Aragonese Castle, Ischia Island

36 attività trovate
Ordina per:

Aragonese Castle, Ischia Island: le attività e i tour più consigliati

Da Ischia: Tour in barca dell'isola di Procida di un giorno intero con pranzo

Da Ischia: Tour in barca dell'isola di Procida di un giorno intero con pranzo

Esplora la più piccola delle Isole Flegree con un tour in barca di un'intera giornata che ti permetterà di visitare dal mare i luoghi più emozionanti di Procida, tuffarti nelle loro limpide acque e pranzare direttamente in barca con un menù tipico da leccarsi i baffi. Poco dopo la partenza da "Forio di Ischia", sarete accolti da un buon caffè. Farai la prima sosta per nuotare e fare snorkeling a "Lacco Ameno" o "Spiaggia degli Inglesi" servita una deliziosa bruschetta con pomodori ischitani e vino locale. Circumnavigherai l'isola d'Ischia dando la possibilità di ammirare il Castello Aragonese, un castello maestoso che si staglia sul mare ricco di arte e cultura. Successivamente sbarcheremo sull'isola di Procida, dove ci sarà un'altra sosta alla spiaggia di Ciraccio dopo aver visto il bellissimo isolotto di "Vivara", un'area naturale riservata alle numerose specie di uccelli e piante che vi risiedono! Arriverai alla "Marina Corricella", il borgo marinaro più antico di Procida con un panorama mozzafiato, talmente bello da aver vinto il prestigioso titolo di "Capitale della Cultura Italiana 2022", ricco di case colorate e di una tranquillità paradisiaca. Successivamente, arriverete alla baia della "Chioiolella", dove verrà servito un ottimo pranzo napoletano mentre la musica di sottofondo accompagnerà il palato. Potrai poi avere del tempo libero per passeggiare o per scoprire l'isola di Procida in taxi in compagnia di una guida (disponibile in italiano e inglese con un supplemento di 15€). Sulla via del ritorno verso Ischia, il viaggio si concluderà con un brindisi ai bei momenti vissuti insieme. Al termine del tour rientreremo nuovamente a Forio.

Ischia: Tour in barca con pranzo napoletano e snorkeling

Ischia: Tour in barca con pranzo napoletano e snorkeling

Durante il tour circumnavigheremo l'intera isola d'Ischia. Potrai ammirare tutte le bellezze nascoste che solo il mare può mostrare...non vedrai l'ora di tuffarti nelle acque di Ischia! Saranno previste circa 4/5 soste per il nuoto, mascherine e giubbotti di salvataggio sono a disposizione per chi ne fa richiesta. Dopo la prima tappa, deliziose bruschette con pomodori ischitani e un buon vino della casa vi faranno compagnia per scoprire tutte le sorprese che arriveranno. Osserverete dalla splendida “Chiesa del Soccorso” al “Fungo di Lacco Ameno”, dal “Castello Aragonese” allo “Scoglio dell'Elefante” dalla “Grotta Verde” al bellissimo “Sant'Angelo”. Osserverai in lontananza l'isola di Capri, Sorrento, il Vesuvio, Procida. All'ora di pranzo il vostro palato sarà deliziato da un pranzo tipico della cucina napoletana con mini coreografie per rendere tutto più fantastico. Prima del rientro, frutta e dolce per concludere la giornata. Cosa ne pensi, ci immergiamo?

Da Napoli: Escursione a Ischia con biglietti del traghetto e pranzo

Da Napoli: Escursione a Ischia con biglietti del traghetto e pranzo

Trascorri la giornata sulla verde isola di Ischia e fuggi dal caldo e dal trambusto di Napoli. Scopri le curiosità ad ogni angolo e lasciati incantare dalla bellezza naturale dei crateri infossati, delle guglie rocciose e delle colline laviche dell'isola vulcanica. Prendi il traghetto da Napoli e arriva al porto di Ischia, dove potrai gustare un pranzo incluso in un ristorante tipico. Approfitta del tempo libero per visitare il Castello Aragonese, collegato alla terraferma da un ponte ricostruito più volte nel corso dei secoli perché viene spazzato via dalle mareggiate ogni volta! Esplora il villaggio di Sant'Angelo, amato dai ricchi e dai vip che vogliono sfuggire alla folla. Ammira le case colorate della zona interamente pedonale, e difficile da raggiungere, e immergiti nell'atmosfera mediterranea rilassata dei vicoletti, delle gelaterie, ristoranti e bar con i tavolini all'aperto. 

Da Sorrento: Tour in barca a Ischia e Procida

Da Sorrento: Tour in barca a Ischia e Procida

Partecipa a un'escursione di un'intera giornata in barca verso l'"Isola Verde" di Ischia e Procida, la Capitale Italiana della Cultura del 2022. Rilassati sotto il sole, fai immersioni dalla barca e snorkeling nelle acque limpide e goditi il tempo libero su entrambe le isole. Incontra il tuo autista alle 08:15 presso il Parcheggio Achille Lauro, in Via Correale 25, Sorrento e trasferisciti al porto di Piano di Sorrento. Durante il giro in barca da Sorrento lungo il Golfo di Napoli, vedrai in lontananza la piccola isola di Nisida, i Campi Flegrei, fino a Capo Miseno, la punta estrema della penisola flegrea. All'arrivo a Ischia, inizieremo il tour dalla spiaggia dei Maronti, la più lunga dell'isola (quasi 3 km); poi ci fermeremo alla Grotta Verde, un'incredibile grotta naturale scavata nella roccia, all'interno della quale la luce, riflettendosi nell'acqua, crea un gioco di colori e sfumature di verde. Proprio qui ci fermeremo per nuotare e fare snorkeling, prima di dirigerci verso il Castello Aragonese, il simbolo dell'isola nel mondo: una maestosa fortezza che si erge su un'enorme roccia, collegata al lato est dell'isola da un ponte di 220 metri. Ci fermeremo poi al porto di Ischia per 3 o 4 ore di tempo libero, in cui potrai esplorare l'isola da solo, magari a bordo di uno degli iconici microtaxi (Apecar a tre ruote), un modo divertente e unico di girare Ischia e scoprire i principali punti di interesse. Il tour prosegue verso Procida. Durante la navigazione intorno all'isola, ci fermeremo ad ammirare: l'isolotto di Vivara; Terra Murata con l'ex prigione di Palazzo d'Avalos; Marina di Corricella, un meraviglioso villaggio famoso in tutto il mondo per le sue case multicolori; la baia di Chiaiozza e molto altro ancora. Sempre a Procida, ci fermeremo per una nuotata in una delle tante baie della costa. A Procida, avrai 1 o 2 ore di tempo libero per visitare l'isola via terra in totale autonomia. Infine, lasceremo Procida e torneremo a Sorrento, con l'ultima degustazione di limoncello. Al ritorno al porto di Piano di Sorrento, l'autista ti riporterà al punto di incontro originale.

Da Sorrento: Tour in barca di Ischia e Procida con Snorkeling

Da Sorrento: Tour in barca di Ischia e Procida con Snorkeling

Sali a bordo di una barca da Sorrento ed esplora le due verdi isole di Ischia e Procida, entrambe di origine vulcanica. Lasciati stupire dall'incredibile vegetazione e dalle acque cristalline dove puoi fare un tuffo rinfrescante. Naviga fino alla tua prima tappa a Procida, attracca nel porto principale e parti per goderti un po' di tempo libero. Tornati a bordo, prosegui la navigazione coast to coast fino a raggiungere La Corricella per rinfrescarti per una nuotata e fare snorkeling nel mare blu. Prosegui per Ischia dove puoi già ammirare dal mare il Castello Aragonese e la spiaggia dei Maronti. Una volta arrivati a Sant'Angelo, sbarcare per visitare Ischia e i suoi luoghi più frequentati come il giardino della Mortella e il Castello Aragonese.

Ischia: Tour privato della distilleria e degustazione con l'artigiano

Ischia: Tour privato della distilleria e degustazione con l'artigiano

Le Distillerie Aragonesi sono la prima distilleria di Ischia. Si tratta di uno spazio aperto che offre ai nostri ospiti la possibilità di sperimentare l'essenza dell'isola, espressa attraverso la produzione artigianale in loco di liquori e distillati unici, ottenuti da frutti locali. Situata nella splendida Ischia Ponte, ai piedi del Castello Aragonese, la distilleria si fonde con il borgo storico grazie all'area di produzione open space e all'alambicco in rame, visibile dalla strada. I tour sono pensati per dare una visione culturale e artigianale delle tecniche di produzione locali e per offrire l'opportunità di degustare sapori riscoperti di liquori.

Napoli: crociera in barca nel Golfo di Napoli con soste per il bagno

Napoli: crociera in barca nel Golfo di Napoli con soste per il bagno

Scopri la bellezza della Costiera Amalfitana da vicino con un tour di un giorno a bordo della Patrizia. L'acquisto di un biglietto ti permette di imbarcarti in un'avventura panoramica. A seconda del tour, potrai godere di cene gourmet, di un bar ben fornito e dell'opportunità unica di accedere alle acque cristalline del Mediterraneo. Durante la navigazione lungo la splendida costa amalfitana, potrai assaporare una cucina deliziosa e sorseggiare il tuo drink preferito, il tutto godendo di una vista panoramica sul mare. Il viaggio offre anche la possibilità di scendere a terra in alcune fermate selezionate, per esplorare le incantevoli città costiere e immergersi nella cultura locale. La motonave Patrizia è la scelta migliore tra le navi a noleggio nel Golfo di Napoli. Molto elegante e paragonabile a uno yacht privato, "Patrizia" è la scelta esclusiva per un'escursione indimenticabile. La nave da crociera offre tutti i servizi per rendere il tuo viaggio qualcosa di speciale: lounge bar, area bistrot, solarium, Wifi, aria condizionata, piscina, spogliatoi, docce e sedie da spiaggia. L'itinerario della crociera parte da Napoli con navigazione verso l'isola di Capri, la Costiera Amalfitana o la costa flegrea con le isole di Ischia e Procida. Puoi scegliere un itinerario diverso ogni giorno che include soste per il bagno in alcune delle baie più belle della costa, visite a villaggi pittoreschi e viste panoramiche del Golfo di Napoli, Sorrento, Amalfi e Capri. Scegli tra i seguenti itinerari: Capri e Sorrento a nuoto (lunedì e giovedì) 12:30 Partenza da Napoli, Stazione marittima, con aperitivo di benvenuto. 14:15 Ancoraggio a Capri (Faraglioni o Grotta Bianca) per una nuotata 15:00 Giro intorno all'iconica isola di Capri 16:30 Ancoraggio nella baia di Sorrento per una nuotata 19:00 Arrivo a Napoli, Stazione marittima Crociera Zaffiro (mercoledì e domenica) 9:30 Partenza da Napoli, Stazione marittima 11:15 Ancoraggio a Capri (Faraglioni/Marina Piccola) per una nuotata 11:45 Aperitivo a bordo 12:30 Vista panoramica dell'Isola dei Galli 13:30 Arrivo e sbarco ad Amalfi con servizio barca. Tempo libero (2 ore circa) 15:30 Ritorno a bordo e partenza da Amalfi - Navigazione costiera attraverso Conca, Furore, Praiano, Positano e Nerano. 18:30 Arrivo a Napoli, Stazione marittima Crociera Smeraldo (venerdì) 9:45 Partenza da Napoli, Molo Beverello con aperitivo di benvenuto 11:15 Ancoraggio a Porto Procida - tempo libero (2 ore) 13:20 Partenza da Procida - sosta bagno a Procida 13:35 Navigazione verso l'Isola d'Ischia 16:30 Vista del Castello Aragonese a Ischia 16:50 Sosta bagno a Sant'Angelo 18:45 Arrivo a Napoli, Molo Beverello Tempo libero e tour dell'isola di Capri (sabato) 7:30 Partenza da Napoli, Stazione marittima con servizio di prima colazione 9:00 Arrivo a Capri - Marina Grande - sbarco e servizio barca - tempo libero (2 ore) 11:30 Imbarco e partenza da Capri Sosta bagno Giro dell'isola 14:15 Arrivo a Napoli - Stazione marittima

Da Ischia: Escursione privata di un giorno in barca

Da Ischia: Escursione privata di un giorno in barca

Ti fermerai per nuotare nel mare in tutti i luoghi più belli, nella natura, nelle calette, nelle baie turchesi e nelle grotte dell'isola. Con il nostro motoscafo privato riservato solo a te, inizierai a circumnavigare l'intera isola d'Ischia dirigendoti verso la costa orientale con la prima sosta presso lo scoglio de "il Fungo" e la bellissima baia di Varulo con la sua spiaggia privata raggiungibile solo in barca e la sua spettacolare acqua blu. Proseguirete per Forio con la baia di San Francesco, la Chiesa del Soccorso e il faro di Punta Imperatore fino a Punta dello Schiavo con il suo mare azzurro dove farete un'altra sosta e Sorgeto con le sue piscine naturali nel mare di calda acqua termale. Questi sono molto famosi per la loro acqua calda naturale proveniente dalla roccia. L'accesso alle piscine di questa zona è gratuito. Subito dopo, proseguendo il Tour verso sud, attraverserete Cava Scura fino alla famosa frazione di Sant'Angelo dove avrete anche la possibilità di fermarvi e scendere a terra nel porto per fare una visita a piedi del borgo. Sant'Angelo è un posto davvero speciale. Al vostro ritorno a bordo proseguirete per la Spiaggia dei Maronti con le Fumarole naturali e la Baia della Scarrupata fino alla Baia di San Pancrazio con i suoi fondali sabbiosi e l'acqua caraibica, il posto più bello dell'isola. In quel luogo si trova anche la famosa Grotta dello Smeraldo dove l'acqua è verde smeraldo e con la possibilità di scendere sotto costa in barca, potrete tuffarvi e nuotare in questa grotta e vedere i giochi di luce dei raggi del sole. Per pranzo possiamo raggiungere, direttamente in barca, la baia di Cartaromana, con diversi ristoranti situati sulla costa, con tante prelibatezze tipiche dell'isola d'Ischia. La costa con questi ristoranti è davvero bella e la vista davanti al Castello Aragonese è spettacolare. Arrivarci in barca, poi, ha davvero il suo fascino. (Possiamo anche consigliarvi e riservarvi il tavolo al ristorante). Dopo un bellissimo pranzo nella Baia di Cartaromana ammirando il castello, tornerai a bordo e farai un'altra sosta speciale proprio nelle acque sottostanti il castello, dove potrai ammirare le bollicine naturali che provengono da sotto le rocce del castello. Lì sarà speciale anche perché potrete realizzare il servizio fotografico più bello per un bellissimo ricordo con la scia della barca e il castello alle vostre spalle.

Ischia tra storia e sapori genuini

Ischia tra storia e sapori genuini

Ischia tra storia e sapori è l'esperienza definitiva per scoprire il fascino unico di questa incantevole isola. Questo tour ti condurrà in un affascinante viaggio tra tradizioni millenarie e delizie culinarie, in un itinerario che ti lascerà incantato. Il tuo viaggio inizia con una piacevole passeggiata nella rinomata via Roma, il cuore dello shopping di Ischia, dove potrai ammirare le vetrine delle boutique locali e scoprire gli artigiani che creano opere d'arte uniche. Ma questo è solo l'inizio del nostro viaggio. Una volta arrivato a Ischia Ponte, un affascinante villaggio di pescatori immerso in un'atmosfera ricca di tradizioni e storia, avrai l'opportunità di conoscere la vera anima di Ischia. Scoprirai come le antiche tradizioni marinare hanno plasmato la vita di questa comunità nel corso dei secoli. Il punto culminante del tuo tour sarà l'attraversamento del maestoso ponte borbonico, un'opera architettonica che collega Ischia Ponte al Castello Aragonese. Questa imponente fortezza, una delle più antiche d'Italia, ti accoglierà con i suoi segreti medievali e i suoi panorami spettacolari sull'isola d'Ischia. Dalle sue torri potrai ammirare l'intera isola e godere di una vista mozzafiato che ti lascerà senza parole. Ma la sorpresa gastronomica che ti aspetta è ciò che renderà questo tour ancora più indimenticabile. All'interno del castello aragonese troverai un affascinante bar affiliato, dove potrai gustare un delizioso panino preparato con ingredienti freschi e locali. Questo momento di piacere gastronomico sarà il culmine perfetto del tuo tour, mentre ti rilassi e ammiri le spettacolari viste che circondano il castello. "Ischia tra storia e sapori" con Sun & Sea è molto più di un semplice tour, è un'esperienza completa che ti farà innamorare dell'isola d'Ischia, offrendoti una profonda conoscenza della sua storia e delle sue delizie gastronomiche. Un'esperienza da non perdere per chi desidera vivere l'isola in tutta la sua bellezza e autenticità.

Da Sorrento: Tour in barca di Ischia e Procida in un giorno

Da Sorrento: Tour in barca di Ischia e Procida in un giorno

Salta a bordo della nostra esclusiva barca e scopri le bellissime isole di Procida e Ischia in un solo giorno, entrambe caratterizzate da bellezze naturali incontaminate e da una vegetazione lussureggiante! Prelievo dal nostro punto d'incontro e trasferimento al porto di partenza in direzione delle isole. Lungo il percorso potrai ammirare l'isolotto di Nisida e i Campi Flegrei fino a Capo Miseno. Arrivo a Ischia e giro dell'isola in barca. Lungo il percorso ammirerai il Castello Aragonese, la spiaggia dei Maronti e la Baia di Sorgeto con le sue acque calde e i suoi fanghi. Ci saranno un paio di soste per fare il bagno e una pausa rilassante con snack e bevande offerte a bordo, seguita da un tempo libero di circa 3 ore per visitare l'isola in autonomia. Il tour prosegue verso Procida e prevede il giro dell'isola in barca. Ci saranno un paio di soste per nuotare e una pausa rilassante con snack e bevande offerte a bordo, seguita da un tempo libero di 1,5 ore per visitare l'isola da soli. Nel tardo pomeriggio, partenza per il porto di Piano di Sorrento con degustazione di limoncello a bordo e trasferimento al punto di incontro. Nota bene: l'itinerario può variare in base alle condizioni meteo/marine e a discrezione dello skipper/capitano.

Le migliori attrazioni a Ischia

Cose da fare a Aragonese Castle, Ischia Island

Italia: altre città

Aragonese Castle, Ischia Island: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Aragonese Castle, Ischia Island? Clicca qui per la lista completa.

Aragonese Castle, Ischia Island: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3
(68 recensioni)

Abbiamo passato una bella giornata ad Ischia. Abbiamo incontrato la nostra guida al porto di Napoli e ci ha dato i nostri biglietti del traghetto e buoni pranzo. Il resto della giornata è stato autodiretto, cosa che io e mio marito abbiamo apprezzato. Abbiamo fatto il giro dell'isola ed è stato bello avere già il pranzo preparato per noi. Abbiamo fatto un buon pranzo con una discreta quantità di cibo. La nostra unica lamentela è stata la corsa in traghetto per Ischia. Era estremamente mosso e diverse persone hanno avuto il mal di mare. Tuttavia, non è colpa di nessuno se è successo, sii preparato e magari compra qualche medicina per il mal d'auto!!

L'attività è stata fantastica, soprattutto grazie al suo equipaggio, che è stato eccezionale Franchesca è affascinante, super attenta, sempre attenta a tutti noi in modo che non ci mancasse nulla, ho adorato l'escursione, è molto dinamica, divertente e ti dà la possibilità di godersi le isole

Giornata super, molto professionali. Luisa ed il capitano ci hanno viziato sulla barca dallo stuzzichino prima pranzo al panino, frutto pomeridiano e finale di frutta e limoncello. Ci hanno consigliato sulle possibilità da visitare sulle varie isole. Consiglio il tour

Indimenticabile: eravamo in 6 e ci siamo divertiti moltissimo a bordo con Luisa, Luca ed El 👏👏👏👌👌👌

Abbiamo assunto una guida privata sull'isola. Un tassista che ci ha mostrato l'intera isola.