Baia dell'Anzac

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Baia dell'Anzac: tour e biglietti

Baia dell'Anzac: le attività e i tour più consigliati

Gallipoli: tour di 1 giorno da Istanbul

1. Gallipoli: tour di 1 giorno da Istanbul

Viaggia nel tempo e partecipa a un tour di 1 giorno di Gallipoli partendo da Istanbul, a bordo di un minibus climatizzato, e raggiungi i campi di battaglia e i memorial di guerra della campagna dell'ANZAC durante la Battaglia di Gallipoli della Prima guerra mondiale. Parti da Istanbul di mattina presto e fai delle soste durante il tragitto. All'arrivo alla penisola di Gallipoli, il tour si concentrerà sul settore ANZAC dei celebri campi di battaglia. Fermati in 11 diversi punti di interesse e scopri la storia degli eventi drammatici delle truppe australiane e neozelandesi, tra cui la Baia di Anzac, dove le truppe sono sbarcate e si sono insediate all'inizio della campagna. Vai al cimitero in spiaggia, in cui furono sepolti molti dei soldati caduti durante la Battaglia di Gallipoli. Fermati a riflettere al Memorial del pino solitario, uno dei 5 memorial della penisola che commemorano i soldati dell'ex Impero britannico, che furono uccisi durante la campagna ma che non hanno un luogo di sepoltura conosciuto. Visita i campi di battaglia di Nek e Çunukbahir, in cui le guide esperte racconteranno storie che riporteranno in vita gli eventi. Fai ritorno a Istanbul a bordo di un comodo minibus da 25 posti e fai rientro all'hotel alla fine dei servizi del tour

Canakkale: tour di un'intera giornata a Troia e Gallipoli

2. Canakkale: tour di un'intera giornata a Troia e Gallipoli

Il tuo tour inizia alla porta del tuo hotel a Canakkale, dove incontrerai il tuo autista per raggiungere Troia in 30 minuti di auto. Lì incontrerai la tua guida turistica che ti spiegherà la mitologia che circonda Troia, nonché la storia e le scoperte degli scavi archeologici. Imparerai la città in dettaglio, dalla sua scoperta da parte di Heinrich Schliemann nel 1870 fino ai giorni nostri. Non solo vedrai le ancora impressionanti mura difensive dell'antica città e imparerai la storia della guerra di Troia, ma potrai anche camminare tra le rovine delle case di tutti i giorni che risalgono a più di 3000 anni fa. Puoi anche percorrere gli stessi sentieri che facevano le persone della città tre millenni fa. Dopo il tour, salirai a bordo del tuo tour bus per essere riportato a Çanakkale, dove prenderai il traghetto per viaggiare dall'Asia all'Europa. Dopo aver pranzato in un ristorante, farai un viaggio nel passato con un tour di mezza giornata a Gallipoli. Viaggerai in minibus con aria condizionata verso i campi di battaglia e i monumenti ai caduti della campagna ANZAC della battaglia di Gallipoli durante la prima guerra mondiale. All'arrivo nella penisola di Gallipoli, il tuo tour si concentrerà sul settore ANZAC dei famigerati campi di battaglia. Ti fermerai in 11 diversi punti di interesse per saperne di più sui fatidici eventi delle truppe australiane e neozelandesi, tra cui ANZAC Cove, dove le truppe sono sbarcate per la prima volta e hanno stabilito la base. Successivamente andrai al Cimitero della spiaggia, dove furono sepolti molti dei soldati morti durante la battaglia di Gallipoli. Puoi fermarti a riflettere al Lone Pine Memorial, uno dei 5 memoriali della penisola che commemorano i militari dell'ex impero britannico uccisi nella campagna ma che non hanno una tomba nota, prima di visitare i campi di battaglia di The Nek e Chunuk Bair. Al termine del tour, riprenderai il traghetto per Canakkale.

Campagna di Anzac a Gallipoli: tour di 1 giorno da Istanbul

3. Campagna di Anzac a Gallipoli: tour di 1 giorno da Istanbul

Parti per un viaggio all'insegna della storia con un tour di 1 giorno verso i campi di battaglia di Gallipoli e scopri la leggendaria campagna della Prima Guerra Mondiale, quando le forze alleate, tra cui alcune provenienti dall'Australia e dalla Nuova Zelanda, hanno provato ad aprire una via di rifornimento per la Russia. Partendo da Istanbul presto al mattino, dirigiti verso Dardanelli facendo sosta alle 8:30 durante il percorso per fare colazione. Al tuo arrivo a Eceabat, gusta un delizioso pranzo con vista panoramica del paesaggio di Dardanelli. La guida ti accompagnerà presso zone di battaglia, memoriali di guerra e cimiteri, partendo nel punto più stretto di Dardanelli per una breve panoramica. Ammira la Fortezza Kilitbahir, costruita per opera del sultano Fatih Mehmet nel 1462 per proteggere lo stretto di Dardanelli. Dopodiché, dirigiti verso le spiagge della campagna di Gallipoli e scopri come i soldati dell'impero britannico, supportati dalle truppe francesi, sono sbarcate sulle coste e sono state raggiunte ad Ariburnu dagli Anzac dell'esercito australiano e neozelandese. Le attrazioni principali del tour includono il cimitero di Ariburnu e il sito commemorativo di Anzac. Scopri le batterie del canone turco e la spiaggia dello sbarco della grotta di Anzac, la base principale per le truppe australiane e neozelandesi. Scopri dove, secondo la leggenda Anzac, è stato sepolto John Simpson Kirkpatrick, e rendi omaggio ai monumenti edificati per commemorare i caduti, come il Memoriale Solo del Pino e il Memoriale neozelandese di Chunk Bair. Parti da Istanbul alle 18 e raggiungi la città al temine dei servizi per raggiungere la città al termine dei servizi del tour alle 23, con una sosta per riposare lungo il percorso.

Gallipoli Tour di un giorno da Istanbul

4. Gallipoli Tour di un giorno da Istanbul

Torna indietro nei giorni della prima guerra mondiale mentre esplori i memoriali di guerra, i campi di battaglia e i siti di sbarco della Campagna Anzac a Gallipoli. A seguito di un prelievo dal tuo hotel a Istanbul, trasferimento in auto con aria condizionata attraverso i Dardanelli. Fermati a pranzo in un ristorante locale a Eceabat. Quindi, prosegui per Anzac Cove per l'inizio del tuo tour pomeridiano nella penisola di Gallipoli. Scopri la storia della campagna fatale mentre visiti tutti i siti più importanti, come Brighton Beach, il primo sito di atterraggio previsto per le truppe della Nuova Zelanda e gli eserciti australiani. Vai al Beach Cemetery, il più famoso di tutti i cimiteri di Anzac, e guarda la tomba del soldato John Simpson Kirkpatrick, uno dei più noti tra i soldati Anzac. Guarda il sito commemorativo di Anzac a North Beach, sotto la sfinge dove si svolge il servizio all'alba in Anzac Day. Fai una passeggiata facoltativa al cimitero di Shell Green sulla Artillery Road dalla battigia a Lone Pine, sito del principale cimitero australiano di Gallipoli. Vai a Johnston's Jolly per vedere dove le trincee turche e alleate erano a meno di 30 piedi l'una dall'altra. Sosta a Chunuk Bair per vedere dove le truppe neozelandesi hanno allestito uno stand epico l'8 agosto 1915. Verso le 18:00, partenza dalla penisola di Gallipoli per il trasferimento di ritorno a Istanbul, fermandosi per cena lungo la strada.

Tour di un'intera giornata a Gallipoli con pranzo da Istanbul

5. Tour di un'intera giornata a Gallipoli con pranzo da Istanbul

Torna ai giorni bui della prima guerra mondiale e scopri la campagna di Gallipoli del 1915, quando gli alleati occidentali lanciarono un massiccio attacco alle spiagge della penisola di Gallipoli, causando la perdita di migliaia di vite. Dopo il trasferimento dal tuo hotel a Istanbul, attraversa i Dardanelli fino a Eceabat, sulla costa orientale della penisola di Gallipoli. Visita il Kabatepe War Museum all'interno del Gallipoli Historic National Park per conoscere i momenti salienti della campagna e il coinvolgimento dell'Australian and New Zealand Army Corps (ANZAC). Prosegui per il Beach Cemetery, sito della tomba di John Simpson, uno dei più noti soldati dell'Anzac. Quindi, vai ad Anzac Cove dove le truppe australiane e neozelandesi hanno stabilito la base durante la campagna. Ammira il primo sito di atterraggio di Anzac ad Ari Burnu e rendi omaggio ai soldati australiani caduti al Lone Pine Cemetery. Ammira alcune delle trincee originali a Johnston's Jolly, dove furono sepolti soldati non identificati dopo l'armistizio. Goditi la vista della Shrapnel Valley e del suo albero di Giuda. Quindi, vai al Memoriale turco per ricordare i tanti soldati turchi che hanno anche perso la vita. Continua fino a The Nek sui campi di battaglia di Anzac e vai a Walker's Ridge, un piccolo cimitero situato vicino a Suvla Bay. Infine, rendi omaggio ai soldati neozelandesi caduti a Chunuk Bair, il principale memoriale per le truppe Anzac della Nuova Zelanda, prima del tuo trasferimento di ritorno a Istanbul.

Istanbul: tour di 2 giorni a Gallipoli, Troia e Bergama

6. Istanbul: tour di 2 giorni a Gallipoli, Troia e Bergama

Giorno 1: Dopo un prelievo alle 6:00 dal tuo hotel a Istanbul, dirigiti verso la penisola di Gallipoli. Lungo la strada, fermati a Eceabat e goditi il pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo, prosegui il tuo viaggio verso Gallipoli. Una volta arrivato, intraprendi una visita guidata ai siti e ai monumenti più importanti, tra cui la spiaggia di Brighton, il cimitero della spiaggia, la baia di ANZAC, il cimitero di Ariburnu, il sito commemorativo ANZAC, la statua di Mehmetcik, il memoriale australiano del pino solitario, Johnston's Jolly, 57 ° memoriale turco del reggimento, il Nek e il memoriale della Nuova Zelanda di Chunuk Bair. Alle 18:00, trasferimento al tuo alloggio per il pernottamento. Giorno 2: Alle 8:00, partenza per un tour di Troia. Visita il cavallo di Troia, gli altari sacrificali, le mura della città di 3.700 anni, le case di Troia I, Bouleuterium (edificio del Senato) e Odeon (sala da concerto). Ammira i resti delle varie città da Troia I a Troia IX, prima che il tour di Troia finisca alle 10:30. Successivamente, viaggia a Bergama, ammirando le splendide viste lungo la strada. Assapora un delizioso pranzo prima di salire sull'antica Acropoli di Pergamo, un tempo residenza delle famiglie reali e degli aristocratici. Esplora gli ex palazzi, i templi e i bacini idrici, nonché l'Acropoli, la biblioteca, il Tempio di Atena, il Tempio di Traiano, l'Altare di Zeus, la palestra situata sulle terrazze, l'Agorà inferiore, il Teatro ellenistico, e il Tempio di Dioniso. Il tour termina finalmente alle 17:30, a quel punto puoi sederti e rilassarti nel tuo viaggio di ritorno a Selcuk o Kudasasi.

Gallipoli Tour di un'intera giornata

7. Gallipoli Tour di un'intera giornata

Ti porteremo nei siti più importanti della Campagna di Gallipoli in questo tour di un'intera giornata. Dopo un prelievo anticipato dal tuo hotel, guideremo attraverso la bellissima campagna turca. Ci fermeremo per il pranzo nella bellissima città costiera di Eceabat, dove ci fermeremo per il pranzo. Successivamente, visiteremo i siti storici in cui si sono svolte le battaglie. La battaglia iniziò il 25 aprile 1915. Gli alleati tentarono di conquistare la penisola di Gallipoli per ottenere un accesso sicuro a Costantinopoli, l'attuale Istanbul. Se avessero preso Istanbul, sarebbero stati in grado di far uscire la Turchia dalla guerra e aiutare la Russia nella sua lotta contro le potenze centrali, la Germania e l'Impero austro-ungarico. Vedremo la baia di Anzac, dove le forze alleate fecero il loro primo sbarco sulla spiaggia. Questo è stato un errore strategico e ha portato a molte morti. Il tour visiterà anche la famosa cresta di Lone Pine, dove Mel Gibson ha iniziato nel film Gallipoli e molti soldati australiani hanno perso la vita. Nel dicembre 1915 gli eserciti alleati furono costretti a evacuare, dopo che migliaia di britannici, australiani, neozelandesi e soldati turchi avevano perso la vita. Infine andremo al Museo Gabatepe e avrai l'opportunità di vedere molti cimeli della campagna, tra cui armi, munizioni, fotografie e oggetti privati dei soldati. Questo emozionante tour è un'affascinante visione di una delle più feroci battaglie della prima guerra mondiale.

Baia dell'Anzac: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Baia dell'Anzac? Clicca qui per la lista completa.