Aggiungi date
Anversa

Tour a piedi

Anversa Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Anversa: tour privato a piedi con un locale

1. Anversa: tour privato a piedi con un locale

Dopo l'incontro presso il tuo alloggio, inizia ad esplorare la tua zona con un locale amichevole e appassionato. Scopri i posti migliori per mangiare e fare la spesa, i modi più semplici per spostarti e le gemme nascoste della zona. Sentiti più a tuo agio nella navigazione della città man mano che diventi più un locale che un turista. Ogni tour è completamente personalizzato, quindi il luogo dell'incontro, l'ora di inizio e la durata del tour dipendono da te. Durante il tour a piedi, goditi la possibilità di prendere i mezzi pubblici o un taxi per spostarti in città a tue spese. Questo tour è un'esperienza autentica e personale per mostrare com'è vivere ad Anversa. Oltre a navigare nella città, scopri le differenze culturali, gli eventi locali e la politica dalla tua guida locale.

Anversa: momenti salienti della caccia al tesoro senza guida e del tour della città

2. Anversa: momenti salienti della caccia al tesoro senza guida e del tour della città

Scopri i punti salienti di Anversa con una caccia al tesoro interattiva per smartphone e un tour a piedi autoguidato. Passeggia per la città risolvendo enigmi basati sulla posizione mentre avvisti luoghi come la stazione ferroviaria di Antwerpen-Centraal e le case delle corporazioni in Grote Markt Square. Dopo aver scaricato l'app sul tuo dispositivo mobile (istruzioni ricevute dopo la prenotazione), parti a piedi alla ricerca di 10 tra le più importanti attrazioni della città. Vai al tuo ritmo e sentiti libero di mettere in pausa o riprendere il tour quando vuoi. Mentre cammini, scopri gli indizi in ogni attrazione per rivelare la tua prossima destinazione. Divertiti usando la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per finire il gioco. Imparerai fatti locali e scoprirai un emozionante puzzle all'esterno di ogni attrazione. Inizia il tuo tour alla stazione centrale di Anversa, una struttura in acciaio con un'architettura unica. Visita Sint-Jacob Antwerpen con la sua bellissima decorazione d'interni. Fotografa la Chiesa di San Carlo Borromeo una bellissima chiesa protestante e ammira la Cattedrale di Panagia, che ti conquisterà. Successivamente, scatta foto di Groenplaats, una grande piazza dall'aspetto fiabesco. Esplora il Museo Plantin-Moretus e scopri la tipografia. Ammira Het Steen con la sua storia pesante. Ammira il Museum Vleeshuis, uno dei pochi musei con mostre sulla storia della danza e della musica. Goditi il municipio di Anversa e ammira l'architettura rinascimentale. Infine, visita il Grote Markt con il suo bellissimo Monumento a Brabo.

Anversa: tour a piedi dei momenti salienti di 2 ore

3. Anversa: tour a piedi dei momenti salienti di 2 ore

Ammira i siti storici di Anversa con un tour guidato a piedi in inglese o olandese e ammira i principali monumenti della piazza principale di Groenplaats, come la cattedrale Onze-Lieve-Vrouwekathedraal e la statua dell'artista Rubens. Avventurati lungo i piccoli vicoli per trovare incantevoli cortili e chiese gotiche, insieme ai resti delle antiche mura in pietra e al bellissimo municipio sull'imponente Grote Markt (Grande Piazza del Mercato). Ascolta come i vichinghi, Napoleone Bonaparte e i membri delle corporazioni medievali hanno tutti avuto un ruolo nel plasmare la città.

Anversa: tour a piedi da Steen alla stazione centrale

4. Anversa: tour a piedi da Steen alla stazione centrale

Durante la passeggiata, esplorerai la Piazza del Mercato con il Municipio e le splendide Case della Corporazione dell'Età dell'Oro, la Cattedrale di Nostra Signora con l'Elevazione della Croce e La Discesa dalla Croce di Rubens, la Chiesa di Saint-Paul, il porto e il quartiere ebraico. È possibile visitare l'ex casa di Rubens durante la pausa pranzo. Nella vecchia casa e nello studio del maestro, intraprenderai un viaggio affascinante nel tempo e nel mondo di questo grande artista barocco. C'è molta architettura moderna ad Anversa, ad esempio, il nuovo Palace of Justice di Richard Rogers, il Museum aan de Stroom di Neutelings & Riedijk e la nuova Port House di Zaha Hadid. In centro puoi riflettere su tutto ciò che hai visto e imparato con una bella birra belga.

Anversa: tour privato a piedi storico di 3 ore

5. Anversa: tour privato a piedi storico di 3 ore

Incontra la tua guida nella hall del tuo hotel e avventurati in un'esplorazione storica del centro città. Visita la vivace Piazza del Mercato, conosciuta anche come Grote Markt, incastonata nel cuore del centro storico della città. Ammira la bellissima e iconica fontana Brabo della piazza e scopri la storia della fontana, inaugurata nel 1887. Continua il tour sullo splendido Municipio rinascimentale e sulle case delle corporazioni del XVI e XVII secolo circostanti. Ammira l'intricata architettura degli edifici, che dominano lo skyline di Anversa, e ascolta la tua guida condividere informazioni approfondite su di essi. Passeggia poi verso la magnifica Cattedrale di Nostra Signora, che ospita una collezione di opere d'arte di famosi maestri fiamminghi. Passeggia nella parte medievale della città, Vlaeykensgang, caratterizzata da strade strette e vicoli tortuosi, quindi attraversa Groenplaats Square fino a raggiungere il Meir, la via dello shopping più famosa di Anversa. Passa accanto a The Rubens House, la casa e l'atelier del pittore barocco Pieter Paul Rubens. Infine, il tour termina con una visita guidata alla Stazione Centrale di Anversa, un bellissimo edificio costruito alla fine del XIX secolo.

Anversa: introduzione alla città: tour telefonico senza guida

6. Anversa: introduzione alla città: tour telefonico senza guida

Vuoi conoscere informazioni interessanti su oltre 10 delle più importanti attrazioni della città, scoprire luoghi nascosti, leggere leggende incredibili (non un audio tour) e percorrere un percorso magico e rilassante? Vuoi un modo accessibile, facile e interattivo per esplorare Anversa? Questo tour a piedi mobile autoguidato potrebbe essere perfetto per te. Cogli l'opportunità di esplorare Anversa in almeno 10 luoghi che ogni persona vorrebbe avere nella propria memoria. Non c'è programma, puoi partecipare al tour ogni giorno che vuoi, ogni volta che vuoi, puoi farlo in frammenti, facendo una pausa per mangiare, fare shopping o qualsiasi altra cosa ti venga in mente, puoi anche chiudere l'app e continuare un altro giorno, il tour sarà lì ad aspettarti. La cosa più importante? È un'attività completamente privata, poiché l'app ti offre l'unicità e la privacy del tuo cellulare. Inoltre, imparerai storie e leggende metropolitane associate alla città o ai monumenti che visiti. I sentieri che segui sono unici, e non ti annoieranno, ma ti indirizzeranno di per sé alla scoperta di altri "tesori" come piccoli sentieri panoramici o piazze incantevoli ma sconosciute. Goditi il tour nella tua lingua. L'integrazione con google maps farà in modo che non ti perderai mai! Puoi unirti con gli amici, da solo, con la tua famiglia o con i tuoi partner e conoscere la città mentre vaghi. Inizia il tuo tour alla stazione centrale di Anversa, una struttura in acciaio con un'architettura unica! Visita Sint-Jacob Antwerpen con la sua bellissima decorazione d'interni. Fotografa la Chiesa di San Carlo Borromeo una bellissima chiesa protestante e ammira la Cattedrale di Panagia, che ti conquisterà. In seguito, Groenplaats sembra uscito da una fiaba, non dimenticare di scattare foto. Il Museo Plantin-Moretus ti lascerà senza parole, poiché imparerai tanto sulla tipografia. Ammira Het Steen con la sua storia pesante! Il Museo Vleeshuis merita il tuo tempo in quanto è uno dei pochi musei con mostre sulla storia della danza e della musica, mentre il Municipio di Anversa, l'imponente edificio rinascimentale, sarà un'altra aggiunta alla tua memoria indelebile. La ciliegina sulla torta di questo tour unico sarà il Grote Markt (dove termina il tour) con il bellissimo Monumento a Brabo. Scarica l'app "World City Trail" dal negozio. Riceverai una chiave seriale via SMS, What's app ed e-mail per accedere. Quindi inizia il tuo tour e divertiti!

Bruxelles: tour guidato di un'intera giornata ad Anversa e Gand

7. Bruxelles: tour guidato di un'intera giornata ad Anversa e Gand

Alle 8:30 del mattino verrai prelevato da un punto di incontro nel centro di Bruxelles per dirigerti verso la città di Anversa. Sulla strada per Anversa ti fermerai per alcuni minuti all'emblematico Atomium, dove farai una foto e proseguirai il tuo viaggio. Una volta lì esplorerai il mercato della carne, il castello di Steen, la piazza del municipio, la chiesa gotica di Nostra Signora, la chiesa di San Carlos de Borromeo, la passeggiata delle torte e la bellissima via Meir. Dopo questa visita guidata, riceverai un'ora di tempo libero per esplorare la città a tuo piacimento. La prossima destinazione sarà la bellissima e potente città di Gand. Durante questa visita vedrai la Cattedrale di San Bavón (che contiene il famoso dipinto dei fratelli Van Eyck), l'Adorazione dell'Agnello Mistico, il Campanile di Belfort, il singolare Municipio gotico e rinascimentale, la Chiesa di San Nicolás, la Guild House of the Masons, il Wharf of the Herbs and the Grain, il Meat Market e il maestoso Castello dei Conti delle Fiandre. Dopo questo magico viaggio, salirai a bordo del tuo autobus, sul quale tornerai a Bruxelles.

Anversa: tour da Bruxelles

8. Anversa: tour da Bruxelles

Concediti un viaggio di una giornata da Bruxelles ad Anversa, la seconda città per grandezza in Belgio e il secondo porto d’Europa. Durante questa escursione di 5 ore e 30 minuti avrai l'opportunità di esplorare il ricco passato di Anversa, in cui visse P.P. Rubens, famoso pittore del XVII secolo. Arriverai nel centro della città e in autobus visiterai Piazza Marquet, fiancheggiata da case storiche. Visita la Cattedrale di Nostra Signora, con biglietto di ingresso incluso nel prezzo del tour. La Cattedrale di Nostra Signora ospita, tra gli altri tesori da scoprire, 2 capolavori di Rubens, quali Innalzamento della Croce e ilTrittico della Deposizione dalla croce. Durante questo tour in autobus avrai anche la possibilità di visitare la parte più antica del porto. Potrai scegliere l'opzione privata o di gruppo.

Anversa: tour guidato a piedi

9. Anversa: tour guidato a piedi

Scopri la città in cui visse Paul Peter Rubens, il maestro dei dipinti in stile barocco. Visita la casa di Rubens e ammira alcuni dei suoi capolavori nella Chiesa di San Carlo Borromeo e nella Cattedrale di Nostra Signora. Fai acquisti nella via dello shopping più costosa del Belgio ed esplora alcuni dei monumenti più famosi della città, tra cui la stazione ferroviaria centrale, il quartiere dei diamanti, la residenza reale, la piazza del mercato, il municipio e il castello di Het Steen. In questo tour, sarai esposto all'arte, alla storia e alla fusione di stili architettonici di Anversa.

Anversa: tour a piedi delle principali attrazioni storiche private

10. Anversa: tour a piedi delle principali attrazioni storiche private

Ottieni il massimo dalla tua visita ad Anversa con un tour guidato privato a piedi attraverso il cuore storico della città. Esplora tutti i punti salienti di Anversa mentre impari a conoscere la storia, le leggende e i fatti interessanti. Ammira chiese storiche, piazze caratteristiche, musei popolari e architettura medievale. Dopo aver incontrato la tua guida al Grote Markt, la piazza principale di Anversa, attraversa il centro storico della città lungo un percorso che include tutti i luoghi da non perdere. Esplorerai prima Grote Markt, dove potrai ammirare le case delle corporazioni medievali, il municipio e la Fontana del Brabo. Da lì, dirigiti verso la statua di Hendrik Conscience, dal nome dello scrittore fiammingo Hendrik Conscience. Questo sito ospita un'imponente chiesa barocca e l'antica biblioteca cittadina. Visita la famosa Chiesa di Carolus Borromeus con i suoi dettagli barocchi del XVII secolo prima di fermarti a Handelsbeurs Antwerpen (la Borsa di Anversa), la prima Wall Street al mondo. Qui scoprirai come la città divenne un importante centro commerciale internazionale nel XVI secolo. La prossima tappa dell'itinerario è la Casa di Rubens: la casa è l'antica dimora e bottega del famoso pittore barocco Peter Paul Rubens. Scopri di più sulla sua storia di vita e alcuni segreti dietro il successo dell'artista. Al MoMu, uno dei principali musei della moda del mondo, trarrai ispirazione per il tuo prossimo viaggio di shopping di moda prima di dirigerti verso il Museo Plantin-Moretus, il primo museo ad essere inserito nell'elenco del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Passeggia per Vlaeykensgang, un vicolo medievale segreto che non è facile da trovare da solo. La tua guida ti riporterà indietro nel tempo e ti mostrerà i resti meglio conservati del Medioevo ad Anversa. Si dice che questo luogo sia il luogo più fotografato della città. Assicurati di essere pronto per la fotocamera quando arrivi alla statua di Nello e Patrasche, un'altra popolare attrazione della città. Termina il tour davanti alla Cattedrale di Nostra Signora, dove imparerai la storia e i fatti curiosi sulla sua costruzione.

  • Tour guidati
  • Tour privati
9 attività trovate
Ordina per:

Giro turistico a piedi a Anversa: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Anversa?

Le altre cose imperdibili da fare a Anversa sono:

Giro turistico a piedi a Anversa: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Anversa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Anversa? Clicca qui per la lista completa.

Anversa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 134 recensioni

Ne vale la pena e ben organizzato

Abbiamo apprezzato molto questo tour perché era ben organizzato. C'erano circa 3-4 ore a piedi ad Anversa e un'ora per fare ciò che volevi, quindi ha fornito sufficiente flessibilità per vedere almeno le parti più interessanti della città in modo corretto. La guida era ben informata e interessante. Il pick-up in hotel era anche molto efficiente. Consiglio vivamente.

Andava bene

Di per sé un tour molto bello - purtroppo la nostra guida turistica per fumatori di catene Frank sembrava un po 'demotivata e non era pronta a rispondere a domande aggiuntive da diversi partecipanti al tour (che sarebbe stato interessante). Sarebbe andato bene se avesse semplicemente ammesso di non sapere qualcosa, ma non ci riusciva.

eccellente

La visita, l'organizzazione e la guida sono state perfette. L'unico aspetto negativo, la mezza giornata è troppo onesto per visitare la città. Meglio un giorno intero

Servizio ottimo

Ottima escursione per visitare le attrazioni più belle di Anversa in breve tempo