Anversa Storia e cultura

Anversa Storia e cultura: le attività più consigliate

Anversa: tour a piedi dei momenti salienti di 2 ore

1. Anversa: tour a piedi dei momenti salienti di 2 ore

Ammira i siti storici di Anversa con un tour guidato a piedi in inglese o olandese e ammira i principali monumenti della piazza principale di Groenplaats, come la cattedrale Onze-Lieve-Vrouwekathedraal e la statua dell'artista Rubens. Avventurati lungo i piccoli vicoli per trovare incantevoli cortili e chiese gotiche, insieme ai resti delle antiche mura in pietra e al bellissimo municipio sull'imponente Grote Markt (Grande Piazza del Mercato). Ascolta come i vichinghi, Napoleone Bonaparte e i membri delle corporazioni medievali hanno tutti avuto un ruolo nel plasmare la città.

Anversa: tour privato a piedi storico di 3 ore

2. Anversa: tour privato a piedi storico di 3 ore

Incontra la tua guida nella hall del tuo hotel e avventurati in un'esplorazione storica del centro città. Visita la vivace Piazza del Mercato, conosciuta anche come Grote Markt, incastonata nel cuore del centro storico della città. Ammira la bellissima e iconica fontana Brabo della piazza e scopri la storia della fontana, inaugurata nel 1887. Continua il tour sullo splendido Municipio rinascimentale e sulle case delle corporazioni del XVI e XVII secolo circostanti. Ammira l'intricata architettura degli edifici, che dominano lo skyline di Anversa, e ascolta la tua guida condividere informazioni approfondite su di essi. Passeggia poi verso la magnifica Cattedrale di Nostra Signora, che ospita una collezione di opere d'arte di famosi maestri fiamminghi. Passeggia nella parte medievale della città, Vlaeykensgang, caratterizzata da strade strette e vicoli tortuosi, quindi attraversa Groenplaats Square fino a raggiungere il Meir, la via dello shopping più famosa di Anversa. Passa accanto a The Rubens House, la casa e l'atelier del pittore barocco Pieter Paul Rubens. Infine, il tour termina con una visita guidata alla Stazione Centrale di Anversa, un bellissimo edificio costruito alla fine del XIX secolo.

Anversa: tour a piedi delle principali attrazioni storiche private

3. Anversa: tour a piedi delle principali attrazioni storiche private

Ottieni il massimo dalla tua visita ad Anversa con un tour guidato privato a piedi attraverso il cuore storico della città. Esplora tutti i punti salienti di Anversa mentre impari a conoscere la storia, le leggende e i fatti interessanti. Ammira chiese storiche, piazze caratteristiche, musei popolari e architettura medievale. Dopo aver incontrato la tua guida al Grote Markt, la piazza principale di Anversa, attraversa il centro storico della città lungo un percorso che include tutti i luoghi da non perdere. Esplorerai prima Grote Markt, dove potrai ammirare le case delle corporazioni medievali, il municipio e la Fontana del Brabo. Da lì, dirigiti verso la statua di Hendrik Conscience, dal nome dello scrittore fiammingo Hendrik Conscience. Questo sito ospita un'imponente chiesa barocca e l'antica biblioteca cittadina. Visita la famosa Chiesa di Carolus Borromeus con i suoi dettagli barocchi del XVII secolo prima di fermarti a Handelsbeurs Antwerpen (la Borsa di Anversa), la prima Wall Street al mondo. Qui scoprirai come la città divenne un importante centro commerciale internazionale nel XVI secolo. La prossima tappa dell'itinerario è la Casa di Rubens: la casa è l'antica dimora e bottega del famoso pittore barocco Peter Paul Rubens. Scopri di più sulla sua storia di vita e alcuni segreti dietro il successo dell'artista. Al MoMu, uno dei principali musei della moda del mondo, trarrai ispirazione per il tuo prossimo viaggio di shopping di moda prima di dirigerti verso il Museo Plantin-Moretus, il primo museo ad essere inserito nell'elenco del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Passeggia per Vlaeykensgang, un vicolo medievale segreto che non è facile da trovare da solo. La tua guida ti riporterà indietro nel tempo e ti mostrerà i resti meglio conservati del Medioevo ad Anversa. Si dice che questo luogo sia il luogo più fotografato della città. Assicurati di essere pronto per la fotocamera quando arrivi alla statua di Nello e Patrasche, un'altra popolare attrazione della città. Termina il tour davanti alla Cattedrale di Nostra Signora, dove imparerai la storia e i fatti curiosi sulla sua costruzione.

  • Tour guidati
  • Tour privati
3 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Anversa

Quali sono le migliori attrazioni di Anversa?

Anversa: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Anversa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Anversa? Clicca qui per la lista completa.