Anversa
Architettura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Anversa Architettura: le attività più consigliate

Anversa: tour a piedi da Steen alla stazione centrale

1. Anversa: tour a piedi da Steen alla stazione centrale

Durante la passeggiata, esplorerai la Piazza del Mercato con il Municipio e le splendide Case della Corporazione dell'Età dell'Oro, la Cattedrale di Nostra Signora con l'Elevazione della Croce e La Discesa dalla Croce di Rubens, la Chiesa di Saint-Paul, il porto e il quartiere ebraico. È possibile visitare l'ex casa di Rubens durante la pausa pranzo. Nella vecchia casa e nello studio del maestro, intraprenderai un viaggio affascinante nel tempo e nel mondo di questo grande artista barocco. C'è molta architettura moderna ad Anversa, ad esempio, il nuovo Palace of Justice di Richard Rogers, il Museum aan de Stroom di Neutelings & Riedijk e la nuova Port House di Zaha Hadid. In centro puoi riflettere su tutto ciò che hai visto e imparato con una bella birra belga.

...
Anversa: tour guidato a piedi di 2 ore del centro storico

2. Anversa: tour guidato a piedi di 2 ore del centro storico

Prenota il tuo posto in questo tour a piedi gratuito e informativo e goditi 2 ore di visite turistiche della città con una guida locale. Per prenotare il tuo posto, paga semplicemente una piccola tassa di prenotazione, quindi attendi con ansia la tua avventura ad Anversa! Le appassionate guide locali del tour offrono i loro servizi gratuitamente con la convinzione che tutti meritino di vedere il meglio di Anversa, indipendentemente dai budget di viaggio. Incontra la tua guida locale nel cuore di Anversa e tuffati alla scoperta della ricca storia della città. Mentre vaghi per strade pittoresche e vicoli caratteristici, ascolta la tua guida condividere storie affascinanti, aneddoti e leggende del colorato passato di Anversa. Mentre esplori, lasciati immergere nelle storie segrete, nelle leggende metropolitane e nei misteri nascosti della città che prendono vita a ogni passo. I punti salienti del tour includono Grote Markt, Vleeshuis, Het Steen (il castello), Zwarte Panther, i giardini botanici, Rubenshuis e altro ancora. Durante il tour, la tua guida condividerà anche suggerimenti e consigli personali per migliorare il tuo soggiorno ad Anversa.

...
Tour di degustazione di birra ad Anversa

3. Tour di degustazione di birra ad Anversa

Non è un caso che nuove birre vengano spesso degustate qui, poiché Anversa è, dopo tutto, la migliore destinazione per la birra e anche la birra sta guadagnando popolarità in tutto il mondo. Birre come Bosbier, Korsakov, Gageleer, Kamil, 't Lekske, IQ, Cabardouche, De Hopjutters e Seefbier – solo per citarne alcune – sono state lanciate di recente ad Anversa. Sì, la birra è trendy e di tendenza. Oltre a tutte le nuove birre, ancora una volta l'attenzione è rivolta alle birre che sono state immeritatamente ignorate. Ad esempio, Saison Dupont. Oggi lo sanno tutti, ma 5 anni fa era sconosciuto, anche se il birrificio esiste da quattro generazioni. La tendenza della birra assicura che le birre di nicchia con un sapore molto distinto riescano a conquistare un posto nel menu della birra. Stanno emergendo sempre più birre ultra luppolate e heavy stout. Fino a poco tempo fa, la stout era praticamente morta. Ora è tornato e in diverse varianti, con gradazioni alcoliche che vanno da un leggero quattro a un robusto dodici per cento. La tua guida esperta della birra svelerà ulteriormente i segreti della birra con te, portandoti in un'esperienza di degustazione di birra e gin Genever, abbinata a snack locali come formaggi belgi, patatine fritte con maionese e altre delizie.

...
Anversa: tour privato a piedi storico di 3 ore

4. Anversa: tour privato a piedi storico di 3 ore

Incontra la tua guida nella hall del tuo hotel e avventurati in un'esplorazione storica del centro città. Visita la vivace Piazza del Mercato, conosciuta anche come Grote Markt, incastonata nel cuore del centro storico della città. Ammira la bellissima e iconica fontana Brabo della piazza e scopri la storia della fontana, inaugurata nel 1887. Continua il tour sullo splendido Municipio rinascimentale e sulle case delle corporazioni del XVI e XVII secolo circostanti. Ammira l'intricata architettura degli edifici, che dominano lo skyline di Anversa, e ascolta la tua guida condividere informazioni approfondite su di essi. Passeggia poi verso la magnifica Cattedrale di Nostra Signora, che ospita una collezione di opere d'arte di famosi maestri fiamminghi. Passeggia nella parte medievale della città, Vlaeykensgang, caratterizzata da strade strette e vicoli tortuosi, quindi attraversa Groenplaats Square fino a raggiungere il Meir, la via dello shopping più famosa di Anversa. Passa accanto a The Rubens House, la casa e l'atelier del pittore barocco Pieter Paul Rubens. Infine, il tour termina con una visita guidata alla Stazione Centrale di Anversa, un bellissimo edificio costruito alla fine del XIX secolo.

...
Bruxelles: tour di 3 giorni alla scoperta del Belgio in autobus

5. Bruxelles: tour di 3 giorni alla scoperta del Belgio in autobus

Conosci il Belgio con un tour in autobus di 3 giorni e visita le 5 città più importanti. Inizia il tour nella capitale e fai una breve passeggiata fino alla maestosa Grand Place, culla della Bruxelles medievale. Quindi, sali a bordo del pullman dove una guida multilingue ti condurrà a tutti i punti salienti da non perdere nel centro della città. Per completare il tuo tour di Bruxelles, visita la periferia di Bruxelles per vedere l'Atomium, il Palazzo della Residenza Reale e il quartiere UE. Prossima tappa del tour: Anversa , la città vecchia con un imponente castello del XIII secolo che proteggeva la città e il suo porto fluviale medievale. Visita numerose attrazioni della città portuale più grande del mondo, inclusa la Cattedrale di Nostra Signora. Lasciati incantare dagli innumerevoli dipinti di artisti di fama mondiale del XVII secolo, inclusi i capolavori dell'artista fiammingo Peter Paul Rubens. Continua il tour attraverso Anversa per vedere le case delle corporazioni gotiche nella Piazza del Mercato, la stazione ferroviaria di Anversa, il quartiere dei diamanti e il quartiere ebraico. Se puoi, prova la birra locale chiamata "Bolleke" nel tuo tempo libero. La terza e la quarta tappa ti portano nelle città di Gand e Bruges . Visita la Cattedrale di Saint-Bavo a Gand, sede del famoso dipinto dell'agnello mistico (opzionale) e cammina lungo il Castello dei Conti delle Fiandre, un pittoresco porto medievale. Quindi, assapora un delizioso pranzo a Bruges e goditi la vista del tranquillo Lago dell'Amore e del pittoresco Beghinaggio. La tua guida ti svelerà storie e segreti dal periodo vichingo fino alla fine del Medioevo. Visita le principali attrazioni di Bruges, tra cui la Basilica del Santo Sangue di Gesù, la Torre del Campanile, la Chiesa di Nostra Signora, l'ospedale di San Giovanni, ecc. Facoltativamente, fai una piacevole gita in barca lungo gli stretti canali. Nell'ultima tappa, la tua guida ti condurrà in una passeggiata mozzafiato attraverso il cuore antico di Leuven . Lasciati incantare dall'architettura del bellissimo municipio, dal più grande beghinaggio delle Fiandre, dall'antica sala dei tessuti, dalla sconcertante biblioteca universitaria e molto altro. Visita il Santuario di Padre Damiano, patrono dei lebbrosi recentemente beatificato. Guarda i punti salienti di questa città, inclusa l'area unica del "Mercato Vecchio" con i suoi numerosi ristoranti. Anche se vedrai una buona parte dei punti salienti della città, avrai anche del tempo libero per scoprire la città al tuo ritmo.

...
Paesi Bassi: gita giornaliera privata ad Anversa e Bruges

6. Paesi Bassi: gita giornaliera privata ad Anversa e Bruges

Fatti venire a prendere al tuo hotel da una guida professionista che ti guiderà in giro per scoprire Anversa, la capitale europea della cultura e il centro globale per i diamanti, prima di continuare a visitare Bruges, dove il centro storico è stato nominato patrimonio mondiale dell'UNESCO Patrimonio dell'umanità Ad Anversa visiterai il secondo porto più grande d'Europa e la città natale del pittore barocco fiammingo, Peter Paul Rubens. Esplorerai la Piazza del Mercato con il Municipio, la Chiesa di Saint-Paul e le splendide Case della Corporazione dell'età d'oro. Non c'è solo storia da scoprire ad Anversa, poiché è anche conosciuta per la sua architettura moderna. Ammira il nuovo Palazzo di Giustizia, il Museum aan de Stroom e la nuova Port House. Successivamente, vai a Bruges ed esplora l'incantevole zona intorno al canale Dyver, passeggia nella piazza acciottolata di Walplein e passeggia tra le strette stradine della Stoofstraat. Scoprirai anche il Palazzo Gruuthuse, Burg Square e la Basilica del Sacro Sangue prima di tornare al tuo hotel.

...
Da Amsterdam: gita giornaliera privata a Bruxelles e Anversa

7. Da Amsterdam: gita giornaliera privata a Bruxelles e Anversa

Inizia con il prelievo dal tuo hotel ad Amsterdam e incontra la tua guida professionale. Per prima cosa, guida ad Anversa e visita il secondo porto più grande d'Europa e la città natale del pittore barocco fiammingo, Peter Paul Rubens. Esplora il centro storico di Anversa e ammira il municipio, la chiesa di Saint-Paul e le splendide case delle corporazioni dell'età dell'oro. Notevole anche per la sua sorprendente architettura moderna, vedi il nuovo Palazzo di Giustizia, il Museo aan de Stroom e la nuova Port House. Puoi anche richiedere del tempo libero per fare una pausa pranzo o per fare shopping. Successivamente, dirigiti a Bruxelles, dove scoprirai il centro storico della città e molti punti di riferimento come il Grand Palace, il Manneken Pis e Place de la Bourse. Scopri l'imponente architettura storica per cui Bruxelles è conosciuta e scopri la storia della capitale del Belgio. Dal centro della città, guida fino al Jubilee Park, dove potrai visitare il famoso Arco di Trionfo. Nelle vicinanze si trova la vista più famosa di Bruxelles chiamata Atomium, hai anche la possibilità di entrare. Alla fine della giornata, la tua guida ti riporterà in hotel.

...
Da Anversa a Bruxelles: tour privato di cultura e scoperta di un giorno

8. Da Anversa a Bruxelles: tour privato di cultura e scoperta di un giorno

Esplora la città e ammira le numerose attrazioni di Bruxelles. Ammira l'Atomium, la cattedrale gotica, il Palazzo di Giustizia del XIX secolo con la sua vista panoramica su tutta la città, il Parco del Giubileo con l'isola dei musei del re Leopoldo II e le Sale delle Esposizioni Universali. Esplora la città liberamente a pranzo e ottieni consigli sui ristoranti come "l'alta cucina" o per cozze semplici ma deliziose con patatine fritte. Assaggia deliziosi cioccolatini con una birra Gueuze da à la Mort Subite e una cialda da Cirio. Passeggiata per la città nel pomeriggio. Visita il mercato sopra le Halles Saint-Géry, o la piazza del mercato più bella d'Europa, la "Grand Place". Dopo il tour, torna al terminal crociere di Anversa o in un luogo a tua scelta ad Anversa o nei dintorni.

...
Amsterdam: gita giornaliera privata ad Anversa

9. Amsterdam: gita giornaliera privata ad Anversa

Dopo essere stati prelevati dal tuo hotel o alloggio ad Amsterdam, riceverai un servizio personalizzato da una guida professionista che ti guiderà in giro per la giornata. Inizierete visitando il secondo porto più grande d'Europa, e la città natale del pittore barocco fiammingo Peter Paul Rubens. Esplorerai poi la Piazza del Mercato, completa con il Municipio e le splendide Case della Corporazione dell'Età dell'Oro, la Cattedrale di Nostra Signora con l'Elevazione della Croce, e La Discesa dalla Croce di Rubens, la Chiesa di Saint-Paul, il porto e il quartiere ebraico. Non c'è solo la storia ad Anversa, la città è anche conosciuta per la sua architettura moderna. Potete vedere il nuovo Palazzo di Giustizia, il Museo aan de Stroom e la nuova Port House. Hai anche la possibilità di avere del tempo libero per camminare da solo. Alla fine del tour, la tua guida ti riporterà al tuo hotel.

...

Anversa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Anversa? Clicca qui per la lista completa.