Aggiungi date
Anversa

Tour in treno

Anversa Tour in treno: le attività più consigliate

Anversa: tour di 1 giorno da Bruxelles

1. Anversa: tour di 1 giorno da Bruxelles

Un tour di 1 giorno ad Anversa, capitale belga della moda e dei diamanti, città natale di Peter Paul Rubens e secondo porto d'Europa per estensione. Partenza da Bruxelles. Itinerario: Inizia la tua visita alla Stazione Centrale, conosciuta come "cattedrale di ferro" e considerata tra le più belle stazioni ferroviarie al mondo. Visita il quartiere dei diamanti e partecipa a un laboratorio per la lavorazione di queste gemme, dove avrai modo di conoscere la storia e il processo di taglio dei diamanti, oltre che di ammirare gioielli unici. Dopodiché, recati a "The Meir", la principale via dedicata allo shopping di Anversa, dove potrai ammirare negozi di moda circondati da una deliziosa cornice architettonica. Contempla  “Meir Palace”, un palazzo Rococò che appartenne a Napoleone. Gusta del caffè e del cioccolato artigianale in uno dei negozi di cioccolato più famosi in Belgio. Visita  la casa di Rubens e apprendi velocemente la storia del suo lavoro e il modo in cui ha contribuito all'arte fiamminga. Recati alla Cattedrale di Nostra Signora, la più grande chiesa gotica dei Paesi Bassi, e ammirane la torre nord. All'interno, contempla una collezione artistica che include quattro capolavori architettonici di Paul Peter Rubens. Visita il pulpito barocco con una scultura in legno di Pochaontas e meravigliose vetrate. Visita la Chiesa di San Carlo Borromeo, un gioiello dell'architettura barocca che ospita uno dei più bei confessionali barocchi al mondo. Passeggia a "Het Steen", un castello medievale situato nell'antico porto cittadino, dove potrai ammirare il fiume Shelda e il tramonto del sole nell'acqua. Goditi del tempo libero per visitare musei, mangiare e fare shopping. Rientra a Bruxelles alle 19:30. 

  • Escursioni di un giorno
1 attività trovate
Ordina per:

Tour in treno a Anversa: domande frequenti

Tour in treno: quali sono le altre cose da fare a Anversa?

Le altre cose imperdibili da fare a Anversa sono:

Anversa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Anversa? Clicca qui per la lista completa.

Anversa: le opinioni degli altri viaggiatori

La nostra guida turistica è stata fantastica e ha fatto del suo meglio per rispondere a tutte le domande! Abbiamo visto molto Anversa e ne abbiamo imparato molto. Avevamo un piccolo gruppo (solo 10 persone di lingua inglese) e tutti erano cordiali e puntuali nei punti di incontro. Ne abbiamo persino acquisiti 2 come nuovi amici! Abbiamo guidato il treno da / per Bruxelles con un piccolo gruppo di parlanti spagnoli, ma hanno girato separatamente Anversa. Abbiamo controllato la tariffa del treno 2 giorni prima e ci sarebbe costato $ 7 in meno rispetto al prezzo del tour a persona. Quindi, fondamentalmente, abbiamo ottenuto una guida turistica per $ 7, imparando il più possibile e senza dover fare le nostre ricerche e non dover navigare per la città da soli. E ho potuto visitare una fabbrica / showroom di diamanti. Non ci hanno affatto spinti a comprare. Nessuna pressione. Tutto sommato, un ottimo rapporto qualità-prezzo! E sono rimasto piacevolmente sorpreso da Anversa. C'è di più in

Lilly, la nostra guida è stata fantastica. Siamo rimasti delusi dal fatto che non abbiamo potuto visitare il distretto e l'officina dei diamanti. Abbiamo scelto questo tour invece del tour di Anversa/Gand a causa di questa visita. Capiamo che è chiuso. In tal caso, la tua descrizione nella pagina del tour avrebbe dovuto essere aggiornata rimuovendo la visita al distretto/laboratorio dei diamanti. Inoltre, la descrizione diceva "Visita la casa di Ruben", ma ci è stato detto che dovevamo pagarlo separatamente e visitarlo nel nostro tempo libero. Questo avrebbe potuto essere specificato nel "Sapere prima di andare" così come è specificato che la Cattedrale di Nostra Signora costa 6 euro in più.

Sensazionale !!!!

È stata una giornata molto bella !!! La nostra guida Laura è stata meravigliosa !!! Ha condiviso la conoscenza e ci ha sempre trattato con rispetto, è stata ricettiva dal primo momento !! Il tour è stato in spagnolo, quindi mi ha sempre chiesto se avessi capito !! Ci raccontava curiosità, sempre preoccupata per il nostro benessere da quando abbiamo fatto tutto a piedi. Puntualità nella partenza e nel ritorno. Lei è stata semplicemente fantastica !!!!!!!

Viaggiare in treno in belgio e semplicissimo veloce e sicuro.treni puntuali ottimo servizio.anversa e una città che vale la pena visitare mi e piaciuta molto bella l idea della passeggiata nel tunnel e ritorno col battello la consiglio vivamente.