Arche scaligere

Più di 100 prenotazioni la settimana scorsa

Arche scaligere
18 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Arche scaligere: attrazioni popolari nei dintorni

Arche scaligere: le attività e i tour più consigliati

Verona: VeronaCard con ingresso prioritario all'Arena

Verona: VeronaCard con ingresso prioritario all'Arena

Segui le orme di Romeo e Giulietta e dei grandi imperatori romani ed esplora la città di Verona al tuo ritmo con la Verona Card. Valida per 24 o 48 ore (a seconda dell'opzione prenotata), la Verona Card ti permette di entrare gratuitamente o a prezzo ridotto in decine di musei e monumenti della città, oltre a viaggiare illimitatamente sul sistema di trasporto ATV. Risparmia tempo e denaro per andare ovunque, vedere tutto e saltare le lunghe code. La Verona Card è un biglietto all-inclusive che funge da passaporto personale per la città storica. Guarda l'interno dell'Arena di Verona, dove l'opera lirica viene ancora messa in scena in serate speciali. Ammira il Balcone di Giulietta e leggi le lettere d'amore appese al muro della Casa di Guilietta. Goditi la vista panoramica dalla cima della Torre dei Lamberti. Queste sono solo alcune delle attrazioni offerte. Visita le attrazioni in base ai tuoi interessi e spostati da una all'altra con il sistema di autobus ATV. Ingresso gratuito a Musei e Monumenti: - Arena di Verona (skip the line pass) - Museo Lapidario Maffeiano - Balcone di Giulietta alla Casa di Giulietta - Torre dei Lamberti - Museo di Castelvecchio - Basilica di San Zeno Maggiore - Complesso del Duomo - Chiesa di Santa Anastasia - Arche Scaligere - Galleria d'arte moderna Achille Forti - GAM Palazzo della Ragione - Chiesa di San Fermo Maggiore - Museo Civico di Storia Naturale - Museo degli Affreschi e Tomba di Giulietta - Museo Archeologico al Teatro Romano (MATR) Ingresso a prezzo ridotto: - Fondazione Museo Miniscalchi Erizzo - Museo Africano - Giardino Giusti - MusALab - Franca Rame Dario Fo

Verona: tour guidato a piedi con storia e gemme nascoste

Verona: tour guidato a piedi con storia e gemme nascoste

Passeggia per Verona durante un tour guidato a piedi con un abitante del luogo. Scopri gli affascinanti dettagli nascosti che di solito vengono trascurati e ammira i principali punti di riferimento della città, come l'Arena, Piazza Erbe e Piazza Dante. Incontra la tua guida nella piazza principale di Piazza Bra. Parti per il tour guidato della città e ammira innanzitutto la sua famosa Arena. Scopri le spettacolari battaglie tra gladiatori che si svolgevano qui e ammira la sua meravigliosa architettura. Segui le fondamenta delle mura medievali per raggiungere il Corso, una delle strade più antiche della città. Ammira Porta Jovia, uno storico monumento di epoca romana. Goditi le viste panoramiche di Castelvecchio e del Ponte Scaligero sul fiume Adige. Esplora Piazza delle Erbe e ammira la fontana più antica della città. Scopri la storia del mercato locale e ammira le bellissime facciate delle case storiche. Passeggia in Piazza dei Signori e ammira una serie di edifici pubblici come il Palazzo della Ragione, il Palazzo Della Scala e il Palazzo del Capitano. Ammira la torre più alta della città e scopri l'epoca medievale della città. Ammira gli imponenti mausolei delle Arche Scaligere mentre ti dirigi verso la casa di Romeo e il balcone di Giulietta. Scopri l'ispirazione storica della grande tragedia shakespeariana, prima di concludere il tuo tour.

Verona: tour a piedi guidato delle attrazioni della città

Verona: tour a piedi guidato delle attrazioni della città

Incontra la guida ufficiale nel centro di Verona e preparati a conoscere le meraviglie di questa città del Nord Italia. Esplora le strade del centro storico e ammira le chiese e i palazzi che hanno reso Verona sito patrimonio dell'umanità UNESCO.   Come prime attrazioni, raggiungi la casa di Romeo e quella di Giulietta. Osservale dall'esterno mentre scopri di più sulla tragedia romantica di Shakespeare che ispira centinaia di persone a sposarsi ogni anno. Verona non è però soltanto romanticismo e amore: è anche la città romana più importante e potente mai costruita, e l'Arena ne è la prova. Costruita nel 30 d.C., l'Arena di Verona è un anfiteatro straordinariamente ben conservato. Scopri di più sulla sua storia e su come è sopravvissuta in tutti questi anni. Ascolta inoltre la storia di Piazza Dante, della famiglia Scala e di tutti i personaggi storici che hanno contribuito a rendere Verona quello che è oggi. Fai un selfie con un soldato romano nell'Arena, sul fiume Adige, di fronte a un bicchiere di vino sulla piazza principale e molto altro ancora.

Dante a Verona: Dall'Inferno al Paradiso

Dante a Verona: Dall'Inferno al Paradiso

Scopri l'affascinante mondo della Divina Commedia di Dante Alighieri, proprio nel cuore di Verona. Una città che non è stata solo lo sfondo dei suoi versi trascendenti. Infatti, il poeta fu ospite dell'illustre famiglia Scaligeri che a Verona costruì castelli, ponti ad arco, palazzi e affrescò i muri delle strade. La tua guida ti illustrerà le intricate connessioni tra l'opera di Dante e i luoghi che visiterai, arricchendo la tua comprensione e facendoti rivivere i versi mentre attraversi le labirintiche strade della città.

Verona: Tour a piedi con più di 9 punti di riferimento spiegati

Verona: Tour a piedi con più di 9 punti di riferimento spiegati

Scopri il passato storico e il patrimonio artistico della città esplorando i suoi 9 punti di riferimento più iconici. Una facile passeggiata di 1,5 ore guidata da una guida locale esperta di Verona. Il nostro viaggio inizia nella vivace Piazza delle Erbe, dove un tempo prosperava l'antico foro romano. Tra le vivaci bancarelle del mercato, ammireremo gli splendidi affreschi che adornano le facciate degli edifici storici, ognuno dei quali racconta lo splendore rinascimentale di Verona. Proseguendo verso Piazza dei Signori, ammireremo l'elegante Palazzo e l'imponente statua di Dante Alighieri. La nostra guida ci svelerà storie di potere e intrighi, rivelandoci la ricca storia politica della città. Successivamente visiteremo le Arche Scaligere, le tombe monumentali della dinastia degli Scaligeri. Faremo una pausa per ammirare le viste panoramiche dello skyline di Verona, dall'antico Teatro Romano al grazioso Ponte degli Archi che corona la collina. Il nostro viaggio culmina nel Duomo, la chiesa principale di Verona, vicino alla Biblioteca Capitolare.

Verona: tour a piedi dei punti salienti e delle gemme nascoste

Verona: tour a piedi dei punti salienti e delle gemme nascoste

Esplora la città di Verona con un tour guidato a piedi in gruppo o privato. Scopri alcuni dei suoi punti salienti, tra cui l'Arena di Verona, Piazza delle Erbe e Piazza delle Signorie, oltre a punti di interesse meno conosciuti. Incontra la tua guida nel cuore della città, in Piazza Bra. Dirigiti verso l'Arena di Verona di epoca romana, uno dei monumenti più famosi della città. Passeggia lungo le mura medievali fino a Corso, passando per Porta Jovia e una vista panoramica sul fiume. Scopri le vivaci piazze di Piazza delle Erbe e Piazza dei Signori. Visita la Basilica di Santa Anastasia, il più grande luogo di culto della città, situato nel cuore del centro storico. Visita la Casa di Romeo e ammira il balcone di Giulietta che ha ispirato la famosa opera di Shakespeare. Nel corso del tour, scoprirai punti di interesse meno noti, spesso non visitati dalla maggior parte dei visitatori.

Verona: tour a piedi privato di 2 ore

Verona: tour a piedi privato di 2 ore

Ammira le attrazioni di Verona con un tour a piedi di 2 ore con guida privata e lasciati incantare dai monumenti risalenti alle diverse epoche storiche che hanno contrassegnato la città. Scopri il monumentale anfiteatro romano in Piazza Brà, costruito nel I secolo d.C. e in uso ancora oggi. Passeggia lungo il Fiume Adige per ammirare la fortezza medievale di Castelvecchio e lo storico Ponte Scaligero (Ponte di Castelvecchio), prima di attraversare la Porta dei Borsari del III secolo che faceva parte delle mura romane originali. Prosegui poi lungo il Corso fino a Piazza delle Erbe nel cuore della città romana e immergiti nella sua vivace atmosfera. Ammira lo storico Caffè Dante in Piazza dei Signori e i Palazzi Scaligeri di epoca medievale, dove sono situate le Tombe Scaligere, che commemorano la famiglia che governò Verona dal XIII secolo fino alla fine del XIV secolo. Dopodiché, percorri un delizioso vicoletto fino a raggiungere la casa e il balcone dove Romeo dichiarò il suo amore a Giulietta, stando a quanto afferma Shakespeare!

Verona: tour a piedi del centro storico

Verona: tour a piedi del centro storico

Visita l'incantevole Verona con questo tour a piedi. Scopri tutto il fascino della città dove era ambientato Romeo e Giulietta di Shakespeare. Visite le antiche strade di Verona e ascolta aneddoti sull'affascinante storia della città, con percorsi personalizzabili. Inizierai con un'introduzione sull'insediamento cittadino, per poi continuare con la storia romana, medievale e rinascimentale. Visiterai i luoghi più belli di Verona e i suo angoli nascosti. Potrai ammirare la bellissima Chiesa di Sant'Anastasia (uno dei santi più importanti di Verona), Piazza delle Erbe, Piazza dei Signori, la tomba degli Scaligeri e il Duomo. Il tour a piedi comincia alle 10:00 o alle 15:00 a Piazza Bra.

Incredibile Verona - Tour a piedi per famiglie

Incredibile Verona - Tour a piedi per famiglie

Parti per un viaggio in famiglia attraverso la bellezza senza tempo di Verona con un tour a piedi di due ore. Esplora l'antica storia e l'affascinante architettura di questa città senza tempo visitando luoghi simbolo come Ponte Pietra, la Cattedrale di Verona e la Basilica di Sant'Anastasia. Ammira le famose Arche Scaligere e la splendida Piazza dei Signori. Dai un'occhiata alla famosa Casa di Giulietta dall'esterno e passeggia lungo la romantica Via Mazzini. Ammira l'imponente Corso e Porta Borsari e attraversa lo storico Ponte Scaligero. Infine, goditi la grandiosità dell'Arena di Verona (Anfiteatro di Verona). Unisciti a noi in questa meravigliosa avventura attraverso il patrimonio culturale di Verona e crea ricordi indelebili con i tuoi cari.

Tour della città di Verona Essenziale

Tour della città di Verona Essenziale

1. PARTENZA E PRESENTAZIONE Origine del nome Verona Le porte della Brà 2. LA TESTA DI SHAKESPEARE 3. PIAZZA BRÀ L'arena Piazza Brà e la fontana La struttura urbana della città 4. VIA ROMA 5. CASTELVECCHIO (Castello Scaligero) Il ponte Arco di Gavi 6. CORSO PORTA BORSARI Porta Borsari La fabbrica Melegatti Ammoniti 7. IL POZZO DELL'AMORE 8. PIAZZA DELLE ERBE La colonna con il Leone di San Marco Madonna Verona La "Berlina L'arco della costola Torre dei Lamberti 9. PIAZZA DEI SIGNORI Municipio Palazzo Cangrande La "Bala" di De Fracastoro 10. ARCHE SCALIGERE Chiesa di Santa Maria Antica 11. COLLINA DI SAN PIETRO Ponte Pietra Vista panoramica della città Il balcone di Giulietta non è incluso nella visita, ma se vuoi ti mostrerò dove si trova per andarci dopo questo tour :)

Arche scaligere: le attività e i tour più consigliati

Verona: VeronaCard con ingresso prioritario all'Arena

Verona: VeronaCard con ingresso prioritario all'Arena

Segui le orme di Romeo e Giulietta e dei grandi imperatori romani ed esplora la città di Verona al tuo ritmo con la Verona Card. Valida per 24 o 48 ore (a seconda dell'opzione prenotata), la Verona Card ti permette di entrare gratuitamente o a prezzo ridotto in decine di musei e monumenti della città, oltre a viaggiare illimitatamente sul sistema di trasporto ATV. Risparmia tempo e denaro per andare ovunque, vedere tutto e saltare le lunghe code. La Verona Card è un biglietto all-inclusive che funge da passaporto personale per la città storica. Guarda l'interno dell'Arena di Verona, dove l'opera lirica viene ancora messa in scena in serate speciali. Ammira il Balcone di Giulietta e leggi le lettere d'amore appese al muro della Casa di Guilietta. Goditi la vista panoramica dalla cima della Torre dei Lamberti. Queste sono solo alcune delle attrazioni offerte. Visita le attrazioni in base ai tuoi interessi e spostati da una all'altra con il sistema di autobus ATV. Ingresso gratuito a Musei e Monumenti: - Arena di Verona (skip the line pass) - Museo Lapidario Maffeiano - Balcone di Giulietta alla Casa di Giulietta - Torre dei Lamberti - Museo di Castelvecchio - Basilica di San Zeno Maggiore - Complesso del Duomo - Chiesa di Santa Anastasia - Arche Scaligere - Galleria d'arte moderna Achille Forti - GAM Palazzo della Ragione - Chiesa di San Fermo Maggiore - Museo Civico di Storia Naturale - Museo degli Affreschi e Tomba di Giulietta - Museo Archeologico al Teatro Romano (MATR) Ingresso a prezzo ridotto: - Fondazione Museo Miniscalchi Erizzo - Museo Africano - Giardino Giusti - MusALab - Franca Rame Dario Fo

Verona: tour guidato a piedi con storia e gemme nascoste

Verona: tour guidato a piedi con storia e gemme nascoste

Passeggia per Verona durante un tour guidato a piedi con un abitante del luogo. Scopri gli affascinanti dettagli nascosti che di solito vengono trascurati e ammira i principali punti di riferimento della città, come l'Arena, Piazza Erbe e Piazza Dante. Incontra la tua guida nella piazza principale di Piazza Bra. Parti per il tour guidato della città e ammira innanzitutto la sua famosa Arena. Scopri le spettacolari battaglie tra gladiatori che si svolgevano qui e ammira la sua meravigliosa architettura. Segui le fondamenta delle mura medievali per raggiungere il Corso, una delle strade più antiche della città. Ammira Porta Jovia, uno storico monumento di epoca romana. Goditi le viste panoramiche di Castelvecchio e del Ponte Scaligero sul fiume Adige. Esplora Piazza delle Erbe e ammira la fontana più antica della città. Scopri la storia del mercato locale e ammira le bellissime facciate delle case storiche. Passeggia in Piazza dei Signori e ammira una serie di edifici pubblici come il Palazzo della Ragione, il Palazzo Della Scala e il Palazzo del Capitano. Ammira la torre più alta della città e scopri l'epoca medievale della città. Ammira gli imponenti mausolei delle Arche Scaligere mentre ti dirigi verso la casa di Romeo e il balcone di Giulietta. Scopri l'ispirazione storica della grande tragedia shakespeariana, prima di concludere il tuo tour.

Verona: tour a piedi guidato delle attrazioni della città

Verona: tour a piedi guidato delle attrazioni della città

Incontra la guida ufficiale nel centro di Verona e preparati a conoscere le meraviglie di questa città del Nord Italia. Esplora le strade del centro storico e ammira le chiese e i palazzi che hanno reso Verona sito patrimonio dell'umanità UNESCO.   Come prime attrazioni, raggiungi la casa di Romeo e quella di Giulietta. Osservale dall'esterno mentre scopri di più sulla tragedia romantica di Shakespeare che ispira centinaia di persone a sposarsi ogni anno. Verona non è però soltanto romanticismo e amore: è anche la città romana più importante e potente mai costruita, e l'Arena ne è la prova. Costruita nel 30 d.C., l'Arena di Verona è un anfiteatro straordinariamente ben conservato. Scopri di più sulla sua storia e su come è sopravvissuta in tutti questi anni. Ascolta inoltre la storia di Piazza Dante, della famiglia Scala e di tutti i personaggi storici che hanno contribuito a rendere Verona quello che è oggi. Fai un selfie con un soldato romano nell'Arena, sul fiume Adige, di fronte a un bicchiere di vino sulla piazza principale e molto altro ancora.

Dante a Verona: Dall'Inferno al Paradiso

Dante a Verona: Dall'Inferno al Paradiso

Scopri l'affascinante mondo della Divina Commedia di Dante Alighieri, proprio nel cuore di Verona. Una città che non è stata solo lo sfondo dei suoi versi trascendenti. Infatti, il poeta fu ospite dell'illustre famiglia Scaligeri che a Verona costruì castelli, ponti ad arco, palazzi e affrescò i muri delle strade. La tua guida ti illustrerà le intricate connessioni tra l'opera di Dante e i luoghi che visiterai, arricchendo la tua comprensione e facendoti rivivere i versi mentre attraversi le labirintiche strade della città.

Verona: Tour a piedi con più di 9 punti di riferimento spiegati

Verona: Tour a piedi con più di 9 punti di riferimento spiegati

Scopri il passato storico e il patrimonio artistico della città esplorando i suoi 9 punti di riferimento più iconici. Una facile passeggiata di 1,5 ore guidata da una guida locale esperta di Verona. Il nostro viaggio inizia nella vivace Piazza delle Erbe, dove un tempo prosperava l'antico foro romano. Tra le vivaci bancarelle del mercato, ammireremo gli splendidi affreschi che adornano le facciate degli edifici storici, ognuno dei quali racconta lo splendore rinascimentale di Verona. Proseguendo verso Piazza dei Signori, ammireremo l'elegante Palazzo e l'imponente statua di Dante Alighieri. La nostra guida ci svelerà storie di potere e intrighi, rivelandoci la ricca storia politica della città. Successivamente visiteremo le Arche Scaligere, le tombe monumentali della dinastia degli Scaligeri. Faremo una pausa per ammirare le viste panoramiche dello skyline di Verona, dall'antico Teatro Romano al grazioso Ponte degli Archi che corona la collina. Il nostro viaggio culmina nel Duomo, la chiesa principale di Verona, vicino alla Biblioteca Capitolare.

Verona: tour a piedi dei punti salienti e delle gemme nascoste

Verona: tour a piedi dei punti salienti e delle gemme nascoste

Esplora la città di Verona con un tour guidato a piedi in gruppo o privato. Scopri alcuni dei suoi punti salienti, tra cui l'Arena di Verona, Piazza delle Erbe e Piazza delle Signorie, oltre a punti di interesse meno conosciuti. Incontra la tua guida nel cuore della città, in Piazza Bra. Dirigiti verso l'Arena di Verona di epoca romana, uno dei monumenti più famosi della città. Passeggia lungo le mura medievali fino a Corso, passando per Porta Jovia e una vista panoramica sul fiume. Scopri le vivaci piazze di Piazza delle Erbe e Piazza dei Signori. Visita la Basilica di Santa Anastasia, il più grande luogo di culto della città, situato nel cuore del centro storico. Visita la Casa di Romeo e ammira il balcone di Giulietta che ha ispirato la famosa opera di Shakespeare. Nel corso del tour, scoprirai punti di interesse meno noti, spesso non visitati dalla maggior parte dei visitatori.

Verona: tour a piedi privato di 2 ore

Verona: tour a piedi privato di 2 ore

Ammira le attrazioni di Verona con un tour a piedi di 2 ore con guida privata e lasciati incantare dai monumenti risalenti alle diverse epoche storiche che hanno contrassegnato la città. Scopri il monumentale anfiteatro romano in Piazza Brà, costruito nel I secolo d.C. e in uso ancora oggi. Passeggia lungo il Fiume Adige per ammirare la fortezza medievale di Castelvecchio e lo storico Ponte Scaligero (Ponte di Castelvecchio), prima di attraversare la Porta dei Borsari del III secolo che faceva parte delle mura romane originali. Prosegui poi lungo il Corso fino a Piazza delle Erbe nel cuore della città romana e immergiti nella sua vivace atmosfera. Ammira lo storico Caffè Dante in Piazza dei Signori e i Palazzi Scaligeri di epoca medievale, dove sono situate le Tombe Scaligere, che commemorano la famiglia che governò Verona dal XIII secolo fino alla fine del XIV secolo. Dopodiché, percorri un delizioso vicoletto fino a raggiungere la casa e il balcone dove Romeo dichiarò il suo amore a Giulietta, stando a quanto afferma Shakespeare!

Verona: tour a piedi del centro storico

Verona: tour a piedi del centro storico

Visita l'incantevole Verona con questo tour a piedi. Scopri tutto il fascino della città dove era ambientato Romeo e Giulietta di Shakespeare. Visite le antiche strade di Verona e ascolta aneddoti sull'affascinante storia della città, con percorsi personalizzabili. Inizierai con un'introduzione sull'insediamento cittadino, per poi continuare con la storia romana, medievale e rinascimentale. Visiterai i luoghi più belli di Verona e i suo angoli nascosti. Potrai ammirare la bellissima Chiesa di Sant'Anastasia (uno dei santi più importanti di Verona), Piazza delle Erbe, Piazza dei Signori, la tomba degli Scaligeri e il Duomo. Il tour a piedi comincia alle 10:00 o alle 15:00 a Piazza Bra.

Incredibile Verona - Tour a piedi per famiglie

Incredibile Verona - Tour a piedi per famiglie

Parti per un viaggio in famiglia attraverso la bellezza senza tempo di Verona con un tour a piedi di due ore. Esplora l'antica storia e l'affascinante architettura di questa città senza tempo visitando luoghi simbolo come Ponte Pietra, la Cattedrale di Verona e la Basilica di Sant'Anastasia. Ammira le famose Arche Scaligere e la splendida Piazza dei Signori. Dai un'occhiata alla famosa Casa di Giulietta dall'esterno e passeggia lungo la romantica Via Mazzini. Ammira l'imponente Corso e Porta Borsari e attraversa lo storico Ponte Scaligero. Infine, goditi la grandiosità dell'Arena di Verona (Anfiteatro di Verona). Unisciti a noi in questa meravigliosa avventura attraverso il patrimonio culturale di Verona e crea ricordi indelebili con i tuoi cari.

Tour della città di Verona Essenziale

Tour della città di Verona Essenziale

1. PARTENZA E PRESENTAZIONE Origine del nome Verona Le porte della Brà 2. LA TESTA DI SHAKESPEARE 3. PIAZZA BRÀ L'arena Piazza Brà e la fontana La struttura urbana della città 4. VIA ROMA 5. CASTELVECCHIO (Castello Scaligero) Il ponte Arco di Gavi 6. CORSO PORTA BORSARI Porta Borsari La fabbrica Melegatti Ammoniti 7. IL POZZO DELL'AMORE 8. PIAZZA DELLE ERBE La colonna con il Leone di San Marco Madonna Verona La "Berlina L'arco della costola Torre dei Lamberti 9. PIAZZA DEI SIGNORI Municipio Palazzo Cangrande La "Bala" di De Fracastoro 10. ARCHE SCALIGERE Chiesa di Santa Maria Antica 11. COLLINA DI SAN PIETRO Ponte Pietra Vista panoramica della città Il balcone di Giulietta non è incluso nella visita, ma se vuoi ti mostrerò dove si trova per andarci dopo questo tour :)

Verona: le migliori attrazioni

Esperienze in Arche scaligere

Tour in Italia

Cose da fare a Italia

Arche scaligere: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Arche scaligere? Clicca qui per la lista completa.

Arche scaligere: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7
(2.605 recensioni)

La migliore conoscenza del tedesco da parte della guida. La manifestazione è stata costellata di simpatici aneddoti. L'unica cosa negativa: la guida non era facile da riconoscere, quindi il punto d'incontro era abbastanza pericoloso.

Card molto utile per saltare le file presenti, aiuta a pianificare cosa visitare anche per viaggi last minute. Non so se economicamente ne vale la pena, ma si è rivelata molto comoda

Ottimo acquisto, nessuna coda, tanti biglietti inclusi, comprese Arena, casa di giulietta, ecc. e di file ce n’erano tante…

Guida molto amichevole. Escursione interessante. Vedi posti che difficilmente raggiungeresti come turista.

Ottimo abbiamo girato Verona senza problemi a piedi Monumenti e Mostre interessanti