Cose da fare a
Reale Fabbrica di Tabacco

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Reale Fabbrica di Tabacco: le attività e i tour più consigliati

Siviglia: tour della città in bicicletta

1. Siviglia: tour della città in bicicletta

Scopri la meravigliosa città di Siviglia con questo tour in bicicletta di 2 ore e 30 minuti e ammira numerosi tesori cittadini impossibili da visitare con un tour a piedi. Potrai usufruire di una guida parlante inglese, spagnolo, francese o italiano e lasciarti condurre tra le vie della città, per ammirare gran parte dei siti più importanti di Siviglia. Inizia il tour dal Barrio Santa Cruz e attraversa i Giardini di Murillo per raggiungere la Antigua Fabrica de Tobacos e l'Università di Siviglia. Dopodiché, prosegui per il Parque Maria Luisa, la punta di diamante dell'Esposizione Ispano-Americana del 1929. Da qui, ridiscendi lungo il fiume e visita una parte di Triana e l'arena di Torre del Oro. Riprendi il viaggio verso nord fino a Cartuja, il sito dell'Esposizione del 1992, dove ammirerai il Monastero de la Cartuja prima di fare ritorno al centro e ad Alameda. A questo punto, scopri i luoghi simbolo della vita notturna sivigliana e fatti strada tra le strade e i vicoli del centro di Siviglia, fermandoti al leggendario Campana Café per gustare i rinomati "setas", un piatto tipico a base di funghi. Concludi il tour con una pedalata nel quartiere di Santa Cruz, passando accanto alla Cattedrale e all'Alcazar.

...
Siviglia: tour in minibus, acquario e crociera sul fiume

2. Siviglia: tour in minibus, acquario e crociera sul fiume

Ammira le attrazioni di Siviglia con un tour in minibus per scoprire monumenti come la Reale Fabbrica di Tabacco, esempio di architettura industriale del XVIII secolo, il Palazzo di San Telmo, la Torre dell'Oro e la Basilica della Macarena. Ammira la piastrelle colorate di Plaza de España.   Poi, scopri da vicino le specie marine dell'Acquario di Siviglia con un tour di 1 ora e 30 minuti per apprezzare la flora e la fauna che Magellano ha incontrato durante le sue spedizioni del XVI secolo alle isole Molucche.  Prosegui con una crociera sul fiume Guadalquivir per ammirare dall'acqua il celebre quartiere di Triana e il castello di San Jorge che risale al X secolo. Scopri dove Colombo ha pianificato e preparato il suo viaggio per il nuovo mondo e molto altro.

...
Siviglia: tour delle attrazioni in bici elettrica

3. Siviglia: tour delle attrazioni in bici elettrica

Con questo tour divertente e interessante in bicicletta elettrica visiterai i bellissimi luoghi di attrazione turistica di Siviglia. La tua guida divertente ti coinvolgerà raccontandoti storie e aneddoti locali sugli eventi e i palazzi più importanti di Siviglia. Farai un viaggio nel tempo scoprendo oltre 10 secoli di storia spagnola. Scopri siti come l'impressionante Cattedrale di Siviglia, il Palazzo Reale, la monumentale Plaza de España e l'incantevole Parco Maria Luisa. Il tour rappresenta un modo divertente e comodo per visitare la città senza dover pensare da solo ad orientarti, godendo di una visita all'aria aperta. Grazie alla tua bicicletta elettrica potrai visitare un numero maggiore di luoghi di attrazione turistica in minor tempo e senza doverti sforzare fisicamente. Il tour si svolgerà prevalentemente su percorsi ciclabili e strade poco trafficate rendendo così il tuo viaggio piacevole e sicuro. La guida sarà flessibile nel determinare l'itinerario del tour: insieme al tuo gruppo potrai decidere quali luoghi visitare e dove soffermarti più a lungo. Sfrutta la libertà e la flessibilità di questo tour in bicicletta elettrica che ti aiuterà a rendere la tua visita di Siviglia un'esperienza indimenticabile!

...
Siviglia insolita: tour e crociera in città

4. Siviglia insolita: tour e crociera in città

Esplora i monumenti più emblematici di Siviglia con un tour del centro storico e una crociera lungo il Fiume Guadalquivir, per ammirare la città da una prospettiva alternativa. Dopo il prelievo dal tuo hotel in centro, viaggia su un minivan con aria condizionata accanto ad attrazioni uniche, come l'Università, l'Antica Fabbrica di Tabacco, il Palazzo San Telmo, la Torre d'Oro, il Ponte Isabella II e la Basilica Macarena. Visita Plaza de España, punta di diamante dell'Esposizione Iberoamericana del 1929, lasciati ammaliare dalle splendide piastrelle a mosaico e scopri il luogo della "Carmen", la famosa opera di Bizet. Prosegui poi per l'ex quartiere ebraico di Santa Cruz ed esplora un labirinto di vicoli che conducono a Plaza de los Venerables. Partecipa a una crociera sul Fiume Guadalquivir per scoprire la città da una prospettiva diversa. Ammira i lati intatti della Torre d'Oro, la famosa Calle Betis e l'Antica Arena da corrida di Siviglia e passa vicino al Ponte Triana progettato da Gustav Eiffel. Lasciati ammaliare dalle costruzioni moderne, come il Padiglione costruito per l'Esposizione del 1992. Ammira la famosa Isla de la Cartuja e il suo monastero, dove un tempo visse Cristoforo Colombo.

...
Siviglia: noleggio scooter elettrico di 2 ore con percorso GPS

5. Siviglia: noleggio scooter elettrico di 2 ore con percorso GPS

Sfrutta al massimo il tuo tempo a Siviglia con questo noleggio di scooter elettrici di due ore ed esplora la città in base ai tuoi interessi e orari. Prendi lo scooter dall'ufficio del partner locale e parti per il tuo tour autonomo di Siviglia. Il tuo noleggio include un percorso GPS che puoi seguire per tutti i monumenti più importanti e iconici della città. I punti salienti del percorso includono la Torre d'oro, il parco Maria Luisa, Plaza España, la fabbrica di tabacco reale, l'archivio dell'India, l'Alcazar e la Giralda.

...
Siviglia: giro turistico di 3 ore

6. Siviglia: giro turistico di 3 ore

Inizia da una casa del XIX secolo, che può essere vista come funzionante dal tipico patio sivigliano. Da lì, preparati a vedere le parti più storiche e monumentali di Siviglia da Plaza del Salvador, Plaza de San Francisco e Plaza Nueva, situate vicino al municipio, quindi dirigiti verso Avienda de la Constitución situata presso la Cattedrale, la Giralda. Scopri la vecchia fabbrica di tabacco, il Prado de San Sebastián, Plaza de España e il Parco Maria Luisa, il molo di New York, la Real Maestranza e la Torre del Oro; le sue origini, curiosità e storia. Termina il percorso con i famosi funghi di Plaza de la Encarnación e metti a confronto la Siviglia storica con quella più all'avanguardia.

...
Siviglia: tour storico di 3 ore

7. Siviglia: tour storico di 3 ore

Siviglia è stata una delle città più importanti della Spagna fin dai tempi antichi; i primi coloni sono stati identificati con la cultura Tartessica. La distruzione del loro insediamento è attribuita ai Cartaginesi, dando il via alla nascita della città romana di Hispalis, costruita molto vicino alla colonia romana di Italica. Al tempo degli Almoravidi, Siviglia era la città fortificata migliore d'Europa. Dopo i disordini del 1868 i rivoluzionari distrussero gran parte di quelle mura, lasciando delle sezioni di Macarena, Puerta de Córdoba e Alcázar. Seguendo questo itinerario, potrai scoprire le porte di Siviglia, dove le carrozze venivano fermate, i misteri svelati e  le storie rivelate; fai un tour in bici della zona storica e visita il percorso difensivo della vecchia Siviglia. Puerta Carmona, Puerta Osario, Puerta Triana - visitale tutte. 

...
Siviglia: tour serale in bici elettrica di 2,5 ore

8. Siviglia: tour serale in bici elettrica di 2,5 ore

In questo tour vedrai Siviglia illuminata. La maggior parte dei turisti visita Siviglia durante il giorno, ma con un cambio di luce vedrai la spettacolare versione illuminata di Siviglia. Sperimenta un modo diverso di conoscere la città. Come parte del tuo tour giornaliero per piccoli gruppi (massimo 10 persone) o in un tour privato, ti godrai la magia di Siviglia al tramonto e con i suoi monumenti illuminati. Attraversa il Parco di Maria Luisa, Plaza de España o Plaza America e, naturalmente, la cattedrale, l'Alcazar Reale, la Fabbrica del Tabacco e la Torre d'Oro. Questo tour inizia quando il sole inizia a tramontare e durante il tour diventerà lentamente sempre più scuro. Per una vera esperienza al tramonto, gli orari verranno modificati per adattarsi alle ore del tramonto a seconda del periodo dell'anno in cui arrivi.

...
Siviglia: tour sulle orme delle icone femminili della città

9. Siviglia: tour sulle orme delle icone femminili della città

Questo tour a piedi, della durata di due ore, ti darà l'opportunità di scoprire Siviglia attraverso alcune delle sue storiche figure femminili. Visiterai molti tra i luoghi più importanti della città, insieme ad altre attrazioni che sono invece fuori dalle rotte turistiche più comuni. Alla vecchia fabbrica del tabacco scopri la storia delle ragazze del sigaro, insieme alla storia di altre donne presso il Costurero de la Reina (letteralmente: la scatola da cucito della regina) e al parco di María Luisa. Il tour finisce alla piazza dove Don Giovanni mise le mani su una certa Doña Inés. Questo itinerario percorre uno dei parchi più popolari della città, la meravigliosa architettura dell'Expo del 1929 e i vicoli stretti del quartiere ebraico di Santa Cruz. Poi, puoi anche trascorrere una meritata pausa in un bar locale ricco di atmosfera. Passeggia tranquillamente attraverso la città e passa da alcuni dei monumenti più importanti risalenti a diversi periodi storici. Allo stesso tempo, approfondirai la conoscenza della storia di Siviglia da una prospettiva femminile. Questo tour unico è completamente ispirato alle donne che hanno ricoperto ruoli importanti nella storia di Siviglia anche se non appaiono nei libri di storia.

...
Siviglia: mezza giornata Tour privato per bici elettrica

10. Siviglia: mezza giornata Tour privato per bici elettrica

Prendi il disposizione della terra in un tour e-bike di Siviglia, e vedere più della città di quanto sia possibile in un tour a piedi. Le moto di alta qualità sono dotati di inglese, tedesco, olandese, spagnolo, francese, e monitor di lingua italiana che vi aiuterà a ottenere orientato, e mostrare la stragrande maggioranza dei punti di riferimento di Siviglia. Iniziare dallo storico Barrio Santa Cruz e la testa attraverso Jardines de Murillo verso l'Antigua Fábrica de Tabacos e Siviglia University. Continuare a Parque María Luisa, fulcro del 1929 iberica-American Exposition. Da lì, la testa verso il fiume e controllare una parte di Triana e all'arena Torre del Oro. Poi, vai a nord verso la Cartuja, sede del 1992 Exposition, e ammirare il Monasterio de la Cartuja prima crociera di nuovo al centro e Alameda. Esplora fulcro della vita notturna di Siviglia, tortuosa la strada attraverso le strade ei vicoli di fermarsi al leggendario Campana Café. Terminare con un rapido pedale intorno a Santa Cruz, in bicicletta passato monumentale cattedrale di Siviglia e dalla Alcazares.

...

Reale Fabbrica di Tabacco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Reale Fabbrica di Tabacco? Clicca qui per la lista completa.

Reale Fabbrica di Tabacco: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 900 recensioni

Gabriele è una guida eccezionale. Ragazzo molto simpatico e per di più preparatissimo. Ha una cultura della città e dell’architettura molto alta. È stata la mattinata più piacevole che abbiamo trascorso in città. Per non parlare delle biciclette, Sofia, la titolare, presta molta attenzione ai suoi mezzi e la cosa si percepisce. Eccezionali. Consigliato

Favolosa esperienza , la consiglio vivamente. Sara , la nostra guida italiana è’ stata meravigliosa ed anche Ali’ il referente dell’agenzia è’ stato molto corstese e simpatico . Non perdetevi quest’esperienza....Siviglia in bicicletta è ancora più bella

L'esperienza in bici é stata una bella epserienza e la nostra guida Teresa è stata molto coinvolgente e ci ha dato informazioni molto interessanti su Siviglia, sul Flamenco e sulla cultura spagnola. Tour in Italiano Consigliato

Sara ci ha fatto fare un bellissimo tour di Siviglia, tra i fantastici colori dei vari parchi e delle vie della città. Bella esperienza che vale la pena di fare appena arrivati in modo da orientarsi x la città.

bellissimo giro per luoghi meno turistici ma molto interessanti guidate dal bravissimo Gabriele