Aggiungi date

Cose da fare
Árbol de Piedra

Árbol de Piedra: le attività e i tour più consigliati

Tour privato di 2 giorni dal Cile alle Saline di Uyuni

1. Tour privato di 2 giorni dal Cile alle Saline di Uyuni

Giorno 1: Verremo a prendervi al vostro hotel a San Pedro de Atacama, in Cile, e vi porteremo al confine boliviano, Hito Cajones. Subito dopo aver attraversato il confine e una volta arrivati in Bolivia potrete godere di uno scenario meraviglioso dominato dal vulcano Licancabur con ai suoi piedi uno dei gioielli della Riserva Eduardo Avaroa: la Laguna Verde e Bianca che sarà il punto di partenza del nostro viaggio con un 4X4. Questo posto è come nessun altro al mondo. Una volta lasciata alle spalle la Laguna Verde entreremo in un vasto paesaggio: il deserto della Valle delle Dame. Continueremo verso le sorgenti termali di Polques dove faremo un bagno prima di proseguire verso i geyser di Sol de Mañana dove potremo osservare l'attività vulcanica. Successivamente arriveremo alla Laguna Rossa che è un altro gioiello prezioso della Riserva Eduardo Avaroa. Questa laguna è il luogo più importante della zona conosciuta per le sue tre diverse specie di fenicotteri. Il colore rosso della laguna è prodotto dalle alghe attive che reagiscono con la radiazione solare e il vento. Anche il colore rosa delle zampe e delle piume dei fenicotteri è prodotto dalle stesse alghe, che costituiscono il loro alimento base. Questi favolosi deserti possiedono una grande varietà di colori come il rosso, l'arancione, l'ocra, l'ottone, i marroni e il beige. Visiteremo l'Albero di Pietra e lungo il percorso incontreremo la vicuña selvatica con la sua figura alta e fine. Continueremo il nostro cammino verso Paso del Inca e Ojo de Perdiz dove pernotteremo al Tayka Desert Hotel. Giorno 2: Oggi percorreremo le lagune Ramadita, Honda, Chiarkota, Hedionda e Cañapa dove incontreremo un gran numero di fenicotteri composti da tre specie diverse. (Andino, Giacomo e Cileno). Si possono vedere i fenicotteri condividere le nevi eterne e i fianchi verdi del vulcano insieme a molte altre specie di uccelli come i gabbiani andini e le anatre selvatiche. I colori della sabbia e delle rocce sono il prodotto dei venti millenari insieme alla presenza di borace e zolfo. Pranzeremo sulla riva lungo una delle lagune. Dopo pranzo visiteremo Isla Pescado (Isola dei Pesci), dove saliremo in cima per un incontro ravvicinato con il deserto bianco. Continuiamo il nostro viaggio a Chantani dove visiteremo il museo delle brocche e potremo goderci l'impressionante paesaggio. Dopo aver visitato il museo continueremo verso l'isola Incahuasi che si trova al centro del Salar de Uyuni. Questo posto è una delle maggiori attrazioni turistiche della regione. Dalla cima dell'isola potremo godere di una vista a 360 gradi sulle Saline. Visiteremo i tumuli di sale vicino al villaggio di Colchani. Mezz'ora dopo arriveremo a Uyuni.

Tour privato di 2 giorni: dalle saline di Uyuni a San Pedro de Atacama

2. Tour privato di 2 giorni: dalle saline di Uyuni a San Pedro de Atacama

Giorno 1: Alle 8:30 verremo a prendervi al vostro hotel di sale a Colchani. Entra nell'enigmatico Salar de Uyuni e nella fabbrica di sale di Colchani. Sosta ai cumuli di sale che sono piccole piramidi di sale create dal popolo di Colchani per essiccare il sale e poi trasportarlo in città per essere lavorato. Visiterai la scalinata verso il cielo, il monumento delle bandiere e le innumerevoli figure di sale scolpite dai residenti. Godrai di una vista a 360° dall'isola Incahuasi situata nel mezzo della distesa di sale, poi vedrai una vista del vulcano Tunupa e arriverai a Tahua per visitare il museo Chantani. Attraversa Puerto Chuvica e continua ad esplorare la salina fino a raggiungere San Juan del Rosario per osservare la storia e la vita dei Signori di Lípez. Oggi è possibile trovare testimonianze della loro cultura, vita quotidiana e costumi, raccolte in un piccolo museo dove spiccano pezzi di pregio. Godetevi la vista del vulcano Ollague. Nel pomeriggio continueremo il viaggio verso le lagune di Cañapa, Hedionda, Chiarkota, Honda e Ramaditas, dove potremo osservare le tre diverse specie di fenicotteri. Vivi il viaggio vicino alle lagune, circondato da vulcani con le loro cime di neve eterna mescolate a paesaggi pieni di verde e altri colori magici. Dopo aver attraversato il Passo Inca e l'ultima laguna, entreremo in un'enorme zona desertica senza strade. Questi fantastici deserti riuniscono tanti colori diversi, dal marrone, al rosso, all'arancione, all'ottone e al beige, che si mostrano successivamente ad ogni curva del percorso. Pernotteremo all'Hotel Tayka del Desierto. Di notte ti godrai un tour per osservare le stelle nel mezzo del deserto. Giorno 2: Visiterai Stone Tree, una struttura geologica a forma di albero, e la Laguna Rossa. Successivamente arriveremo ai geyser del Sol de Mañana. Il deserto e il Salar di Chalviri ci offrono un paesaggio che unisce il bianco della neve e il rosso bruno del deserto insieme al blu dell'acqua. Avrai l'opportunità di fare una nuotata nelle sorgenti termali di Polques. Successivamente visiterai la Valle delle Signore, un paese delle meraviglie geologico creato dai venti. Visita alla Laguna Verde situata ai piedi del vulcano Licancabur. Arriveremo lì verso l'ora di pranzo, che è il momento migliore per vedere come le sue acque cambiano colore dal verde smeraldo al verde più profondo. Da questo punto proseguiremo poi verso il confine cileno e torneremo a San Pedro de Atacama. Rientro nel tuo hotel a San Pedro de Atacama intorno alle 15:00.

Dalle saline di Uyuni: tour di 2 giorni a San Pedro de Atacama

3. Dalle saline di Uyuni: tour di 2 giorni a San Pedro de Atacama

Giorno 1: Alle 8:30 verremo a prendervi al vostro hotel di sale a Colchani. Entra nell'enigmatico Salar de Uyuni e nella fabbrica di sale di Colchani. Sosta ai cumuli di sale che sono piccole piramidi di sale create dal popolo di Colchani per essiccare il sale e poi trasportarlo in città per essere lavorato. Visiterai la scalinata verso il cielo, il monumento delle bandiere e le innumerevoli figure di sale scolpite dai residenti. Godrai di una vista a 360° dall'isola Incahuasi situata nel mezzo della distesa di sale, poi vedrai una vista del vulcano Tunupa e arriverai a Tahua per visitare il museo Chantani. Attraversa Puerto Chuvica e continua ad esplorare la salina fino a raggiungere San Juan del Rosario per osservare la storia e la vita dei Signori di Lípez. Oggi è possibile trovare testimonianze della loro cultura, vita quotidiana e costumi, raccolte in un piccolo museo dove spiccano pezzi di pregio. Godetevi la vista del vulcano Ollague. Nel pomeriggio continueremo il viaggio verso le lagune di Cañapa, Hedionda, Chiarkota, Honda e Ramaditas, dove potremo osservare le tre diverse specie di fenicotteri. Vivi il viaggio vicino alle lagune, circondato da vulcani con le loro cime di neve eterna mescolate a paesaggi pieni di verde e altri colori magici. Dopo aver attraversato il Passo Inca e l'ultima laguna, entreremo in un'enorme zona desertica senza strade. Questi fantastici deserti riuniscono tanti colori diversi, dal marrone, al rosso, all'arancione, all'ottone e al beige, che si mostrano successivamente ad ogni curva del percorso. Pernotteremo in stanze private in mezzo al deserto. Di notte ti godrai un tour per osservare le stelle. Giorno 2: Visiterai Stone Tree, una struttura geologica a forma di albero, e la Laguna Rossa. Successivamente arriveremo ai geyser del Sol de Mañana. Il deserto e il Salar di Chalviri ci offrono un paesaggio che unisce il bianco della neve e il rosso bruno del deserto insieme al blu dell'acqua. Avrai l'opportunità di fare una nuotata nelle sorgenti termali di Polques. Successivamente visiterai la Valle delle Signore, un paese delle meraviglie geologico creato dai venti. Visita alla Laguna Verde situata ai piedi del vulcano Licancabur. Arriveremo lì verso l'ora di pranzo, che è il momento migliore per vedere come le sue acque cambiano colore dal verde smeraldo al verde più profondo. Da questo punto proseguiremo poi verso il confine cileno e torneremo a San Pedro de Atacama. Rientro nel tuo hotel a San Pedro de Atacama intorno alle 15:00.

Árbol de Piedra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Árbol de Piedra? Clicca qui per la lista completa.