Cose da fare a
Aqaba

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività


I nostri consigli per Aqaba

Petra, Rum, Aqaba e Mar Morto: tour di 3 giorni da Amman

1. Petra, Rum, Aqaba e Mar Morto: tour di 3 giorni da Amman

Scopri i luoghi più importanti della Giordania con un tour privato per piccoli gruppi e osserva la vita che si conduce in alcuni dei luoghi più storici della regione. Rimani a bocca aperta dinanzi ai monumenti della città di Petra, scolpita nella roccia, raggiungi il Mar Morto in tempo per vedere il tramonto e vivi la vita beduina in un accampamento a Uadi Rum. 1° Giorno: Dopo il prelievo dal tuo hotel di Amman alle 08:00, percorri la superstrada nel deserto verso Wadi Musa (Petra). Fermati alla riserva di Dana e rimani a bocca aperta dinanzi all'incredibile paesaggio. Prosegui per il castello di Shobak e poi visita Piccola Petra. Rientra nel tuo hotel a 3 stelle a Wadi Musa per il pernottamento. 2° giorno: Trascorri la giornata esplorando Petra fino alle 16:00 (14:00 d'inverno). Dopo un giorno a esplorare, raggiungi Uadi Rum, dove trascorrerai la notte in un accampamento beduino. 3° giorno: Esplora la valle con un safari in jeep. Poi parti per una spiaggia del Mar Morto. Attraversa la Great Rift Valley fino ad Aqaba. Poi ammira il tramonto sul Mar Morto. Torna ad Amman in serata.

Petra, Wadi Rum, Mar Rosso e Mar Morto: tour da Amman

2. Petra, Wadi Rum, Mar Rosso e Mar Morto: tour da Amman

Partecipa a questo tour di 2 giorni con partenza da Amman e sfrutta al massimo il tuo soggiorno in Giordania. Viaggia a bordo di un'auto moderna in compagnia di un autista professionista in lingua inglese, e goditi un'esperienza guidata e indipendente allo stesso tempo. Pernotta in tenda all'interno di un accampamento beduino nel cuore del Wadi Rum. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio ad Amman e percorri un tragitto di 3 ore per raggiungere Petra. Visita una delle nuove sette meraviglie del mondo e sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Viaggia successivamente per altre 2 ore in direzione di un accampamento beduino nel Wadi Rum. Scopri la cultura locale e scegli tra 2 diversi stili di tenda: deluxe, con una tenda beduina standard, o luxury, con una bubble tent panoramica o tenda marziana. Entrambe sono dotate di bagno privato e sistema di climatizzazione caldo-freddo. Il 2° giorno visita le spiagge del Mar Rosso ad Aqaba prima di intraprendere un viaggio di 4 ore alla volta del Mar Morto. Esplora alcune delle acque più salate del mondo e raggiungi Amman. Da qui usufruisci del transfer al ritorno per il tuo hotel.

Wadi Rum: tour di 2 ore in Jeep da Aqaba

3. Wadi Rum: tour di 2 ore in Jeep da Aqaba

Approfitta del prelievo dalla località che preferisci ad Aqaba e viaggia fino a Wadi Rum, nel deserto della Giordania, per una corsa di 2 ore nello stesso paesaggio descritto da T. E. Lawrence come "vasto, echeggiante e divino". Scopri perché i locali lo chiamano la "Valle della Luna". Avventurati alla scoperta di panorami mozzafiato, disseminati di storia e scopri un luogo senza tempo che è stato lasciato praticamente intatto dall'uomo. Osserva come il clima e il vento sono riusciti a scolpire un labirinto di rocce monolitiche che spuntano dalle sabbie del deserto e raggiungono un'altezza di circa 1750 metri. Queste montagne sono una vera sfida per gli scalatori, ma offrono anche la possibilità di effettuare piacevoli escursioni in totale tranquillità immersi in spazi sconfinati. Osserva i canyon e le pozze d'acqua per scovare le incisioni rupestri di 4.000 anni fa e i preziosi tesori naturali prima di rientrare in hotel o nel punto di arrivo prescelto ad Aqaba.     

Petra: tour di 1 giorno da Aqaba

4. Petra: tour di 1 giorno da Aqaba

Scopri il sito definito dall'UNESCO come uno "uno dei beni più preziosi del patrimonio culturale dell'uomo". Una delle Nuove 7 Meraviglie del Mondo, Petra fu costruita nel III secolo a.C. e comprende una serie di enormi templi, tombe e strutture scavate nelle montagne del deserto rosso. Non c'è nulla sulla terra che possa competere con l'immensità, l'antica maestria e la pura bellezza delle rovine di Petra. Il tour inizierà con un comodo servizio di prelievo dal tuo hotel ad Aqaba, per poi dirigersi direttamente al sito archeologico. Dopo aver attraversato le vaste formazioni rocciose che creano una cupola sopra il cielo del deserto, potrai ammirare un primo scorcio dell'antica città. Visita il Tesoro monolitico, le sale del lutto, le grotte, le tombe, i templi e rimani senza fiato alla vista di questo sito unico al mondo.  Al termine della tua visita, recati al negozio di souvenir e poi pranza in un ristorante specializzato in piatti locali. Farai ritorno al tuo hotel verso le 19:00, giusto in tempo per ripensare alla tua avventura durante un'ottima cena.

Da Aqaba: gita giornaliera privata al Mar Morto

5. Da Aqaba: gita giornaliera privata al Mar Morto

Inizia il tuo tour con un comodo ritiro dal tuo alloggio ad Aqaba. Incontra il tuo autista di lingua inglese e parti in un comodo veicolo con aria condizionata a 3,5 ore di auto dal Mar Morto. Lungo la strada, fermati per scattare foto al Lots Wife's Pillar, un pilastro di sale di significato religioso e il fondo del Wadi Mujib, un imponente canyon fluviale che sfocia nel Mar Morto. Arrivo al Mar Morto, il punto più basso della terra a 420 metri sotto il livello del mare. Goditi l'opportunità unica di galleggiare nelle acque ricche di minerali di questo lago salato. Rivestisci la pelle nel fango nero terapeutico trovato nelle vasche lungo la riva. Successivamente, dirigiti al Dead Sea Spa Hotel a 4 stelle per gustare un delizioso pranzo a buffet. È possibile usufruire dello spogliatoio e delle docce qui e saranno forniti di asciugamani. Nel pomeriggio, ritorna al veicolo e riprendi il trasferimento ad Aqaba dove verrai riconsegnato al tuo alloggio e il tour si concluderà. Sentiti rilassato e rinfrescato dopo un'esperienza rigenerante nella spa.

Petra: tour di 1 giorno da Gerusalemme

6. Petra: tour di 1 giorno da Gerusalemme

Inizia la giornata con un prelievo alle 03:00 al David Citadel Hotel a Gerusalemme. Dopodiché, attraversa il deserto a bordo di un comodo veicolo fino a raggiungere la frontiera di Arava. Attraversa il confine con il tuo assistente e ricorda che la procedura potrebbe richiedere fino a un'ora.  Alle 08:30, viaggerai dalla frontiera a Petra a bordo di un veicolo nuovo e climatizzato. Il viaggio dura circa 2-3 ore.  Percorri la strada panoramica lungo le pareti montuose, prima di arrivare nel sito storico di Petra, conosciuto come una delle Nuove Sette Meraviglie del Mondo.   Verso le 11:30, inizierai il tour di Petra all'entrata del sito con un gruppo di massimo 25 persone. Esplora le attrazioni principali di questo sito impressionante insieme alla tua guida. Dopodiché, ti rimetterai in viaggio alla volta di Aqaba alle 16:30. Effettua alcune soste in determinati punti panoramici lungo il tragitto per apprezzare gli splendidi paesaggi del Wadi Rum. Alle 19:30, farai ritorno in territorio israeliano insieme alla tua guida e tornerai al punto di prelievo a Gerusalemme per mezzanotte.

Petra e Wadi Rum: tour da Gerusalemme, Eilat e Tel Aviv

7. Petra e Wadi Rum: tour da Gerusalemme, Eilat e Tel Aviv

Giorno 1: Dai inizio al tuo tour da Gerusalemme, Eilat e Tel Aviv in base all'opzione che hai selezionato. Attraversa il confine con la Giordania e viaggia fino alla città portuale di Aqaba. Goditi del tempo libero per rilassarti in città prima di proseguire per Wadi Rum. Arrivo al campeggio beduino situato a Wadi Rum e apprezza tutto ciò che ti circonda e le vedute panoramiche. Una volta terminata la sistemazione nel campeggio, nel pomeriggio parti per un safari a bordo di una jeep mentre il sole inizia a tramontare e l'aria diventa più fresca. Prova l'esperienza del pernottamento in un campeggio e gusta un'autentica cena giordana. Giorno 2: Mentre il sole sorge al mattino, goditi la colazione e il panorama prima di partire per Petra. Al tuo arrivo, concediti un tour guidato di questo sito iconico e approfondisci la storia di questa antica città nabatea. Visita le strutture più importanti del sito, tra cui il tesoro famoso,  El Khasneh. Rentra a Wadi Rum in tempo per la cena attorno al falò e per trascorrere la seconda notte all'accampamento. Giorno 3:  Parti da Wadi Rum al mattino ed esplora la città di Petra al ritmo che preferisci. Visita nuovamente i siti del giorno precedente oppure scoprine di nuovi. Fai un'escursione fino al Monastero di Petra ed esplora le parti meno visitate del complesso. Al termine dell'ultimo giorno della visita turistica, ritorna al confine e per raggiungere di nuovo il punto di partenza originario.

Petra: tour guidato di 1 giorno con transfer da Tel Aviv

8. Petra: tour guidato di 1 giorno con transfer da Tel Aviv

Incontra la tua guida presso il punto di prelievo al centro di Tel Aviv. Inizia il tour alle 03:00, in modo da arrivare a Petra abbastanza presto per goderti un'intera giornata alla scoperta dell'area. Viaggia fino al confine di Arava e alla frontiera, la guida ti assisterà per l'ingresso in Giordania. Dopodiché, dal confine prosegui fino a Petra a bordo di un comodo veicolo climatizzato. Goditi il viaggio lungo l'ampia autostrada nota come la "strada del deserto" e scendi lungo un suggestivo percorso montano costeggiando la montagna. Arriva a Petra verso le 11:30 e inizia un tour guidato di questo sito Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, nonché una delle 7 Meraviglie del Mondo. Esplora la città di arenaria costruita nel III secolo dai Nabatei. Scopri i palazzi, i templi, le tombe, i magazzini e la stalla scavati nelle rocce di pietra morbida. Ammira le colonne in stile greco del Tesoro, un capolavoro di arte muraria. Passeggia tra le tombe note come la Strada delle Facciate e visita il teatro da 7.000 posti.   Dopodiché, inizia il viaggio di ritorno alla volta di Aqaba alle 16:30. Lungo il tragitto, fermati in vari punti panoramici per ammirare lo splendido paesaggio del Wadi Rum. Alle 19:30, farai ritorno a Israele.

Da Aqaba: tour panoramico di Wadi Al Mujib e del Mar Morto

9. Da Aqaba: tour panoramico di Wadi Al Mujib e del Mar Morto

Inizia la tua escursione di 10 ore da Aqaba con una visita a Wadi Al Mujib: la riserva naturale situata nel punto più basso del mondo. Ammira lo scenario spettacolare che si estende lungo la costa orientale del Mar Morto. Meravigliati dinnanzi alla vista della profondità della gola di Wadi Mujib. Prosegui poi verso il Mar Morto: il punto più basso del pianeta. Situato nella Valle del Giordano, a sudest di Amman, si tratta di uno dei più spettacolari paesaggi naturali del mondo e la più ricca fonte di sali naturali. Inoltre offre una quantità di tesori nascosti accumulati durante migliaia di anni. Prima del rientro ad Aqaba, goditi tre ore di relax nuotando o prendendo il sole e delizia il tuo palato con un pranzo a buffet in un hotel a cinque stelle.

Petra e Wadi Rum: tour di 2 giorni da Eilat

10. Petra e Wadi Rum: tour di 2 giorni da Eilat

Entrando a Petra attraverso il Siq, raggiungerai il famoso Tesoro. Una delle ragioni per cui Petra è una delle sette meraviglie del mondo moderno è la spettacolare facciata del Tesoro. Con numerose statue, facciate, templi, tombe, grotte e un teatro Romano, Petra è un'esperienza indimenticabile per quanto riguarda l'architettura antica. I Nabatei abitarono Petra oltre 2000 anni fa e prosperarono grazie alla costruzione di un sistema di acquedotti. L'acqua veniva venduta a caravan, mercanti e viaggiatori di passaggio. Dopo il terremoto del 363 d.C. Petra cadde in disgrazia. A causa della mancanza di risorse necessarie per ricostruire la città, gli abitanti abbandonarono Petra. Itinerario del tour Giorno 1: 8:30 – Prelievo dal tuo hotel a Eilat 9:30 - Attraversa il confine e dirigiti a Petra 11 - Inizia il giorno dedicato al tour tour 15:30 - Pranza in un ristorante locale 17 - Effettua il check-in in hotel e goditi una serata libera Giorno 2: 8:00 – Fai colazione in hotel 9 - Tempo libero per esplorare Petra o i mercati circostanti 16:30 - Prelievo in hotel 18:30 - Arrivo ad Aqaba 19 - Dirigiti alla frontiera e al controllo dei passaporti

Aqaba: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Aqaba? Clicca qui per la lista completa.

Aqaba: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 242 recensioni

Grande tour e grande esperienza per la nostra prima volta in Giordania. Lo consiglio a tutti coloro che trascorrono alcuni giorni ad Amman e vogliono visitare le luci del sud della Giordania. Nonostante le molte ore trascorse in macchina, il nostro autista Murad, ha reso l'intero viaggio più che confortevole. Bel Tour e bella esperienza per la nostra prima volta in Giordania. Raccomandato a tutti quelli che spenderanno qualche giorno ad Amman e vogliono visitare i luoghi più noti della Giordania del sud. Nonostante le varie ore passate in auto, il nostro autista Murad, ha fatto sì che tutto il giro risultasse comodo.

Questo è stato un tour fantastico! Essendo una viaggiatrice solista solitamente indipendente, ero scettica ma non volevo essere su un autobus dato il COVID e mi sono divertita moltissimo. Il gruppo di partner è meraviglioso, sicuro, rispettabile e reattivo. Sono stato in grado di ottenere una guida femminile privata a Petra, mi sono sentito benissimo con il mio autista Murad Dasan e le sistemazioni erano incantevoli. Il team mi ha anche aiutato a riorganizzare il tour quando la neve ad Amman ha influenzato i nostri programmi, quindi ho potuto godermi tutto ciò che era programmato. Meraviglioso!

Ringraziamo Murad il nostro autista per questo fantastico viaggio. Abbiamo scoperto una nuova cultura, paesaggi magnifici, prodotti locali su consiglio di Murad. Abbiamo avuto la possibilità di visitare Petra con L'unica guida beduina femminile. Abbiamo trascorso la prima notte in un ottimo hotel a 1 minuto da Petra e la seconda in un campo beduino. Ospitalità è la parola chiave di questo Paese. Murad ci ha ascoltato per tutto il viaggio. Ricorderemo a lungo questo meraviglioso viaggio! Grazie ancora.

3 giorni magnifici! Piccola Petra, Petra e Wadi Rum assolutamente imperdibili.. e il bagno nel Mar Morto è stata un'esperienza unica! ci ha accompagnati il mitico Jafar, che con la sua disponibilità, gentilezza e simpatia ci ha fatti sentire come a casa. Ci raccontava di volta in volta tutto quello che c'è da sapere sulle varie mete, dandoci consigli su come scoprire al meglio i posti. Senza Jafar non sarebbe stato lo stesso..grazie e see you tomorrow!!

Jafar n. 1 È stato un piacere viaggiare con il mitico Jafar, 3 giorni perfetti! abbiamo avuto upgrade nel camp nel deserto gratuitamente! TOP!