Aggiungi date

Arco di Settimio Severo

Arco di Settimio Severo: le attività e i tour più consigliati

Colosseo, Foro Romano e Palatino: biglietto d'ingresso

1. Colosseo, Foro Romano e Palatino: biglietto d'ingresso

Ammira i resti di alcuni dei monumenti più grandiosi della Repubblica Romana, grazie a un biglietto d'ingresso per il Colosseo, il Foro Romano e il Palatino. Evita le lunghe code di visitatori alla biglietteria del Colosseo e recati direttamente all'ingresso prioritario per i controlli di sicurezza. Entra nel Colosseo all'orario assegnato e preparati a rivivere le storie degli imperatori e dei gladiatori. Iniziato sotto l'Imperatore Vespasiano nel 72 d.C. e completato da suo figlio Tito nell'80 d.C., il Colosseo fu il più grande anfiteatro mai costruito. Immagina le feroci lotte tra gli uomini e gli animali, mentre sei nell'arena a forma di ellisse costituita da 4 livelli, che un tempo poteva ospitare ben 73.000 spettatori. Il tuo biglietto include anche un ingresso al Palatino e al Foro Romano, attrazioni imperdibili per chi visita la Città Eterna. Secondo l'antica tradizione, è proprio questo il luogo dove nacque Roma. Da qui potrai ammirare le rovine dei templi nella Via dei Fori Imperiali, centro della vita politica, sociale ed economica della città durante il periodo della Roma Repubblicana. Scopri le aree più antiche di Roma dall'alto dei più importanti dei suoi famosi Sette Colli.

Colosseo, Foro Romano e Palatino: tour guidato

2. Colosseo, Foro Romano e Palatino: tour guidato

Goditi un tour di gruppo privato o condiviso del Colosseo, del Foro Romano e del Palatino con una guida locale. Viaggia indietro nel tempo fino all'epoca romana e immergiti nell'affascinante storia del Colosseo. In compagnia della tua guida locale, immergiti nel mistero che circonda i giochi tenuti al Colosseo e le affascinanti storie dei famosi gladiatori che hanno entusiasmato la folla con i loro combattimenti brutali. Quindi, continua con la seconda parte del tour, il Palatino. Prima che Roma diventasse una città, era un gruppo di villaggi separati costruiti sui sette colli di Roma. Il centro di questi era il Palatino. Oggi si può godere di panorami mozzafiato su tutta la città e ammirare le rovine di numerosi palazzi romani. La tua ultima tappa è il Foro Romano, il cuore pulsante dell'Antica Roma. Qui, segui le orme degli imperatori e ammira le meravigliose viste sul Foro Imperiale. Scopri com'era la vita dei romani di quell'epoca nei centri politici, sociali ed economici della città antica. Il tuo tour termina al forum, dove puoi continuare a esplorare o andare a mangiare e bere qualcosa locale. Sentiti libero di chiedere alla tua guida consigli sui posti migliori dove mangiare e bere nella zona.

Visita guidata completa Colosseo, Foro Romano, Palatino

3. Visita guidata completa Colosseo, Foro Romano, Palatino

Torna indietro nel tempo ai giorni gloriosi dell'Antica Roma con un tour guidato con ingresso prioritario. Esplora il Colosseo, l'Arco di Costantino, il Foro Romano, l'Arco di Tito, il Tempio di Romolo, il Tempio di Giulio Cesare, il Senato, il Palatino e lo Stadio di Domiziano. Supera la folla ed entra nel Colosseo con la tua guida. Mentre esplori questa struttura romana, la tua guida preparerà la scena per com'era assistere a una partita di gladiatori. Scopri il primo e il secondo livello del Colosseo, aree riservate all'élite più elitaria di Roma. Scopri come è stato costruito il Colosseo e la storia delle sanguinose battaglie che hanno definito la storia dell'antica Roma. Trascorri un'ora all'interno del Colosseo, perfetto per le famiglie o per chi vuole coprire la maggior parte del terreno in poco tempo. Quindi, segui la tua guida al Palatino, il sito in cui si dice che Romolo abbia fondato la città nel 753 a.C. Ammira i palazzi opulenti caratterizzati da manufatti e mosaici dettagliati. Oltre ad essere la residenza dell'élite più elitaria di Roma, erano enormi scrigni di tesori. Ammira un pezzo di un antico acquedotto romano. Infine, dirigiti verso il Foro Romano. Fatti scortare in quello che la gente del posto chiama "l'antico centro di Roma". Scopri il centro culturale dell'antica Roma dove si sono svolte tutte le azioni, dalle riunioni del senato agli spettacoli di poesia e alle proteste politiche.

Il Foro Romano: un coinvolgente tour audio autoguidato

4. Il Foro Romano: un coinvolgente tour audio autoguidato

Nota: l'ingresso al Forum non è incluso nel prezzo di questo tour audio. Dovrai acquistare i biglietti d'ingresso separatamente ed è meglio farlo in anticipo per evitare delusioni. Il Foro Romano è uno scrigno ricco di storia. A lungo luogo di ritrovo per le tribù romane, il foro si è evoluto con la città fino a diventare la sede del governo. Questo processo iniziò 2700 anni fa e continuò per oltre un millennio. Attraverso le alterne vicende di tutti questi anni, gli edifici furono distrutti e sostituiti, trasformando il foro in un museo temporalmente eclettico, dove accanto ai palazzi rinascimentali si trovano reperti della preistoria. Unisciti allo scrittore e storico Michael Anderson nell'immaginare il passare del tempo qui, dove Cesare fu assassinato e Cicerone fece discorsi che riecheggiano fino ai giorni nostri. Ti collegherà ai successi e ai fallimenti di Roma, che è anche un modo per entrare in contatto con le civiltà che ne hanno ereditato la cultura.

Roma: tour immersivo privato di 2 giorni

5. Roma: tour immersivo privato di 2 giorni

Parti dall'Arco di Costantino e inizia un tour privato del Colosseo con una guida locale di prim'ordine. Scopri la storia di questo straordinario monumento, la violenza dei giochi e la vita dei gladiatori. Fai una breve passeggiata per esplorare le rovine mozzafiato del Foro Romano. Successivamente, dirigetevi verso lo storico Campidoglio e godetevi una pausa in un bar con una splendida vista panoramica della città. Fermati per un pranzo abbondante in un ristorante consigliato dalla guida, dove assaggerete alcuni deliziosi piatti locali. Dopo pranzo, visita a Piazza di Spagna, Fontana di Trevi, Piazza Sant'Eustachio, Piazza Navona e Campo de 'Fiori. Vedi il Pantheon e il Tempio di Adriano. Passeggia per la magnifica Piazza Farnese per una memorabile conclusione del primo giorno del tuo tour privato di 2 giorni. Inizia la seconda giornata con una visita ai Musei Vaticani, che vantano una delle più grandi collezioni d'arte del mondo. Visita il Cortile del Belvedere, le Stanze di Raffaello e la Cappella Sistina, una delle meraviglie artistiche del mondo. Ascolta le storie sulla composizione e la straordinaria vita di Michelangelo che ti daranno una comprensione più profonda degli affreschi. Dopo aver pranzato in un ristorante tradizionale, continua la visita del Vaticano alla Basilica di San Pietro e ammira il genio del Bernini, che progettò la piazza e l'immenso colonnato. Ascolta storie e leggende dei papi e degli artisti che hanno trasformato il Vaticano. Infine, fai una breve passeggiata attraverso Borgo Pio, l'area medievale sopravvissuta della città. Sosta a Castel Sant'Angelo, un'imponente fortezza che domina il Tevere. Salite in cima al castello per una vista spettacolare sul fiume e sul Vaticano.

Roma: tour privato del Colosseo antico e del Foro Romano

6. Roma: tour privato del Colosseo antico e del Foro Romano

Il tuo tour dell'Antica Roma inizia dal tuo hotel (se abbastanza vicino all'attrazione) o da un punto di incontro concordato e facile. Sarai accolto dalla tua guida professionista di storia dell'arte, con la quale continuerai a intraprendere il tuo tour. La tua prima tappa sarà il Campidoglio, la piazza del municipio progettata da Michelangelo dove potrai godere della vista del Foro Romano. Passeggiando per il Forum, la tua guida ti racconterà come era la vita nei tempi antichi. Puoi vedere il Senato, il Tempio di Saturno, il Tempio di Giulio Cesare, il Tempio e la Casa delle Vestali, il Tempio di Antonino Pio, l'Arco di Settimio Severo, l'Arco di Tito, le antiche basiliche e molti altri posti. Arriverai quindi a una delle principali attrazioni del mondo, il Colosseo. Questo eccezionale anfiteatro del I secolo è il luogo in cui migliaia di animali e gladiatori si esibivano nei loro tragici spettacoli. Avrai un accesso preferenziale, poiché salterai le file all'ingresso grazie ai biglietti prenotati inclusi nella quota del tour. Durante la tua visita, imparerai e capirai come i romani costruirono questa grandiosa struttura e come organizzarono diversi tipi di spettacoli.

Colosseo: tour guidato dei sotterranei di 3 ore e 30 minuti

7. Colosseo: tour guidato dei sotterranei di 3 ore e 30 minuti

Riscopri la Roma antica con un tour dei sotterranei del Colosseo per ascoltare aneddoti su gladiatori, leoni ruggenti e sulla folla che incitava i combattenti durante gli spettacoli, nell'arena più famosa dell'Impero romano. Incontra la guida alla stazione metro Colosseo prima di accedere all'Anfiteatro Flavio. Una volta all'interno, la guida ti spiegherà tutto riguardo agli spietati spettacoli che vedevano come protagonisti gladiatori e animali feroci che venivano portati all'interno dell'arena attraverso particolari opere d'ingegneria. Ammira l'ascensore in legno, ricreato da mani esperte, a dimostrazione che i romani caricavano gli animali fino all'arena. In origine, nel Colosseo c'erano 28 ascensori di questo tipo, che venivano azionati da ben 8 schiavi. Scopri l'altare dove è stato cremato Cesare, poi visita il tempio di Vesta, dove le vergini vestali accendevano la fiamma eterna per garantire fortuna e prosperità alla città di Roma. Ammira l'edificio del Senato, dove sono state prese decisioni determinanti per il corso della storia. Apprezza l'arco in marmo bianco di Settimio Severo e l'arco di Costantino, costruito per commemorare la vittoria dell'imperatore sui pagani, nel periodo in cui il Cristianesimo si è imposto come religione dell'Impero. Ascolta l'affascinante storia della Lupa capitolina sul Palatino che ha nutrito i gemelli Romolo e Remo, fondatori di Roma. Lasciati ammaliare dalla parte più antica di Roma e scopri perché è stata favorita e sostenuta dalle più ricche e potenti famiglie romane.

Roma: tour di gruppo del Foro e del Palatino con il Vaticano

8. Roma: tour di gruppo del Foro e del Palatino con il Vaticano

Visita le antiche rovine del Foro Romano e immergiti nella storia di Roma con una guida esperta che farà in modo di non perderti nulla. Scopri fantastiche vedute della città al Palatino mentre ascolti avvincenti racconti del passato. Prosegui verso i famosi Musei Vaticani e accedi a tesori artistici e storici come la stanza di Raffaello, il Laocoonte o la Galleria delle mappe senza dover aspettare in una lunga fila. Lascia che la maestosità della Cappella Sistina ti tolga il fiato. Usa le cuffie fornite per ascoltare chiaramente la tua guida in ogni momento. Guarda questi momenti salienti in sole 4 ore e ottieni il massimo dalla tua vacanza a Roma.

Roma: tour a piedi delle donne dell'antica Roma e Colosseo

9. Roma: tour a piedi delle donne dell'antica Roma e Colosseo

Spesso non raccontate e dimenticate, le donne dell'Impero Romano hanno svolto un ruolo importante dietro le quinte dell'antica società romana e la tua guida ti condurrà in un viaggio per scoprire chi erano alcune di queste figure femminili chiave e com'era la vita per loro . Inizia il tuo viaggio con la tua guida esperta al Colosseo, dove potrai ammirare la sua grandiosa architettura e ingegneria. Mentre osservi l'arena in cui combattevano i gladiatori, potresti chiederti: esistevano le donne gladiatori? Sono mai venuti a combattere nell'arena del Colosseo? E che dire delle spettatrici: dove si sono sedute e come si sono vestite? Come sappiamo, i gladiatori a volte combattevano fino alla morte, molti furono feriti in modo significativo ma spesso guariti dalle donne che fornivano loro cure mediche. Qual era la portata delle loro conoscenze mediche e come hanno curato alcune di queste lesioni? La tua guida esperta ti fornirà tutti i dettagli. Successivamente entrerai nel Foro Romano e la tua guida ti introdurrà alle origini di Roma, della monarchia, della repubblica e dell'epoca imperiale. Scopri in dettaglio alcune mogli, madri e figlie della Roma imperiale. Ammira l'Arco di Settimio Severo e scopri sua moglie, Julia Domna e come ha cercato di alleviare il conflitto sempre crescente tra i suoi figli, che alla fine si è concluso con l'uccisione del figlio minore. Ascolta le storie della famigerata dominante Fulvia, la moglie di Marc Anthony, e di come ha cercato di comandarlo. Nella parte finale del tuo tour, visita il Palatino mentre continui ad essere incuriosito da fatti e aneddoti sorprendenti delle donne nell'antica Roma tra le rovine del palazzo. Visita le parti degne di nota dei palazzi, come la Casa di Augusto e Livia, e scopri Livia Drusilla, prima imperatrice e ultima moglie di Augusto.

  • Biglietti d'ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Altre attività
9 attività trovate
Ordina per:

Arco di Settimio Severo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Arco di Settimio Severo? Clicca qui per la lista completa.

Arco di Settimio Severo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 29.027 recensioni

Ho acquistato i biglietti 2 giorni prima della partenza. Gli orari sono stati rispettati, il saltafila anche. Tempo di scansionare il qr code all’entrata(tempo 2 minuti) e sono entrata. Se dovessi acquistare altri biglietti, sicuramente li acquisterei su questo sito. Sicuro, veloce, affidabile, corretto!

Siamo entrati all'orario prenotato senza fare nessuna fila. Ottimo servizio lo consiglio vivamente.

Metodo di pagamento semplice e veloce con opzione online dei biglietti ,comodo e sicuro.

Esperienza incredibile , rivivere il passato in luoghi attraversati da grandi imperatori

Roma Citta` bellissima!!!! E` da vedere, almeno uno valto nella vita