Aggiungi date

Cose da fare
Aranjuez

Aranjuez

I nostri consigli per Aranjuez

Madrid: Tour privato in Segway per 1, 2 o 3 ore

1. Madrid: Tour privato in Segway per 1, 2 o 3 ore

Un tour in Segway rappresenta un modo facile e divertente per conoscere i luoghi più emblematici di Madrid. Visita la Vecchia Madrid, la Nuova Madrid o il Parco del Retiro. Goditi un tour di 1 ora che attraverserà luoghi famosi come: Cattedrale dell'Almudena. Palazzo Reale. Tempio di Debod. Plaza de Ópera. Puerta del Sol o la città nuova con Museo del Prado, Plaza de Santa Ana, Puerta de Alcalá, la chiesa di San Jerónimo el Real o 1 ora nel Parco del Retiro. Goditi il tour Segway di 3 ore progettando il tuo percorso insieme alla guida. La fatica sarà minima, con il massimo del divertimento grazie ai fantastici Segway!L'attività si svolge in compagnia di una guida esperta.

Aranjuez: tour guidato del Palazzo Reale

2. Aranjuez: tour guidato del Palazzo Reale

Visita il Palazzo Reale di Aranjuez del XVI secolo con le sue sontuose decorazioni, sale e stanze private. Imparerai a conoscere la storia dei suoi abitanti reali e le loro eredità dalla tua esperta guida locale. Questo tour ti consente di accedere a molte stanze e aree del palazzo, comprese le camere private. Attraverserai la Queen's Guard Room, la Music Room e la Throne Room, dove i reali ricevevano udienze private. Dai un'occhiata alla vita nobile mentre entri nell'ufficio e nella camera da letto della regina e scopri la loro storia e il loro uso abituale. Entrerai anche nella Sala delle Porcellane, uno spazio sorprendente completamente rivestito di porcellana bianca e decorazioni rococò. Quindi, ottieni l'accesso esclusivo alla Sala dei Mori, con il suo lampadario in bronzo e cristallo e le decorazioni neo-Nasridi . Infine, il tour ti condurrà attraverso la grande Sala dei Ricevimenti e la straordinaria Cappella Reale del Palazzo.

Aranjuez: tour guidato a piedi della città e dei giardini

3. Aranjuez: tour guidato a piedi della città e dei giardini

Scopri tutto sulla storia di Aranjuez e ammira il suo paesaggio naturale mozzafiato, riconosciuto dall'UNESCO come sito del patrimonio mondiale. Passeggia per la città con una guida esperta che ti porta ai siti più importanti. La passeggiata include l'ingresso in uno dei giardini più grandi della Spagna, il Giardino del Principe. Durante il tour, inizierai da Plaza de Parejas, passando per monumenti culturali tra cui piazze imponenti, strutture civili importanti e storiche come la Casa de los Infantes costruita da Carlos III e l'affascinante mercato cittadino. Una volta entrato nel Giardino del Principe, la tua guida ti condurrà attraverso uno dei luoghi più incantevoli della Spagna. Lasciati stupire dai suoi frutteti storici, dai viali alberati, dai giardini mitici e dalle fontane monumentali. Nel frattempo, scopri il suo background botanico, storico e culturale.

Aranjuez: ingresso rapido al Palazzo Reale

4. Aranjuez: ingresso rapido al Palazzo Reale

Scopri il Palazzo Reale di Aranjuez, un'antica residenza reale spagnola situata a circa 50 chilometri a sud di Madrid. Questa struttura mozzafiato, costruita con mattoni rossi e pietra calcarea bianca, ha ospitato la famiglia reale di Spagna per quasi quattro secoli. All'interno troverai 20 stanze che presentano una vasta collezione di orologi, a testimonianza del fascino del re Carlo IV per l'orologeria. Il parco del palazzo è altrettanto affascinante. Il Giardino del Re, con le sue siepi curate e i suoi fiori vivaci, è incentrato su una pittoresca fontana, una delle tante presenti nel palazzo. Il Giardino dell'Isola offre tranquillità, evidenziata dalla fontana di Ercole, presente dal 1661. Numerose altre fontane intricate punteggiano il paesaggio, alimentate da un serbatoio e da una conduttura di piombo realizzati a metà del 1500 e tuttora in funzione. Concludi la tua visita con una comprensione più profonda della storia reale della Spagna e un apprezzamento per l'architettura e i giardini senza tempo del Palazzo Reale di Aranjuez.

Aranjuez: tour guidato a piedi notturno di misteri e leggende

5. Aranjuez: tour guidato a piedi notturno di misteri e leggende

Immergiti nelle storie oscure e misteriose dietro la costruzione dei principali punti salienti della città di Aranjuez in questo tour guidato a piedi. Scopri il suo legame con l'architettura sacra, l'occultismo e la massoneria. Ammira luoghi come la Fontana di Apollo e la Scalinata delle Statue. Incontra la tua guida all'inizio di Palace Avenue e ascolta mentre la guida spiega perché il paesaggio è stato modificato prima del completamento del palazzo reale con viali alberati che creano figure geometriche visibili solo dal cielo. Immergiti nella mitologia nascosta, nell'architettura segreta e nelle case infestate della città mentre ascolti le storie sull'ammutinamento di Aranjuez, la morte di regine, le cospirazioni, l'alchimia, l'impalamento, i re impazziti, i tunnel segreti e le apparizioni. Guarda l'altro lato del Palazzo Reale in Plaza de Parejas e passa attraverso Plaza de la Parada e Plaza de Abastos. Ammira il lussureggiante Giardino del Re e della Regina, il Giardino del Parterre (giardino alla francese), il Giardino dell'Isola e il Giardino del Fiorista. Ammira fontane basate su miti come la Fontana di Ercole e l'Idra, la Fontana di Apollo, la Fontana dell'Orologio, la Fontana di Diana, la Fontana di Venere, la Fontana di Boticaria, la Fontana delle Nereidi, la Fontana di Cerere, la Fontana di Ercole e Anteo, e la Fontana del Bambino Spina. Lasciati trasportare indietro nel tempo passeggiando per la Chiesa barocca di San Antonio, la Casa dei Mestieri e dei Cavalieri del XVIII secolo, la Casa degli Infantes (Carlos III), il Mercato locale e il Municipio. Guarda come le storie prendono vita attraverso immagini, video e racconti ben realizzati. Scopri i segreti che i saggi iniziati hanno tenuto nascosti ad Aranjuez dal regno di Filippo II. Aranjuez. Stacca gli strati di questo paesaggio culturale patrimonio dell'umanità che è stato creato come un tempio della natura basato su principi matematici legati a un potere supremo che risale agli egizi.

Aranjuez: Biglietto d'ingresso al Giardino del Principe e visita guidata

6. Aranjuez: Biglietto d'ingresso al Giardino del Principe e visita guidata

Questo tour guidato di uno dei giardini più grandi della Spagna rivelerà il significato botanico, storico e culturale di questi incantevoli giardini, riconosciuti dall'UNESCO come Patrimonio Culturale dell'Umanità. Ammira le aree più importanti e belle del giardino, inclusa la sua famosa serie di fontane, il punto panoramico Swiss Mountain costruito nel 18° secolo e le isole americane e asiatiche. Da qui, rimarrai incantato dallo Stagno dei Chinescos. Conosciuto come la settima meraviglia del giardino, ospita l'iconico gazebo progettato nello stile architettonico tradizionale cinese. Lungo la strada, imparerai dalla tua guida la logistica per portare piantine straniere nei giardini, l'introduzione della cannella ad Aranjuez dalle Filippine e il ruolo che i giardini hanno svolto nelle battaglie politiche nel corso della storia.

Da Madrid: Tour dei villaggi tradizionali e delle cantine con degustazione

7. Da Madrid: Tour dei villaggi tradizionali e delle cantine con degustazione

Immergiti nell'eredità vinicola spagnola e testimonia come ogni bottiglia sia una testimonianza della tradizione. Partecipa a un tour da Madrid e viaggia verso villaggi tradizionali per avere la possibilità di visitare antiche cantine. Scopri tutto sulla loro produzione da esperti locali e assaggia vino delizioso. Incontra la tua guida e inizia guidando verso la pittoresca cittadina di Colmenar de Oreja, dove l'azienda vinicola boutique Bodega Peral è gestita dal suo proprietario. Esplora la narrazione di una città e della sua gente, incarnazione di tradizioni secolari, e senti la loro passione e dedizione ad ogni sorso. Prosegui verso la città di Aranjuez e arriva alla Finca El Regajal, una vasta tenuta di 400 ettari. Scopri 14 ettari di vigneti biologici con varietà di uva Tempranillo, Cabernet Sauvignon, Syrah, Merlot e Petit Verdot, coltivati utilizzando pratiche biodinamiche rispettose dell'ambiente. Partecipa a questa celebrazione dell'odissea del vino spagnolo e comprendi l'amore, il lavoro e la tradizione dietro ogni goccia. Infine, goditi il viaggio di ritorno al punto d'incontro a Madrid.

Da Madrid: tour privato di Aranjuez con ingresso al Palazzo Reale

8. Da Madrid: tour privato di Aranjuez con ingresso al Palazzo Reale

Goditi il tour privato di Aranjuez da Madrid in un lussuoso veicolo privato con una guida turistica privata ufficiale. Ammira i suoi paesaggi dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Aranjuez è una città a meno di un'ora da Madrid, famosa per i suoi eventi più rappresentativi come le Giornate Reali di Primavera, la festa di San Isidro Labrador nel Real Cortijo di San Isidro o la festa dell'Ammutinamento di Aranjuez. Ti godrai una visita guidata di 3 ore alla scoperta dei bellissimi siti della città come il famoso Palazzo Reale, uno degli stati reali della corona di Spagna nel XVI secolo, i paesaggi culturali dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, siti religiosi come la chiesa di San Antonio da Padova e molto altro. Dopo aver scoperto la città di Aranjuez, il tuo autista privato ti riaccompagnerà al tuo hotel a Madrid solo 5 ore dopo la tua partenza.

Madrid: Tour privato in Segway dei graffiti e dell'arte di strada 2h

9. Madrid: Tour privato in Segway dei graffiti e dell'arte di strada 2h

Un modo facile e divertente per conoscere i luoghi più emblematici di Madrid è un tour in Segway. Visita il quartiere di Lavapies, un quartiere extramurale del XV secolo e uno dei più tradizionali e multiculturali di Madrid, abitato principalmente dalle classi più basse. Passeggeremo per le sue strade medievali, piene di opere stradali e murales che rendono la zona una galleria d'arte urbana, mescolando una vasta gamma di ristoranti indiani e taverne tradizionali spagnole che danno un sapore speciale al quartiere. Circondato da centri culturali come La Tabacalera, dove vengono organizzate mostre ed eventi d'avanguardia che contrastano con il vicino Museo Reina Sofía, famoso per i capolavori dell'arte moderna come "Guernica" di Picasso. Passeremo anche per il vivace Mercato di San Fernando, dove è possibile acquistare vestiti, formaggi, libri e birre artigianali mentre si curiosa tra i negozi di frutta, verdura e macelleria tradizionale. Insomma, un quartiere che respira sapore e cultura per tutto il suo percorso.

11 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Aranjuez

Quali sono le migliori attrazioni di Aranjuez?

Aranjuez: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Aranjuez? Clicca qui per la lista completa.

Aranjuez: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3
(7 recensioni)

Siamo stati benissimo in questo tour in Segway con la nostra guida Arturo. È un ottimo modo per visitare la zona, dal Parco del Retiro e passando davanti a molti monumenti, piazze e siti storici. La nostra guida ha scattato foto di noi alle fermate lungo il percorso e ha fornito buone informazioni su ogni area che abbiamo visitato. Consiglio vivamente.

Esperienza emozionante, in giro per il centro di Madrid fin dentro al parco grazie alla professionalità ed alla pazienza di Sara. Grazie

Visita originale e molto piacevole. la nostra guida era lì presto per noi. Consiglio vivamente questa attività

Un modo perfetto per visitare la città e i suoi principali punti d’attrazione. Pablo è stato un’ottima guida

Tutto molto bene, ottima guida ha spiegato bene tutto