Cose da fare a
Adalia

Questa città del Mediterraneo offre acque cristalline e un centro storico con tesori di epoca romana invidiabile.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.

I nostri consigli per Adalia

Pamukkale e Ierapoli: tour di 1 giorno da Adalia

1. Pamukkale e Ierapoli: tour di 1 giorno da Adalia

L'escursione di 1 giorno inizia di mattina presto con il prelievo dal tuo hotel ad Antalya per metterti in viaggio verso Pamukkale. Dopo la pausa pranzo, visita le scogliere di ghiaccio di questo misterioso Castello di Cotone. Le acque calcaree che hanno creato questo paesaggio surreale provengono da sorgenti collocate su una scogliera alta 200 metri, che si affaccia sulla pianura. Ammira le foreste minerali, le cascate pietrificate e la serie di bacini terrazzati creati da queste acque. Alla fine del II secolo a.C., i re di Pergamo fondarono la sorgente termale di Ierapoli. In questo luogo potrai visitare le rovine dei bagni termali, di templi e altri monumenti greci. I templi erano importanti centri di snodo commerciali per l'antica Ierapoli. Ammira il teatro romano, il tempio di Apollo, le terme romane, le fontane e l'agorà. Dopo il tour approfitta della possibilità di fare una nuotata nelle vasche termali. Con un pagamento aggiuntivo, cogli l'opportunità di nuotare anche nella Piscina di Cleopatra.

...
Antalya Quad Safari Experience

2. Antalya Quad Safari Experience

Prova il brivido di un tour in quad in un giro attraverso le magnifiche e mutevoli dune di sabbia delle montagne del Tauro. In questa escursione di 3 ore, verrai prelevato dal tuo hotel a Kemer e trasferito ai piedi delle aspre, e talvolta innevate, montagne del Tauro per un briefing sulla sicurezza prima dell'inizio del tuo safari in quad. Ottieni consigli su come guidare il tuo quad prima di uscire. Esplora il terreno desertico delle montagne del Tauro che separano la regione costiera mediterranea della Turchia meridionale dall'altopiano anatolico della Turchia centrale, fermandoti a fare delle pause per nuotare o catturare il paesaggio sulla tua fotocamera. Dopo essere tornato al centro safari, verrai trasferito al tuo hotel ad Antalya.

...
Antalya: tour della città di un'intera giornata

3. Antalya: tour della città di un'intera giornata

Immergiti nel ricco arazzo culturale e naturale di Antalya in questo tour di un'intera giornata in compagnia di una guida di lingua inglese. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, dirigiti verso le cascate Lower e Upper Duden. Qui, goditi un po' di tempo libero per ammirare la bellezza mozzafiato delle cascate e visitare un fiume e una grotta sotterranei. Successivamente, visita un'antica fabbrica di olio d'oliva. Più tardi, goditi una passeggiata per le stradine del centro storico per sperimentare lo stile di vita della regione. Dirigiti verso il porto più antico di Antalya, dove puoi goderti una gita in barca di 1 ora lungo la costa della città. Dopo la tua gita in barca, siediti per un delizioso pranzo in un ristorante tradizionale turco prima di salire a bordo di una funivia per un giro panoramico su Sarısu. Alla fine della giornata, verrai ricondotto al tuo hotel.

...
Antalya: tour della città con cascate e funivia

4. Antalya: tour della città con cascate e funivia

La tua esperienza inizia quando verrai prelevato intorno alle 10:00 dal tuo hotel, prima di guidare verso il lato ovest della città. Antalya è circondata da spiagge sabbiose, montagne impennate e pittoresche cascate, e questo tour comprende alcuni di questi punti più panoramici. Sali sulla funivia fino alla cima del monte Tünek Tepe per una magnifica vista lungo la costa. Successivamente, visita due diverse cascate: le cascate di Düden e la cascata di Kursunlu. Ci sarà un sacco di tempo concesso a queste due cascate per esplorare e scattare foto. Questo tour ti offre una fantastica opportunità di scoprire la cultura locale e lo stile di vita ordinario dei turchi. Al termine della tua esperienza, il tuo autista ti riporterà al tuo alloggio.

...
Turchia: piano dati mobile eSim

5. Turchia: piano dati mobile eSim

Goditi un pacchetto dati ad alta velocità per rimanere in contatto con i tuoi amici e la tua famiglia. Invia un selfie tramite WhatsApp o pubblica la tua foto migliore dell'alba dalla tua mongolfiera su Instagram mentre sei in movimento. Prima di partire per la tua avventura in Turchia, registrati online per un piano dati eSim da 3 GB. Scansiona semplicemente il codice QR che ricevi nella tua casella di posta elettronica. Attiva "dati" e "roaming dati" nel menu delle impostazioni del telefono e avrai pieno utilizzo del telefono quando scendi dall'aereo. Pubblica foto, cerca gli orari di apertura delle attrazioni e controlla su Maps per i prossimi 10 giorni.

...
Da Antalya: tour guidato di Perge, Side, Aspendos e cascate

6. Da Antalya: tour guidato di Perge, Side, Aspendos e cascate

Visita 3 antiche città in un giorno con una guida professionista, seguita da un'escursione nella natura nel Parco nazionale delle cascate Kursunlu. Inizia il tuo viaggio nella storia con una visita all'antica città di Perge, un imponente sito archeologico contenente numerose rovine antiche, per lo più risalenti al periodo romano. Ammira il gigantesco anfiteatro, lo stadio, le porte romane, le mura della città, le terme romane e altro ancora. Cammina attraverso la strada principale lunga 500 metri con numerose colonne, fontane e l'acropoli risalente all'età del bronzo. Prosegui per Aspendos, situata sulle rive del fiume Köprüçay. Un tempo una delle città più importanti della Panfilia, Aspendos è ora un luogo turistico molto popolare famoso per l'anfiteatro romano costruito nel 155 d.C. Il teatro di Aspendos è uno degli esempi meglio conservati di architettura teatrale romana al mondo. Sali i suoi gradini a più livelli e ammira la bellezza delle sue gallerie, che sono ancora in uso oggi. Dopo pranzo, esplora le antiche rovine di Side, che risalgono all'epoca ellenistica, romana e bizantina. Passeggia nell'antica città per ammirare le sue fontane, le mura della città, l'agorà, l'anfiteatro, le colonne di marmo e molto altro. La vista più spettacolare è il tempio di Apollo, da cui è possibile ammirare viste mozzafiato sulle acque turchesi del Mar Mediterraneo. Sulla via del ritorno ad Antalya, goditi un rilassante bagno dopo una lunga giornata di esplorazione nelle cascate di Kursunlu. Goditi l'ambiente verde, l'aria fresca, il profumo di pino, l'atmosfera fresca e le cascate spettacolari.

...
Tour di 2 giorni in Cappadocia

7. Tour di 2 giorni in Cappadocia

Esplora i leggendari "camini delle fate" e le case scavate nella roccia della Cappadocia e vivi lo spettacolare paesaggio da più prospettive. Giorno 1: Inizia alle 05:00 circa e fermati per la colazione in viaggio verso la Cappadocia. All'arrivo, ammira le formazioni rocciose e le case scavate nella roccia e visita la città sotterranea di Saratli (Kirkgoz) per esplorare i suoi corridoi con la tua guida. Quindi, guida a Pigeon Valley per il pranzo in un ristorante panoramico. Osserva con ammirazione il castello nella valle di Uchisar, quindi visita una casa di roccia. Guida verso la valle di Göreme per un panorama mozzafiato ed entra in una chiesa scavata nella roccia nel villaggio di Cavusin per conoscere il passato religioso della zona. Ottieni la possibilità di acquistare gioielli in onice sulla strada per il tuo alloggio a Urgup, dove ti aspetta una cena a buffet aperto. Partecipa a uno spettacolo di danza popolare opzionale. Giorno 2: Vivi la Cappadocia come un uccello in un giro facoltativo in mongolfiera al mattino presto. Fai il check-out dal tuo hotel dopo una colazione a buffet ed esplora da vicino i camini delle fate. Entra nelle valli di Devrent, Pasabag e Love e cammina attraverso rocce a forma di funghi e altre strane formazioni. Fermati per il pranzo vicino a Konya prima di scendere al tuo hotel intorno alle 19:00.

...
Koprulu: Canyoning, Rafting e Zip Line Adventure

8. Koprulu: Canyoning, Rafting e Zip Line Adventure

Essere raccolti presso il vostro alloggio per un viaggio di 2 ore al Parco Nazionale del Koprulu Canyon. Partecipa a un briefing sulla sicurezza e ricevi le istruzioni per la tua prossima avventura. Scopri due canyon molto diversi. In primo luogo, un stretto canyon di acqua calda circondato da scogliere a picco sul canyoning. In secondo luogo, un ampio canyon di acqua fredda di scogliere boscose e cascate naturali. Fermati più volte a nuotare e tuffarti nell'acqua cristallina e goditi gli scivoli d'acqua naturali. Gioca con gravità e sperimenta un'incredibile zip line attraverso il canyon. Goditi una pausa pranzo per ammirare la bellezza del Koprulu Canyon River. Il corso del canyon richiede circa 1,5 ore per essere completato. Quindi, attraversa il canyon fino a un fiume per la tua avventura di rafting. Dirigetevi verso le acque del fiume Köprüçay per raftare le rapide del canyon di 14 chilometri. Ammira il ponte Oluk del 2 ° secolo che si erge per 27 metri di altezza, prestando ancora più emozione allo sfondo della tua esperienza di rafting. Alla fine del tour, puoi acquistare fotografie e video della tua avventura. Quindi, torna al resort per goderti il resto della giornata.

...
Turchia: scheda SIM 4G da 10 giorni

9. Turchia: scheda SIM 4G da 10 giorni

Rimani connesso mentre viaggi in Turchia con una scheda SIM 4G di uno dei principali operatori di telefonia mobile in Turchia, Avea o Turkcell. Sarai libero di utilizzare la tua sim immediatamente, senza bisogno di registrarti. La tua SIM può essere inviata al tuo indirizzo ovunque nell'UE e sarà valida per 10 giorni dopo l'attivazione.

...
Adalia: tour della città antica e delle 3 cascate

10. Adalia: tour della città antica e delle 3 cascate

Raggiungi le bellissime cascate di Düden con un comodo veicolo con aria condizionata. Meravigliati di fronte allo spettacolo della cascata inferiore che si getta per 40 metri prima di immergersi nel Mar Mediterraneo. Prosegui poi verso il Parco nazionale delle cascate di Kurşunlu per ammirare le acque di uno degli affluenti del fiume Aksu scorrere lungo le rocce, prima di gettarsi dal promontorio e raggiungere il lago. Immergiti nella natura e osserva la bellissima flora e la fauna che ti circondano. Arriva alla cascata superiore delle Düden e raggiungi la grotta segreta che ti porterà proprio dietro le cascate. Goditi il pranzo nel Parco mentre ti rilassi al dolce suono dello scorrere dell'acqua. Termina il tour esplorando Kaleiçi, il suggestivo centro storico della città di Adalia Ammira l'architettura dell'epoca ottomana e i resti delle mura romane. Passeggia tra le stradine acciottolate e osserva le case di pietra e legno. Visita anche la Porta di Adriano, costruita per celebrare la visita dell'imperatore romano nel 130 a.C.

...

Pianifica la tua visita

  • Qual è il periodo migliore per una visita?

    Antalya è la località costiera più popolare della Turchia e lo è per una ragione ben precisa: è una delle città più soleggiate del paese! Le temperature estive superano spesso i 35°C, perciò se sei abituato a un clima più fresco, probabilmente faresti meglio a visitarla in primavera (tra aprile e maggio), quando il clima è sono gradevole.

  • Quanti giorni restare?

    Antalya offre un'infinità di cose da fare e da vedere, perciò ti consigliamo di prenotare un soggiorno di una settimana se vuoi approfittare al meglio delle spiagge e delle attrazioni naturali dell'area, senza essere costretto a fare tutto di fretta!

Da ricordare

  • Lingua
    Turco
  • Valuta
    Lira turca (₺)
  • Fuso Orario
    UTC (+02:00)
  • Prefisso Internazionale
    +90
  • Il periodo migliore per andare
    La primavera è il periodo migliore per evitare il caldo intenso e godere comunque di previsioni meteo piacevoli e soleggiate!

Adalia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Adalia? Clicca qui per la lista completa.

Adalia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 2.157 recensioni

Pamukkale è il tuo post su Instagram un po 'posto!

Siamo stati prelevati dal nostro hotel ad Antalya intorno alle 07: 15-07: 30 in un furgone con aria condizionata! Quindi prendemmo gli altri passeggeri e partimmo per il viaggio di circa 3 ore a Pamukkale! La nostra guida era questa giovane, attraente ragazza Dilber! Era molto interattiva e istruttiva! Lungo la strada ci siamo fermati in una stazione di benzina per la pausa del bagno e l'acquisto di bevande! Poi ci siamo fermati per circa un'ora in questo negozio che vende prodotti in pietra e pietra (che era una completa perdita di tempo e avrebbe dovuto essere evitato)! Poi abbiamo pranzato a buffet in un ristorante, il che era buono! Quindi abbiamo raggiunto Pamukkale! È un posto adatto per scattare foto per i social media! "The Cleopatra Pool" è molto sporco e pieno di alghe e può essere completamente evitato (soprattutto considerando che devi pagare 50 lire turche per accedervi)! Quindi abbiamo iniziato il viaggio di ritorno al nostro hotel e siamo arrivati alle

Con octopus ho superato il livello 2 in un ambiente amichevole e sicuro. Ho apprezzato il loro adattamento e reattività. Sempre disponibile e attento. Grazie polpo. Grazie Anastasia la mia istruttrice e subacqueo alieno.

Spettacolare

Grande tour, ne vale la pena. Il pranzo è stato fantastico. Un sacco di tempo per guardarsi intorno. La guida era ben informata ma deludente, non ci ha dato alcun commento sul viaggio lì.

Consiglio a tutti la barca di Dennis. Servizio impeccabile; simpatia e gentikezza. La barca è comodissima. Per una giornata di vero relax fra la natura e l'arte.

Ciao Eravamo un fantastico gruppo di persone Il nostro autista di autobus e la nostra guida turistica erano davvero fantastici. Lo consiglio vivamente