Aggiungi date

Cose da fare
Antofagasta

I nostri consigli per Antofagasta

San Pedro de Atacama: Tour dei geyser di El Tatio

1. San Pedro de Atacama: Tour dei geyser di El Tatio

Visita nel Deserto di Atacama il terzo campo geotermico al mondo per dimensioni e il più grande dell'emisfero meridionale. A 4.200 metri sul livello del mare, i geyser di El Tatio sono una meraviglia naturale mozzafiato. Parti la mattina presto, prima dell'alba, dopo il prelievo dal tuo hotel. Osserva il contrasto tra i colori dell'alba e il vapore che emerge dai crateri caratterizzati dalla presenza di magma. Gusta successivamente una prima colazione completa con pane, formaggio, prosciutto, uova strapazzate, caffè, cioccolato, latte e marmellata. Usufruisci quindi del tempo a disposizione per esplorare gli 80 geyser presenti nel parco nazionale. Da lì, percorri la Valle di Putana. Osserva la flora e la fauna endemica e fermati in una laguna per vedere i fenicotteri prima di tornare in hotel.

San Pedro de Atacama: Combo di attività di 3 giorni con 4 tour

2. San Pedro de Atacama: Combo di attività di 3 giorni con 4 tour

Prendi il volo in 3 giorni di attività e scopri i luoghi imperdibili del deserto di Atacama, partendo da San Pedro de Atacama. Le attrazioni naturali di Atacama, il deserto più arido e più alto del mondo, sono sparse intorno a San Pedro. Preparati a trovare vulcani conici, lagune bluastre, geyser fumanti e formazioni rocciose che sembrano provenire da un altro pianeta. Anche i lama, le vigogne, i guanacos, le volpi e i graziosi fenicotteri possono essere ammirati in questo ambiente faunistico unico. Il pacchetto di 3 giorni sarà una combinazione dei 4 tour sotto elencati. Il partner locale ti contatterà prima per coordinare i giorni in cui parteciperai a ciascuno di essi. Tour dei geyser di El Tatio: Visita i Geyser di El Tatio per lasciarti ipnotizzare dal più grande campo geotermico dell'emisfero meridionale e il terzo più grande del mondo. Percorri la Valle Putana, osserva la flora e la fauna e fermati in una laguna per vedere i fenicotteri. Ascursione di un giorno a Rocce Rosse e Lagune dell'Altiplano: Scopri le gemme del deserto di Atacama con un'escursione guidata di un giorno da San Pedro de Atacama con servizio di prelievo in hotel. Ammira il Tropico del Capricorno, le Rocce Rosse o Piedras Rojas e le lagune Miscanti e Miñiques. Valle de la Luna Sunset Tour: Vedi luoghi come le Tre Sorelle e le Grandi Dune prima di concludere la giornata con un fantastico tramonto. Tour delle lagune nascoste di Baltinache: Visita le lagune nascoste di Baltinache o Sette Lagune, uno dei luoghi segreti del deserto di Atacama. Si tratta di un paesaggio meraviglioso, di cui solo la prima e l'ultima possono essere utilizzate per fare il bagno. Grazie all'alta concentrazione di sale che contengono, sperimenterai un effetto di galleggiamento simile a quello del Mar Morto.

Tatio Geyser

3. Tatio Geyser

Scopri il terzo campo di geyser più grande del mondo: El tatio Geyser! Verrai prelevato dal tuo hotel molto presto la mattina (4:30) per arrivare in tempo per l'alba al campo dei geyser. Visiterai il campo con più di 80 geyser attivi e successivamente godrai di una meravigliosa colazione all'aperto nel mezzo dell'altiplano. Visiterai anche le zone umide di Putana e Machuca e visiterai il villaggio di Machuca famoso per le sue empanadas al formaggio e gli spiedini di carne di lama! Il villaggio di Machuca è un villaggio nativo molto piccolo: potrai condividere con la comunità. Scoprirai la bellezza dell'altopiano circondato da vulcani e animali selvatici.

Da San Pedro de Atacama: Il percorso delle saline, intera giornata

4. Da San Pedro de Atacama: Il percorso delle saline, intera giornata

Il percorso delle saline 08:00 Partenza dall'Hotel a San Pedro de Atacama verso il Paso de Jama. Controllo delle frontiere Percorso internazionale Chileno.Por Paso de Jama, La strada sale un pendio costante, formato da lava e cenere. Lungo il percorso ci fermiamo per ammirare la splendida vista panoramica sul Salar de Atacama e l'Oasi di San Pedro de Atacama. Al km 41 ad un'altitudine di 4.200 m, questa traversata o deviazione per Hito Cajon nord LICANCABUR apprezzare il maestoso vulcano di 5916 M. di altitudine. Continuiamo tra alte montagne, dove è comune trovare gruppi di struzzi, al km 75 si possono vedere laghetti dove vivono fenicotteri e altri uccelli, al km 91 passano le colline della Pakana, poi circonda il Farellón di Tara, un muro di roccia scolpita con sculture, poco più avanti, una spianata, dove vediamo i Moai di Tara, conosciuti anche come Pakana Witness, sono un insieme di colonne tali strutture rocciose che si sono conservate nei tempi geologici come testimonianza di violenti eventi vulcanici avvenuti durante il periodo terziario, poi, vista panoramica delle Cattedrali di Pakana, arrivo al Salar de Tara situato a 4500 metri, con uno scenario meraviglioso e il suo ecosistema unico del Lago Salato dove la presenza di numerosi punti salienti è il più comune degli uccelli fenicotteri chilensis.

San Pedro de Atacama: tour di 4 giorni nel deserto magico

5. San Pedro de Atacama: tour di 4 giorni nel deserto magico

1° giorno: transfer dall'aeroporto di Calama al tuo hotel a San Pedro de Atacama 2° giorno: pietre rosse, lagune dell'altopiano e Salar de Atacama Visita la Laguna Chaxa, con i suoi fenicotteri nel Salar de Atacama. Goditi le meravigliose lagune Alitplanica, Miscanti e la Mano del Desierto. Osserva in prima persona la cultura locale nella località di Socaire. Ammira il Salar de Atacama dall'alto e goditi il meraviglioso paesaggio . Lasciati incantare dalle spettacolari pietre rosse. 3° giorno: tour del campo geotermico di El Tatio (altitudine di 4.300 m) Dopo aver viaggiato per tutta la notte, arriverai presso questo spettacolare settore dell'altopiano verso le 06:45. Normalmente la temperatura a quest'ora è inferiore allo zero. Inizia la giornata gustando la colazione, prima di partecipare a un'escursione guidata al campo geotermico. Lasciati incantare dalle imponenti colonne di vapore (geyser), dalle fumarole, dalle centinaia di piscine d'acqua bollente e dalle alte vette. In questa sezione avrai l'opportunità di vedere alcuni tipici esemplari della fauna andina, come la viscaccia e la vigogna. Passa quindi al settore delle piscine termali, con acqua a 40º, e concediti una nuotata rigenerante. Intraprendi il viaggio di ritorno verso San Pedro de Atacama, attraverso il suggestivo paesaggio della catena montuosa delle Ande. Lungo il tragitto potrai ammirare i vulcani Tocorpuri e Licancacabur. Arriverai a San Pedro de Atacama alle 12:00 circa. Usufruisci di un po' di tempo libero prima dell'incontro in ufficio alle 15:50. Da qui raggiungi direttamente il Salar de Atacama: la prima tappa è la Laguna Cejar, una laguna turchese in cui avrai l'opportunità di fare il bagno. La grande salinità di questo lago ti permetterà di galleggiare sull'acqua. Visita in seguito gli occhi del Salar, prima di terminare il tour alla Laguna Tebinquiche, dove ti attende un fantastico tramonto con un aperitivo. Fai infine ritorno a San Pedro de Atacama. 3° giorno: Valle della Luna Viaggia fino alla famosa Valle della Luna, ubicata a circa 10 km di distanza da San Pedro de Atacama e dichiarata area naturale protetta. Scopri un luogo caratterizzato da colori strepitosi, dove avrai la possibilità di camminare e osservare uno spettacolo geologico di forme scultoree, simile alla superficie lunare. Visita le statue di sale di Las Tres Marías (Le Tre Marie) e le grotte di sale. Raggiungi quindi la grande duna al tramonto per ammirare questo panorama mozzafiato in tutto il suo splendore. 4° giorno: transfer dall'hotel di San Pedro de Atacama all'Aeroporto di Calama L'ultimo giorno del tour approfitta del transfer per l'Aeroporto di Calama o per un'altra ubicazione nel centro di Calama. L'itinerario dei tour può essere modificato, per poter effettuare tutte le escursioni in base al tuo soggiorno a San Pedro de Atacama.

Trasporto tra Calama e San Pedro de Atacama

6. Trasporto tra Calama e San Pedro de Atacama

Modalità Al momento della prenotazione, puoi scegliere tra le seguenti opzioni: Trasporto dall'aeroporto di Calama a San Pedro de Atacama. Terremo conto dell'orario di arrivo del tuo volo e, dopo l'atterraggio all'aeroporto El Loa, situato a Calama, verremo a prenderti al terminal per viaggiare verso sud attraverso il deserto cileno di Atacama. Dopo un viaggio di circa 1 ora e 20 minuti, arriveremo a San Pedro de Atacama. In questa città della regione di Antofagasta, famosa per il suo cielo limpido e i suoi paesaggi andini, ti lasceremo al tuo hotel. Trasporto da San Pedro de Atacama all'aeroporto di Calama Verremo a prenderti con sufficiente anticipo presso il tuo hotel a San Pedro de Atacama. A tal fine, terremo conto dell'orario di decollo del tuo volo. Dopo un viaggio di 1 ora e 20 minuti arriverai comodamente e senza fretta all'aeroporto di Calama, dove potrai fare shopping dell'ultimo minuto prima del tuo volo. Transfer di andata e ritorno Questo transfer di andata e ritorno è l'opzione ideale se devi viaggiare tra l'aeroporto El Loa di Calama e San Pedro de Atacama, e viceversa, in giorni diversi.

Deserto pieno. Il programma più completo che troverai

7. Deserto pieno. Il programma più completo che troverai

Un programma che puoi adattare alle tue esigenze, in base alle tue giornate. Questi sono tutti i prodotti più emblematici che puoi configurare e metterli come vuoi. Tour Geiser del Tatio. Dalle 04:30 alle 11:00. Valle della luna. Dalle 15:30 alle 20:30 Valle Arcobaleno. Dalle 07:00 alle 12:01 Giro Astronomico. Dalle 21:00 alle 23:30 Pietre rosse. Dalle 07:00 alle 17:00 Laguna di Cejar, Laguna di Tebenquiche e Ojos del Salar. Dalle 14:00 alle 20:30 Trasferimento in entrata. Durata 1,5 ore Trasferire fuori. Durata 1,5 ore

San Pedro de Atacama: Pacchetto risparmio Geyser del Tatio + Valle della Luna

8. San Pedro de Atacama: Pacchetto risparmio Geyser del Tatio + Valle della Luna

Questo pacchetto risparmio include il tour dei Geyser del Tatio e il tour della Valle della Luna nello stesso giorno (tour in giorni diversi su richiesta). Geyser del Tatio: La mattina presto (4.30/5.00) verremo a prenderti al tuo hotel per visitare uno dei campi di geyser più alti del mondo. Situato nella Cordigliera delle Ande, a 61 miglia da San Pedro de Atacama e a 4.320 metri sul livello del mare, El Tatio (da Kunza "tata-iu") significa "Il nonno che piange". È il più grande gruppo di geyser dell'emisfero meridionale e il terzo più grande del mondo, dopo Yellowstone e Dolina Giezerow. All'alba, tra le 06:00 e le 07:00, potrai assistere a uno spettacolo incredibile, generato da violente colate di vapore che si innalzano fino a 10 metri di altezza con temperature che raggiungono gli 85°C. Durante il viaggio di ritorno, dopo aver fatto colazione guardando l'alba, è possibile osservare fauna come vigogne, lama, rea, vizcachas, ecc. Mentre nella flora spiccano i cactus giganti, le llaretas, i coirón, ecc. Inoltre, da un punto panoramico, osserveremo la piccola città ancestrale di Machuca, i cui pochi abitanti si dedicano principalmente al pascolo e alla produzione di formaggio; molto vicino al luogo si trova la Laguna Salada dove vivono famiglie di fenicotteri, anatre e gabbiani con un paesaggio di impressionante bellezza. Dopo l'escursione, tornerai a San Pedro de Atacama a mezzogiorno... dove avrai tempo libero fino all'inizio del Tour della Valle della Luna. Tour della Valle della Luna: Inizia questa avventura presso il nostro ufficio nel centro di San Pedro de Atacama (in estate alle 16:00 / in inverno alle 15:00). Il nostro autobus per un massimo di 12 persone 12 persone ti condurrà nello straordinario deserto di Atacama. Sarai testimone di una delle più incredibili meraviglie geomorfologiche. All'interno della Riserva Nazionale Flamencos, visiterai la Valle de la Luna, conosciuta in tutto il mondo. Questo santuario naturale ha una bellezza incomparabile e assomiglia a un frammento del paesaggio lunare, a cui deve il suo nome. Durante la tua visita, potrai ammirare la famosa formazione naturale chiamata Las Tres Marías, la Duna Maggiore, un maestoso corpo di sabbia, e punti panoramici come Quebrada Honda, dove si trova la famosa Pietra del Coyote. Prima di tornare al punto di incontro a San Pedro de Atacama, avrai la possibilità di assistere a un incredibile tramonto. Preparati a vedere come cambiano i colori nel deserto!

Trasporto tra Calama e San Pedro de Atacama

9. Trasporto tra Calama e San Pedro de Atacama

Trasporto dall'aeroporto di Calama a San Pedro de Atacama Prenderemo in considerazione l'orario di arrivo del tuo volo e, dopo l'atterraggio all'aeroporto El Loa, situato a Calama, ti verremo a prendere al terminal per viaggiare verso sud attraverso il deserto cileno di Atacama. Dopo un viaggio di circa 1 ora e 20 minuti, arriveremo a San Pedro de Atacama. In questa città della regione di Antofagasta, famosa per il suo cielo limpido e i suoi paesaggi andini, ti lasceremo nell'hotel che ci hai indicato. Trasporto da San Pedro de Atacama all'aeroporto di Calama Verremo a prenderti con sufficiente anticipo presso il tuo hotel a San Pedro de Atacama. A tal fine, terremo conto dell'orario di decollo del tuo volo. Dopo un viaggio di 1 ora e 20 minuti, arriverai comodamente e senza fretta all'aeroporto di Calama, dove potrai fare qualche acquisto dell'ultimo minuto prima di prendere il tuo volo. Transfer di andata e ritorno Questo transfer di andata e ritorno è l'opzione ideale se devi viaggiare tra l'aeroporto El Loa di Calama e San Pedro de Atacama, e viceversa, in giorni diversi. Orari Dopo aver effettuato la prenotazione, ti contatteremo per specificare l'orario esatto del servizio di prelievo, che dipenderà dall'orario di decollo o di atterraggio del tuo volo. Trasporto dall'aeroporto di Calama a San Pedro de Atacama: Questo servizio di trasporto è attivo tutti i giorni dalle 7:30 alle 20:00. Il tuo volo deve atterrare all'aeroporto El Loa di Calama prima delle 19:30. Per i voli successivi a questo orario, il transfer aeroportuale non è attivo. Trasporto da San Pedro de Atacama all'aeroporto di Calama: Questo servizio di trasporto è attivo tutti i giorni dalle 5:30 alle 19:30. Il tuo volo deve decollare dall'aeroporto El Loa di Calama alle 9:00 del mattino. Per i voli che partono prima, il trasferimento non è attivo.

Da San Pedro de Atacama: Tour dei geyser del Tatio e di Machuca

10. Da San Pedro de Atacama: Tour dei geyser del Tatio e di Machuca

Il campo di geyser di El Tatio si trova a poco più di 14.000 piedi sul livello del mare nelle Ande del Cile settentrionale e arrivarci è metà del divertimento. Percorrerai strade di montagna ventose e panoramiche, circondate da picchi vulcanici attivi e inattivi coperti di neve. Il magma sotto la superficie agisce per riscaldare una fonte d'acqua sotterranea, provocando un rilascio esplosivo di pressione. Mentre cammini tra i campi, con il vapore che sale tutt'intorno, l'ambiente etereo ti farà sentire su un altro pianeta. Anche la vita animale locale del campo di geyser è sorprendente e dimostra che la bellezza può prosperare anche in condizioni così difficili. Il deflusso dei campi di geyser si riversa in laghetti geotermici di colore verde smeraldo e in piccoli ruscelli che scendono verso le quote più basse. Un viaggio nel terzo campo di geyser più grande del mondo è un'esperienza che non dimenticherai presto. In questa vivace escursione visiteremo le impressionanti fumarole del campo geotermico del Tatio, nel cuore dell'Altiplano. Il nostro viaggio nell'Altiplano inizia la mattina presto, per vedere l'alba in uno dei più importanti campi geotermici del mondo: i Geyser del Tatio, dove cammineremo intorno agli oltre 80 geyser attivi presenti. Più tardi faremo colazione nella zona per iniziare il nostro viaggio di ritorno. Attraverseremo le zone umide di Machuca, uno specchio d'acqua a lento scorrimento che rappresenta una nicchia per la flora e la fauna; potremo vedere diversi uccelli, tra cui i fenicotteri, e occasionalmente la vigogna. Questo bofedal deve il suo nome alla città di Machuca, una città locale che vedremo lungo il percorso, con appena venti case fatte di adobe, paglia e legno di cactus. Visiteremo anche la zona umida di Putana, luogo di nidificazione di diversi uccelli migratori e punto di osservazione per l'incredibile vista sull'altiplano, le catene montuose e i vulcani sullo sfondo. Poi tornerai nella città di San Pedro de Atacama verso le 12:00.

Tutte le attività

20 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Antofagasta

Quali sono le migliori attrazioni di Antofagasta?

Antofagasta: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Deserto di Atacama

Antofagasta: quali sono le migliori cose da fare insieme ai bambini?

Antofagasta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Antofagasta? Clicca qui per la lista completa.

Antofagasta: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4
(82 recensioni)

Abbiamo prenotato il tour pochi giorni prima del nostro arrivo a San Pedro. Tutto è stato comunicato in modo molto chiaro tramite WhatsApp. A volte un po' più tardi la sera, ma l'informazione arrivava chiara e distinta. Se avessi qualche domanda potresti semplicemente WhatsApp. Pensavo che le nostre guide Renata e Francisco fossero le migliori. Persone super entusiaste con molta conoscenza. Anche il nostro autista è stato super gentile e ci ha portato ovunque in sicurezza. Mi è piaciuto che fosse fornita la verdura. Potrei anche proporlo a pranzo. Sia la colazione che il pranzo erano ben preparati e molto gustosi. Abbiamo anche visto cose molto belle in cui ci è stato concesso abbastanza tempo e spiegazioni interessanti da Renata e Francisco! Decisamente consigliato di prenotare con Puka Rumi.

I geyser sono davvero impressionanti! Raccomandazione assoluta. Avrai poi altre 3 fermate in un piccolo villaggio antico, in un lago e ai fenicotteri, anche questo è stato fantastico. Il viaggio è un po' a scatti, ma devi solo superarlo. In realtà abbiamo notato l'altezza di 4200 metri piuttosto che restare senza fiato un po' più veloci. Un abbigliamento caldo è davvero d'obbligo, quando siamo arrivati c'erano -5 gradi.

Viaggio eccellente! Anche se è una salita anticipata, ne vale la pena. I geyser erano interessanti e belli. La colazione era con una vista fantastica. Ho visto fenicotteri e uno spettacolare canyon. La guida è stata gentile e istruttiva. Nel complesso, è stato un fantastico tour mattutino!

Eccellenti, i tour di pukarumi sono stati fantastici e in particolare la nostra guida Francisco è stata molto simpatica e ben informata, rendendo l'intera esperienza indimenticabile!

Molto ben organizzato, guide molto professionali e attente, paesaggi mozzafiato….. Magnifico