Aggiungi date

Antelope Canyon

Antelope Canyon: le attività e i tour più consigliati

Page: tour del Lower Antelope Canyon con guida navajo

1. Page: tour del Lower Antelope Canyon con guida navajo

Esplora i percorsi labirintici colorati e naturali di uno dei canyon più famosi al mondo: il Lower Antelope Canyon. Segui una guida navajo in un tour a piedi di questo canyon, e scopri di più su queste curiose formazioni rocciose e sulla storia del territorio. Addrentrati nei passaggi tortuosi del canyon, ammirando i suoi brillanti motivi battuti dal vento, le sue pareti colorate e torreggianti e i corridoi tortuosi. Senti la grandezza e la tranquillità dei dintorni naturali mentre la tua guida navajo approfondisce le informazioni su queste formazioni. Quindi, scendi cinque rampe di scale per 35 metri e nella caverna più grande di questo tour. Guarda in alto per catturare sottili scorci del luminoso cielo azzurro. Torna indietro su otto diverse scale, cercando di non rimanere troppo a bocca aperta mentre ammiri un caleidoscopio di colori vivaci che turbina intorno a te sull'arenaria navajo circostante. Creata da pioggia, vento ed erosione, questa arenaria è stata modellata e colorata nel corso degli anni. Fermati per scattare foto incredibili lungo il tuo percorso. Dopotutto, non capita tutti i giorni di essere circondati da formazioni rocciose così colorate e naturali.

Antelope Canyon X: biglietto d'ingresso e visita guidata

2. Antelope Canyon X: biglietto d'ingresso e visita guidata

Scopri il Canyon X nell'Antelope Canyon insieme a una guida. Questo canyon è situato a sud-est del Lower Antelope Canyon, vicino alla città d'ingresso di Page, in Arizona. Questa parte del canyon è cesellata da milioni di anni di erosione alluvionale e venti forti sulla sua arenaria, tanto da scolpire l'iconica forma a "X" da cui prende il nome. Si tratta di un tour panoramico relativamente nuovo e il cugino meno conosciuto dell'Upper/Lower Antelope Canyon, il che comporta meno visitatori rispetto agli altri due. Il Canyon X è caratterizzato dalla ripidità tipica del Lower Canyon e dai pilastri di luce che si trovano anche nell'Upper Canyon. Il Canyon X è anche più profondo degli altri due e fornisce ampie opportunità fotografiche. È davvero un ottimo luogo per scattare delle incredibili fotografie.

Pagina: tour a piedi dell'Upper Antelope Canyon e biglietto d'ingresso

3. Pagina: tour a piedi dell'Upper Antelope Canyon e biglietto d'ingresso

Scopri l'Upper Antelope Canyon con un biglietto d'ingresso combinato e un tour guidato a piedi. Goditi un giro panoramico fino al canyon prima di avventurarti in un tour guidato a piedi con un Navajo locale. Dopo aver guidato fino al punto di check-in presso l'ufficio dell'Upper Antelope Canyon, una guida Navajo ti trasferirà (circa 3 miglia) all'ingresso del canyon. Segui la tua guida attraverso il canyon mentre ascolti storie di cultura e conoscenza del popolo Navajo e della geologia della terra. Ottieni di più dalle tue foto con angoli di ripresa unici condivisi dalla tua guida. Scopri il processo di formazione del paesaggio circostante mentre vaghi attraverso il canyon. Infine, torna al punto di check-in/parcheggio.

Lower Antelope Canyon: biglietto d'ingresso e visita guidata

4. Lower Antelope Canyon: biglietto d'ingresso e visita guidata

Intraprendi il sogno di un fotografo con questo biglietto che include l'ingresso al Lower Antelope Canyon e una visita guidata a piedi insieme a una guida Navajo. Osserva da vicino le pareti di arenaria scolpite dall'acqua di uno dei canyon più visitati al mondo. Nel corso degli anni, il Lower Antelope Canyon è diventato il luogo di ritrovo preferito di fotografi, turisti e visitatori di tutto il mondo. Il nome navajo del Lower Antelope Canyon è Hasdeztwazi o "archi di roccia a spirale". Questo pittoresco canyon è stato creato nel corso di molte migliaia di anni dalle forze implacabili dell'acqua e del vento, che hanno lentamente intagliato e scolpito l'arenaria in forme, trame e forme che potrai osservare durante la visita. L'aspetto del Lower Antelope Canyon cambia costantemente, modificato dalla luce del sole che filtra e illumina le pareti di pietra. Le angolazioni dei raggi del sole fanno rimbalzare la luce sulle strette pareti del canyon, creando un'abbagliante esposizione di colori, luci e ombre. Con la giusta esposizione, i fotografi possono dare massimo sfogo alla propria creatività. Per gli aspiranti fotografi, ci sarà un modo magico da esplorare e in cui immergersi.

Upper Antelope Canyon: biglietto d'ingresso e visita guidata

5. Upper Antelope Canyon: biglietto d'ingresso e visita guidata

Prenota in anticipo il tuo biglietto d'ingresso per l'Upper Antelope Canyon e assisti a un capolavoro della straordinaria maestria della natura mentre ti imbarchi per un'avventura che appagherà i tuoi sensi. Goditi un tour panoramico fino al canyon prima di avventurarti in un tour guidato a piedi con una guida Navajo locale. Inizia la tua avventura con un tour panoramico verso il canyon (circa 10 minuti su una strada asfaltata e 10 minuti all'interno del bacino asciutto dell'Antelope Canyon). Ascolta la guida mentre ti spiega la geologia, la storia culturale e le questioni moderne del canyon lungo il percorso. All'arrivo al sito, farai un passo nel deserto ed entrerai in un mondo fantastico in pietra. I fotografi, con esposizioni adeguate, possono tirare fuori il meglio della propria creatività. Per chi non è fotografo di professione, c'è un nuovo mondo magico da esplorare e in cui immergersi. Ammira colori ricchi e profondi al mattino e al pomeriggio e osserba i famosi raggi di luce che si verificano a metà giornata da aprile a settembre. Durante la tua passeggiata, potrai cogliere appieno le meraviglie di questo canyon, situato a Page, sul lago Powell.

Antelope Canyon e Horseshoe Bend: tour con prelievo

6. Antelope Canyon e Horseshoe Bend: tour con prelievo

Sali a bordo di un minivan climatizzato e dirigiti verso il famoso Lower Antelope Canyon o l'appartato Antelope Canyon X in compagnia di una guida Navajo. Allontanati dai sentieri battuti dai turisti e ammira attrazioni come l'Horseshoe Bend e il fiume Colorado grazie a questa esperienza per piccoli gruppi. Goditi la vista panoramica da Las Vegas all'Antelope Canyon, mentre passi avanti e indietro attraverso i confini di stato dello Utah e dell'Arizona lungo il tragitto verso Page. In base alle condizioni meteo, ti fermerai a Mesquite, in Nevada, o a Hurricane, nello Utah, per sgranchirti le gambe, utilizzare i servizi e prendere un caffè prima di proseguire verso il Grand Canyon. Cammina tra le pareti di arenaria rossa e le formazioni a spirale che illuminano il canyon via via che la luce del sole cala. Dopo un tour guidato dell'Antelope Canyon, in 10 minuti di auto, raggiungerai l'Horseshoe Bend. Qui parteciperai a un'escursione di 1 km. Arriva fino a un punto di osservazione che domina il famoso meandro del fiume Colorado e lasciati incantare dalla vista mozzafiato. Cogli l'opportunità di avvicinarti allo strapiombo di 300 m per fotografare un paesaggio naturale unico. Rilassati mentre la guida-autista professionista ti riaccompagna al tuo hotel a Las Vegas, e approfitta delle comode fermate durante il viaggio.

Las Vegas: Grand Canyon, Antelope Canyon, Horseshoe Bend

7. Las Vegas: Grand Canyon, Antelope Canyon, Horseshoe Bend

Allontanati dalle luci brillanti di Las Vegas e viaggia nel grande sud-ovest americano. Per prima cosa, fermati all'Antelope Canyon e goditi le sue pareti e formazioni rocciose colorate e intricate, i colori e i motivi dell'arcobaleno. Esplorerai il canyon con una guida Navajo esperta. Quindi, ammira viste spettacolari dall'Horseshoe Bend, un meandro inciso a forma di ferro di cavallo del fiume Colorado. Dopo aver percorso 1,2 km su un sentiero sabbioso, prenditi il tuo tempo per ammirare i panorami mozzafiato. Infine, fermati al famoso Grand Canyon, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scopri le sue fasce stratificate di roccia rossa che rivelano milioni di anni di storia geologica.

Antelope Canyon e Horseshoe Bend: tour e pranzo da Las Vegas

8. Antelope Canyon e Horseshoe Bend: tour e pranzo da Las Vegas

Esplora il famoso Antelope Canyon e l'Horseshoe Bend grazie a un'escursione da Las Vegas con biglietti d'ingresso inclusi. Cammina attraverso il paesaggio dell'Arizona e fermati a scattare foto nei punti panoramici. Incontra la guida a Las Vegas e sali a bordo di un lussuoso autobus climatizzato per iniziare la tua esperienza. Rilassati durante il viaggio verso Page e goditi la vista della Virgin River Gorge e delle formazioni rocciose del Grand Staircase-Escalante National Monument.  Cammina tra le famose pareti scolpite in arenaria mentre ammiri i colori e i modelli di luce caleidoscopici che avrai già visto molte volte in foto.  Fermati a scattare le tue foto personali mentre ascolti la guida Navajo raccontare aneddoti di storia e cultura locale. Lungo il percorso, potrai goderti una barretta di cereali e acqua incluse nel prezzo. Prosegui poi per l'Horseshoe Bend Overlook, dove il fiume Colorado ha scolpito la famosa curva a forma di ferro di cavallo. Goditi una breve escursione di 2 km e 400 m per raggiungere il punto panoramico, quindi ammira la vista del fiume che scorre attraverso il Glen Canyon.  Torna a Las Vegas in autobus e fai rientro presso lo stesso punto di partenza.

Da Flagstaff: Antelope Canyon e Horseshoe Bend

9. Da Flagstaff: Antelope Canyon e Horseshoe Bend

Trascorri una giornata visitando 2 dei paesaggi più iconici del sud-ovest americano: l'Antelope Canyon e l'Horseshoe Bend. Entra nel cuore dell'Antelope Canyon e visita l'Horseshoe Bend, dove puoi sbirciare oltre il bordo del possente fiume Colorado. Lascia Flagstaff al mattino e viaggia lungo il confine tra Arizona e Utah per visitare l'Antelope Canyon. Con l'aiuto delle tue guide partner Navajo, trascorri del tempo passeggiando attraverso l'Antelope Canyon. Da lì, viaggia per poche miglia fino al centro visitatori della diga del Glen Canyon per un veloce pranzo al sacco e alcune splendide viste sul lago Powell. Per il finale, dirigiti verso il famoso punto panoramico di Horseshoe Bend prima di tornare a Flagstaff la sera.

Antelope Canyon e Horseshoe Bend: tour da Las Vegas

10. Antelope Canyon e Horseshoe Bend: tour da Las Vegas

Lascia Las Vegas, parti per un viaggio panoramico nel territorio navajo ed esplora questo paesaggio straordinario insieme a una guida navajo locale. Fermati per la colazione a St. George, Utah, sede del più antico tempio mormone operativo al mondo. Dopo la colazione, avvicinati al possente fiume Colorado per visitare Horseshoe Bend. Osserva il fiume che scorre e serpeggia intorno alle rocce creando un caratteristico anello a forma di ferro di cavallo amato da visitatori e fotografi di tutto il mondo. Poi, recati nel luogo in cui "l'acqua scorre tra le rocce", come dice il folklore locale dei navajo. Esplora l'Antelope Canyon inferiore e visita le spettacolari dune create dal vento, dall'acqua e dalla sabbia. Scoprii la bellezza del canyon da vicino insieme alla tua guida navajo. Ammira la bellezza del sole che crea fasci di luce che brillano attraverso le fessure nelle pareti del canyon. Dopo una pausa per il pranzo, prosegui verso il punto panoramico del Glenn Canyon per un'ultima occhiata a questa zona spettacolare. Infine, risali a bordo dell'autobus per tornare a Las Vegas in serata.

  • Escursioni di più giorni
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Tour privati
  • Transfer
40 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 40

Antelope Canyon: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Antelope Canyon? Clicca qui per la lista completa.

Antelope Canyon: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 2.252 recensioni

Voglio dire, non servono parole per i canyon! Sono semplicemente perfettamente realizzati dalla natura e una delizia per gli occhi! Il personale che gestisce il posto ‍ Parli di OSPITALITÀ inesistente! Sono i proprietari dell'azienda e lo sanno, non c'è bisogno di catturare la fedeltà del cliente e lo SANNO! Assolutamente nessuno è stato cortese o almeno gentile. Un sacco di "qualunque cosa" sguardi e molto atteggiamento. Peccato, l'esperienza del canyon è stata meravigliosa

I paesaggi attraversati con il bus per arrivare sono molto belli, e tutto è andato bene nei tempi indicati. Abbiamo pagato per una escursione con guida in italiano che c'era solo sul bus per andare e tornare. Peccato che non avesse voglia di fare nulla quella in inglese ha parlato per ore dando una gran quantità di notizie mentre quella in italiano ha parlato solo una decina di minuti all'andata per giunta traducendo cose diverse in italiani da quelle che poi traduceva in spagnolo

Il punto di check-in e ritiro si trova sull'autostrada, dove l'auto viene quindi condotta in convoglio fino al parcheggio vero e proprio. Il nostro leader dell'Antelope non parlava molto, ma in alcuni punti ha scattato foto di e per tutti nel gruppo. C'è stato abbastanza tempo per le foto (ben organizzate) e si è tenuto conto anche di altri gruppi. La maschera non ci ha disturbato nel canyon. Tutto sommato forse un po' caro, ma quando vedi le foto... :-)

Visita stupenda con la guida Seth che ci ha spiegato bene il processo di formazione del canyon. Molto gentile ci ha scattato qualche foto nei punti migliori.

Bellissima esperienza consiglio vivamente guida top e divertente soldi spesi ne valgono tutti Sia come relax che come attrazione