Fiume Arade

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Fiume Arade: le attività e i tour più consigliati

Da Portimão: giro in barca delle grotte di Algar de Benagi

1. Da Portimão: giro in barca delle grotte di Algar de Benagi

Imbarcati alla Marina di Portimão, ammira il Castello di Sao João do Arade e il forte di Santa Catarina dal Fiume Arade e scopri la città stessa da una prospettiva unica. Ammira spiagge e grotte incantevoli da Portimão a Carvoeiro, oltrepassando Benagil lungo il tragitto fino alla famosa spiaggia di Praia da Marinha. Durante il tour in barca, la guida ti spiegherà tutto sulle grotte, il litorale, la fauna, la flora e la geologia della regione, caratterizzata da grotte spettacolari. Durante il viaggio di ritorno al porto, lo skipper ti condurrà lontano dalle scogliere per offrirti una prospettiva più ampia della costa.

Portimão: tour del fiume Arade e della storia di Silves

2. Portimão: tour del fiume Arade e della storia di Silves

Vieni a esplorare lo splendido fiume Arade e partecipa a un viaggio tra Portimão e Silves, un luogo pieno di storia. Avrai circa  1,5 ore di tempo per visitare questa splendida città medievale che contiene numerosi monumenti, un castello, un museo e dell'eccellente gastronomia. Durante l'intero tour, potrai godere di un'esperienza unica e indimenticabile a bordo di un'imbarcazione alimentata a energia solare. Viaggerai su una barca talmente silenziosa che sarai in grado di sentire il suono di quest'ultima che naviga sulle acque, oltre che delle onde che si infrangono sulla riva. Grazie alla combinazione di comfort e divertimento, questo tour è ideale per coppie, famiglie e gruppi. La capacità è stata ridotta del 30% per garantire la sicurezza degli ospiti durante il viaggio. Il fiume Arade è stato da sempre di enorme importanza, in quanto punto di connessione tra Silves (la capitale islamica dell'Algarve tra VIII e il XVIII secolo) e il mare. Per secoli, Arade è stato scenario di importanti traffici mercantili ed è stato navigato da diverse civiltà, tra cui Fenici, Romani, Vichinghi e Mori, per citarne alcune. Le navi giungevano per portare minerali, arance, sughero, legno, fighi, mandorle, carrube, pesce, sale e altre ricchezze della regione.

Degustazione di vini a Silves, Caldas e Monchique: tour di un'intera giornata

3. Degustazione di vini a Silves, Caldas e Monchique: tour di un'intera giornata

Dopo essere stati prelevati dal tuo hotel, ti dirigerai verso il villaggio storico di Silves, dove scoprirai in dettaglio il villaggio dell'Algarve. Il castello è da non perdere e potrai esplorare questo fantastico monumento in dettaglio. Il tour prosegue poi con la Cattedrale di Silves, così come il Museo Archeologico di Silves, un luogo unico pieno di pezzi storici che raccontano la storia della regione. In seguito ti fermerai per una degustazione di vini, dove assaggerete alcuni dei vini locali della regione. Scenderai e camminerai lungo il fiume Arade, prima di fare una pausa per il pranzo. Nel pomeriggio ti dirigerai verso le montagne, dove Monchique ti sta aspettando. Prima di raggiungere Monchique, ti fermerai alle terme di Caldas de Monchique, un luogo molto pittoresco ricco di storia e di incomparabile bellezza naturale. Qui vedrete alcune delle famose fonti di acqua termale. Proseguirai poi verso Fóia, il punto più alto della regione dell'Algarve e uno dei più grandi del Portogallo. Con 902 metri di altezza, sarete in grado di ottenere una vista mozzafiato a 360º dell'intera area.

Algarve: tour in barca e in jeep di un'intera giornata

4. Algarve: tour in barca e in jeep di un'intera giornata

Esplora la regione dell'Algarve e il fiume Arade in un emozionante tour di un'intera giornata con guide esperte. Percorri un convoglio di jeep mentre sali sulle colline e scendi giù per valli, attraversando ruscelli e prati lungo la strada. Impara dalla tua guida la flora e la fauna della regione, nonché le tradizioni della gente del posto. Guarda come vengono prodotti il miele e lo spirito locale medronho. Quindi assapora un pranzo tradizionale in un ristorante tipico. Goditi una rilassante crociera lungo il fiume Arade nel pomeriggio e goditi il paesaggio lussureggiante mentre navighi. Sbarca su una spiaggia dorata e fai un tuffo rinfrescante, se ti va.

Algarve: tour privato di un giorno al mercato degli agricoltori di Silves e al frutteto

5. Algarve: tour privato di un giorno al mercato degli agricoltori di Silves e al frutteto

Assapora le arance più fresche possibili in questa gita privata di un giorno nel paese delle arance dell'Algarve. Visita il mercato degli agricoltori di Silves e fai una passeggiata lungo il fiume Arade, scopri la coltivazione delle arance in un aranceto, assaggia un'arancia colta direttamente da un albero e goditi un bicchiere di succo d'arancia appena spremuto. Il tour inizia nella città di Silves, il cuore della regione degli aranci dell'Algarve. Visita il mercato degli agricoltori e passeggia lungo il fiume Arade: da non perdere le sue belle viste sul ponte romano e sulla città dai colori rossi. Successivamente, ti godrai una visita guidata di uno dei più grandi aranceti della regione, dove potrai conoscere il processo agricolo. La regione dell'Algarve produce quelle che sono considerate le migliori arance del mondo e la zona di Silves, in particolare, è nota per le sue arance dolci, dalla buccia fine, aromatiche e incredibilmente succose. La tua guida ti istruirà su una varietà di specie, coltivate in modo che le arance possano essere gustate tutto l'anno. Potrai persino cogliere un'arancia direttamente da un albero e goderti il suo delizioso sapore, fresco di fattoria. Il tour termina con una porzione di un delizioso bicchiere di succo d'arancia appena spremuto, naturalmente dolce e ricco di vitamine.

Algarve: giro in barca alle grotte di Benagil

6. Algarve: giro in barca alle grotte di Benagil

Dopo il prelievo dal tuo alloggio a Carvoeiro o Portimao, inizia la gita alla scoperta delle grotte lungo la costa dell'Algarve. In questo tour di 2 ore e 30 minuti, esplora le grotte tra Portimao e Caneiros, Paraiso, Carvoeiro, Benagil e la Spiaggia di Marinha. L'escursione inizia sul fiume Arade, al Clube Naval de Portimao, da cui puoi ammirare il panorama, il castello di Ferragudo e numerose spiagge. Una volta in mare aperto, osserva le varie formazioni rocciose e più di 20 grotte. Avventurati al loro interno e scatta tante splendide foto ricordo. Con un po' di fortuna, avrai anche l'opportunità di vedere i delfini. Naturalmente, se lo desideri, fai una bella nuotata. La guida fornirà spiegazioni sull'ambiente circostante per tutta la durata del tour. A fine tour, sbarca a Portimao e poi comincia il transfer verso il tuo alloggio.

Albufeira: tour del castello di Silves, Lagos e Ponta da Piedade

7. Albufeira: tour del castello di Silves, Lagos e Ponta da Piedade

Godersi il castello medievale di Silves. Oltre al castello stesso, ammira la statua del re D. Sancho I all'ingresso del castello. Questa statua risale al tempo della riconquista cristiana della penisola iberica, il monarca portoghese D. Sancho. Visita Ponta da Piedade, Lagos, Praia da Rocha e altro ancora, ammirando panorami imbattibili lungo il percorso. Goditi una gita in barca facoltativa a Ponta da Piedade. Il viaggio inizia con il prelievo dal tuo hotel o da qualsiasi altro luogo nell'area di Albufeira, quindi dirigiti direttamente a Ponta da Piedade (una corsa di circa 45 minuti). Goditi le scogliere del promontorio di Ponta da Piedade, una delle più belle caratteristiche naturali dell'Algarve. Questa costa calcarea è formata da pilastri marini, fragili archi di roccia e grotte nascoste dove le scogliere esposte rivelano il loro colore dorato e le acque turchesi del mare lambiscono formazioni rocciose in equilibrio precario. Partecipa a una gita in barca facoltativa prima di continuare il tour Successivamente, visita Lagos dove puoi assistere a una storia di navigatori e pirati. A Lagos, puoi scegliere di pranzare in un ristorante locale e passeggiare per il centro storico della città, dove puoi vedere vari artisti di strada che fanno spettacoli e raccontano le loro storie. Successivamente, partenza verso Praia da Rocha a Portimao. Concludi il tuo viaggio godendoti la splendida vista del Forte de Santa Catarina sul porto turistico di Portimao e sul fiume Arade. La nostra ultima tappa sarà a Benagil, i nostri clienti potranno visitare la famosa grotta di Benagil, in un giro in barca Infine, ci fermiamo a Praia da Marina, uno scenario paradisiaco, una delle spiagge più belle del Portogallo,

Fiume Arade: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fiume Arade? Clicca qui per la lista completa.

Fiume Arade: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 362 recensioni

Fantastica gita in barca nelle meravigliose grotte. La barca era una barca veloce con solo 11 posti, quindi non così affollata come altre barche più grandi che abbiamo visto. La guida è stata amichevole e istruttiva in inglese e in portoghese. L'autista era molto bravo e abbiamo anche avuto il vantaggio di vedere i delfini sulla via del ritorno. Viaggio fantastico, grazie al team di gite in barca di Royal Nautic!

Abbiamo fatto un tour in barca davvero divertente e informativo dal porto turistico di Portimão con Deano e Gonzalo. Eravamo un gruppo di 8 persone, di età compresa tra 74 e 6 anni e consigliamo vivamente questo tour!

I bambini e noi lo abbiamo adorato! Splendida costa con una guida divertente e un divertente pilota di barche.

Esperienza straordinaria, lo consigliamo vivamente perché ci siamo goduti ogni singolo momento.

Nice and confortable boat to see the beautiful coast from Portimao to Benagir