Aggiungi date

Cose da fare
Antigua Guatemala

I nostri consigli per Antigua Guatemala

Da Antigua: trekking del vulcano Pacaya

1. Da Antigua: trekking del vulcano Pacaya

Cammina per 2 ore fino alla cima del vulcano Pacaya e goditi panorami mozzafiato. Parti da Antigua per un viaggio in autobus di 1 ora fino alla base del vulcano prima di iniziare immediatamente il tuo trekking di 2 ore con la tua guida locale. Fai un'escursione attraverso meravigliose pinete fino alla sezione di cenere vulcanica più complicata e infine al cono fumante di zolfo. A volte si possono vedere anche piccole eruzioni e colate di lava, a seconda dell'attività del vulcano. Dalla vetta si può godere di una splendida vista sui vulcani vicini, Agua, Fuego e Acatenango, sulle pianure del Pacifico e fino a El Salvador. Per garantire la tua sicurezza non potrai visitare il cratere, ma avrai una vista straordinaria della lava incandescente che scorre e dei bagni di vapore creati dal calore di Pacaya. Fai una pausa e rilassati qui mentre ammiri altre viste panoramiche prima di tornare alla base del vulcano, da dove tornerai al tuo alloggio.

Da Antigua: Avventura, escursione di 2 giorni al vulcano Acatenango

2. Da Antigua: Avventura, escursione di 2 giorni al vulcano Acatenango

Scopri la grandezza di Acatenango e del Vulcano Fuego in questo tour di 2 giorni. Si inizia con il servizio di prelievo in hotel ad Antigua Guatemala tra le 9:00 e le 9:20, a seconda dell'ordine del percorso, ma ti preghiamo di essere pronto dalle 9:00 per evitare ritardi. Poi lasceremo Antigua per fare una sosta alla nostra stazione dove ti daremo cibo, due litri d'acqua, giacche, guanti, cappelli e dove potrai noleggiare zaini, torce elettriche e ti daremo ulteriori informazioni sul tour. Il tutto dalle 9:45 alle 10:15. Poi arriveremo al villaggio di La Soledad dove incontreremo le guide che ti accompagneranno nel tour; arriveremo qui alle 11:15-11:30 circa, dopo aver comunicato il nome del gruppo e un paio di informazioni da parte della guida inizieremo l'escursione al campo base che durerà dalle 4 ore e mezza alle 6 ore a seconda del passaggio del gruppo. Inoltre, è molto importante portare con sé della carta igienica; ti spiegherò come sono i bagni del vulcano: Ci sono 3 bagni in totale: il primo un'ora dopo l'inizio della camminata, è un bagno normale. altri due bagni a 3 ore dalla scalata - 1 bagno naturale Nell'accampamento c'è anche 1 bagno naturale, che viene utilizzato dal gruppo, allo stesso modo ti consiglio di andare nel primo bagno della stazione poiché è il più comodo. Inoltre, è molto importante portare con sé la carta igienica; ti spiegherò come sono i bagni del Vulcano: Ci sono 3 bagni in totale: il primo un'ora prima di iniziare la camminata, è un bagno normale. altri due bagni a 3 ore dalla scalata - 1 bagno naturale Nell'accampamento c'è anche un bagno naturale, che viene utilizzato dal gruppo, allo stesso modo ti consiglio di andare al primo bagno della stazione perché è il più comodo. o arriveranno al campo base all'incirca tra le 16:45 e le 17:45 a seconda del ritmo che il gruppo ha avuto, qui la guida vi ospiterà nelle cupole in modo che possiate lasciare le vostre cose e rilassarvi, qui inizia l'escursione al Vulcano di Fuoco, questa escursione è totalmente facoltativa è di 1 ora con quindici minuti di andata e altrettanti di ritorno, questa escursione ha un costo aggiuntivo di Q200 quetzalez, qui arriverete fino a 300 metri dal cratere per apprezzare le maestose eruzioni definitivamente un'esperienza unica nella vita. Poi si tornerà per la cena e si dormirà per recuperare le energie per il secondo giorno; le persone che non andranno aspetteranno al campo. Il secondo giorno inizia alle 4 del mattino, quando si salirà in cima al Vulcano Acatenango per ammirare l'alba dalla vetta; chi non vuole salire può aspettare al campo, poi la guida preparerà la colazione per te all'incirca tra le 6 e le 7 del mattino, per iniziare a scendere fino al punto in cui abbiamo iniziato l'escursione il giorno prima, dove ti aspetterà l'autobus che ti riporterà ad Antigua Guatemala :3.

Avventura escursionistica notturna sul vulcano Acatenango

3. Avventura escursionistica notturna sul vulcano Acatenango

Osserva il tramonto e l'alba da Acatenango. Pernottamento nel campo base situato proprio di fronte al vulcano Fuego, di fronte ad esso a un'altitudine di 3.700 metri sul livello del mare. Inizia con una navetta da Antigua al villaggio di La Soledad al mattino. Inizia la tua escursione e fai un'escursione fino a quando il sole inizia a tramontare per ammirare i panorami dall'alto. Dormi al campo base una notte. Il secondo giorno, alzati presto e fai una breve escursione fino alla vetta. Ammira una vista elevata dell'alba. La colazione verrà servita al campo base prima del viaggio di ritorno verso il villaggio. Infine, raggiungerai il villaggio prima di mezzogiorno. Approfitta del tempo libero per guardarti intorno prima del trasferimento ad Antigua e goditi il resto della giornata in città.

Da Antigua: Tour del vulcano Pacaya in inglese/spagnolo

4. Da Antigua: Tour del vulcano Pacaya in inglese/spagnolo

Dopo un servizio di prelievo in hotel, lascia Antigua per raggiungere la base del vulcano Pacaya. Siediti e rilassati su un autobus per il viaggio di un'ora. All'arrivo, inizia la scalata con una guida locale, attraversando un'ampia area boschiva. Percorri i sentieri dell'area vulcanica, apprezzando le viste degli altri vulcani oltre alla vegetazione regionale lungo il percorso. Una volta raggiunto l'altopiano, potrai vedere da lontano il cratere principale del vulcano. Osserva la lava che dipende dall'attività del vulcano e alcuni bagni di vapore creati dal calore del vulcano Pacaya. Dopo aver ammirato le viste spettacolari dei vulcani Agua, Fuego e Acatenango sulla cima del Pacaya, inizia la discesa verso la base, prima di prendere l'autobus per tornare ad Antigua.

Antigua: tour guidato in ATV al tramonto

5. Antigua: tour guidato in ATV al tramonto

Raggiungi in sella al tuo ATV tre cime di montagne con viste incredibili sulla città, sulla valle e sui vulcani vicino e nei dintorni di Antigua. Incontra la tua guida e parti per El Cerro de la Cruz, il famoso punto panoramico di Antigua conosciuto come la Croce. Dopo aver ammirato da vicino la città coloniale, sali sul tuo veicolo e dirigiti verso la montagna di El Hato per raggiungere la nostra seconda tappa. Arriva al parcheggio di El Hato, sali sul servizio di prelievo 4x4 e dirigiti verso Hobbitenango. Ammira questo parco ecologico a tema Signore degli Anelli e ammira il tramonto con cibo, bevande e giochi. Continua a salire sulla collina e visita la città; goditi le viste indimenticabili e le varie attività in questa piccola foresta incantata. Infine, scendi dalla montagna, dove potrai mangiare e bere qualcosa in un ristorante guatemalteco situato sul fianco della montagna chiamato El Tambor.

Antigua: avventura in montagna in ATV

6. Antigua: avventura in montagna in ATV

La nostra prima tappa di questo tour è ¨El Cerro de la Cruz¨, una delle attrazioni più conosciute della città di Antigua, forse anche del Guatemala. Dal ¨Croce¨ si ha una vista a volo d'uccello di Antigua e della meravigliosa architettura della città, per non parlare dei vulcani. Una volta terminato di scattare foto e passeggiare per il parco, risaliremo sui nostri ATV e ci dirigeremo verso ¨Hobbitenango¨, un Eco-Parco a tema Signore degli Anelli, per divertirci un po'. Lasceremo i nostri ATV parcheggiati nel nostro parcheggio nella montagna di El Hato e ci dirigeremo verso Hobbitenango a bordo di un pick-up per visitare, godere di splendidi panorami e fare altre attività in questa piccola foresta incantata. Una volta terminata la visita a Hobbitenango, riprenderemo il pick-up per tornare ai nostri ATV a El Hato e raggiungeremo il lato opposto della valle, in un villaggio chiamato San Juan del Obispo, situato ai piedi del vulcano Agua. A San Juan visitiamo una famosa fabbrica di cioccolato chiamata Chocolateria Antigua, dove ci mostrano parte del processo di produzione del cioccolato, assaggiamo vari gusti e abbiamo la possibilità di acquistare quelli che ci sono piaciuti. Una volta terminata la visita, visiteremo la piazza principale del villaggio, dove potremo ammirare una bella vista di Antigua sotto di noi. Dopo qualche foto, ci dirigeremo verso un ristorante locale e potremo assaggiare la cucina guatemalteca per un pranzo prima di tornare in ufficio.

Da Città del Guatemala: Trasferimento condiviso di sola andata per Antigua

7. Da Città del Guatemala: Trasferimento condiviso di sola andata per Antigua

Inizia la tua avventura in Guatemala con un trasferimento condiviso di sola andata ad Antigua. Goditi la flessibilità di scegliere il luogo di prelievo, tra cui la maggior parte degli hotel di Città del Guatemala e l'aeroporto internazionale La Aurora. Sali a bordo della navetta in alcune zone selezionate delle zone 9, 10, 13 o dell'aeroporto, oppure dal punto più vicino. Seleziona l'orario di partenza che preferisci tra i sei orari disponibili. Per le partenze dall'aeroporto, è possibile ottenere assistenza per la riprogrammazione in caso di ritardi, a condizione che venga dato un preavviso. Rilassati nel comfort di un veicolo con aria condizionata per un viaggio sicuro e senza problemi. Una volta raggiunta Antigua, approfitta della comodità di un rientro diretto in hotel, Airbnb o qualsiasi altro luogo di tua scelta in centro città.

Guatemala o Antigua Guatemala: Crociera in barca sul lago Atitlán

8. Guatemala o Antigua Guatemala: Crociera in barca sul lago Atitlán

Inizia la giornata con un viaggio da Antigua o Città del Guatemala alla città Maya di Panajachel. Durante il viaggio ci sarà una breve sosta a Katok, un ristorante molto famoso dove potrai concederti una bevanda calda. Una volta a Panajachel, è tempo di fare una gita in barca per attraversare il lago Atitlán e visitare il villaggio Tzutuhil di Santiago de Atitlán. In questo villaggio visiterai la confraternita del santo locale chiamato Maximon o Ri Laj Mam, visitato da persone di tutto il mondo che vengono a chiedere salute e prosperità nella loro vita. Il lago stesso deve la sua imponenza alle sue enormi dimensioni e alla spettacolare ambientazione vulcanica. Tre grandi vulcani, Atitlán Tolimán e San Pedro, si innalzano con grazia dalla sua sponda meridionale, creando panorami mozzafiato intorno all'area. Sperimenterai questi punti di vista e le pratiche tradizionali ancora svolte dalle donne Maya-Tzutujil e Cakchiquel che vivono intorno al lago. Dopo un breve trasferimento, pranzeremo in uno dei ristoranti più squisiti di Panajachel. Mentre sono in città, gli ospiti visiteranno anche Santander Street e sperimenteranno il suo vasto e vivace mercato dell'artigianato.

Da Città del Guatemala o Antigua: tour di un giorno al vulcano Pacaya

9. Da Città del Guatemala o Antigua: tour di un giorno al vulcano Pacaya

Vieni a vedere il vulcano Pacaya: il vulcano più attivo del Guatemala a 2.500 metri (più di 8.000 piedi). Assisti a viste spettacolari sulla laguna di Calderas e su altri tre vulcani: Agua, Fuego e Acatenango. L'area circostante è un'esperienza a sé stante, composta in gran parte da foreste umide e rocce. Dopo una passeggiata attraverso sentieri di sabbia vulcanica, con una splendida vista sui vulcani e una vegetazione unica, arriverai all'altopiano dove potrai vedere il cratere principale del vulcano. Oggi non puoi visitare il cratere del vulcano per motivi di sicurezza, ma vedrai la lava (se attiva) e alcuni bagni di vapore creati dal calore del vulcano Pacaya. Al vulcano, avrai l'opportunità di dare un'occhiata da vicino al vulcano. Dopo un'emozionante giornata di esplorazione e viste spettacolari, tornerai al tuo hotel.

Antigua: tour in ATV del vulcano Pacaya

10. Antigua: tour in ATV del vulcano Pacaya

Guida in quad e senti la scarica di adrenalina mentre guidi attraverso Pacaya. Incontra la tua guida al punto d'incontro ad Antigua per un'avventura ricca di azione lontano dalla folla e dal caos della città. Quindi salta sulla nostra macchina e goditi il viaggio mentre ti dirigi a San Vicente Pacaya. Guarda la guida che ti offre una rapida introduzione alla sicurezza prima di salire sull'ATV. Per prima cosa, salirai sull'ATV a San Vicente Pacaya, dove esplorerai le aree vicino e intorno al vulcano Pacaya, circondate da rigogliose foreste e rocce. Senti le endorfine correre attraverso il tuo corpo mentre ti godi un esilarante giro in quad attraverso vari sentieri e fino al villaggio locale situato alla base del vulcano. Immergiti attraverso diversi percorsi fuoristrada e pedala attraverso sabbia vulcanica e campi di lava all'interno di una piantagione privata. Raggiungi la Laguna di Calderas e ammira le splendide acque turchesi. Divertiti a mangiare un gustoso panino mentre ammiri il panorama. Assicurati di portare con te la fotocamera perché vuoi scattare molte foto. Infine, godrai di un comodo passaggio per tornare ad Antigua al termine del tour. Concludi la tua avventura in bellezza mentre torni a casa con ricordi che durano per sempre.

Tutte le attività

83 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Antigua Guatemala

Antigua Guatemala: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Lago Atitlán

Antigua Guatemala: quali sono i migliori sconti e le migliori offerte sulle attività?

Antigua Guatemala: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Antigua Guatemala? Clicca qui per la lista completa.