Questa attività è stata tradotta automaticamente. Clicca qui per leggere la versione originale in Inglese.
Tour guidato

Aosta: tour enogastronomico guidato

Fornitore dell'attività: Do Eat Better Experience

Aosta: tour enogastronomico guidato

Fornitore dell'attività: Do Eat Better Experience

Da 91 € a persona

Fai un tour gastronomico a piedi attraverso i ristoranti, le enoteche e i caffè di Aosta insieme a un esperto di cibo locale. Assaggia vari piatti in ogni ristorante e scopri il cibo e la cultura locali.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Durata 3.5 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Guida
Inglese, Italiano, Francese

La tua esperienza

In evidenza
  • Prova la cucina più deliziosa di Aosta
  • Scopri la città da una prospettiva diversa
  • Visita ristoranti storici, caffè moderni e ristoranti locali
Descrizione completa
Goditi un ricco pasto (pranzo o cena) attraverso il centro della città di Aosta in un tour gastronomico guidato. Scopri ogni piatto che assaggi mentre visiti ristoranti locali, caffè moderni e ristoranti storici. Scopri cosa ha da offrire la cucina locale. Prova alcuni dei migliori piatti di Aosta e impara qualcosa sulla cultura locale lungo la strada. Ecco un elenco di possibili degustazioni: Tagliere valdostano accompagnato da vino locale - sapori autentici della tradizione valdostana con un ricco tagliere di jambon al ginepro e genepy, lardo di Arnad Dop, castagne sciroppate al miele, mocetta, formaggi valdostani, pane bianco e nero Fontina servita con polenta - il tipico formaggio locale servito su crostini di polenta appena sfornata... una valida alternativa al tagliere, da gustare sorseggiando un buon bicchiere di vino! Fonduta - preparata con la tradizionale Fontina valdostana Dop. Da gustare con crostini o per accompagnare uno sfizioso pasticcio di verdure. Una prelibatezza da gustare! Zuppa alla Valpellinentse - tipica ricetta di origine contadina della Valle d'Aosta, è un piatto ricco e genuino a base di verza e naturalmente fontina. Perfetto per riscaldarsi durante le lunghe giornate invernali! Polenta concia -secondo la tradizione valdostana, preparata con sapienza da decenni in uno dei migliori ristoranti della città. Degustazione di formaggi locali valdostani, i più tradizionali, serviti in un'antica caseraia del paese e poi degustati (stagione permettendo) in una splendida location. Tegole valdostane - fatte a mano in una delle migliori pasticcerie di Aosta. Un regalo goloso da gustare anche a casa! Caffè - servito in un grazioso giardino nel centro della città. Ti sorprenderà! Gin (solo serate invernali) - un ottimo modo per concludere una fredda serata invernale, in un luogo gourmet dedicato alla sua degustazione. Gelato (solo estivo) - preparato con soli ingredienti naturali in una delle migliori gelaterie artigianali locali.
Cosa è incluso
  • Almeno 4 punti ristoro (corso ad ogni fermata)
  • Guida
  • Acqua, vino (importo fisso)
  • Passeggiata
  • Mance
  • Prelievo e rientro in hotel

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Punto di incontro

L'incontro è in Piazza di Porta Pretoria (di fronte alla scultura lignea).

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Porta con te

  • Scarpe comode

Non ammesso

  • Animali
  • Valigie o borsoni

Informazioni utili

  • Se il numero minimo di ospiti non viene raggiunto, avrai la possibilità di riprogrammare a un'altra ora o data o sarai completamente rimborsato
  • I bambini sotto i 5 anni possono partecipare al tour gratuitamente
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

5 /5

basata su 2 recensioni

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Con Katya abbiamo avuto questa 1/2 giornata di esperienza molto coinvolgente nel conoscere le bontà dei prodotti locali e il buon vino. Eccette direi..anche la professionalità di Katya, molto esperta e preparata. Ci ha fatto amare da subito Aosta.

29 maggio 2022

Questa degustazione è consigliata. Tutto è molto buono e presentato da appassionati. La guida è molto amichevole e spiega tutto ciò che vogliamo in francese.

11 luglio 2022

Codice di riferimento: 405155