Cose da fare a
Anversa

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività


I nostri consigli per Anversa

Bruxelles: tour in autobus hop-on hop-off

1. Bruxelles: tour in autobus hop-on hop-off

Esplora Bruxelles con un tour in autobus hop-on-hop-off flessibile di uno o due giorni. Goditi la flessibilità e la libertà di salire e scendere quando lo desideri. Ammira siti come la piazza Charles Rogier, il Grote Markt, la Grand Place e molti altri. Scegli un biglietto da 1 o 2 giorni in base al tuo programma e inizia il tuo viaggio turistico. Usa il tuo biglietto sui percorsi blu e rosso e scendi dove vuoi. Visualizza i siti che desideri e trascorri tutto il tempo che desideri a tuo piacimento. Scegli un posto nella parte superiore aperta per viste panoramiche o nella cabina coperta per stare al caldo. Ascolta il commento registrato sui momenti salienti, siediti, rilassati e goditi viaggi illimitati per 24 o 48 ore. Segui il percorso dell'autobus blu per vedere la Cattedrale dei Santi Michel e Gudule, il Centro Belga del Fumetto e il Giardino Botanico. Questo percorso passa anche per Piazza Charles Rogier, la Basilica del Sacro Cuore, la Chiesa di Nostra Signora di Laeken , il Castello Reale di Laeken e le Serre Reali. Non dimenticare di fare una sosta e scattare foto all'Atomium, al Museo Magritte, a piazza Sainte-Catherine, al Manneken-Pis e alla piazza del mercato per vedere la Grand Place. Inoltre, esplora l'eccezionale municipio e le principali case a schiera in stile Art Nouveau, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Salta sul percorso rosso per fermarti a Place Royale per vedere il miglior punto di vista su Bruxelles, Mont des Arts. Scendi al Palazzo delle Belle Arti, al quartiere Sablons e al Parlamento europeo, se lo desideri. Su questo percorso, puoi anche vedere il Palazzo Coudenberg, il Museo degli strumenti musicali, il Museo Horta o i Musei reali di arte e storia.

Attrazioni principali di Anversa: tour in bici di 2 ore

2. Attrazioni principali di Anversa: tour in bici di 2 ore

Osserva i maggiori punti d'interesse di Anversa, tra cui la cattedrale, il municipio, il castello Het Steen, il porto antico, il museo MAS e la più bella stazione ferroviaria del mondo con un tour in bici di 2 ore. Il tour inizia e finisce a Steenplein, proprio nel centro della città e a solo 5 minuti a piedi dalla cattedrale. Durante il giro ti fermerai in numerosi luoghi e su ognuno di loro la guida saprà fornirti informazioni accurate. Le guide per questi tour sono selezionate in base alla loro conoscenza della città, la bravura nel narrare storie e, naturalmente, anche per la loro simpatia! È sempre meglio poter vedere una città attraverso gli occhi di qualcuno che ci vive. Per questo le guide hanno la libertà di adattare il tour a seconda dei loro gusti e delle tue richieste. Questo significa che, oltre ai punti principali, avrai l'occasione di visitare anche altri siti aggiuntivi. Attraversa la città in bici come fa la gente del posto. Non c'è modo migliore di scoprire Anversa!

Anversa: tour privato a piedi con un locale

3. Anversa: tour privato a piedi con un locale

Dopo l'incontro presso il tuo alloggio, inizia ad esplorare la tua zona con un locale amichevole e appassionato. Scopri i posti migliori per mangiare e fare la spesa, i modi più semplici per spostarti e le gemme nascoste della zona. Sentiti più a tuo agio nella navigazione della città man mano che diventi più un locale che un turista. Ogni tour è completamente personalizzato, quindi il luogo dell'incontro, l'ora di inizio e la durata del tour dipendono da te. Durante il tour a piedi, goditi la possibilità di prendere i mezzi pubblici o un taxi per spostarti in città a tue spese. Questo tour è un'esperienza autentica e personale per mostrare com'è vivere ad Anversa. Oltre a navigare nella città, scopri le differenze culturali, gli eventi locali e la politica dalla tua guida locale.

Anversa: tour a piedi dei momenti salienti di 2 ore

4. Anversa: tour a piedi dei momenti salienti di 2 ore

Ammira i siti storici di Anversa con un tour guidato a piedi in inglese o olandese e ammira i principali monumenti della piazza principale di Groenplaats, come la cattedrale Onze-Lieve-Vrouwekathedraal e la statua dell'artista Rubens. Avventurati lungo i piccoli vicoli per trovare incantevoli cortili e chiese gotiche, insieme ai resti delle antiche mura in pietra e al bellissimo municipio sull'imponente Grote Markt (Grande Piazza del Mercato). Ascolta come i vichinghi, Napoleone Bonaparte e i membri delle corporazioni medievali hanno tutti avuto un ruolo nel plasmare la città.

Anversa: momenti salienti della caccia al tesoro senza guida e del tour della città

5. Anversa: momenti salienti della caccia al tesoro senza guida e del tour della città

Scopri i punti salienti di Anversa con una caccia al tesoro interattiva per smartphone e un tour a piedi autoguidato. Passeggia per la città risolvendo enigmi basati sulla posizione mentre avvisti luoghi come la stazione ferroviaria di Antwerpen-Centraal e le case delle corporazioni in Grote Markt Square. Dopo aver scaricato l'app sul tuo dispositivo mobile (istruzioni ricevute dopo la prenotazione), parti a piedi alla ricerca di 10 tra le più importanti attrazioni della città. Vai al tuo ritmo e sentiti libero di mettere in pausa o riprendere il tour quando vuoi. Mentre cammini, scopri gli indizi in ogni attrazione per rivelare la tua prossima destinazione. Divertiti usando la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per finire il gioco. Imparerai fatti locali e scoprirai un emozionante puzzle all'esterno di ogni attrazione. Il percorso del tour include Antwerpen Centraal, la Chiesa di San Giacomo, la Chiesa di San Carlo Borromeo, la Cattedrale di Nostra Signora, la Groenplaats, il Museo Plantin-Moretus, Het Steen, il Museo Vleeshuis, il Municipio di Anversa e il Grote Markt, dove il giro finisce.

Anversa: tour a piedi delle principali attrazioni storiche private

6. Anversa: tour a piedi delle principali attrazioni storiche private

Ottieni il massimo dalla tua visita ad Anversa con un tour guidato privato a piedi. In un unico tour, esplorerai le principali attrazioni della città mentre imparerai storia, leggende e fatti locali. Ammira chiese storiche, piazze caratteristiche, musei popolari e case medievali. Dopo aver incontrato la tua guida a Grote Markt, la piazza della città di Anversa, camminerai nel cuore del centro storico della città lungo un percorso che include tutti i luoghi imperdibili. Esplora prima Grote Markt, ammirando le case delle corporazioni medievali, il municipio e la Fontana del Brabo. Prosegui per la statua di Hendrik Conscience, dal nome dello scrittore fiammingo Hendrik Conscience. Questo sito ospita un'imponente chiesa barocca e l'antica biblioteca cittadina. Visita la famosa Chiesa di Carolus Borromeus con i suoi dettagli barocchi del XVII secolo prima di fermarti a Handelsbeurs Antwerpen (la Borsa di Anversa), la prima Wall Street al mondo. Qui scoprirai come la città divenne un importante centro commerciale internazionale nel XVI secolo. La prossima tappa dell'itinerario è la Casa di Rubens: la casa è l'antica dimora e bottega del famoso pittore barocco Peter Paul Rubens. Scopri di più sulla sua storia di vita e alcuni segreti dietro il successo dell'artista. Vedi MoMu, uno dei musei di moda più importanti del mondo. Prendi ispirazione per il tuo prossimo viaggio di shopping alla moda prima di recarti al Museo Plantin-Moretus, il primo museo ad essere elencato come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Cammina attraverso Vlaeykensgang, un vicolo medievale segreto che non è così facile da trovare da solo. La tua guida ti riporterà indietro nel tempo e ti mostrerà i resti meglio conservati dell'epoca medievale ad Anversa. Si dice che questo luogo sia il luogo più fotografato della città. Assicurati di essere pronto per la fotocamera quando arrivi alla statua di Nello e Patrasche, un'altra statua popolare della città. Giro del tour davanti alla Cattedrale di Nostra Signora, dove ascolterai un po' di storia e curiosità sulla sua costruzione.

Bruges: escursione guidata di 12 ore da Amsterdam

7. Bruges: escursione guidata di 12 ore da Amsterdam

Parti da Amsterdam e viaggia alla volta di Bruges per ammirare i suoi monumenti Patrimonio dell'UNESCO insieme a una guida in lingua inglese. Approfitta di un'introduzione sulla storia del Belgio, mentre visiti attrazioni come il "Lago dell'Amore" (Minnewater) e il Begijnhof del XIII secolo. Scopri di più sulle birre belghe e ammira la torre in mattoni della Chiesa di Nostra Signora. Esplora la suggestiva area intorno al canale di Dyver, per poi passeggiare nella piazza lastricata di Walplein. Percorri i vicoli della Stoofstraat e scopri il Palazzo di Gruuthuse, Piazza del Burg e la Basilica del Santo Sangue. Concludi il tour al Grote Markt e approfitta di 3 ore di tempo libero per pranzare o visitare i negozi di cioccolato e di merletti a tuo piacimento.

Anversa: tour a piedi da Steen alla stazione centrale

8. Anversa: tour a piedi da Steen alla stazione centrale

Durante la passeggiata, esplorerai la Piazza del Mercato con il Municipio e le splendide Case della Corporazione dell'Età dell'Oro, la Cattedrale di Nostra Signora con l'Elevazione della Croce e La Discesa dalla Croce di Rubens, la Chiesa di Saint-Paul, il porto e il quartiere ebraico. È possibile visitare l'ex casa di Rubens durante la pausa pranzo. Nella vecchia casa e nello studio del maestro, intraprenderai un viaggio affascinante nel tempo e nel mondo di questo grande artista barocco. C'è molta architettura moderna ad Anversa, ad esempio, il nuovo Palace of Justice di Richard Rogers, il Museum aan de Stroom di Neutelings & Riedijk e la nuova Port House di Zaha Hadid. In centro puoi riflettere su tutto ciò che hai visto e imparato con una bella birra belga.

Anversa: tour di 1 giorno da Bruxelles

9. Anversa: tour di 1 giorno da Bruxelles

Un tour di 1 giorno ad Anversa, capitale belga della moda e dei diamanti, città natale di Peter Paul Rubens e secondo porto d'Europa per estensione. Partenza da Bruxelles. Itinerario: Inizia la tua visita alla Stazione Centrale, conosciuta come "cattedrale di ferro" e considerata tra le più belle stazioni ferroviarie al mondo. Visita il quartiere dei diamanti e partecipa a un laboratorio per la lavorazione di queste gemme, dove avrai modo di conoscere la storia e il processo di taglio dei diamanti, oltre che di ammirare gioielli unici. Dopodiché, recati a "The Meir", la principale via dedicata allo shopping di Anversa, dove potrai ammirare negozi di moda circondati da una deliziosa cornice architettonica. Contempla  “Meir Palace”, un palazzo Rococò che appartenne a Napoleone. Gusta del caffè e del cioccolato artigianale in uno dei negozi di cioccolato più famosi in Belgio. Visita  la casa di Rubens e apprendi velocemente la storia del suo lavoro e il modo in cui ha contribuito all'arte fiamminga. Recati alla Cattedrale di Nostra Signora, la più grande chiesa gotica dei Paesi Bassi, e ammirane la torre nord. All'interno, contempla una collezione artistica che include quattro capolavori architettonici di Paul Peter Rubens. Visita il pulpito barocco con una scultura in legno di Pochaontas e meravigliose vetrate. Visita la Chiesa di San Carlo Borromeo, un gioiello dell'architettura barocca che ospita uno dei più bei confessionali barocchi al mondo. Passeggia a "Het Steen", un castello medievale situato nell'antico porto cittadino, dove potrai ammirare il fiume Shelda e il tramonto del sole nell'acqua. Goditi del tempo libero per visitare musei, mangiare e fare shopping. Rientra a Bruxelles alle 19:30. 

Anversa: tour da Bruxelles

10. Anversa: tour da Bruxelles

Concediti un viaggio di una giornata da Bruxelles ad Anversa, la seconda città per grandezza in Belgio e il secondo porto d’Europa. Durante questa escursione di 5 ore e 30 minuti avrai l'opportunità di esplorare il ricco passato di Anversa, in cui visse P.P. Rubens, famoso pittore del XVII secolo. Arriverai nel centro della città e in autobus visiterai Piazza Marquet, fiancheggiata da case storiche. Visita la Cattedrale di Nostra Signora, con biglietto di ingresso incluso nel prezzo del tour. La Cattedrale di Nostra Signora ospita, tra gli altri tesori da scoprire, 2 capolavori di Rubens, quali Innalzamento della Croce e ilTrittico della Deposizione dalla croce. Durante questo tour in autobus avrai anche la possibilità di visitare la parte più antica del porto. Potrai scegliere l'opzione privata o di gruppo.

Domande frequenti su Anversa

Quali sono le migliori attrazioni di Anversa?

Anversa: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Pianifica la tua visita

  • Quanti giorni stare?

    Una permanenza di 3 giorni dovrebbe essere sufficiente per ammirare i siti principali. Tuttavia, i visitatori che amano indugiare passeggiando tra le vie della città, potrebbero prediligere una vacanza di 4 o 5 giorni.

  • Dove dovrei alloggiare?

    Grote Markt, nella città vecchia, è un'area molto vivace e popolare, ricca di negozi e luoghi d'interesse.

  • È facile muoversi in città?

    La città vanta un'estesa rete di autobus e di tram, operativa dalle 06:00 alle 23:00. L'autobus numero 15, il cui biglietto costa 1,50 €, collega l'aeroporto con la stazione centrale e copre tutti gli arrivi e le partenze aeroportuali.

  • Posso effettuare un'escursione in giornata?

    Anversa è un'ottima base di partenza per andare alla scoperta di tutti i siti del Belgio ed è molto semplice raggiungere Bruges o Gand in treno dalla stazione centrale.

Da ricordare

  • Lingua
    Olandese, tedesco e francese
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +32
  • Il periodo migliore per andare
    L'estate è il periodo più affollato dell'anno e per una buona ragione: offre splendide giornate di sole e numerosi festival ed eventi all'aperto, regalando ai visitatori una vacanza unica e ricca di avvenimenti!

Anversa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Anversa? Clicca qui per la lista completa.

Anversa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 660 recensioni

è stato fantastico, il viaggio a Bruges e ritorno è in realtà lungo ma la guida è stata molto gentile e divertente. dato che era alta stagione, la manutenzione era lenta, quindi quando siamo andati in un ristorante ci è voluto gran parte del nostro tempo libero e non abbiamo avuto molto tempo per fare molte cose. il ristorante era in fiore ed è stato raccomandato dalla guida turistica. c'era solo 1 cameriere per servire così tanti tavoli. comunque il tour è per un HR e mezzo, quindi rimani a Bruge solo per 4,5 ore e il resto è la corsa in autobus

Viaggiare in treno in belgio e semplicissimo veloce e sicuro.treni puntuali ottimo servizio.anversa e una città che vale la pena visitare mi e piaciuta molto bella l idea della passeggiata nel tunnel e ritorno col battello la consiglio vivamente.

Carmen è stata la migliore guida assoluta per Brügges e l'ha resa personale per la sua esperienza! Sicuramente l'opzione migliore per una gita di un giorno veloce.

Da non perdere questo è ben guidato e un autobus comodo. posto da cartolina della grande città

Comodo, pratico, preciso. Ottima soluzione per visitare bene Amsterdam!