Cose da fare Aragona

I nostri consigli per Aragona

Saragozza: tour privato con guida del posto

1. Saragozza: tour privato con guida del posto

Incontra la guida del posto presso la tua sistemazione a Saragozza e fai un tour di 2, 3 o 4 ore esplorando la città. Sarai in buone mani, grazie alla guida esperta della città che non vede l'ora di condividere tutti i consigli e le dritte necessarie per assicurarti un soggiorno memorabile. Inizia esplorando il quartiere in cui alloggi. Scopri i posti migliori in cui mangiare e fare shopping e il modo più facile per navigare la città. Durante questo tour personalizzato, ammirerai le attrazioni principali della città e scoprirai gli altri siti da visitare anche dopo la fine del tour. Alla fine del tour, ti sentirai più a tuo agio tra le vie della città e avrai la certezza di avere tutte le informazioni necessarie per una vacanza perfetta.

Saragozza: Highlights autoguidati Caccia al tesoro e tour audio

2. Saragozza: Highlights autoguidati Caccia al tesoro e tour audio

Conosci Saragozza al tuo ritmo in questo tour a piedi interattivo di caccia al tesoro giocato sul tuo telefono. Decifra enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e scopri fatti interessanti. Dopo aver scaricato il tour della caccia al tesoro sul tuo dispositivo mobile (tramite link e credenziali di accesso ricevute al momento della prenotazione), utilizza l'app mobile e le mappe integrate per raggiungere a piedi 10 delle più importanti attrazioni di Saragozza. Nella città ricca di storia di Saragozza visiterai prima il bellissimo Palazzo dell'Aljafería. Poi l'esclusiva Plaza de Toros de La Misericordia e poi l'insostituibile Mercado Central de Zaragoza. Questo meraviglioso percorso continua verso le Murallas Romanas de Zaragoza. Come quinta tappa troverai la Basilica de Nuestra Señora del Pilar. Continuando la tua passeggiata per la città, troverai l'interessante Puente de Piedra. Naturalmente, in questo tour non poteva mancare la Catedral del Salvador de Zaragoza. Inoltre, ammirerai anche il Museo Goya. La penultima meta è l'invidiabile Pl. della Giustizia. Mentre la ciliegina sulla torta di questo tour unico non poteva che essere Plaza San Felipe.

Pamplona: tour guidato a piedi

3. Pamplona: tour guidato a piedi

Passeggia nel centro storico di Pamplona con la tua guida e scopri l'affascinante storia della città. Scopri di più sul significato della città durante il periodo medievale, quando la città crebbe di importanza come punto di sosta per i pellegrini sul Camino De Santiago. Fermati fuori dalla Cattedrale di Santa Maria e ammira il panorama dal Baluarte del Redín, uno spettacolare bastione delle mura della città di epoca rinascimentale. Visita la piazza del municipio, dove ogni anno, il 6 luglio, migliaia di persone si riuniscono per celebrare la cerimonia di apertura del Chupinazo del famoso Festival di San Fermín. Infine, percorri parte del percorso della famosa tradizione "Corsa dei tori" lungo Calle Estafeta. Si svolge nell'ambito del Festival di San Fermín ed è conosciuto in tutto il mondo. Durante il tour, ottieni informazioni locali sui posti migliori per tapas e bevande mentre esplori la città.

Saragozza: degustazione di vini e tapas

4. Saragozza: degustazione di vini e tapas

Questa esperienza culturale e culinaria a Saragozza esplorerà l'influenza dei suoi vicini mediterranei. La gastronomia di Saragozza attinge anche ai prodotti del bacino dell'Ebro, con frutta e verdura di eccellenza in molti piatti. Assaggerai 4 vini provenienti da 4 diverse aree insieme a 4 tapas locali. Incontrerai la tua guida al Monumento a Cesar Augusto prima di partire per un tour guidato a piedi del centro storico di Saragozza. Fermati in 4 negozi e bar gourmet e goditi le degustazioni di vini locali e tapas. Potrai chattare con la tua guida sullo stile di vita locale di Saragozza e alla fine del tour, la tua guida sarà lieta di consigliarti attività per il resto del tuo soggiorno qui.

Carcastillo: tour in jeep del Parco Nazionale delle Bardenas Reales

5. Carcastillo: tour in jeep del Parco Nazionale delle Bardenas Reales

Viaggia su un 4x4 attraverso il Parco Naturale Bardenas Reales. Il Parco Naturale Bardenas Reales è stato dichiarato Riserva della Biosfera dall'UNESCO e ospita una vasta gamma di flora e fauna. Durante il tuo tour, guarda da vicino l'ambiente unico. Ci saranno diversi punti di sosta durante il tour per goderti una breve passeggiata nella zona. Lungo la strada, imparerai a conoscere la flora e la fauna del parco, nonché la storia geologica del parco. Scopri come gli esseri umani usano questo paesaggio arido, incluso il suo utilizzo come sfondo per film e video musicali.

Saragozza: caccia al tesoro e tour a piedi senza guida

6. Saragozza: caccia al tesoro e tour a piedi senza guida

Conosci Saragozza al tuo ritmo in questo tour interattivo a piedi di caccia al tesoro. Esplorerai la città a piedi e otterrai punti per risolvere diversi tipi di compiti: Trova luoghi d'interesse: Utilizzerai i suggerimenti per trovare i migliori luoghi d'interesse e le gemme nascoste in tutta la città. La funzione mappa nell'app ti aiuterà ad arrivarci. Risolvi le domande: Una volta arrivato nel luogo che stai cercando, ti verranno poste domande sulla vista. Il più delle volte, le risposte sono nascoste in cartelli, immagini, ecc. Un modo fantastico e divertente per imparare cose nuove sulla città. Divertiti: Durante l'avventura puoi anche aspettarti emozionanti attività fotografiche che richiedono molta creatività. Se padroneggi le istantanee, sarai ricompensato con punti. Lungo il percorso, raggiungerai luoghi meravigliosi come “Piazza San Felipe e Justicia”, “La Basilica del Pilar”, “Il Ponte di Pietra”, “Cattedrale del Salvatore” e molti altri! Dopo aver prenotato il gioco, riceverai un codice di gioco via e-mail con le istruzioni su come giocare. Vai al "Pastore con l'aquila" e usa il codice per sbloccare il gioco nell'app. Il tour si conclude alla “Cattedrale del Salvatore”. L'esperienza non è limitata nel tempo. Puoi esplorare la città al tuo ritmo e fare delle pause. Scarica l'app Explorial, vai al punto di partenza e sei pronto per iniziare il gioco. Il tour dura in media circa 1-2 ore.

Huesca: esperienza di canyoning di 3 ore nei Pirenei

7. Huesca: esperienza di canyoning di 3 ore nei Pirenei

Questa attività è adatta a tutti coloro che amano una bella avventura. Incontra la base del partner locale a Escalona e conosci la tua guida, che ti spiegherà tutto sulla giornata piena di divertimento che ti aspetta. Prendi tutta l'attrezzatura necessaria, tra cui una muta, un'imbracatura, un casco e stivaletti. Da Escalona, guida la tua auto per 30 minuti fino a raggiungere il sito di canyoning. All'arrivo, lascia i tuoi vestiti asciutti in macchina e indossa la tua attrezzatura. Scendi negli splendidi canyon dei Pirenei, un'esperienza che sicuramente lascerà con una serie di impressioni durature e ricordi preziosi. Goditi un viaggio di canyoning senza discese difficili e con possibilità di doppie, salti e scivoli. I burroni con un livello di difficoltà bassa sono i seguenti: Canyon Viandico, Canyon Las Gloces, Canyon Furco, Canyon Mirabal, Canyon Barrosa, Canyon Yesa, Canyon Trigoniero, ecc.

Da Bilbao: tour guidato del Palazzo Olite e di Pamplona

8. Da Bilbao: tour guidato del Palazzo Olite e di Pamplona

Sentiti come se stessi tornando indietro nel tempo mentre assorbi l'atmosfera medievale del castello di Olite. Passeggia per le stradine antiche e immergiti nella storia della Navarra in questo emozionante tour guidato. Il mondo moderno si scioglierà mentre visiti il castello di Olite e il suo villaggio. Fai un tuffo nella storia locale mentre ti godi la vista panoramica dei vigneti locali dalle mura del palazzo. Goditi un pranzo a base di cibo e vino locali prima di partire per Pamplona; famoso per la corsa dei tori. Traccia il percorso della corsa dei tori mentre vaghi per il pittoresco centro storico e dai un'occhiata alle mura medievali della città.

Valencia e Barcellona: tour di 4 giorni da Madrid

9. Valencia e Barcellona: tour di 4 giorni da Madrid

Esplora le città costiere della costa mediterranea orientale della Spagna con un tour di 4 giorni a Valencia e Barcellona da Madrid. Ammira l'architettura storica della Città Vecchia di Valencia e gli edifici futuristici contrastanti della Ciudad de las Artes y de las Ciencias. Prosegui poi per Barcellona per ammirare le costruzioni fiabesche di Antoni Gaudi e il dedalo di vicoli del Quartiere Gotico. 1° Giorno (giovedì): Madrid - Valencia (treno) Recati alla stazione di Madrid Puerta de Atocha per prendere il treno AVE ad alta velocità fino a Valencia, capoluogo della provincia omonima e luogo di nascita della famosissima paella. Buon viaggio. Al tuo arrivo, un comodo transfer ti condurrà al tuo hotel. Pernottamento in hotel. 2° Giorno (venerdì): Valencia - Barcellona Dopo la colazione in hotel, partecipa a un tour al mattino di Valencia. Tra le attrazioni del tour, troverai la monumentale Estación del Norte in stile modernista, rinomata per le sue elaborate decorazioni. Prosegui poi per Plaza de Toros, la storica arena da corrida di Valencia dove oltre 12.000 spettatori assistono all'incredibile confronto tra il matador e l'animale. Ammira i grandiosi edifici di Plaza del Ayuntamiento, dominata dal municipio in stile neoclassico. Recati al Mercado Central, uno dei mercati alimentari ancora operativi più antichi d'Europa. Il tour ti permetterà di ammirare anche la Lonja de la Seda (Mercato della Seta), la Plaza Redonda di forma circolare, il nobile Palacio del Marques de Dos Aguas e la Cattedrale gotica. Dopodiché, viaggerai lungo l'antico letto del fiume Turia per raggiungere la parte avanguardista di Valencia e ammirare gli edifici futuristici della Ciudad de las Artes y de las Ciencias. Ammira gli esterni emblematici dell'architettura radicale realizzata da Santiago Calatrava. Nel primo pomeriggio, partirai da Valencia per un viaggio lungo la costa mediterranea fino a Barcellona, dove farai il check-in al tuo hotel per il pernottamento. 3° Giorno (sabato): Barcellona Dopo la colazione in hotel, al mattino parteciperai a un tour di Barcellona. Percorri i viali principali dell'Eixample, l'espansione urbana del XIX secolo, e ammira l'impressionante architettura di Gaudi, simbolo del Modernismo catalano. Scopri siti come la basilica incompiuta della Sagrada Familia e le forme organiche di Casa Milà, meglio nota come La Pedrera. Raggiungi poi la collina di Montjuïc per godere di viste panoramiche della città e del porto. Ammira le arene costruite per le Olimpiadi del 1992. Scendi poi fino al monumento a Cristoforo Colombo alla fine della Ramblas e prosegui tra il labirinto di stradine del Barri Gòtic (Quartiere Gotico), dove sorge la Catedral de la Santa Creu, la maestosa cattedrale gotica di Barcellona. Avrai il pomeriggio libero per esplorare a tuo piacimento i suggestivi quartieri della città, come Barceloneta, o per rilassarti sulle spiagge realizzate per le Olimpiadi, come Nova Icària, Mar Bella e Llevant. 4° Giorno (domenica): Barcellona - Saragozza - Madrid Dopo la colazione in hotel attraverserai le storiche città di Lleida e Saragozza, e avrai del tempo libero per esplorarle entrambe. Un tempo punto difensivo chiave per Barcellona, Lleida vanta un patrimonio artistico risalente a diversi secoli. Ammira l'architettura di Saragozza sulle sponde del Fiume Ebro, come la Basílica del Pilar e la Cattedrale La Seo. Infine, prosegui per Madrid per la conclusione del tour. Alloggio  Hotel di classe turistica Valencia: Nh Las Artes  Barcellona: Catalonia Barcelona 505  Hotel di classe A Valencia: Nh Las Artes  Barcellona: Catalonia Barcelona Plaza/Melia Barcelona Sarria

Da Pamplona: tour della cantina con degustazione e pranzo

10. Da Pamplona: tour della cantina con degustazione e pranzo

La Spagna è famosa in tutto il mondo per i suoi vini di alta qualità. La culla di questi vini è la DO - destinazione di origine qualificata - La Rioja. Goditi una visita in una cantina in questa regione. Fai una passeggiata rilassante tra i vigneti e scopri il processo di vinificazione a partire dalla vendemmia. Termina l'esperienza con una degustazione di vini con un esperto e un pranzo completo con prodotti locali e i migliori vini. Vieni a provare tutti i sapori di questa terra ancestrale in un tour per piccoli gruppi da Pamplona.

Domande frequenti su Aragona

Quali sono le migliori attrazioni di Aragona?

Le attrazioni imperdibili di Aragona sono:

Aragona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Aragona? Clicca qui per la lista completa.

Aragona: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 71 recensioni

Ottime intuizioni

Antonio è un locale di Saragozza, anche se il suo tempo trascorso altrove gli offre una prospettiva più ampia della vita nella sua città natale. Ha adattato il nostro tour per soddisfare i nostri interessi e le cose che hanno attirato la nostra attenzione durante il giorno. Devo dire che abbiamo ottenuto un apprezzamento molto più ampio di Saragozza in tre brevi ore e ci è stato lasciato un grande elenco di cose da approfondire e luoghi in cui mangiare e cenare. Antonio è una grande fonte di informazioni ma non vuole sopraffare, quindi continua a fare domande e lasciati stupire dalla sua profondità di conoscenza. Il suo tour è per il curioso conversatore, uno a cui piace scoprire da solo con una piccola guida! Grazie Antonio - una mattinata molto piacevole trascorsa con te!

È stato un tour fantastico con Reyes.

È stato un tour fantastico con Reyes. È un locale e sa tutto di Saragozza. Bevor ci siamo incontrati eravamo in contatto per discutere i dettagli del nostro tour. Abbiamo iniziato con la Basilica e poi abbiamo camminato attraverso la parte vecchia della città e l'area del cibo e, naturalmente, i punti salienti del periodo romano. Consiglio un tour di tre ore per avere abbastanza tempo per vedere tutto.

Il tour è stato informativo e completo.

La nostra guida era ben informata e istruttiva. Anche se il suo inglese a volte è stato difficile da capire, ci è piaciuta la sua guida e la sua determinazione nel garantire un tour divertente.

Bellissimo tour con guida preparatissima. Città fantastica.