che non tutti i ristoranti sono aperti e, sebbene ciò sia in qualche modo vero, c'erano sicuramente molti posti dove trovare cibo se lo desideri. Nel complesso, ho trovato questo tour di grande valore per il prezzo e lo consiglierei!

Esperienza davvero eccellente. Il tour è stato fantastico in un comodo autobus ed è stato bello ascoltare alcuni fatti dalla guida del tour. Una piccola cosa da notare è che se visiti Annecy la domenica mattina, la piazza del mercato può essere piuttosto opprimente e caotica se hai bambini piccoli con te. Abbiamo visitato anche il museo e la vecchia prigione e ci siamo divertiti. Nel complesso, un'esperienza incantevole e lo consiglierò.

Molto bello

Il posto è meraviglioso e la giuda ci ha dato moltissime informazioni. È stata una bella gita ma troppo breve per godersi a pieno il posto.

Meravigliosa

La cittadina é graziosa e ad un'ora di pullman da Ginevra.. ne é valsa la pena!