Cose da fare
Antioquia

I nostri consigli per Antioquia

Da Medellin: Guatape El Peñol con barca, colazione e pranzo

1. Da Medellin: Guatape El Peñol con barca, colazione e pranzo

Esplora la località di Guatapé grazie a questo tour guidato da Medellín e visita questa colorata cittadina in compagnia di una guida. Sali a bordo di una crociera in battello che ti condurrà allo splendido El Peñón de Guatapé e gusta successivamente un pranzo incluso. Inizia la mattinata con il servizio di prelievo dal tuo alloggio a Medellín e vdirigiti verso l'animata Guatapé. Scopri insieme alla guida l'affascinante storia della città e le sue strade colorate, caratterizzate da facciate piastrellate artistiche. Sali a bordo di un'imbarcazione e naviga attraverso il bacino idrico. Ammira la vista panoramica della Casa Museo, La Cruz, la piedra de El Marial, El Peñón de Guatapé e le rovine della casa di vacanza di Pablo Escobar. Scopri di più sui principali siti d'interesse in compagnia della guida. Sbarca e visita l'imponente El Peñón de Guatapé Esplora i dintorni lussureggianti e approfitta di fantastiche opportunità fotografiche, soprattutto se decidi di scalare questo imponente monumento. Recupera quindi le forze gustando un pranzo delizioso. Concediti un'altra sosta presso Plazoleta de Los Zócalos, osserva i murales colorati e scopri la loro storia. Al termine del tour, fai rientro presso il punto di prelievo iniziale.

Medellin: Tour della Comuna 13, storia e graffiti con la funivia

2. Medellin: Tour della Comuna 13, storia e graffiti con la funivia

Scopri l'arte trasformativa dei graffiti di Columna 13 in un tour guidato a Medellin. Prendi la metropolitana, sali sulle case in cima alla montagna con la metrocavo e prendi l'autobus pubblico nel quartiere dei graffiti per un tour a piedi pieno di arte, musica, cibo e atmosfera amichevole del quartiere. Inizia dalla stazione della metropolitana Poblado e incontra la tua guida amichevole e il gruppo per la giornata. Salta sul treno della metropolitana per raggiungere la funivia di Medellin e sali fino alla cima della montagna. Goditi lo spettacolare punto di osservazione e scopri il sistema di trasporto della città. Prosegui con un autobus fino al quartiere dei graffiti, dove inizierà il tuo tour a piedi. Lascia che la tua guida ti conduca attraverso le strade piene di arte espressiva tra cui graffiti, dipinti ad olio e vestiti stampati con graffiti. Incontra buon cibo, musica e spettacoli di danza in questo quartiere tradizionale. Scopri il significato dei graffiti creati dagli artisti locali e come quest'area è stata trasformata nel tempo. Prova il tradizionale cibo di strada colombiano prima di andare in un bar con le viste migliori della città per un drink e conoscere i tuoi compagni di viaggio.

Medellín: il tour del vero Pablo Escobar

3. Medellín: il tour del vero Pablo Escobar

Il tour è in inglese, Inizia il tuo tour visitando il sito dell'antica casa di Escobar, dove nascondeva la sua famiglia e faceva piazzare bombe ai suoi nemici per ucciderlo. Scopri la trasformazione di questo sito in un parco commemorativo per le vittime della guerra della droga in Colombia. Successivamente, recati a "la cattedrale", una prigione che Escobar costruì per sé in un accordo con il governo e dalla quale poi fuggì. In seguito, visita il campo di calcio costruito da Escobar, noto per il suo design visionario, dove tenne dei discorsi nel tentativo di entrare nella politica colombiana. Per concludere, recati al cimitero, dove Escobar è sepolto insieme alla sua famiglia e ad altri membri della sua banda, tra cui Griselda Blanco. Alla fine della giornata, lascerai il tour con una migliore comprensione dell'impatto negativo che Escobar ha avuto sul paese e sulla vita del popolo colombiano. ...e per un periodo limitato: questo tour include anche un soggiorno gratuito di una notte presso il nuovo sorprendente: Adrenaline Hostal! ...chiedi semplicemente di richiedere la tua notte gratuita!

Cartagena: giro delle isole in 5 tappe con pranzo e snorkeling

4. Cartagena: giro delle isole in 5 tappe con pranzo e snorkeling

Questo è l'originale giro delle isole che offre l'esperienza completa di un'isola a un prezzo equo con guide professionali e controllate, con un itinerario veloce con cinque fermate totali che includono 2 beach club. È importante notare che non tutte le tappe sono isole; ci sono solo tre isole accessibili al pubblico: Rosario, Cholon e Baru. Altri elenchi pubblicizzano le attività di snorkeling (Coral Reef e Escobar's Plane) come visite alle isole, ma in realtà si tratta di attività acquatiche. Il pranzo e l'attrezzatura per lo snorkeling sono inclusi, ma c'è una tassa portuale turistica da pagare in contanti al molo prima dell'imbarco (27.000 COP). Itinerario: Ci incontreremo vicino al Centro Storico dove saliremo a bordo di una grande barca navetta che ci porterà al canale delle isole, a 45 minuti di distanza. All'arrivo, farai snorkeling in una barriera corallina in un luogo noto come Laguna. In seguito, farai snorkeling presso l'aereo affondato di Pablo Escobar. Poi ci dirigeremo verso il beach club Playa Libre nell'isola di Rosario per un pranzo caraibico e un po' di relax. Proseguirai poi verso l'isola delle feste di Cholon e infine visiterai un altro beach club a Baru fino alla partenza. Il ritorno a Cartagena è previsto per le 16:45 circa. NOTA: Questa attività richiede un po' di attività fisica. I giri in barca sono accidentati e non sono adatti a persone infortunate. Le isole vicine a Cartagena sono molto turistiche. I venditori dell'isola sono insistenti e possono essere fastidiosi. Cholon è un'isola affollata e festaiola e potrebbe non essere apprezzata da tutti. Le attività commerciali sulle isole hanno dei ricarichi, quindi i prezzi sono più alti. Chiedi i prezzi in anticipo e controlla le ricevute. Le carte di credito sono accettate, ma si consiglia di pagare in contanti. L'abbigliamento da spiaggia e da bagno è d'obbligo.

Medellin: Tour di Guatapé, pranzo, crociera e Piedra del Peñol

5. Medellin: Tour di Guatapé, pranzo, crociera e Piedra del Peñol

Goditi questa escursione a Guatapé con partenza da Medellín. Ammira il panorama dalla cima del Peñón de Guatapé e scopri la zona di Zócalos grazie a un tour guidato. Prova il cibo tradizionale colombiano e partecipa a un giro in barca nell'Embalse Peñol-Guatapé. Lasciati incantare dal paesaggio verdeggiante, dalle dolci colline e dalle aspre montagne mentre viaggi da Medellín a Guatapé. Sali 742 gradini e raggiungi la cima del Peñón de Guatapé per contemplare il panorama sulla zona circostante. Esplora i colorati Zócalos di Guatapé con un tour guidato di questa località turistica. Gusta un tipico piatto colombiano preparato dagli indigeni del piccolo pueblo. Visita un'ampia sezione dell'Embalse Peñol-Guatapé con una crociera in barca e ammira lo splendido paesaggio circostante.

Cartagena: centro storico e tour a piedi condiviso di Getsemaní

6. Cartagena: centro storico e tour a piedi condiviso di Getsemaní

Cartagena, una città che ammalia, ti dà il benvenuto nel miglior tour della bellissima e magica città della Cartagena storica ricca di storie, detti e miti affascinanti delle sue mura, strade, conventi e case del centro murato e San Diego che trascende la città limiti. Scopri i segreti, i costumi e le leggende della tradizione ereditata dagli spagnoli e popolare dal nostro meticciato caraibico, tra i quali Gabo (Premio Nobel per la letteratura) ci accompagna attraverso i suoi scritti, come il suo libro "Cent'anni di solitudine", uno dei il più letto al mondo. Iniziamo, all'ora concordata, il tour condiviso, nel Camellón de Los Mártires - Plaza de Cervantes dove conosceremo gli indigeni che erano prima e durante l'arrivo degli spagnoli. Ci spostiamo alla "Chiave d'Oro di Cartagena" o Torre dell'Orologio entrando in Plaza del Ecuador, prima di Plaza del Esclavo, preludio per continuare parte del percorso di schiavitù attraverso le vie Porto Carrero e Candilejo. Ma prima ci dà il benvenuto Pedro de Heredía. Continuiamo verso il Portal de Los dulces, un simbolo dell'attività femminile in tempi di schiavitù e che i loro discendenti continuano ancora le loro tradizioni. Storicamente importante è stato il processo di commercializzazione delle merci, compresa quella degli schiavi, nell'antica "Plaza de la Aduana". In "Plaza de la Aduana" vedremo edifici importanti come il municipio. Naturalmente, l'arte non è estranea al tour, il Museo di arte moderna, esponente dell'arte caraibica e latinoamericana degli anni '50, il Museo dell'oro apre le sue porte con campioni di pezzi indigeni dei Caraibi colombiani e il Museo dello smeraldo, pietre di bello considerato il più bello del mondo, indossato dalle celebrità. La religione è presente con San Pedro Claver, Schiavo degli Schiavi, vedremo l'Architettura della Chiesa e il Museo-Monastero che porta il suo nome ed è la Sede dei Diritti Umani. Poi andiamo al Bastione di San Ignacio che è stato costruito per difendere la "Baia delle Anime" da qualsiasi attacco pirata. In questo tour vedremo la storia dietro le mura di Cartagena. Ti piacciono le gesta di pirati e corsari? Li contiamo quando visitiamo un bastione, come esempio di costruzioni e strategie militari spagnole, continuiamo verso Plaza Bolívar, in omaggio al precursore dell'Indipendenza, un luogo per rinfrescarci. Conosci i bradipi, gli scoiattoli, le iguane? Li vedrai in uno dei polmoni più importanti di Cartagena, Centennial Park, ex stazione ferroviaria, che è una reliquia della foresta tropicale secca dove ci rinfreschiamo all'ombra di splendidi alberi. Godremo di uno dei corridoi culturali più importanti e colorati di Getsemaní, grazie agli ombrelli (simbolo della pubblicità), ai graffiti e all'architettura unica. Infine, entriamo nel Callejón Ancho, per raggiungere la fine del percorso in Calle San Juan a suon di salsa e champeta africana.

Medellín: tour della Comuna 13 con funicolare

7. Medellín: tour della Comuna 13 con funicolare

Scopri la Comuna 13 di Medellín con questo tour guidato condotto da una persona del posto. Goditi viste mozzafiato della città dalla funivia, scopri di più sugli artisti di strada e ascolta come questa zona un tempo pericolosa si sia evoluta. Incontra la tua guida presso la stazione della metropolitana e inizia il tuo tour per scoprire Medellín come un abitante del posto. Scopri di più su tutte le stazioni e i punti chiave della città, oltre a come la costruzione della metropolitana abbia contribuito a plasmare la nuova Medellín. Una volta raggiunta la stazione di collegamento, sali a bordo della funivia per raggiungere la cima della collina. Durante il percorso, ammira le viste panoramiche della città e scopri la sua storia in evoluzione e il suo passato travagliato. Sulla cima, percorri un breve tragitto in autobus per raggiungere la Comuna 13. Una volta raggiunta la tua destinazione, inizierà il vero divertimento. Ascolta la tua guida entusiasta e scopri i cambiamenti che sono stati apportati per trasformare una delle comunità più pericolose del Sud America in un simbolo della nuova Medellín. Osserva le incredibili opere di street art e utilizza le scale mobili all'aperto per raggiungere il punto panoramico più alto, da cui puoi ammirare fantastiche viste. Ascolta le numerose storie su Medellín dalla tua guida, incontra i suoi abitanti e scopri di più sulla biblioteca che viene utilizzata come centro comunitario, prima di fare ritorno alla stazione della metropolitana di Poblado.

Medellín: Tour per piccoli gruppi di Guatapé e giro in barca di lusso

8. Medellín: Tour per piccoli gruppi di Guatapé e giro in barca di lusso

Alle 8:30 inizia il nostro viaggio, pieno di aspettative ed eccitazione. Per iniziare la giornata con la massima energia, alle 9:45 ci concederemo una colazione tradizionale. Poi ci avventureremo nell'affascinante città di El Peñol, raggiungendo la sua famosa replica entro le 11.00. Questa replica in scala della piazza della città vecchia offre una vista maestosa del lago artificiale e mette in mostra il fascino coloniale della sua architettura. Ma aspetta, ci aspetta un'altra emozione: la Roccia di Penol! Immagina di salire i 740 gradini che portano alla cima di questo colossale batuffolo. Una volta raggiunta la cima, sarai ricompensato con una vista mozzafiato a 360º del paesaggio circostante. È un'esperienza senza precedenti, che ti permette di ammirare la grandezza della natura mentre sali su questa imponente roccia di granito. Avrai a disposizione circa 1 ora e 20 minuti per affrontare la scalata. Sei pronto per la sfida? Dopo un soddisfacente pranzo tipico, alle 14:30 la nostra avventura continua con un esclusivo giro in barca lungo il lago artificiale. Preparati a vedere le isole che emergono dall'acqua e ad ammirare gli splendidi paesaggi e le proprietà che punteggiano l'area. La nostra ultima tappa è la pittoresca città di Guatapé. Qui la tua guida ti guiderà alla scoperta dei punti salienti, tra cui il malecon, l'iconica via degli ombrelli, la piazza degli zócalos, la via della memoria e del commercio, il parco principale e la chiesa. Poi, avrai 1 ora e 10 minuti per esplorare questa affascinante città al tuo ritmo. Parti per questo indimenticabile tour e scopri la magia di Guatapé. È un'esperienza che conserverai per sempre!

Medellín: Tour dei graffiti della Comuna 13 con cibo di strada e funivia

9. Medellín: Tour dei graffiti della Comuna 13 con cibo di strada e funivia

Goditi l'esperienza di attraversare la splendida trasformazione della Comuna 13 con l'aiuto di una simpatica guida locale, una delle comunità più pericolose e violente dell'America Latina, oggi simbolo della trasformazione e del progresso della città; prendi la metropolitana per ascoltare quanto sia importante per la città, prendendo la funivia in salita potrai ammirare un paesaggio incredibile, inoltre, conoscerai la storia di questa straordinaria trasformazione, prendendo l'autobus integrato per raggiungere il quartiere dei graffiti dove vivrai un tour guidato a piedi ricco di arte, musica, cibo tipico e ambiente locale; la tua guida simpatica ti spiegherà tutta l'arte incarnata in ogni singolo angolo di queste bellissime strade, allo stesso modo, saprai come tutta questa arte ha trasformato la Comuna 13, ammirerai la splendida scena artistica salendo sulle scale mobili del quartiere (queste scale mobili sono all'aperto), a metà di queste scale mobili (queste scale mobili hanno 6 tratti) potrai gustare un delizioso antipasto tradizionale da un ristorante con un premio gastronomico comunale, inoltre, visiterai la famosa casa al neon della zona, continuerai fino a raggiungere un bar situato in cima all'area da cui avrai una vista privilegiata, in questo luogo potrai bere un drink rinfrescante mentre incontri i tuoi compagni di viaggio e la gente del posto..

Medellin: Tour del Comune 13 con il cibo di strada

10. Medellin: Tour del Comune 13 con il cibo di strada

Per prima cosa caricheremo la montagna chiamata Indipendenza 1, che è il quartiere con il maggior numero di graffiti in tutta Medellín, e spiegheremo la storia che si cela dietro molti di questi graffiti. Assaggeremo uno speciale e tipico gelato al mango e limone, incluso nel tour, e in una casa locale ti spiegherò tutto sul doloroso passato del comune 13, le nostre storie personali e le storie dei locali di questo comune. Poi prenderemo le scale elettriche che portano in cima alla montagna e ti mostrerò un punto di vista incredibile per vedere l'intera città di Medellín (qui assaggeremo altro cibo locale). Poi andremo all'Indipendenza 2 per conoscere meglio la seconda parte della storia: ti spiegheremo la più grande fossa urbana del mondo, così come il presente e la trasformazione del comune 13. Poi torneremo al punto di incontro per concludere il tour.

Le migliori attività

Antioquia: i luoghi da non perdere

Tutte le attività

618 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Antioquia

Quali sono le migliori attrazioni di Antioquia?

Antioquia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Antioquia? Clicca qui per la lista completa.

Antioquia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7
(8.964 recensioni)

La guida Laura è stata molto attenta e anche l'autista Esteban direbbe molto bene. L'autobus era comodo e i pasti tipici erano molto buoni, soprattutto perché erano simili alla cucina brasiliana. Anche il tempo trascorso in ciascuna attrazione era adeguato, non affrettato e nemmeno noioso. La considero una delle attrazioni imperdibili per chi passa per Medellín.

Bellissima attività, ho festeggiato il mio 30 esimo con a capo la guida Philipe! È stato veramente un ragazzo dolcissimo, con i suoi modi ci ha fatto divertire! Siamo stati un bel gruppo! Veramente grazie a tutto lo staff! Anche il conducente dell’autobus è stato veramente bravo e non ho sentito il mal d’auto!

bella giornata tra la pietra del penol e guatape. personalmente la pietra del penol nn ci ha colpito molto ma guatape è stato un gioiello assolutamente da visitare, anche il tour in barca e stato piacevole. la nostra guida è stata davvero fantastica.

bella giornata in una finca del caffe. lsabel e stata molto chiara e preparata nel raccontarci tutto il processo di lavorazione del caffe e la sua storia. ottimo il caffe e il pranzo

Santi e Yuliza erano ottime guide turistiche! Molto ben informato e amichevole. Il tour è stato ben organizzato! molte grazie