Cose da fare a
Aracena

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Aracena: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Aracena

Aracena e miniere di Rio Tinto: tour di 1 giorno da Siviglia

1. Aracena e miniere di Rio Tinto: tour di 1 giorno da Siviglia

Scopri un'area completamente diversa dal resto del mondo, tanto che la NASA ha creato qui una base per studiare questa terra misteriosa. Rio Tinto e i suoi dintorni sono stati sfruttati per il loro contenuto in rame, argento e oro per oltre 2.000 anni: questo ha cambiato il paesaggio della zona al punto tale da farla somigliare al suolo marziano. Il fiume principale scorre tra i vecchi campi minerari, trasportando i minerali del terreno. Questi minerali metallici trasformano il fiume dandogli un colore rossastro e rendendone la vita all'interno quasi impossibile.  Da Siviglia visita la riserva della biosfera delle Dehesas (pascoli arborati) della Sierra Morena. La riserva offre la possibilità di vedere alcuni dei tori e dei maiali iberici che popolano la zona. Prosegui fino alla città di Aracena, dove potrai visitare il castello e la Gruta de las Maravillas, letteralmente "Grotta delle Meraviglie". Visita la Peña de Arias Montano, dove potrai esplorare la meravigliosa foresta mediterranea. Scopri la moschea di Almonaster la Real, il Rio Tinto e un bosco pieno di castagni. Il tour offre anche la possibilità di visitare una fattoria in cui si allevano tori allo stato brado. Dopo il Rio Tinto, dirigiti ad Aracena, una piccola città situata nel cuore della Sierra Morena e capitale del Parco Naturale della Sierra di Aracena e dei Picchi di Aroche. Aracena offre ai visitatori incredibili sentieri attraverso le sue Dehesas piene di alberi di sughero e querce, dove i maiali iberici vivono pacifici in libertà. Una volta ad Aracena, visita la Gruta de las Maravillas, una grotta naturale lunga quasi 2.000 metri, piena di stalattiti e stalagmiti formate dallo scorrere dell'acqua lungo il calcare.

Aracena e Grotta delle Meraviglie: tour da Siviglia

2. Aracena e Grotta delle Meraviglie: tour da Siviglia

Inizia la tua avventura con un comodo prelievo dal tuo alloggio a Siviglia o in un punto nelle vicinanze. Viaggia poi alla volta del comune di Aracena, dove scoprirai la Grotta delle  Meraviglie e il Museo del Prosciutto e visiterai il castello medievale di epoca andalusa (tutti i biglietti sono inclusi nel tour).  La Grotta delle Meraviglie vanta stalattiti, stalagmiti, colonne e colate che attendono solo di essere esplorate durante questo viaggio surreale in una grotta di incredibile bellezza e visibilità, che si snoda per oltre 2.000 metri in lunghezza. Dopo il pranzo (non incluso) ad Aracena, raggiungerai La Peña de Arias Montano, vicino al comune di Alájar, un luogo mistico dall'umanista che gli ha dato il nome, dove potrai fare una piacevole passeggiata e goderti una vista spettacolare della catena montuosa. Nei negozi di La Peña, potrai anche acquistare prodotti tipici e artigianali.

Aracena: alla scoperta del Jamón ibérico, tour da Siviglia

3. Aracena: alla scoperta del Jamón ibérico, tour da Siviglia

Sai perché il Jamón ibérico è una delle prelibatezze più preziose della gastronomia spagnola? Scopri un prodotto naturale come i campi verdeggianti in cui pascolano le specie iberiche e antico come i secoli della tradizione spagnola. Scopri il segreto del prosciutto iberico, la migliore prelibatezza della Spagna, partecipando a questo tour di 1 giorno in cui acquisirai le abilità per distinguerne il sapore distintivo, il profumo ricco e la consistenza fine. La spedizione culinaria ti porterà nel cuore del Parco Naturale della Sierra di Aracena, dove potrai imparare l'intero processo artigianale. Lasciati conquistare dalla sontuosa degustazione di Jamón ibérico in una delle 4 aree di produzione della Spagna, Sierra de Jabugo. Dopo la degustazione, visita l'affascinante paesino di Aracena, situato in un parco naturale e rinomato per l'architettura, la gastronomia e la Gruta de las Maravillas, una delle caverne meglio preservate dell'Europa (facoltativo).

Domande frequenti su Aracena

Quali sono le migliori attrazioni di Aracena?

Le attrazioni imperdibili di Aracena sono:

Aracena: quali sono le migliori cose da fare questa settimana?

Aracena: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Queste esperienze a Aracena prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19:

Aracena: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Aracena? Clicca qui per la lista completa.

Aracena: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 84 recensioni

арлос отличный ид! ера у нас была экскурсия с ним. а один день мы увидели и узнали ного интересного об Испании . обывали в таких естах спании, которые бы никогда не посетили без местного гида, отлично знающонео азноплановая кскурсия включает в себя посещение пещер, шахт, знакомство с природой и исторически евероятно что за один день можно столько всего увидеть. тличная поездка e отличный ид! екомендуем !!

Il tour in generale è perfetto, la comunicazione con la compagnia per i ponce di acuerdo per la mia musica e il tempo. Los lugares, una verdadera maravilla Aracena parece un lugar de ensueño, las personas súper amables y la comida deliciosa y muy bien precio El guía (Dris) muy atento y preocupado para que todos y cada uno of the grupo de 8 se sintieran bien y cómodo

Questo è un tour fantastico. Miguel era molto ben informato sulle miniere e forniva un'ottima miscela di storia della zona. Le grotte di Aracena erano mozzafiato. Consiglio questo tour a tutti gli amanti della natura e soprattutto ai geologi.

Il viaggio è meraviglioso, il posto è più che meraviglioso, il supervisore del viaggio è gentile e ha molte informazioni interessanti e scientifiche su ogni luogo. Il contenuto del viaggio ei luoghi percorsi variano tra natura e luogo storico

Viaggio fantastico. Buona guida C'era una mancanza di tempo pianificato per mangiare come unica cosa?