Aggiungi date

Cose da fare Antigua Guatemala

I nostri consigli per Antigua Guatemala

Da Antigua: trekking sul vulcano Pacaya

1. Da Antigua: trekking sul vulcano Pacaya

Cammina per 2 ore fino alla cima del vulcano Pacaya e goditi panorami mozzafiato. Parti da Antigua per un viaggio in autobus di 1 ora fino alla base del vulcano prima di iniziare immediatamente il tuo trekking di 2 ore con la tua guida locale. Fai un'escursione attraverso meravigliose pinete fino alla sezione di cenere vulcanica più complicata e infine al cono fumante di zolfo. A volte si possono vedere anche piccole eruzioni e colate di lava, a seconda dell'attività del vulcano. Dalla vetta si può godere di una splendida vista sui vulcani vicini, Agua, Fuego e Acatenango, sulle pianure del Pacifico e fino a El Salvador. Per garantire la tua sicurezza non potrai visitare il cratere, ma avrai una vista straordinaria della lava incandescente che scorre e dei bagni di vapore creati dal calore di Pacaya. Fai una pausa e rilassati qui mentre ammiri altre viste panoramiche prima di tornare alla base del vulcano, da dove tornerai al tuo alloggio.

Avventura escursionistica notturna sul vulcano Acatenango

2. Avventura escursionistica notturna sul vulcano Acatenango

Osserva il tramonto e l'alba da Acatenango. Pernottamento nel campo base situato proprio di fronte al vulcano Fuego, di fronte ad esso a un'altitudine di 3.700 metri sul livello del mare. Inizia con una navetta da Antigua al villaggio di La Soledad al mattino con prelievo dal tuo hotel. Inizia la tua escursione e sali fino a quando il sole inizia a tramontare per ammirare il panorama dall'alto. Dormi al campo base durante la notte. Il secondo giorno, alzati presto e fai una breve escursione fino alla vetta. Ammira una vista elevata dell'alba. La colazione verrà servita al campo base prima del viaggio di ritorno verso il villaggio. Infine, raggiungerai il villaggio prima di mezzogiorno. Approfitta del tempo libero per guardarti intorno prima del trasferimento ad Antigua e goditi il resto della giornata in città.

Tour del vulcano Pacaya e sorgenti termali con pranzo

3. Tour del vulcano Pacaya e sorgenti termali con pranzo

Oggi visiterai il Parco Nazionale Pacaya. Visita al vulcano più attivo del Guatemala, i suoi 2500 m. sopra il mare; l'ambiente è formato da boschi umidi e rocce. Trasferimento ai piedi del vulcano Pacaya e da lì, iniziamo l'escursione dal villaggio di San Vicente de Pacaya e iniziamo il percorso di salita stimato in 60 minuti di cammino fino a una distanza di circa 50 m dal cratere in cima che puoi vedere in basso il cratere alla lava oltre a sperimentare l'energia di un vulcano attivo. Il vulcano Pacaya rimane uno dei vulcani attivi del Guatemala. Dopo la visita e l'esplorazione del vulcano Pacaya, continuiamo a Kawilal Hot Springs per avere il tempo di pranzare (incluso). Kawilal è un mondo di relax, dove gli elementi più importanti della natura sono presenti in questo luogo unico di sorgenti termali, nel nostro ambiente si mescolano fuoco e calore dal vulcano Pacaya che ci regala acque termali e vapori. Ha un complesso che promuove il turismo sostenibile nel nostro paese, e dispone di 12 piscine termali, Circuito Termale, 25 Bagni di vapore e 3 Bagni idroterapici. Il centro benessere offre massaggi rilassanti, riflessologia, shiatsu rilassante, manicure e pedicure tra gli altri, all'interno delle nostre strutture si trova anche Fonda Del Castillo, un ristorante internazionale con servizio di fast food. Al termine del Tour Trasferimento ad Antigua Guatemala.

Tour di Chichicastenango e del lago Atitlan da Antigua

4. Tour di Chichicastenango e del lago Atitlan da Antigua

La tua escursione di 10 ore inizia con un viaggio negli altopiani occidentali del Guatemala. La regione ospita pittoreschi e colorati villaggi di montagna, laghi degli altopiani, foreste di pini e la maggior parte delle popolazioni indigene del Guatemala. Quando arriverai al mercato di Chichicastenango, inizierai il tuo tour a piedi. Il mercato è al centro della città ed è il cuore della vita commerciale dei maxeños , i nativi di Chichicastenango. Ogni giovedì e domenica i mercanti si dirigono nella piazza centrale per vendere i loro prodotti in questo imponente mercato indigeno che è cambiato molto poco nel corso dei secoli. Esplora i percorsi del mercato e ammira i colorati prodotti artigianali e i prodotti offerti dalla popolazione locale della regione. A Chichicastenango visiterai anche la Chiesa di Santo Tomás, costruita nel 1540 sulla base di un tempio preispanico. Questa chiesa è uno splendido esempio di architettura coloniale e l'influenza maya e latina è evidente sia all'interno che all'esterno dell'edificio. Dopo aver esplorato il mercato ti godrai un delizioso pranzo (non incluso nel prezzo del tour). Successivamente proseguirai verso la città di Panajachel, situata ai margini del lago Atitlan. Fai una passeggiata lungo Santander Street e goditi le viste spettacolari del Lago Atitlan, considerato uno dei laghi più belli del mondo. I vulcani Tolimán, Atitlán e San Pedro formano una cornice naturale per il lago. Il lago Atitlan ha una superficie di 125 chilometri quadrati e si trova a 1.560 metri sul livello del mare.

Tour a piedi di un'intera giornata ad Antigua Guatemala da Puerto Quetzal

5. Tour a piedi di un'intera giornata ad Antigua Guatemala da Puerto Quetzal

Antigua Guatemala è la città coloniale meglio conservata dell'America Latina. I turisti visitano ogni anno da tutto il mondo per godere delle sue bellezze naturali e dei suoi monumenti storici. Lo stile coloniale spagnolo permea ogni parte della città: le sue case, le chiese, le piazze, i parchi e le rovine, ma anche le sue tradizioni e il suo folclore. Antigua è una città di fascino e colore con una straordinaria varietà di attraenti prodotti fatti a mano che onorano le tradizioni di generazioni di artigiani. Inizia con un tour a piedi di 3 ore con una visita alla Chiesa La Merced, una delle chiese più importanti di Antigua. Esplora uno dei punti di riferimento distinguibili di Antigua Guatemala, l'Arco di Santa Catalina. Costruito nel XVII secolo, in origine era collegato al convento di Santa Catalina, permettendo alle monache di clausura di passare da un edificio all'altro senza uscire per strada. Passeggia attraverso Central Park per apprezzare la Cattedrale di San Jose. La chiesa originale fu costruita intorno al 1541, ma subì diversi terremoti nel corso della sua storia e il primo edificio della chiesa fu demolito nel 1669. La cattedrale fu ricostruita e consacrata nel 1680. Nel 1743 la cattedrale era una delle più grandi dell'America centrale. Prosegui verso una fabbrica di giada dove puoi apprezzare la pietra sacra della civiltà Maya. Dopo un po' di tempo libero per acquistare souvenir, torna a Puerto Quetzal per imbarcarti sulla tua crociera.

Da Città del Guatemala o Antigua: tour di un giorno al vulcano Pacaya

6. Da Città del Guatemala o Antigua: tour di un giorno al vulcano Pacaya

Vieni a vedere il vulcano Pacaya: il vulcano più attivo del Guatemala a 2.500 metri (più di 8.000 piedi). Assisti a viste spettacolari sulla laguna di Calderas e su altri tre vulcani: Agua, Fuego e Acatenango. L'area circostante è un'esperienza a sé stante, composta in gran parte da foreste umide e rocce. Dopo una passeggiata attraverso sentieri di sabbia vulcanica, con una splendida vista sui vulcani e una vegetazione unica, arriverai all'altopiano dove potrai vedere il cratere principale del vulcano. Oggi non puoi visitare il cratere del vulcano per motivi di sicurezza, ma vedrai la lava (se attiva) e alcuni bagni di vapore creati dal calore del vulcano Pacaya. Al vulcano, avrai l'opportunità di dare un'occhiata da vicino al vulcano. Dopo un'emozionante giornata di esplorazione e viste spettacolari, tornerai al tuo hotel.

Escursione di 2 giorni al vulcano Acatenango

7. Escursione di 2 giorni al vulcano Acatenango

Questa escursione di 2 giorni / 1 notte ti porta sulle pendici del bellissimo Volcan Acatenango campeggio privato - panchina nel fianco di questa montagna imponente. Da qui ci godiamo il nostro campo pasti, viste incredibili e molto spazio per distendersi. Nel campo avremo molto tempo per apprezzare i suoni e le immagini delle violente eruzioni vulcaniche di Volcan Fuego. Al mattino del 2 ° giorno, il nostro gruppo saluterà il picco di Acatenango (3.975 m / 12.720 piedi - il terzo vulcano più alto in Guatemala), prendendo in vista panoramica dalla cima. Alla fine, ridiscenderemo verso il basso attraverso una miriade di microclimi per tornare ad Antigua nel primo pomeriggio. 1 ° giorno: escursione al campo Il nostro gruppo parte dal negozio Old Town Outfitters alle 8:00 del mattino, dove puoi riempire il tuo bottiglie d'acqua e acquistare qualsiasi attrezzatura aggiuntiva che potrebbe essere necessario. Gli escursionisti dovrebbero fare colazione in anticipo e imballare un piccolo spuntino per la strada. Un'ora di macchina ci porta da Antigua al sonno villaggio di montagna di La Soledad, arroccato sul costone del versante pacifico del Volcan Acatenango. Il trail up Volcan Acatenango ha quattro microclimi distinti, ognuno dei quali impiegherà circa un'ora attraversare. Inizieremo camminando su per un sentiero ripido attraverso i campi agricoli locali - lo stesso sentiero usato da gli abitanti dei villaggi locali ogni mattina per accedere ai loro campi di mais, piselli e gigli. La nostra prima ora di escursioni sarà aiutarvi ad acclimatare e riscaldare i muscoli delle gambe per l'escursione giornaliera. La seconda fase della nostra ascesa passa attraverso la foresta tropicale a crescita antica. In questo zona ambientale, troviamo alcuni degli alberi più antichi di Acatenango, un'incredibile biodiversità della flora e fauna, aria fresca di montagna e suoni di uccelli e animali selvatici locali. Questo tipo di alta montagna la foresta pluviale si trova sulle pendici superiori di molti dei più alti vulcani e montagne del Guatemala, ed è la patria del famoso Quetzal. Dopo essere usciti dalla foresta pluviale, saremo ricompensati con fantastici panorami dell'altro altopiano vulcani (Atitlan, Toliman, San Pedro, Santa Maria, Santo Tomas, Tajamulco), insieme a scorci della catena montuosa Cuchumatanes. Un bel picnic è preparato a metà giornata per il nostro gruppo. La foresta temperata di conifere e la foresta tropicale secca caratterizzano la terza fase della nostra ascesa, che ci condurrà alla linea degli alberi battuta dalla tempesta del vulcano. Il nostro campeggio è appollaiato proprio sotto linea degli alberi con ampie vedute della valle dell'Antigua e del vulcano Fuego. Dopo aver allestito il campo, escursionisti sono liberi di riposare, rilassarsi e godersi l'ambiente circostante mentre la nostra guida prepara una fresca cena da campo ~ 3750 m con tè e caffè caldi. 2 ° giorno: Summating Acatenango Al mattino, dopo una prima colazione del campo, il nostro gruppo si imbarca su un'ascesa di 45 minuti al cima su un ghiaione di sabbia e ghiaia punteggiata da pini nani e muschi alpini. Il il sentiero fino alla cima è il più ripido che avremo mai visto e conduce alla cima rocciosa esposta al venti rafficati e freddi che passano costantemente sul picco di Acatenango. Al vertice, il nostro gruppo riposerà e godrà di una vista a 360 gradi senza precedenti su tutto gli altopiani del Guatemala - fino al confine con il Messico. Dopo 45 minuti in alto (a seconda su condizioni e considerazioni temporali), il gruppo inizierà la discesa di 3 ore indietro verso La Soledad. Il nostro gruppo ha l'opportunità di scendere attraverso un percorso alternativo lungo Volcan Acatenango, vivendo una varietà di microclimi e belle piste. Da La Soledad, lo faremo rientro ad Antigua, arrivo nel pomeriggio con un sacco di tempo per goderti le delizie della vecchia capitale coloniale spagnola (~ 13:00).

Da Antigua: Pacaya Volcano Day Hike

8. Da Antigua: Pacaya Volcano Day Hike

Volcano Pacaya (8370 piedi / 2552 m) potrebbe non essere la vetta più alta del Guatemala, tuttavia le sue pendici e i suoi paesaggi unici sono certamente tra i più impressionanti paesaggi vulcanici di tutto il Centro America. Ambientato nel suo parco nazionale, Pacaya è un vulcano da libro di fiabe con un pennacchio continuo di fumo che si allontana dalla sua cima e un enorme campo di lava essiccato che forma la valle alla base della sua caldera. Il gruppo si riunisce ad Antigua alle 08:00 (per un'escursione mattutina) o alle 14:00 (per un'escursione al tramonto) - dove sono disponibili acqua potabile, servizi igienici e attrezzature esterne per la vendita al dettaglio. La tua guida al sentiero è poco più di 1 ora di trasporto privato da Antigua al Park Office. Mentre il gruppo si sposta sulla miriade di sentieri sulla montagna, le impressionanti viste del Guatemala si aprono davanti a te. Quando raggiungi la base della caldera, la tua guida dirigerà il gruppo attraverso i robusti campi di lava secchi, recentemente riformati da un'enorme eruzione nel 2010. Indipendentemente dalle condizioni che incontri sulla montagna, il gruppo avrà l'opportunità di attraversare un percorso unico paesaggi di roccia vulcanica mentre ascendi verso il picco. Qui il gruppo si fermerà per un picnic appena preparato da gustare insieme alle vedute dei vicini vulcani Agua, Fuego e Acatenango. Ci saranno molte opportunità per esplorare i punti caldi geotermici sulle formazioni di lava raffreddata - che sono sempre disponibili per aiutare i marshmallows arrosto! L'escursione scende attraverso i restanti campi di lava essiccati prima di iniziare la discesa attraverso le foreste e i terreni agricoli lussureggianti e meno conosciuti di Pacaya. Dopo la camminata verso il sentiero, il gruppo ritorna ad Antigua con il trasporto privato per arrivare in città alle 16:00 circa (escursione di un giorno) o alle 20:30 (escursione al tramonto).

Tour del lago Atitlan di un'intera giornata da Antigua

9. Tour del lago Atitlan di un'intera giornata da Antigua

Prendi la strada per la regione delle Highlands occidentali, sede di pittoreschi e colorati villaggi di montagna, laghi degli altopiani, foreste di pini e la maggior parte degli indigeni del Guatemala. Questa è la regione a cui la maggior parte dei viaggiatori che hanno familiarità con il Guatemala pensano quando sognano ad occhi aperti un viaggio in questo bellissimo paese. All'arrivo a Panajachel, prendi una barca pubblica per attraversare il lago Atitlan e visitare San Juan La Laguna. Goditi i colori vivaci e il sapore locale di questo villaggio. Santiago è l'insediamento in riva al lago più popolare fuori Panajachel e molti atitecos (come è noto il suo popolo) si aggrappano al tradizionale stile di vita Maya Tz'utujil. Le donne tessono e indossano huipiles (tuniche) ricamate con uccelli e fiori dai colori brillanti, e le città di cofradías mantengono le cerimonie e i rituali della tradizione, le tradizioni sincretiche e le pratiche del cattolicesimo Maya. C'è anche una grande scena di arte e artigianato qui. Torna a Panajachel. A Panajachel, farai un delizioso pranzo (NON INCLUSO) Esplora il villaggio di Panajachel è una città precolombiana di origine Kakchiquel, situata vicino al fiume omonimo e sulla riva del lago di Atitlán. La città fu testimone della battaglia finale tra gli spagnoli ei loro alleati Kakchiquel contro gli Tzujiles e fu anche un punto di insediamento per i missionari francescani che fondarono un convento nelle vicinanze. Nel pomeriggio, farai ritorno ad Antigua Guatemala.

3 Day Acatenango & Fuego Vulcani Doubleheader Hike

10. 3 Day Acatenango & Fuego Vulcani Doubleheader Hike

Questa escursione di 3 giorni / 2 notti ti porta sulle pendici del bellissimo Volcan Acatenango nel nostro campeggio privato - una panchina nel fianco di questa imponente montagna. Da qui ci godiamo i nostri pasti da campo, viste incredibili e tanto spazio per distenderci - insieme ai suoni e alle immagini delle violente eruzioni vulcaniche del vicino Volcan Fuego. Continuiamo la nostra escursione su Volcan Fuego il mattino successivo e pranziamo sotto la caldera fumigante di Fuego il 2 ° giorno. Dopo un'escursione di ritorno nel pomeriggio, ci godiamo un'altra serata al campo con cibo fresco e fuoco caldo (tempo permettendo!) . Il nostro gruppo saluterà il picco di Acatenango (3.975 m / 12.720 piedi - il terzo vulcano più alto del Guatemala!) La mattina del 3 ° giorno, e ridiscendere attraverso una miriade di zone ambientali per tornare ad Antigua Guatemala nel primo pomeriggio. Giorno 1 Il nostro gruppo si incontra presso l'Old Town Outfitters Shop alle 08:00 (5a Avenida e 6th Calle - 1 isolato a sud da Central Park) per salire a bordo del nostro trasporto privato per il trailhead. Gli escursionisti dovrebbero fare colazione in anticipo e fare un piccolo spuntino per la strada. Un'ora di macchina ci porta da Antigua al sonnacchioso villaggio di montagna di La Soledad, arroccato sul costone del versante pacifico della catena montuosa vulcanica del Guatemala. Il sentiero su Volcan Acatenango ha quattro zone d'ambiente distinte, ognuna delle quali impiegherà poco più di un'ora per attraversare. Inizieremo camminando su ripidi sentieri attraverso i campi agricoli locali - lo stesso sentiero utilizzato dagli abitanti dei villaggi ogni mattina per accedere ai campi di mais, piselli e gigli. La nostra prima ora di trekking aiuterà gli escursionisti ad acclimatarsi e riscaldare i muscoli delle gambe per l'escursione giornaliera. La seconda fase della nostra ascesa passa attraverso la foresta tropicale a crescita antica. In questa zona, troviamo alcuni degli alberi più antichi di Acatenango, la più grande biodiversità di flora e fauna, aria fresca e pulita e il suono degli uccelli locali e della fauna selvatica. Questo tipo di foresta pluviale di alta montagna si trova sulle pendici superiori di molti dei più alti vulcani e montagne del Guatemala e ospita il famoso Quetzal. Dopo essere usciti dalla foresta delle nuvole, saremo ricompensati con fantastici panorami a nord di altri vulcani dell'altopiano (Atitlan, Toliman, San Pedro, Santa Maria, Tajamulco), insieme agli scorci della catena montuosa Cuchumatanes. Un pranzo al sacco viene preparato intorno a metà giornata per il nostro gruppo godere. La foresta pluviale temperata di conifere (pino, pelliccia, ecc.) E la foresta secca caratterizzano la terza fase della nostra ascesa, e ci condurrà alla linea di alberi della montagna battuta dalla tempesta. Il nostro campeggio è appollaiato appena sotto il limite del bosco con ampie vedute della valle Antiguan e del vulcano Fuego. Dopo aver allestito il campo, gli escursionisti sono liberi di riposare, rilassarsi e godersi l'ambiente circostante mentre la nostra guida prepara una fresca cena in campo vegetariano a ~ 3750m con tè e caffè caldi. Giorno 2 Al mattino, il nostro gruppo gusterà un'abbondante colazione dopo un'affascinante alba sopra la linea di nuvola di fronte a Volcan Fuego. Con ampie vedute a sud verso Esquintla e la costa tropicale del Pacifico del Guatemala, e ad est attraverso la Valle dell'Antigua fino all'imponente Volcan Agua, inizieremo la nostra discesa di 1 ora sulla sella tra Volcan Acatenango e Fuego. Dopo una breve pausa, ci avventureremo su per la mezz'ora di spinta fino alla cresta vertiginosa di Volcan Fuego. A una distanza responsabile dalla cima attiva di Fuego - tra le valli degli altipiani e la costa del Pacifico - il nostro gruppo riposerà e pranzerà mentre aspettiamo un'eruzione casuale a distanza ravvicinata. Il nostro gruppo passerà il pomeriggio tornando al nostro campeggio per riposare e rilassarsi. Un'altra bella notte sulla montagna, e un'altra deliziosa cena preparata dalla guida aiuterà a rilassare i nostri corpi stanchi. 3 ° giorno Al mattino - dopo una prima colazione del campo - il nostro gruppo si imbarca in una salita di 45 minuti verso la vetta su ghiaioni di ghiaia e ghiaia punteggiata da pini nani e muschi alpini. Il sentiero fino alla cima è il più ripido che tenteremo, e conduce alle superfici rocciose esposte lasciate dai venti rafficati e freddi che costantemente passano sopra la vetta di Acatenango. Al vertice, il nostro gruppo riposerà e godrà di una vista incomparabile a 360 gradi dell'intera regione degli altopiani del Guatemala - fino al confine con il Messico. Dopo 45 minuti in cima (a seconda delle condizioni e delle considerazioni temporali), il gruppo inizierà la discesa di 3 ore e mezza verso La Soledad, per poi tornare ad Antigua per arrivare in città nel primo pomeriggio (~ 13:00).

Attività disponibili

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Attività avventurose
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
  • Transfer
  • Workshop e lezioni
50 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Antigua Guatemala: i luoghi da non perdere

Domande frequenti su Antigua Guatemala

Quali sono le migliori attrazioni di Antigua Guatemala?

Le attrazioni imperdibili di Antigua Guatemala sono:

Antigua Guatemala: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Lago Atitlán

Antigua Guatemala: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Antigua Guatemala? Clicca qui per la lista completa.