Cose da fare a

Anversa

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

Cosa fare e vedere ad Anversa: 10 attrazioni da non perdere

Visitare Anversa significa scoprire la città più moderna e all'avanguardia del Belgio, dove l'arte e il design si fondono con la storia e la cultura! Ad Anversa non manca proprio nulla! Ma se il tempo che hai è limitato, segui i nostri suggerimenti per rendere la tua vacanza unica e memorabile.

  • Rubenshuis

    1. Rubenshuis

    L'ex casa e studio di Peter Paul Rubens fu salvata dal degrado e ristrutturata nel 1937 e oggi è un'interessante attrazione turistica dedicata al pittore fiammingo del periodo barocco. Lasciati un po' di tempo per visitare anche i giardini.

  • Cattedrale di Nostra Signora

    2. Cattedrale di Nostra Signora

    Da metà luglio ad agosto, si tengono tour giornalieri in inglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo; il resto dell'anno puoi scoprire lo splendore di questa meravigliosa cattedrale a tuo piacimento.

  • Museo Plantin-Moretus

    3. Museo Plantin-Moretus

    I fanatici del design apprezzeranno molto questo Sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, dedicato agli stampatori Christophe Plantin e Jan Moretus. Se sei interessato alla tipografia classica, è uno dei luoghi assolutamente da visitare.

  • Museo aan de Stroom

    4. Museo aan de Stroom

    Si tratta di uno degli edifici più intriganti di Anversa, nonché del museo più grande della città, perciò concediti abbastanza tempo per ammirarne le splendide collezioni, tra cui quella di storia marittima e di etnografia.

  • Zoo di Anversa

    5. Zoo di Anversa

    Situato proprio accanto alla Stazione Centrale di Anversa, questo storico zoo è anche uno dei più antichi al mondo. Il sito offre attrazioni in grado di soddisfare sia gli amanti degli animali, sia gli appassionati di architettura: non dimenticare di portare la fotocamera!

  • 6. Museo Mayer van den Bergh

    Fritz Mayer van den Bergh fu il Charles Saatchi dei suoi tempi e collezionò oltre 3.000 opere d'arte, esposte regolarmente in questo museo. L'ingresso è incluso con il biglietto per la Rubenshuis.

  • Museo di Belle Arti

    7. Museo di Belle Arti

    Chiuso per ristrutturazione fino al 2018, questo storico museo farà sicuramente parlare di sé al momento della sua riapertura. Fino ad allora, puoi visitare il sito web per scoprire i siti vicini che ospitano temporaneamente le sue collezioni.

  • Béguinage

    8. Béguinage

    Probabilmente è meno famoso delle sue controparti di Bruges e Gand, ma questo splendido e sottovalutato sito è un autentico giardino segreto nel cuore di Anversa, nonché il luogo ideale per trascorrere un'ora di relax tra un museo e l'altro.

  • Museo di Arte Moderna di Anversa

    9. Museo di Arte Moderna di Anversa

    Questo favoloso spazio espositivo è immediatamente riconoscibile grazie alle cubitali lettere "HK" dipinte all'angolo. Il museo vanta una collezione permanente di opere d'arte contemporanea di artisti belgi e internazionali.

  • Aguatopia

    10. Aguatopia

    Questo acquario è un po' meno caro dello zoo ed è un luogo perfetto dove portare i bambini, soprattutto se visiti la città nei mesi più freddi. Riservati una mezza giornata per scoprire le varie aree tematiche e l'area giochi.

Pianifica la tua visita

  • Quanti giorni stare?

    Una permanenza di 3 giorni dovrebbe essere sufficiente per ammirare i siti principali. Tuttavia, i visitatori che amano indugiare passeggiando tra le vie della città, potrebbero prediligere una vacanza di 4 o 5 giorni.

  • Dove dovrei alloggiare?

    Grote Markt, nella città vecchia, è un'area molto vivace e popolare, ricca di negozi e luoghi d'interesse.

  • È facile muoversi in città?

    La città vanta un'estesa rete di autobus e di tram, operativa dalle 06:00 alle 23:00. L'autobus numero 15, il cui biglietto costa 1,50 €, collega l'aeroporto con la stazione centrale e copre tutti gli arrivi e le partenze aeroportuali.

  • Posso effettuare un'escursione in giornata?

    Anversa è un'ottima base di partenza per andare alla scoperta di tutti i siti del Belgio ed è molto semplice raggiungere Bruges o Gand in treno dalla stazione centrale.

Da ricordare

  • Lingua
    Olandese, tedesco e francese
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +32
  • Il periodo migliore per andare
    L'estate è il periodo più affollato dell'anno e per una buona ragione: offre splendide giornate di sole e numerosi festival ed eventi all'aperto, regalando ai visitatori una vacanza unica e ricca di avvenimenti!

Anversa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Anversa? Clicca qui per la lista completa.

Anversa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 526 recensioni

Sensazionale !!!!

È stata una giornata molto bella !!! La nostra guida Laura è stata meravigliosa !!! Ha condiviso la conoscenza e ci ha sempre trattato con rispetto, è stata ricettiva dal primo momento !! Il tour è stato in spagnolo, quindi mi ha sempre chiesto se avessi capito !! Ci raccontava curiosità, sempre preoccupata per il nostro benessere da quando abbiamo fatto tutto a piedi. Puntualità nella partenza e nel ritorno. Lei è stata semplicemente fantastica !!!!!!!

Anversa con gli occhi di un abitante

Bellissima esperienza il tour in bici di 2 ore con Antwerp by bike! Il miglior modo di conoscere i lati più caratteristici della città tramite gli occhi di chi ci vive! La nostra guida, Mark, un simpatico belga ci ha raccontato in inglese simpatici aneddoti e ci ha fatto visitare le cose più importanti di questa bellissima città delle Fiandre!

Viaggiare in treno in belgio e semplicissimo veloce e sicuro.treni puntuali ottimo servizio.anversa e una città che vale la pena visitare mi e piaciuta molto bella l idea della passeggiata nel tunnel e ritorno col battello la consiglio vivamente.

eccellente

La visita, l'organizzazione e la guida sono state perfette. L'unico aspetto negativo, la mezza giornata è troppo onesto per visitare la città. Meglio un giorno intero

Servizio ottimo

Ottima escursione per visitare le attrazioni più belle di Anversa in breve tempo