Aquitania

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Aquitania: le migliori attrazioni

I nostri consigli per Aquitania

  • Bordeaux: ingresso alla Cité du Vin e degustazione

    1. Bordeaux: ingresso alla Cité du Vin e degustazione

    Regalati un tour alla scoperta della collezione permanente della Cité du Vin, che copre 19 mostre a tema enologico. Trascorri circa 3 ore visitando le varie esposizioni con l'aiuto di una comoda compagna, ovvero una guida digitale disponibile in 8 lingue. Alla fine del tour, sali all'8° piano e raggiungi il suo belvedere, dove potrai ammirare una vista panoramica a 360 gradi di Bordeaux e dell'area circostante. Avrai anche l'opportunità di assaggiare un bicchiere di vino durante una sessione di degustazione scegliendo da una selezione regolarmente rinnovata di 20 vini di tutto il mondo. Dopo la visita, potrai curiosare nella boutique in loco e visitare la cantina enologica che vanta un'ampia scelta di vini internazionali, i ristoranti (quello al settimo piano offre anche una vista panoramica) e la sala lettura.

    Visita consigliatissimo. Dove ognuno si può gestire al meglio seguendo il percorso predefinito ascoltando commenti della propria lingua. Assolutamente da fare è salire all'ultimo piano per degustazione e vista della città..

  • Bordeaux: crociera sul fiume Garonna con bicchiere di vino

    2. Bordeaux: crociera sul fiume Garonna con bicchiere di vino

    Scopri Bordeaux dal fiume Garonna a bordo dello yacht Le Luna. Goditi una prospettiva diversa sulla città storica con il commento di esperti. Dal fiume, ammira alcuni dei luoghi più famosi della città, tra cui la cattedrale gotica, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Ammira palazzi del XVIII e XIX secolo e musei d'arte. Goditi un bicchiere di vino locale e un piccolo dolce tradizionale della regione, noto come canelé.

  • Saint Emilion: tour guidato delle cantine e degustazione

    3. Saint Emilion: tour guidato delle cantine e degustazione

    Durante questo tour ammirerai 2 diverse cantine vinicole. Per prima cosa, scoprirai un'azienda tradizionale con un'autentica cantina e l'architettura tipica di Saint Emilion, dove viene prodotta la varietà di vino tradizionale della regione. La seconda azienda è più futuristica e vanta una cantina moderna dalla tecnologia innovativa. Scopri come i produttori vinicoli utilizzano tecnologia e tecniche di viticoltura all'avanguardia per perfezionare il processo di vinificazione e creare una varietà di vino diversa e innovativa. Apprendi di più sul processo di produzione del vino dalle viti, i monovitigni, l'invecchiamento e tutto il resto. La visita sarà seguita dalla degustazione di 3 vini Saint Emilion Grand Cru nelle varie tenute con un'introduzione sulle tecniche di degustazione enologica.

    Posti incantevoli resi magnifici da una guida super attenta e preparata che ci ha condotti nel mondo dei vini di Saint Emilion. Assaggio di ottimi vini e possibilità di acquistarne con spedizione in ogni nazione. Viene mostrato l’intero processo di lavorazione dell’uva per ottenere i vini dello Chateau. Esperienza che consiglio molto, non ve ne pentirete.

  • Bordeaux: crociera con degustazione vini da Cité du Vin

    4. Bordeaux: crociera con degustazione vini da Cité du Vin

    Scopri i rinomati vini e l'incantevole lungofiume di Bordeaux con una crociera di 1 ora e 30 minuti con degustazione enologica e lasciati sedurre dalle facciate del XVIII secolo, i romantici ponti e i vivaci porti cittadini, mentre navighi sul Fiume Garonna. Sali a bordo di una piacevole imbarcazione al punto d'imbarco La Cité du Vin (Quai de Bacalan) alle 16:15 e regalati una suggestiva crociera tra gli storici edifici del sito Patrimonio dell'UNESCO del Port de la Lune. Naviga sotto gli splendidi ponti di Pont Jacques-Chaban-Delmas e Pont d'Aquitaine e oltrepassa il villaggio di Lormont, prima di fare inversione e tornare in centro città dalla zona portuale di Bassens. Durante la crociera, assaggerai 2 vini tipici prodotti nei vigneti della regione di Bordeaux, seguendo le indicazioni di un'esperta guida enologica, Conosci la storia di Bordeaux, del suo fiume e del commercio del vino...

    Saliti sul battello si fa il giro sul fiume andando sino al ponte oltre la Piazza della Borsa, tornando indietro inizia la degustazione. Si inizia con un vino bianco, la guida spiega anche il tipo di vino, le sensazioni, i sapori ed i profumi lo stesso viene fatto con un vino rosso, il Bordeaux. Il battello va oltre il punto di partenza per vedere anche il fuori di Bordeuax. Dopo circa 1 ora e mezza si ritorna alla cité du vin, luogo di partenza.

  • Saint-Emilion: degustazione di vini da Bordeaux

    5. Saint-Emilion: degustazione di vini da Bordeaux

    Parti da Bordeaux alle 13:45, raggiungi con un tragitto panoramico la bella regione vinicola di Saint-Emilion e visita un'azienda vitivinicola a conduzione familiare situata sulla riva destra della Dordogna. Vivi l'intimità del castello privato mentre fai un tour del tinaio e della cantina. Poi impara le fasi per una corretta degustazione in un corso apposito. Allena il tuo naso a identificare gli aromi presenti nel vino prima di degustarne alcuni di qualità raffinata. Dirigiti quindi verso una tenuta vinicola di Grand Cru che si affaccia sui caratteristici vigneti di Saint-Emilion. Ottieni spiegazioni sul processo di vinificazione e fai un viaggio che ti porterà dal grappolo alla bottiglia. Premiati con un aperitivo servito con pane fresco e formaggio.             Fai un tour guidato del villaggio medievale di Saint-Emilion all'imbrunire e scopri come mai sia stato inserito nel Patrim...

  • Bordeaux: crociera sul fiume

    6. Bordeaux: crociera sul fiume

    Ammira i monumenti di Bordeaux da una prospettiva diversa con una crociera sulla Garonna. Scopri il Porto della Luna e le sue facciate dichiarate patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Alle 11:30, 15:00 o alle 16:30, salirai a bordo della Sardane, una barca fluviale rossa e nera, per una crociera della durata di un'ora. Durante la crociera il capitano ti racconterà la storia di Bordeaux e il legame che sussiste tra il fiume e il commercio del vino. Mentre il capitano conduce la nave lungo le banchine della Garonna avrai l'opportunità di ammirare le facciate degli edifici storici. La crociera continua verso il Ponte di Pietra, il ponte Jacques-Chaban-Delmas e il Pont d'Aquitania, alcuni dei monumenti più famosi della città.

  • Bordeaux Métropole City Pass: 48 o 72 ore

    7. Bordeaux Métropole City Pass: 48 o 72 ore

    Il Bordeaux Métropole City Pass è disponibile per 48 o 72 ore consecutive per viaggiatori singoli e offre l'accesso gratuito o a prezzo ridotto a servizi e attrazioni turistiche. La validità della card inizia al primo utilizzo. Insieme alla card viene fornita una guida cartacea. Vantaggi con i pass da 48 e 72 ore • Accesso gratuito alla rete di trasporto pubblico TBM (tram, bus, navetta fluviale) • Accesso gratuito a 15musei e ai monumenti  • Ingresso gratuito alle attrazioni turistiche • Sconto sulle tariffe di escursioni enologiche, giri in barca con pranzo o cena, visite e degustazioni presso aziende vinicole ed escursioni turistiche sul bateau-mouche lungo il fiume Garonna • Accedi alla Cité du Vin prima delle 12:00 (dopo le 12:00 c'è un costo extra di 5 €) • Scegli tra il trenino turistico, l'autobus con piano panoramico o il tour a piedi guidato • Ingresso ai Baci...

  • Crociera con pranzo a Bordeaux

    8. Crociera con pranzo a Bordeaux

    Sali a bordo di un'accogliente imbarcazione a Bordeaux e naviga costeggiando il lungomare per avere una prospettiva unica di questa splendida città. Dichiarata dall'UNESCO come una città storica abitata di eccezionale valore urbano e architettonico, la città portuale di Bordeaux vanta più edifici protetti di qualsiasi altra città francese, ad eccezione di Parigi. Passa sotto il ponte a sollevamento verticale sul Fiume Garonna e prosegui fino al Ponte d'Aquitania. Durante la crociera, potrai gustare un pranzo a base di squisiti cibi francesi, inclusi antipasto, portata principale e dessert. La barca si girerà dopo il Porto di Bassens e farà ritorno al molo di Bordeaux verso le 14:00.

  • Saint-Émilion: tour guidato di 2 cantine e pranzo al sacco

    9. Saint-Émilion: tour guidato di 2 cantine e pranzo al sacco

    Durante questo tour visiterai 2 diverse cantine vinicole. Per prima cosa, scoprirai un'azienda tradizionale con un'autentica cantina e l'architettura tipica di Saint-Emilion, dove viene prodotta la varietà di vino tradizionale della regione. La seconda azienda è più futuristica e vanta una cantina moderna dalla tecnologia innovativa. Scopri come i produttori vinicoli utilizzano tecnologia e tecniche di viticoltura moderne per perfezionare il processo di vinificazione e creare una varietà di vino diversa e innovativa. Apprendi di più sui vini, i monovitigni, l'invecchiamento e tutto il resto. La visita sarà seguita dalla degustazione di 3 vini Saint Emilion Grand Cru nelle varie tenute con un'introduzione alle tecniche di degustazione enologica. La visita e la degustazione sarà poi seguita da un picnic, accompagnato da un calice di vino a tua scelta.

  • Saint-Émilion: tour enologico da Bordeaux

    10. Saint-Émilion: tour enologico da Bordeaux

    Regalati un tour di mezza giornata nel suggestivo villaggio di Saint-Émilion e assaggia una raffinata selezione di vini. La storia del villaggio ha origine in epoca medievale e l'intera giurisdizione è classificata come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO per il suo paesaggio naturale. Viaggerai in compagnia di un piccolo gruppo e all'arrivo effettuerai un tour di questo incantevole villaggio, ricco di affascinanti chiese e rovine romaniche sparse su strette e ripide stradine. Furono i Romani a introdurre la produzione di vino nel villaggio nel II secolo. Alcune tracce delle tecniche romane per la viticoltura sono ancora visibili in alcune tenute, come lo Chateau Bellevue di proprietà della rinomata azienda vinicola Angelus. Il villaggio deve il suo nome al monaco Emilian, un confessore itinerante che si stabilì in un eremo ricavato dalla roccia nell'VIII secolo. Segui la guida in un ...

    Però € 130 mi sembrano veramente esagerate considerando che il pasto non è incluso ! Inoltre alcuni vini in degustazione sono mediocri

Aquitania: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Aquitania? Clicca qui per la lista completa.

Aquitania: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 4.877 recensioni

In cima ! Il cestino ben fornito di formaggi e salumi con un bicchiere di vino a scelta. Il tour e il personale sono stati molto piacevoli.

Il City Pass è spesso una buona scelta in quanto è vincente fare 2 o 3 attività più i trasporti. Per noi è stato ancora così a Bordeaux.

Presentazione eccellente, host gentile e competente, ha risposto a tutte le nostre domande, pulito, buon vino e cibo?

Bel tour, buoni vini, Saint Emilion carina da visitare, Jonathan (la guida) simpatico e professionale

Tour organizzato perfettamente. Tempi e qualità ottimi