Cose da fare Anversa

I nostri consigli per Anversa

Attrazioni principali di Anversa: tour in bici di 2 ore

1. Attrazioni principali di Anversa: tour in bici di 2 ore

Osserva i maggiori punti d'interesse di Anversa, tra cui la cattedrale, il municipio, il castello Het Steen, il porto antico, il museo MAS e la più bella stazione ferroviaria del mondo con un tour in bici di 2 ore. Il tour inizia e finisce a Steenplein, proprio nel centro della città e a solo 5 minuti a piedi dalla cattedrale. Durante il giro ti fermerai in numerosi luoghi e su ognuno di loro la guida saprà fornirti informazioni accurate. Le guide per questi tour sono selezionate in base alla loro conoscenza della città, la bravura nel narrare storie e, naturalmente, anche per la loro simpatia! È sempre meglio poter vedere una città attraverso gli occhi di qualcuno che ci vive. Per questo le guide hanno la libertà di adattare il tour a seconda dei loro gusti e delle tue richieste. Questo significa che, oltre ai punti principali, avrai l'occasione di visitare anche altri siti aggiuntivi. Attraversa la città in bici come fa la gente del posto. Non c'è modo migliore di scoprire Anversa!

Anversa: biglietto per il birrificio De Koninck City con degustazioni

2. Anversa: biglietto per il birrificio De Koninck City con degustazioni

Immergiti in un tour interattivo della fabbrica di birra presso la fabbrica di birra della città di Anversa. Scopri tutto su Anversa come città della birra, sulla storia delle birre belghe e sull'intero processo di produzione della birra in varie sale a tema. Numerosi effetti interattivi e audiovisivi garantiscono un'esperienza completamente immersiva. Sul ponte alto quattro metri nel birrificio, puoi sentire la potenza del birrificio. Sarai trattato con una birra perfettamente versata prima e durante la tua visita.

Bruges: escursione guidata di 12 ore da Amsterdam

3. Bruges: escursione guidata di 12 ore da Amsterdam

Immergiti nel fascino all'antica di Bruges grazie a questo tour guidato con partenza da Amsterdam. Sali a bordo di un pullman comodo e climatizzato e partecipa a un tour guidato alla scoperta di attrazioni come il lago Minnewater, il Gruuthuse e la Piazza del Mercato. Approfitta inoltre di un po' di tempo libero per esplorare la città in autonomia. Parti da Amsterdam e viaggia alla volta di Bruges per ammirare i suoi siti patrimonio dell'umanità UNESCO in compagnia di una guida in lingua inglese. Goditi un'introduzione sulla storia del Belgio, mentre visiti siti di interesse quali il Minnewater (o "lago dell'amore") e il Beghinaggio di Bruges, risalente al XIII secolo. Ottieni numerose informazioni sulle birre belghe e osserva la torre in mattoni della Chiesa di Nostra Signora. Esplora la suggestiva area intorno al canale di Dyver, per poi passeggiare nella piazza lastricata di Walplein. Percorri i vicoli della Stoofstraat e scopri il palazzo del Gruuthuse, la piazza del Burg e la Basilica del Santo Sangue. Concludi il tour nella Piazza del Mercato e usufruisci di 3 ore di tempo libero per pranzare o visitare i negozi di cioccolato e di merletti in completa autonomia.

Anversa: tour a piedi dei momenti salienti di 2 ore

4. Anversa: tour a piedi dei momenti salienti di 2 ore

Ammira i siti storici di Anversa con un tour guidato a piedi in inglese o olandese e ammira i principali monumenti della piazza principale di Groenplaats, come la cattedrale Onze-Lieve-Vrouwekathedraal e la statua dell'artista Rubens. Avventurati lungo i piccoli vicoli per trovare incantevoli cortili e chiese gotiche, insieme ai resti delle antiche mura in pietra e al bellissimo municipio sull'imponente Grote Markt (Grande Piazza del Mercato). Ascolta come i vichinghi, Napoleone Bonaparte e i membri delle corporazioni medievali hanno tutti avuto un ruolo nel plasmare la città.

Anversa: momenti salienti della caccia al tesoro senza guida e del tour della città

5. Anversa: momenti salienti della caccia al tesoro senza guida e del tour della città

Scopri i punti salienti di Anversa con una caccia al tesoro interattiva per smartphone e un tour a piedi autoguidato. Passeggia per la città risolvendo enigmi basati sulla posizione mentre avvisti luoghi come la stazione ferroviaria di Antwerpen-Centraal e le case delle corporazioni in Grote Markt Square. Dopo aver scaricato l'app sul tuo dispositivo mobile (istruzioni ricevute dopo la prenotazione), parti a piedi alla ricerca di 10 tra le più importanti attrazioni della città. Vai al tuo ritmo e sentiti libero di mettere in pausa o riprendere il tour quando vuoi. Mentre cammini, scopri gli indizi in ogni attrazione per rivelare la tua prossima destinazione. Divertiti usando la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per finire il gioco. Imparerai fatti locali e scoprirai un emozionante puzzle all'esterno di ogni attrazione. Inizia il tuo tour alla stazione centrale di Anversa, una struttura in acciaio con un'architettura unica. Visita Sint-Jacob Antwerpen con la sua bellissima decorazione d'interni. Fotografa la Chiesa di San Carlo Borromeo una bellissima chiesa protestante e ammira la Cattedrale di Panagia, che ti conquisterà. Successivamente, scatta foto di Groenplaats, una grande piazza dall'aspetto fiabesco. Esplora il Museo Plantin-Moretus e scopri la tipografia. Ammira Het Steen con la sua storia pesante. Ammira il Museum Vleeshuis, uno dei pochi musei con mostre sulla storia della danza e della musica. Goditi il municipio di Anversa e ammira l'architettura rinascimentale. Infine, visita il Grote Markt con il suo bellissimo Monumento a Brabo.

Anversa: tour a piedi da Steen alla stazione centrale

6. Anversa: tour a piedi da Steen alla stazione centrale

Durante la passeggiata, esplorerai la Piazza del Mercato con il Municipio e le splendide Case della Corporazione dell'Età dell'Oro, la Cattedrale di Nostra Signora con l'Elevazione della Croce e La Discesa dalla Croce di Rubens, la Chiesa di Saint-Paul, il porto e il quartiere ebraico. È possibile visitare l'ex casa di Rubens durante la pausa pranzo. Nella vecchia casa e nello studio del maestro, intraprenderai un viaggio affascinante nel tempo e nel mondo di questo grande artista barocco. C'è molta architettura moderna ad Anversa, ad esempio, il nuovo Palace of Justice di Richard Rogers, il Museum aan de Stroom di Neutelings & Riedijk e la nuova Port House di Zaha Hadid. In centro puoi riflettere su tutto ciò che hai visto e imparato con una bella birra belga.

Anversa: tour di 1 giorno da Bruxelles

7. Anversa: tour di 1 giorno da Bruxelles

Un tour di 1 giorno ad Anversa, capitale belga della moda e dei diamanti, città natale di Peter Paul Rubens e secondo porto d'Europa per estensione. Partenza da Bruxelles. Itinerario: Inizia la tua visita alla Stazione Centrale, conosciuta come "cattedrale di ferro" e considerata tra le più belle stazioni ferroviarie al mondo. Visita il quartiere dei diamanti e partecipa a un laboratorio per la lavorazione di queste gemme, dove avrai modo di conoscere la storia e il processo di taglio dei diamanti, oltre che di ammirare gioielli unici. Dopodiché, recati a "The Meir", la principale via dedicata allo shopping di Anversa, dove potrai ammirare negozi di moda circondati da una deliziosa cornice architettonica. Contempla  “Meir Palace”, un palazzo Rococò che appartenne a Napoleone. Gusta del caffè e del cioccolato artigianale in uno dei negozi di cioccolato più famosi in Belgio. Visita  la casa di Rubens e apprendi velocemente la storia del suo lavoro e il modo in cui ha contribuito all'arte fiamminga. Recati alla Cattedrale di Nostra Signora, la più grande chiesa gotica dei Paesi Bassi, e ammirane la torre nord. All'interno, contempla una collezione artistica che include quattro capolavori architettonici di Paul Peter Rubens. Visita il pulpito barocco con una scultura in legno di Pochaontas e meravigliose vetrate. Visita la Chiesa di San Carlo Borromeo, un gioiello dell'architettura barocca che ospita uno dei più bei confessionali barocchi al mondo. Passeggia a "Het Steen", un castello medievale situato nell'antico porto cittadino, dove potrai ammirare il fiume Shelda e il tramonto del sole nell'acqua. Goditi del tempo libero per visitare musei, mangiare e fare shopping. Rientra a Bruxelles alle 19:30. 

Anversa: tour privato a piedi con un locale

8. Anversa: tour privato a piedi con un locale

Dopo l'incontro presso il tuo alloggio, inizia ad esplorare la tua zona con un locale amichevole e appassionato. Scopri i posti migliori per mangiare e fare la spesa, i modi più semplici per spostarti e le gemme nascoste della zona. Sentiti più a tuo agio nella navigazione della città man mano che diventi più un locale che un turista. Ogni tour è completamente personalizzato, quindi il luogo dell'incontro, l'ora di inizio e la durata del tour dipendono da te. Durante il tour a piedi, goditi la possibilità di prendere i mezzi pubblici o un taxi per spostarti in città a tue spese. Questo tour è un'esperienza autentica e personale per mostrare com'è vivere ad Anversa. Oltre a navigare nella città, scopri le differenze culturali, gli eventi locali e la politica dalla tua guida locale.

Anversa: Guida e audio in-app per l'introduzione della città

9. Anversa: Guida e audio in-app per l'introduzione della città

Cammina attraverso un bellissimo percorso della città, scopri gemme nascoste e visita oltre 10 delle attrazioni e dei luoghi più importanti. Scopri alcune informazioni introduttive su ogni luogo e storie interessanti sulla città in generale. Scarica l'app 'World City Trail' dallo store e accedi. Leggi le istruzioni e vai al punto di partenza. Sblocca le foto dell'esterno e dell'interno della location. Ascolta o leggi alcune informazioni riguardanti l'attrazione e continua a camminare fino al prossimo checkpoint. Nota cosa ti è piaciuto e cosa non ti è piaciuto e crea la tua lista dei desideri per i prossimi giorni! Inizia la tua passeggiata in qualsiasi momento, senza orari. Mettilo in pausa per pranzo, bevi qualcosa, visita un'attrazione a tua scelta e continua più tardi o anche un altro giorno. Con la funzione mappe, non ti perderai mai. Inizia il tuo tour alla stazione centrale di Anversa, una struttura in acciaio con un'architettura unica! Visita Sint-Jacob Antwerpen con la sua bellissima decorazione d'interni. Fotografa la Chiesa di San Carlo Borromeo una bellissima chiesa protestante e ammira la Cattedrale di Panagia, che ti conquisterà. In seguito, Groenplaats sembra uscito da una fiaba, non dimenticare di scattare foto. Il Museo Plantin-Moretus ti lascerà senza parole, poiché imparerai tanto sulla tipografia. Ammira Het Steen con la sua storia pesante! Il Museo Vleeshuis merita il tuo tempo in quanto è uno dei pochi musei con mostre sulla storia della danza e della musica, mentre il Municipio di Anversa, l'imponente edificio rinascimentale, sarà un'altra aggiunta alla tua memoria indelebile. La ciliegina sulla torta di questo tour unico sarà il Grote Markt (dove termina il tour) con il bellissimo Monumento a Brabo.

Bruxelles: tour guidato di un'intera giornata ad Anversa e Gand

10. Bruxelles: tour guidato di un'intera giornata ad Anversa e Gand

Alle 8:30 del mattino verrai prelevato da un punto di incontro nel centro di Bruxelles per dirigerti verso la città di Anversa. Sulla strada per Anversa ti fermerai per alcuni minuti all'emblematico Atomium, dove farai una foto e proseguirai il tuo viaggio. Una volta lì esplorerai il mercato della carne, il castello di Steen, la piazza del municipio, la chiesa gotica di Nostra Signora, la chiesa di San Carlos de Borromeo, la passeggiata delle torte e la bellissima via Meir. Dopo questa visita guidata, riceverai un'ora di tempo libero per esplorare la città a tuo piacimento. La prossima destinazione sarà la bellissima e potente città di Gand. Durante questa visita vedrai la Cattedrale di San Bavón (che contiene il famoso dipinto dei fratelli Van Eyck), l'Adorazione dell'Agnello Mistico, il Campanile di Belfort, il singolare Municipio gotico e rinascimentale, la Chiesa di San Nicolás, la Guild House of the Masons, il Wharf of the Herbs and the Grain, il Meat Market e il maestoso Castello dei Conti delle Fiandre. Dopo questo magico viaggio, salirai a bordo del tuo autobus, sul quale tornerai a Bruxelles.

Domande frequenti su Anversa

Quali sono le migliori attrazioni di Anversa?

Anversa: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Anversa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Anversa? Clicca qui per la lista completa.

Anversa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.071 recensioni

La nostra visita guidata ad Anversa è andata oltre ogni aspettativa. Marc è riuscito a mostrarci i luoghi più visitabili di Anversa in un modo molto piacevole. Marc ha saputo interpretare tutto questo anche nella storia. Il ciclismo si fa a un ritmo alla portata di tutti. Abbiamo visto il Vleeshuis o meglio il museo del suono. Aveva piuttosto l'aspetto di una chiesa, perché nello stesso tempo vedevamo una statua di dama incorporata in un angolo. Marc è stato in grado di spiegare bene l'origine e il motivo di ciò. Inoltre, abbiamo pedalato attraverso il vecchio porto e visitato l'isola, abbiamo visto la spiaggia di Sint Anneke, il bellissimo nuovo edificio del porto, un vecchio magazzino ecc ecc e tutto questo nello spazio di 2 ore! Consigliatissimo e ne vale assolutamente la pena! Grazie Marco!!!!

è stato fantastico, il viaggio a Bruges e ritorno è in realtà lungo ma la guida è stata molto gentile e divertente. dato che era alta stagione, la manutenzione era lenta, quindi quando siamo andati in un ristorante ci è voluto gran parte del nostro tempo libero e non abbiamo avuto molto tempo per fare molte cose. il ristorante era in fiore ed è stato raccomandato dalla guida turistica. c'era solo 1 cameriere per servire così tanti tavoli. comunque il tour è per un HR e mezzo, quindi rimani a Bruge solo per 4,5 ore e il resto è la corsa in autobus

Leo è stato eccellente nel mostrarci in giro e ci ha mostrato alcune gemme che in realtà non erano nell'elenco. Considerando che ha dovuto sopportare me e un fastidioso bambino di 5 anni, consiglio vivamente lui e il tour stesso a chiunque voglia esplorare Anversa

Viaggiare in treno in belgio e semplicissimo veloce e sicuro.treni puntuali ottimo servizio.anversa e una città che vale la pena visitare mi e piaciuta molto bella l idea della passeggiata nel tunnel e ritorno col battello la consiglio vivamente.

Yasmin è stata un'ottima guida. È una guida pentalingue che ha svolto bene il suo lavoro spiegando tutto a fondo e assicurandosi che siamo tutti a nostro agio durante il viaggio.