Anversa
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Anversa Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Anversa: tour da Bruxelles

1. Anversa: tour da Bruxelles

Concediti un viaggio di una giornata da Bruxelles ad Anversa, la seconda città per grandezza in Belgio e il secondo porto d’Europa. Durante questa escursione di 5 ore e 30 minuti avrai l'opportunità di esplorare il ricco passato di Anversa, in cui visse P.P. Rubens, famoso pittore del XVII secolo. Arriverai nel centro della città e in autobus visiterai Piazza Marquet, fiancheggiata da case storiche. Visita la Cattedrale di Nostra Signora, con biglietto di ingresso incluso nel prezzo del tour. La Cattedrale di Nostra Signora ospita, tra gli altri tesori da scoprire, 2 capolavori di Rubens, quali Innalzamento della Croce e ilTrittico della Deposizione dalla croce. Durante questo tour in autobus avrai anche la possibilità di visitare la parte più antica del porto. Potrai scegliere l'opzione privata o di gruppo.

...
Bruxelles: tour in autobus hop-on hop-off

2. Bruxelles: tour in autobus hop-on hop-off

Esplora Bruxelles con un tour flessibile in autobus hop-on-hop-off di uno o due giorni. Goditi la flessibilità e la libertà di salire e scendere quando lo desideri. Ammira siti come Charles Rogier Square, Grote Markt, Grand Place e molti altri. Scegli un biglietto da 1 o 2 giorni in base al tuo programma e inizia il tuo viaggio turistico. Usa il tuo biglietto sui percorsi blu e rosso e scendi dove vuoi. Guarda i siti che desideri e passaci tutto il tempo che vuoi a tuo piacimento. Scegli un posto all'aperto per una vista panoramica o nella cabina coperta per stare al caldo. Ascolta il commento registrato sui momenti salienti, siediti, rilassati e goditi viaggi illimitati per 24 o 48 ore. Segui il percorso dell'autobus blu per vedere la Cattedrale di Saints-Michel-et-Gudule, il Centro belga del fumetto e il Giardino Botanico. Questo percorso passa anche per Piazza Charles Rogier, la Basilica del Sacro Cuore, la Chiesa di Nostra Signora di Laeken , il Castello Reale di Laeken e le Serre Reali. Non dimenticare di fermarti e scattare foto all'Atomium, al Museo Magritte, a Piazza Sainte-Catherine, al Manneken-Pis e alla piazza del mercato per vedere la Grand Place. Inoltre, esplora l'eccezionale municipio e le principali case a schiera in stile Art Nouveau, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Salta sul percorso rosso per fermarti a Place Royale per vedere il miglior punto di vista su Bruxelles, Mont des Arts. Scendi al Palazzo delle Belle Arti, al quartiere Sablons e al Parlamento Europeo, se lo desideri. Su questo percorso, puoi anche vedere il Palazzo Coudenberg, il Museo degli strumenti musicali, il Museo Horta o i Musei Reali di Arte e Storia.

...
Da Bruxelles: viaggio guidato in autobus ad Anversa e Malines

3. Da Bruxelles: viaggio guidato in autobus ad Anversa e Malines

Inizia il tour di un'intera giornata con un viaggio da Bruxelles ad Anversa. Lungo la strada, la tua guida ti parlerà dei punti di riferimento che passi per uscire da Bruxelles. Ad Anversa, vedi il castello di Steen, la piazza del municipio, la chiesa di Nostra Signora, la casa di Rubens, il quartiere dei diamanti e altro ancora. Dopo il tour avrai quattro ore di tempo libero per il pranzo, la possibilità di fare shopping o ammirare gli affreschi di Rubens nella cattedrale. Goditi una visita opzionale a un'officina artigianale di diamanti. Chiunque sia interessato al mondo dei diamanti può godere di una spiegazione di 45 minuti e vedere gioielli unici. È l'unico posto ad Anversa dove si possono vedere artigiani intagliare diamanti.

...
Bruxelles: tour guidato di un'intera giornata ad Anversa e Gand

4. Bruxelles: tour guidato di un'intera giornata ad Anversa e Gand

Alle 8:30 del mattino verrai prelevato da un punto di incontro nel centro di Bruxelles per dirigerti verso la città di Anversa. Sulla strada per Anversa ti fermerai per alcuni minuti all'emblematico Atomium, dove farai una foto e proseguirai il tuo viaggio. Una volta lì esplorerai il mercato della carne, il castello di Steen, la piazza del municipio, la chiesa gotica di Nostra Signora, la chiesa di San Carlos de Borromeo, la passeggiata delle torte e la bellissima via Meir. Dopo questa visita guidata, riceverai un'ora di tempo libero per esplorare la città a tuo piacimento. La prossima destinazione sarà la bellissima e potente città di Gand. Durante questa visita vedrai la Cattedrale di San Bavón (che contiene il famoso dipinto dei fratelli Van Eyck), l'Adorazione dell'Agnello Mistico, il Campanile di Belfort, il singolare Municipio gotico e rinascimentale, la Chiesa di San Nicolás, la Guild House of the Masons, il Wharf of the Herbs and the Grain, il Meat Market e il maestoso Castello dei Conti delle Fiandre. Dopo questo magico viaggio, salirai a bordo del tuo autobus, sul quale tornerai a Bruxelles.

...
Bruxelles: tour di 3 giorni alla scoperta del Belgio in autobus

5. Bruxelles: tour di 3 giorni alla scoperta del Belgio in autobus

Conosci il Belgio con un tour in autobus di 3 giorni e visita le 5 città più importanti. Inizia il tour nella capitale e fai una breve passeggiata fino alla maestosa Grand Place, culla della Bruxelles medievale. Quindi, sali a bordo del pullman dove una guida multilingue ti condurrà a tutti i punti salienti da non perdere nel centro della città. Per completare il tuo tour di Bruxelles, visita la periferia di Bruxelles per vedere l'Atomium, il Palazzo della Residenza Reale e il quartiere UE. Prossima tappa del tour: Anversa , la città vecchia con un imponente castello del XIII secolo che proteggeva la città e il suo porto fluviale medievale. Visita numerose attrazioni della città portuale più grande del mondo, inclusa la Cattedrale di Nostra Signora. Lasciati incantare dagli innumerevoli dipinti di artisti di fama mondiale del XVII secolo, inclusi i capolavori dell'artista fiammingo Peter Paul Rubens. Continua il tour attraverso Anversa per vedere le case delle corporazioni gotiche nella Piazza del Mercato, la stazione ferroviaria di Anversa, il quartiere dei diamanti e il quartiere ebraico. Se puoi, prova la birra locale chiamata "Bolleke" nel tuo tempo libero. La terza e la quarta tappa ti portano nelle città di Gand e Bruges . Visita la Cattedrale di Saint-Bavo a Gand, sede del famoso dipinto dell'agnello mistico (opzionale) e cammina lungo il Castello dei Conti delle Fiandre, un pittoresco porto medievale. Quindi, assapora un delizioso pranzo a Bruges e goditi la vista del tranquillo Lago dell'Amore e del pittoresco Beghinaggio. La tua guida ti svelerà storie e segreti dal periodo vichingo fino alla fine del Medioevo. Visita le principali attrazioni di Bruges, tra cui la Basilica del Santo Sangue di Gesù, la Torre del Campanile, la Chiesa di Nostra Signora, l'ospedale di San Giovanni, ecc. Facoltativamente, fai una piacevole gita in barca lungo gli stretti canali. Nell'ultima tappa, la tua guida ti condurrà in una passeggiata mozzafiato attraverso il cuore antico di Leuven . Lasciati incantare dall'architettura del bellissimo municipio, dal più grande beghinaggio delle Fiandre, dall'antica sala dei tessuti, dalla sconcertante biblioteca universitaria e molto altro. Visita il Santuario di Padre Damiano, patrono dei lebbrosi recentemente beatificato. Guarda i punti salienti di questa città, inclusa l'area unica del "Mercato Vecchio" con i suoi numerosi ristoranti. Anche se vedrai una buona parte dei punti salienti della città, avrai anche del tempo libero per scoprire la città al tuo ritmo.

...
Bruxelles e Anversa: tour combinato di 1 giorno

6. Bruxelles e Anversa: tour combinato di 1 giorno

Partecipa a questo tour di 1 giorno alla scoperta dei siti di maggior interesse delle città di Bruxelles e Anversa. Usufruisci della presenza di una guida multilingue, che sarà lieto di darti suggerimenti su cosa fare e vedere e di rispondere a tutte le tue domande.  Inizia questa esperienza combinata con una breve passeggiata verso la maestosa Grand Place, la culla della Bruxelles medievale. Sali quindi a bordo dell'autobus e ammira le attrazioni imperdibili del centro, come l'Atomium, il Palazzo reale, e il Quartiere Europeo nella periferia della città. Approfitta delle numerose fermate lungo il tragitto e scatta foto memorabili. Nel pomeriggio, visita la città di Anversa. Ammira l'imponente Het Steen, un castello del XIII secolo, e la cattedrale di Nostra Signora, che ospita innumerevoli dipinti di artisti di fama mondiale risalenti al XVII secolo. Lasciati incantare dai capolavori di Rubens: un'esperienza davvero indimenticabile.  Osserva successivamente le Case delle Corporazioni nel Grote Markt e Anversa Centrale, la stazione ferroviaria più bella del mondo. Nelle vicinanze troverai inoltre il quartiere dei diamanti (Anversa è considerata la capitale mondiale del commercio dei diamanti) e il quartiere ebraico.

...
Paesi Bassi: gita giornaliera privata ad Anversa e Bruges

7. Paesi Bassi: gita giornaliera privata ad Anversa e Bruges

Fatti venire a prendere al tuo hotel da una guida professionista che ti guiderà in giro per scoprire Anversa, la capitale europea della cultura e il centro globale per i diamanti, prima di continuare a visitare Bruges, dove il centro storico è stato nominato patrimonio mondiale dell'UNESCO Patrimonio dell'umanità Ad Anversa visiterai il secondo porto più grande d'Europa e la città natale del pittore barocco fiammingo, Peter Paul Rubens. Esplorerai la Piazza del Mercato con il Municipio, la Chiesa di Saint-Paul e le splendide Case della Corporazione dell'età d'oro. Non c'è solo storia da scoprire ad Anversa, poiché è anche conosciuta per la sua architettura moderna. Ammira il nuovo Palazzo di Giustizia, il Museum aan de Stroom e la nuova Port House. Successivamente, vai a Bruges ed esplora l'incantevole zona intorno al canale Dyver, passeggia nella piazza acciottolata di Walplein e passeggia tra le strette stradine della Stoofstraat. Scoprirai anche il Palazzo Gruuthuse, Burg Square e la Basilica del Sacro Sangue prima di tornare al tuo hotel.

...
Da Amsterdam: gita giornaliera privata a Bruxelles e Anversa

8. Da Amsterdam: gita giornaliera privata a Bruxelles e Anversa

Inizia con il prelievo dal tuo hotel ad Amsterdam e incontra la tua guida professionale. Per prima cosa, guida ad Anversa e visita il secondo porto più grande d'Europa e la città natale del pittore barocco fiammingo, Peter Paul Rubens. Esplora il centro storico di Anversa e ammira il municipio, la chiesa di Saint-Paul e le splendide case delle corporazioni dell'età dell'oro. Notevole anche per la sua sorprendente architettura moderna, vedi il nuovo Palazzo di Giustizia, il Museo aan de Stroom e la nuova Port House. Puoi anche richiedere del tempo libero per fare una pausa pranzo o per fare shopping. Successivamente, dirigiti a Bruxelles, dove scoprirai il centro storico della città e molti punti di riferimento come il Grand Palace, il Manneken Pis e Place de la Bourse. Scopri l'imponente architettura storica per cui Bruxelles è conosciuta e scopri la storia della capitale del Belgio. Dal centro della città, guida fino al Jubilee Park, dove potrai visitare il famoso Arco di Trionfo. Nelle vicinanze si trova la vista più famosa di Bruxelles chiamata Atomium, hai anche la possibilità di entrare. Alla fine della giornata, la tua guida ti riporterà in hotel.

...
Da Anversa a Bruxelles: tour privato di cultura e scoperta di un giorno

9. Da Anversa a Bruxelles: tour privato di cultura e scoperta di un giorno

Esplora la città e ammira le numerose attrazioni di Bruxelles. Ammira l'Atomium, la cattedrale gotica, il Palazzo di Giustizia del XIX secolo con la sua vista panoramica su tutta la città, il Parco del Giubileo con l'isola dei musei del re Leopoldo II e le Sale delle Esposizioni Universali. Esplora la città liberamente a pranzo e ottieni consigli sui ristoranti come "l'alta cucina" o per cozze semplici ma deliziose con patatine fritte. Assaggia deliziosi cioccolatini con una birra Gueuze da à la Mort Subite e una cialda da Cirio. Passeggiata per la città nel pomeriggio. Visita il mercato sopra le Halles Saint-Géry, o la piazza del mercato più bella d'Europa, la "Grand Place". Dopo il tour, torna al terminal crociere di Anversa o in un luogo a tua scelta ad Anversa o nei dintorni.

...

Anversa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Anversa? Clicca qui per la lista completa.

Anversa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.8 / 5

basata su 12 recensioni

Ne vale la pena e ben organizzato

Abbiamo apprezzato molto questo tour perché era ben organizzato. C'erano circa 3-4 ore a piedi ad Anversa e un'ora per fare ciò che volevi, quindi ha fornito sufficiente flessibilità per vedere almeno le parti più interessanti della città in modo corretto. La guida era ben informata e interessante. Il pick-up in hotel era anche molto efficiente. Consiglio vivamente.

Andava bene

Di per sé un tour molto bello - purtroppo la nostra guida turistica per fumatori di catene Frank sembrava un po 'demotivata e non era pronta a rispondere a domande aggiuntive da diversi partecipanti al tour (che sarebbe stato interessante). Sarebbe andato bene se avesse semplicemente ammesso di non sapere qualcosa, ma non ci riusciva.

eccellente

La visita, l'organizzazione e la guida sono state perfette. L'unico aspetto negativo, la mezza giornata è troppo onesto per visitare la città. Meglio un giorno intero

Servizio ottimo

Ottima escursione per visitare le attrazioni più belle di Anversa in breve tempo